CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[250/300€] Consiglio acquisto smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

In questi 6 mesi non è cambiato moltissimo il panorama, però se aumenti i prezzi ovviamente le opportunità si fanno interessanti.... Poco F3 ottimo se devi giocare, mi 11 lite 4g bello se cerchi la leggerezza, magari quando è in offerta, altrimenti non è così conveniente. Il mi11lite 5g secondo me costa troppo e non conviene, a quel punto meglio valutare i vari realme nelle varianti 5g, che hanno tutte le bande anche per il nostro paese. Alternative valide, Samsung a52 nelle sue varianti 4g e 5g. La prima è un po' lenta, la seconda è un po' cara... Però rispetto a Xiaomi offrono la parte telefonica migliore, e supporto software per 4 anni... Diciamo che per avere qualcosa di simile si deve andare sui Motorola, dove le novità sono i g100, ma costano, o i moto g5 e 5g plus, a prezzo giusto ma grandi. Sicuramente gli esperti del forum avranno altri modelli da preferire, io parlo per me e la mia limitata esperienza, che favorisce la parte telefonica rispetto all'aspetto smart e fotografico, perché a me serve telefonare più che altro

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

2. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Fab88 (26-07-21)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    In questi 6 mesi non è cambiato moltissimo il panorama, però se aumenti i prezzi ovviamente le opportunità si fanno interessanti.... Poco F3 ottimo se devi giocare, mi 11 lite 4g bello se cerchi la leggerezza, magari quando è in offerta, altrimenti non è così conveniente. Il mi11lite 5g secondo me costa troppo e non conviene, a quel punto meglio valutare i vari realme nelle varianti 5g, che hanno tutte le bande anche per il nostro paese. Alternative valide, Samsung a52 nelle sue varianti 4g e 5g. La prima è un po' lenta, la seconda è un po' cara... Però rispetto a Xiaomi offrono la parte telefonica migliore, e supporto software per 4 anni... Diciamo che per avere qualcosa di simile si deve andare sui Motorola, dove le novità sono i g100, ma costano, o i moto g5 e 5g plus, a prezzo giusto ma grandi. Sicuramente gli esperti del forum avranno altri modelli da preferire, io parlo per me e la mia limitata esperienza, che favorisce la parte telefonica rispetto all'aspetto smart e fotografico, perché a me serve telefonare più che altro

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta. In effetti non avevo calcolato anche i vari Realme. Ma non so come siano dal punto di vista prestazionale, hardware, OS ed il resto. Quale sarebbe consigliabile?
    Si, la parte telefonica e connettività è importante. Anche se guardo un po' tutto. Diciamo che se compro uno smartphone me lo porto avanti per qualche anno.

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Alla fine mi stavo focalizzando sul Poco F3. Mi sembra un bel telefono, soprattutto per le caratteristiche hardware. Spero che anche per il resto sia buono.
    La differenza tra la versione 6/128 e la 8/256 si nota tanto dal punto di vista prestazionale? Meglio puntare sulla massima? Qual è un prezzo ideale per questo smartphone?
    Grazie.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fab88 Visualizza il messaggio
    Eccomi di nuovo a continuare la discussione.
    Alla fine tra una cosa e l'altra ho dovuto rimandare l'acquisto dello smartphone e quindi mi trovo nella stessa situazione di tempo fa. Ormai il P9 lite che possiedo è arrivato al limite della memoria ed è diventato inutilizzabile, a meno che non elimino tutte le app. Anche lato batteria è arrivato.
    Ad oggi ho visto che sono usciti modelli nuovi rispetto a qualche mese fa da quando ho aperto la discussione.
    Ho visto che è uscito lo Xiaomi Mi 11 Lite 5g (a cui stavo puntando) ed un altro modello che sembra interessante è lo Xiaomi Poco F3. Guardando un po' le caratteristiche ho notato che sono quasi simili dal punto di vista hardware ed anche come forma siamo lì.
    Quale consigliereste di acquistare? Siamo un po' fuori budget, però non di molto diciamo.
    Grazie
    Sono molto simili come hardware.

Il poco ha un processore top di gamma serie Snapdragon 870, mentre il mi 11 5g ha lo Snapdragon 780 che, pur essendo di fascia media, ha prestazioni di tutto rispetto, paragonabili alla serie top dell'anno scorso.

Quindi diciamo che a prestazioni prevale leggermente il poco ma non sono sicuro che la cosa si riesca a notare in un uso standard.

Per contro il mi 11 Lite 5g (la versione 4g è meno performante) è stato costruito con una nuova tecnologia di "alleggerimento"che probabilmente rivedremo nei dispositivi di punta della prossima generazione.

Questi fa sì che il telefono sia molto leggero in rapporto alle dimensioni.

Entrambi non sono dotati di ingresso standard jack per cuffie ma occorre usare un adattatore usbC.

Il mi 11 Lite 5g ha un alloggio per micro SD, mentre il poco no.

Se dovessi sceglierlo per me forse prenderei il mi 11 Lite 5g.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Fab88 (04-08-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sono molto simili come hardware.

Il poco ha un processore top di gamma serie Snapdragon 870, mentre il mi 11 5g ha lo Snapdragon 780 che, pur essendo di fascia media, ha prestazioni di tutto rispetto, paragonabili alla serie top dell'anno scorso.

Quindi diciamo che a prestazioni prevale leggermente il poco ma non sono sicuro che la cosa si riesca a notare in un uso standard.

Per contro il mi 11 Lite 5g (la versione 4g è meno performante) è stato costruito con una nuova tecnologia di "alleggerimento"che probabilmente rivedremo nei dispositivi di punta della prossima generazione.

Questi fa sì che il telefono sia molto leggero in rapporto alle dimensioni.

Entrambi non sono dotati di ingresso standard jack per cuffie ma occorre usare un adattatore usbC.

Il mi 11 Lite 5g ha un alloggio per micro SD, mentre il poco no.

Se dovessi sceglierlo per me forse prenderei il mi 11 Lite 5g.

inviato da Mi
    Grazie per la risposta.
    Che poi alla fine ero in dubbio tra i due.
    Solo che non so quali prezzi siano accettabili (a che cifra dovrei puntare) e dove acquistarli.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta.
    Che poi alla fine ero in dubbio tra i due.
    Solo che non so quali prezzi siano accettabili (a che cifra dovrei puntare) e dove acquistarli.
    Ciao! Il consiglio su dove acquistarli è molto ridotto. Store ufficiale o Amazon. In questo modo sei tutelato per quanto riguarda la garanzia (store Ufficiale) o la sostituzione (Amazon).
    Su quale modello saresti più orientato?

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Fab88 (05-08-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il consiglio su dove acquistarli è molto ridotto. Store ufficiale o Amazon. In questo modo sei tutelato per quanto riguarda la garanzia (store Ufficiale) o la sostituzione (Amazon).
    Su quale modello saresti più orientato?

Guardo spesso entrambi (mi 11 lite 5g e poco f3) su Amazon in cerca di un prezzo migliore. Ma soprattutto che sia almeno spedito da Amazon. Vedo che i prezzi stanno intorno ai 350 o comunque poco sopra. Potrei arrivare a quel prezzo, anche se oltre il budget.

In realtà stavo anche valutando i modelli consigliati da ryouza, soltanto che di Realmi non saprei quale sia meglio.
    Motorola g5 e 5g plus sono dello scorso anno anche se non sembrano male. Come prezzi stiamo nel budget.

Mi sono focalizzato sui modelli Xiaomi che dicevo prima, però se ci sono alternative valide va bene lo stesso. Magari che siano modelli di quest'anno.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Guardo spesso entrambi (mi 11 lite 5g e poco f3) su Amazon in cerca di un prezzo migliore. Ma soprattutto che sia almeno spedito da Amazon. Vedo che i prezzi stanno intorno ai 350 o comunque poco sopra. Potrei arrivare a quel prezzo, anche se oltre il budget.

In realtà stavo anche valutando i modelli consigliati da ryouza, soltanto che di Realmi non saprei quale sia meglio.
    Motorola g5 e 5g plus sono dello scorso anno anche se non sembrano male. Come prezzi stiamo nel budget.

Mi sono focalizzato sui modelli Xiaomi che dicevo prima, però se ci sono alternative valide va bene lo stesso. Magari che siano modelli di quest'anno.
    Mi 11 lite e Poco F3 sono molto diversi. Il primo e molto sottile e leggerissimo (l'ho visto al Mi Store e sembrava finto. Il Poco F3 è senza dubbio più massiccio ma ha un processore più potente. Dipende anche dai gusti estetici.

Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Fab88 (06-08-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Alla fine ho acquistato lo smartphone Mi 11 lite 5g su Amazon. Lo sto utilizzando anche se da poco tempo e mi sta piacendo. Grazie a tutti per i consigli.

15. Il seguente Utente ha ringraziato Fab88 per il post:

gianpassa (09-08-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per contro il mi 11 Lite 5g (la versione 4g è meno performante)
    Scusa, questa differenza di performances è molto grande?
    Sto valutando anch'io un cambio ed al momento sto decidendo tra:
    - Redmi Note 10 Pro
    - Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    - Poco F3

Per quanto riguarda il Mi 11 Lite, ero orientato sul 4G sia per la differenza di prezzo, ma anche perché avendo come operatore Ho, difficilmente aggiungerà gratuitamente il 5G alla sua offerta, ed anche perché probabilmente nella mia zona il 5G arriverà il secolo prossimo !!!

Tutti e 3 li trovo su Amazon o anche nei negozi fisici a prezzi tra i 280 ed i 350 euro

Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio