CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[250/300€] Consiglio acquisto smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [250/300€] Consiglio acquisto smartphone

    Salve a tutti,
    apro la discussione per chiedere informazioni riguardo l'acquisto di un nuovo smartphone.
    Provengo da uno smartphone Huawei P9 lite con 16gb di memoria interna.
    Non ho avuto particolari problemi e mi sono trovato abbastanza bene in questi anni. Il problema è sorto da un po' di tempo per motivi di memoria interna che è diventata limitante. Non ho potuto fare aggiornamenti o comunque mi è preclusa la possibilità di installare app nuove se non cancellando le esistenti. Avevo avuto l'idea di inserire una microsd da 64gb pensando di sopperire a questo problema. Mi son reso conto dopo che serviva soltanto per immagini e video.
    Volevo un consiglio su quale smartphone poter acquistare che potessi portare avanti per altri anni.

    Tra le caratteristiche mi interessava uno smartphone:
    - con supporto a connettività 5G, anche se attualmente non c'è un'estesa copertura.
    - memoria interna abbastanza capiente che non mi crei problemi futuri (come l'attuale) e che sia espandibile, altrimenti va bene quella interna purché sia capiente.
    - che sia sempre attuale, anche se mi rendo conto che la tecnologia va avanti
    - per utilizzo normale, social, foto, video, musica e app varie
    - che sia abbastanza veloce, quindi prestazioni decenti
    - qualità foto/video decenti
    - che non sia proprio un mattone. Se non è possibile mi accontento anche del mattone
    - schermo AMOLED o IPS o comunque qualità simile. So che ci sono punti negativi per entrambi, ma non conosco a fondo la differenza o comunque quale convenga di più.

    Tra alcuni che ho visto ho notato lo Xiaomi Mi 10 Lite, Xiaomi Poco X3 (ma non ha supporto 5G), Xiaomi Poco F2 (con supporto 5G, ma un po' fuori budget), anche lo Xiaomi Mi 10 Pro, ma stiamo fuori di molto.

    Questi sono alcuni che ho visto, ma volevo alcune opinioni (se convengono o meno). Oppure se potevate darmi consigli anche su altri prodotti.
    Spero che questo post possa servire anche ad altri in cerca di queste informazioni.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fab88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    apro la discussione per chiedere informazioni riguardo l'acquisto di un nuovo smartphone.
    Provengo da uno smartphone Huawei P9 lite con 16gb di memoria interna.
    Non ho avuto particolari problemi e mi sono trovato abbastanza bene in questi anni. Il problema è sorto da un po' di tempo per motivi di memoria interna che è diventata limitante. Non ho potuto fare aggiornamenti o comunque mi è preclusa la possibilità di installare app nuove se non cancellando le esistenti. Avevo avuto l'idea di inserire una microsd da 64gb pensando di sopperire a questo problema. Mi son reso conto dopo che serviva soltanto per immagini e video.
    Volevo un consiglio su quale smartphone poter acquistare che potessi portare avanti per altri anni.

    Tra le caratteristiche mi interessava uno smartphone:
    - con supporto a connettività 5G, anche se attualmente non c'è un'estesa copertura.
    - memoria interna abbastanza capiente che non mi crei problemi futuri (come l'attuale) e che sia espandibile, altrimenti va bene quella interna purché sia capiente.
    - che sia sempre attuale, anche se mi rendo conto che la tecnologia va avanti
    - per utilizzo normale, social, foto, video, musica e app varie
    - che sia abbastanza veloce, quindi prestazioni decenti
    - qualità foto/video decenti
    - che non sia proprio un mattone. Se non è possibile mi accontento anche del mattone
    - schermo AMOLED o IPS o comunque qualità simile. So che ci sono punti negativi per entrambi, ma non conosco a fondo la differenza o comunque quale convenga di più.

    Tra alcuni che ho visto ho notato lo Xiaomi Mi 10 Lite, Xiaomi Poco X3 (ma non ha supporto 5G), Xiaomi Poco F2 (con supporto 5G, ma un po' fuori budget), anche lo Xiaomi Mi 10 Pro, ma stiamo fuori di molto.

    Questi sono alcuni che ho visto, ma volevo alcune opinioni (se convengono o meno). Oppure se potevate darmi consigli anche su altri prodotti.
    Spero che questo post possa servire anche ad altri in cerca di queste informazioni.

    Grazie a tutti
    Approvata la discussione che risultava in Disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (12-01-21),Fab88 (11-01-21)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Visto il tuo attuale modello, e visto quanto ti è durato, hai potenzialmente una marea di possibilità. In realtà il tuo p9 a parte la memoria era un modello molto ben riuscito, la parte telefono mica ottima, come da tradizione Huawei. Purtroppo la mmmmancanza di servizi Google rende Huawei poco raccomandabile al momento,a meno di non prendere modelli per ban, cioè vecchi come tecnologia, anche se pur sempre validi, come p30 o nova5t. Non sono 5g, ma si può vivere senza secondo me. Tutti i modelli citati da te sono validi, anche se il mi10lite è secondo me migliore, più che per il5g per lo schermo amoled. Io butterei dentro anche Motorola, moto g5g liscio o plus, e Samsung, come l a71, che non è 5g ma e sicuramente buono, un medio gamma ben riuscito.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Fab88 (11-01-21)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Visto il tuo attuale modello, e visto quanto ti è durato, hai potenzialmente una marea di possibilità. In realtà il tuo p9 a parte la memoria era un modello molto ben riuscito, la parte telefono mica ottima, come da tradizione Huawei. Purtroppo la mmmmancanza di servizi Google rende Huawei poco raccomandabile al momento,a meno di non prendere modelli per ban, cioè vecchi come tecnologia, anche se pur sempre validi, come p30 o nova5t. Non sono 5g, ma si può vivere senza secondo me. Tutti i modelli citati da te sono validi, anche se il mi10lite è secondo me migliore, più che per il5g per lo schermo amoled. Io butterei dentro anche Motorola, moto g5g liscio o plus, e Samsung, come l a71, che non è 5g ma e sicuramente buono, un medio gamma ben riuscito.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta. E' vero, non stavo considerando la situazione Huawei con la mancanza di servizi Google. In realtà contemplavo la componente 5G per poter sfruttare lo smartphone anche tra qualche anno. Magari la connettività verrà sviluppata del tutto quando dovrò cambiare di nuovo lo smartphone (quindi tra molto). Speriamo di no :P e speriamo che si sviluppi nel breve. Però intanto considero questa componente.
    Non stavo pensando al Motorola, se non magari al modello Edge che costa un po' rispetto al budget. Stavo guardando il Motorola G 5g consigliato. Si avvicina di molto al Mi 10 Lite. Considerando i due, consiglieresti comunque lo Xiaomi Mi 10 Lite?
    Grazie.

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fab88 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. E' vero, non stavo considerando la situazione Huawei con la mancanza di servizi Google. In realtà contemplavo la componente 5G per poter sfruttare lo smartphone anche tra qualche anno. Magari la connettività verrà sviluppata del tutto quando dovrò cambiare di nuovo lo smartphone (quindi tra molto). Speriamo di no e speriamo che si sviluppi nel breve. Però intanto considero questa componente.
    Non stavo pensando al Motorola, se non magari al modello Edge che costa un po' rispetto al budget. Stavo guardando il Motorola G 5g consigliato. Si avvicina di molto al Mi 10 Lite. Considerando i due, consiglieresti comunque lo Xiaomi Mi 10 Lite?
    Grazie.
    Il mi 10 Lite è il top sulla fascia 300€.

    È da un po' che Xiaomi sta dominando queste posizioni, soprattutto dopo il ban di Huawei.

    Se vuoi "uscire dal coro" il Moto G 5g normale o plus è un valido prodotto, in grado di soddisfare l'utenza che preferisce l'interfaccia android stock.

    A parte lo schermo che non è Amoled (ma un IPS valido) il resto è ok, con l'affidabilità Motorola.

    Certo che se arrivi al Motorola Edge... qui saresti ad un livello decisamente sopra.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Fab88 (12-01-21)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il mi 10 Lite è il top sulla fascia 300€.

    È da un po' che Xiaomi sta dominando queste posizioni, soprattutto dopo il ban di Huawei.

    Se vuoi "uscire dal coro" il Moto G 5g normale o plus è un valido prodotto, in grado di soddisfare l'utenza che preferisce l'interfaccia android stock.

    A parte lo schermo che non è Amoled (ma un IPS valido) il resto è ok, con l'affidabilitÃ* Motorola.

    Certo che se arrivi al Motorola Edge... qui saresti ad un livello decisamente sopra.
    Grazie per la risposta. In effetti il modello Edge mi attira, soltanto che il prezzo è un po' alto.
    Si, ho notato che Xiaomi è andata avanti da un po' di tempo come ha fatto Huawei negli anni. Peccato per il ban imposto a quest'ultima.
    Sto pensando anche al Motorola G 5g a questo punto, anche se l'idea del Mi 10 Lite mi attrae di più.
    Altro smartphone che stavo vedendo è il Redmi Note 9 Pro 5G. Vale la pena anche questo?
    Più si vedono i vari modelli e più cambia l'idea. Almeno quelli visti sembrano un po' simili per caratteristiche. Cambia magari lo schermo.
    Sono ancora un po' indeciso, in realtÃ* :P
    Questi modelli, come supporto, hanno una copertura di qualche anno in genere?

    Dove consigliate di acquistare gli smartphone? Intendo online.

  11. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fab88 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. In effetti il modello Edge mi attira, soltanto che il prezzo è un po' alto.
    Si, ho notato che Xiaomi è andata avanti da un po' di tempo come ha fatto Huawei negli anni. Peccato per il ban imposto a quest'ultima.
    Sto pensando anche al Motorola G 5g a questo punto, anche se l'idea del Mi 10 Lite mi attrae di più.
    Altro smartphone che stavo vedendo è il Redmi Note 9 Pro 5G. Vale la pena anche questo?
    Più si vedono i vari modelli e più cambia l'idea. Almeno quelli visti sembrano un po' simili per caratteristiche. Cambia magari lo schermo.
    Sono ancora un po' indeciso, in realtÃ* :P
    Questi modelli, come supporto, hanno una copertura di qualche anno in genere?

    Dove consigliate di acquistare gli smartphone? Intendo online.

    i
    Uniti i messaggi consecutivi.

    Scrivo anche la mia opinione, Ho provato personalmente alcuni telefoni che hai nominato. Xiaomi Mi 10 e Mi 10 pro sono fuori budget ma ovviamente hanno una marcia in più. Mi 10 Lite è un ottimo telefono che ha avuto alcuni problemi software ora risolti/in via di risoluzione. Ottimo display luminosissimo (tanto per capirci puoi vederti un film sotto il sole) buon audio, ottimo processore (765) buon audio, buone fotocamere. Se riesci a risparmiare 70 euro in più acquista il Motorola Edge in promozione da Unieuro a 370€. Lo vendono per brandizzato tim, ma dopo che lo hai acquistato (almeno quello che avevo io) si è aggiornato e il brand è sparito. Top estetica, top batteria, Top display luminosissimo, audio incredibile stereo (il primo telefono che ha i bassi), ottima ricezione e ottima fluidità, buone le fotocamere. Aggiungo, se non ti importa dei servizi Google, il P40 Lite 5G. Veramente buono in tutto meno che per Google (ovviamente) batteria 2 gradini sopra tutti (forse perchè manca Google).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Fab88 (12-01-21)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

    i
    Uniti i messaggi consecutivi.

    Scrivo anche la mia opinione, Ho provato personalmente alcuni telefoni che hai nominato. Xiaomi Mi 10 e Mi 10 pro sono fuori budget ma ovviamente hanno una marcia in più. Mi 10 Lite è un ottimo telefono che ha avuto alcuni problemi software ora risolti/in via di risoluzione. Ottimo display luminosissimo (tanto per capirci puoi vederti un film sotto il sole) buon audio, ottimo processore (765) buon audio, buone fotocamere. Se riesci a risparmiare 70 euro in più acquista il Motorola Edge in promozione da Unieuro a 370€. Lo vendono per brandizzato tim, ma dopo che lo hai acquistato (almeno quello che avevo io) si è aggiornato e il brand è sparito. Top estetica, top batteria, Top display luminosissimo, audio incredibile stereo (il primo telefono che ha i bassi), ottima ricezione e ottima fluidità, buone le fotocamere. Aggiungo, se non ti importa dei servizi Google, il P40 Lite 5G. Veramente buono in tutto meno che per Google (ovviamente) batteria 2 gradini sopra tutti (forse perchè manca Google).
    Grazie per la risposta e per i consigli. Sarebbe ottimo poter acquistare il Motorola Edge. Mi attira molto in effetti, nonostante il prezzo.
    Diciamo che anche l'idea del P40 potrebbe andare, soltanto che vorrei utilizzare i servizi Google.
    Quindi lo Xiaomi Mi 10 Lite è un buon compromesso. Una via di mezzo tra le fasce di prezzo.

  14. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fab88 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta e per i consigli. Sarebbe ottimo poter acquistare il Motorola Edge. Mi attira molto in effetti, nonostante il prezzo.
    Diciamo che anche l'idea del P40 potrebbe andare, soltanto che vorrei utilizzare i servizi Google.
    Quindi lo Xiaomi Mi 10 Lite è un buon compromesso. Una via di mezzo tra le fasce di prezzo.
    Si, diciamo che, a mio parere, è ancora il migliore come qualità prezzo in quella fascia. Ma, avendoli avuti entrambi, se riesci a "trovare" 70 euro... Motorola Edge tutta la vita.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Fab88 (12-01-21)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccomi di nuovo a continuare la discussione.
    Alla fine tra una cosa e l'altra ho dovuto rimandare l'acquisto dello smartphone e quindi mi trovo nella stessa situazione di tempo fa. Ormai il P9 lite che possiedo è arrivato al limite della memoria ed è diventato inutilizzabile, a meno che non elimino tutte le app. Anche lato batteria è arrivato.
    Ad oggi ho visto che sono usciti modelli nuovi rispetto a qualche mese fa da quando ho aperto la discussione.
    Ho visto che è uscito lo Xiaomi Mi 11 Lite 5g (a cui stavo puntando) ed un altro modello che sembra interessante è lo Xiaomi Poco F3. Guardando un po' le caratteristiche ho notato che sono quasi simili dal punto di vista hardware ed anche come forma siamo lì.
    Quale consigliereste di acquistare? Siamo un po' fuori budget, però non di molto diciamo.
    Grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy