Originariamente inviato da
frank92samsung
Credo che i servizi Google li abbiano tutti o quasi i prodotti di marchi quantomeno decenti (chuwi, teclast), Huawei negli ultimi modelli non li ha di serie ma possono essere installati con una procedura abbastanza semplice. per quanto riguarda l'assistenza ricordo che tutti i prodotti sono Cinesi, Giapponesi o Sucoreani di provenienza, quel che conta è dove è l'assistenza... Samsung e Huawei la hanno in Italia e comunque in Europa, al massimo. Gli altri li devi mandare in Cina.. O al massimo li mandi al venditore /importatore (su shop online) dove lo hai acquistato (preferibilmente italiano) e lo manderà lui in assistenza o te lo sostituirà in caso di unità palesemente difettosa. Detto questo, sono circa 10 anni che uso prodotti Android e, a parte qualche delusione con marchi di infima qualità, non no mai avuto problemi con dispositivi Samsung o Huawei. Aggiungo che una volta scaduta la garanzia, in caso di problemi troverai facilmente i pezzi di ricambio (solitamente i problemi li danno batteria e schermo) a differenza di prodotti "Cinesoni" dove avrai qualche difficoltà nel reperimento.
Direi di optare per il Tablet Samsung, se non altro per i motivi citati in questo messaggio. Logico, non è il massimo e probabilmente il rapporto qualità /prezzo è inferiore rispetto a qualche concorrente, Ma in linea di massima , con qualche accortezza non dovresti avere particolari problemi, almeno per un paio di anni.
Ripeto, purtroppo i Tablet Android, in generale sono dispositivi "tagliati" rispetto alle controparti Smartphone e non hanno quella ottimizzazione che offrono ad esempio le controparti Apple e Microsoft, rispettivamente con IPad e Surface (valutando modelli non particolari vecchi di IPad se ne dovrebbero trovare).
comunque, chiudendo il discorso, a meno di non fare operazioni complesse anche un cosiddetto Chuwi o Teclast dura un paio di anni.
Intendo se si usa solo per navigazione e lettura. Ora non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che Huawei offriva od offre tuttora una garanzia di 2 anni per la batterie.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk