CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[300€] Oppo // Redmi // Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.

Devo dire mi sono perso, sono gironi che leggo le specifiche in rete ma sono sempre più confuso e non ne vengo fuori!!!

Devo sostituire il mio vecchio Honor 20 i marchi che riesco a trovare su Amazon (preferibilmente venduti e spediti da loro per un discorso di semplicità della garanzia...) non sono molti (si fa per dire).

Oppo A91 euro 199

Oppo Reno 4Z Euro 254

Xiamoi Redmi Note 9 Pro Euro 269

Realme 7 Pro Euro 259 (è possibile che sia inferiore al Relame 7?) dicono monta processore e Ram più lente......................

Samsung M31 Euro 249

Sammsung M51 Euro 320

Samsung A 71 Euro 325

Tutti i Samsung e Redmi Note 9 Pro sono "solo" con Ram da 6Gb ma su questo ho letto che alcune Ram sono più veloci quindi meglio 6Gb veloci che 8 Gb più lenti...idem per i Processori Gpu - Chipset - Cpu......vedi Mediateck Helio Qualcom.....

Questi credo siano più interessanti, Huawei scartata per un discorso di mancanza di Google.

Se possibile con Led Notifica o comunque un sistema che avvisi (se deve complicare troppo la scelta tralasciamo).

Ragazzi sto in pieno delirio!!! ma su quali reali componenti devo orientarmi per scegliere uno Smartphone???

Spero tanto che per voi più pratici ed esperti sia più semplice darmi un consiglio

Budget circa 300 euro.
    Grazie mille a tutti!!!
    Ultima modifica di Alessio68; 16-03-21 alle 22:07

2.  
    Senior Droid L'avatar di Nozomi

Smartphone
    Meizu M6s

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ciao. Anche io sto valutando un telefono in quella fascia di prezzo. Ti consiglio di guardare il Redmi Note 10 Pro che parte da 299€ nella versione 6/64 GB (espandibili con slot SD). È migliore del Redmi Note 9 Pro ed il suo punto di forza è uno schermo AMOLED full HD con refresh rate a 120 Hz.

Su Samsung A51 si leggono pareri discordanti perché non sembra molto reattivo. Anche in questo caso ti consiglio di aspettare domani 17 marzo che verrà presentato il nuovo Samsung A52 in versione 4G e 5G e vedi se possono interessarti. Nella fascia 250-300€ in genere fra i Samsung il più gettonato è l'A71, che ha tra i punti di forza un processore Qualcomm Snapdragon 730 in dotazione rispetto agli Exynos degli altri Samsung.

Fra i telefoni che sto valutando per me ci sono Realme 7 Pro e Oppo Reno 4Z: l'Oppo mi piace di più esteticamente, ma il suo schermo IPS full HD 120 Hz abbinato ad una batteria meno capiente del Realme mi fa preoccupare per l'autonomia. Il Realme mi sembra più completo. Sinceramente mi sembra strano che il 7 Pro sia meno performante del 7, ma non avendoli provati non ci metto la mano sul fuoco. Anche in questo caso, però, la prossima settimana Realme terrà la presentazione ufficiale di Realme 8 e Realme 8 Pro. Potrebbero interessarti.

Infine ti segnalo che tra le "Offerte del giorno" di Unieuro oggi trovi Oppo Find X2 Lite, che ha il processore più potente fra quelli che hai citato perché è lo Snapdragon 765. La scheda tecnica sembra completa.

Non so quali fra questi abbiano il LED di notifica, ma alcuni tipo Redmi Note 10 Pro e Realme 7 Pro hanno l'always on display per segnalare le notifiche.

Come orientarsi per la scelta dello smartphone? Dipende che utilizzo ne fai? Guardi Netflix, serie TV e tanti video sul telefono? In quel caso non sacrificare lo schermo => lo schermo di Redmi Note 10 Pro fa al caso tuo.
    Fai tante foto? Cerca un telefono che non abbia una cattiva fotocamera. Di solito quando i produttori devono risparmiare per offrire un telefono a basso prezzo risparmiano sulla fotocamera.
    Il 5G ti interessa? L'NFC?

Lato RAM io mi orienterei su un telefono con almeno 6 GB di RAM. La memoria interna anche se sono 64 GB ma sono espandibili penso vada bene ugualmente.
    Ultima modifica di Nozomi; 16-03-21 alle 16:20

4. Il seguente Utente ha ringraziato Nozomi per il post:

Alessio68 (16-03-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

@Nozomi: Grazie mille per l'utili informazioni!!!

Devo scusarmi, ho sbagliato sigla del Samsung A51 intendevo A71 (ho corretto) e concordo con quanto detto, ho visto anche Oppo Find X2 Lite caspita che prezzo, peccato sia brandizzato, l'ho trovato anche su Amazon alla stessa cifra (mi sembra adesso a 295) e potrei sfruttare un buono da 100 euro che ho con loro

Per il discorso Realme 7 e 7 Pro da quanto ho letto il 7 ha uno schermo 90 Hz il 7 Pro 60 Hzx - la Ram del 7 6Gb 2333 mentre il 7 Pro 8 Gica ma da 1866 ( mi sembra strano) mentre il processore del 7 Helio Mediatek G95 MediaTek del 7 Pro Snap Dragon 720G dove dice che il G95 del 7 è paragonabile se non superiore ad uno Snapdragon 730 mentre reparto fotografico superiore il 7 pro.

Sinceramente faccio fatica a capire queste cose...... passi la frequenza dello schermo, ma se una processore è da 2,3 Ghz come per il Pro ed uno da 2 Ghz non capisco come possa essere più lento...

Come utilizzo niente gaming, foto, internet, qualche filmato ecc. direi un'utilizzo molto basilare, il 5G non m'interessa assolutamente e nemmeno l'Nfc.

Anche io devo dirti che per adesso sia l'Oppo Reno 4Z che Realme 7 Pro sono i preferiti (anche l'Oppo A 91 a 190 euro non'è male soprattutto per il prezzo).

Mentre l' Oppo Find X2 Lite credo sia il massimo anche se a limite del Budget, come anche il Samsung A71 l'avevo trovato in offerta lampo a 249 euro, ma a furia di pensarci è andato...

Vediamo domani che variazione avranno avuto i prezzi... ma in ogni modo credo sarà uno di questi 3.
    Grazie mille a presto.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    @Nozomi: Grazie mille per l'utili informazioni!!!

Devo scusarmi, ho sbagliato sigla del Samsung A51 intendevo A71 (ho corretto) e concordo con quanto detto, ho visto anche Oppo Find X2 Lite caspita che prezzo, peccato sia brandizzato, l'ho trovato anche su Amazon alla stessa cifra (mi sembra adesso a 295) e potrei sfruttare un buono da 100 euro che ho con loro

Per il discorso Realme 7 e 7 Pro da quanto ho letto il 7 ha uno schermo 90 Hz il 7 Pro 60 Hzx - la Ram del 7 6Gb 2333 mentre il 7 Pro 8 Gica ma da 1866 ( mi sembra strano) mentre il processore del 7 Helio Mediatek G95 MediaTek del 7 Pro Snap Dragon 720G dove dice che il G95 del 7 è paragonabile se non superiore ad uno Snapdragon 730 mentre reparto fotografico superiore il 7 pro.

Sinceramente faccio fatica a capire queste cose...... passi la frequenza dello schermo, ma se una processore è da 2,3 Ghz come per il Pro ed uno da 2 Ghz non capisco come possa essere più lento...

Come utilizzo niente gaming, foto, internet, qualche filmato ecc. direi un'utilizzo molto basilare, il 5G non m'interessa assolutamente e nemmeno l'Nfc.

Anche io devo dirti che per adesso sia l'Oppo Reno 4Z che Realme 7 Pro sono i preferiti (anche l'Oppo A 91 a 190 euro non'è male soprattutto per il prezzo).

Mentre l' Oppo Find X2 Lite credo sia il massimo anche se a limite del Budget, come anche il Samsung A71 l'avevo trovato in offerta lampo a 249 euro, ma a furia di pensarci è andato...

Vediamo domani che variazione avranno avuto i prezzi... ma in ogni modo credo sarà uno di questi 3.
    Grazie mille a presto.
    Io preferirei uno Xiaomi mi 10 lite 5g da 128 gb.

280€ circa.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Alessio68 (18-03-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Ciao.

Che dire l'ho visto e non'è male mi state segnalando modelli molto interessanti.

E' grosso modo come il find 2X il processore è uguale, a questo punto ciò che conta è il prezzo, e quello che riesco a trovare su Amazon...non voglio fare il difficile ma ho avuto tanti di quei problemi con gli smartphone che comprare da loro mi da una sicurezza, qualsiasi problema entro 2 anni me ne mandano un'altro nuovo in sostituzione in poche ore a costo zero ma credo lo sappiate benissimo come funziona, in più ho un buono da 100 euro da poter sfruttare (altro piccolo vincolo).

Mi sembra comunque di capire che Oppo A 91 e tutti i Samsung tranne A 71 sono da escludere esatto? almeno cominciamo a sfoltire la lista e renderla più semplice!!!

Vediamo cosa salta fuori d'interessante nella giornata
    Ultima modifica di Alessio68; 17-03-21 alle 08:46

Senior Droid L'avatar di Nozomi

Smartphone
    Meizu M6s

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ciao.

Che dire l'ho visto e non'è male mi state segnalando modelli molto interessanti.

E' grosso modo come il find 2X il processore è uguale, a questo punto ciò che conta è il prezzo, e quello che riesco a trovare su Amazon...non voglio fare il difficile ma ho avuto tanti di quei problemi con gli smartphone che comprare da loro mi da una sicurezza, qualsiasi problema entro 2 anni me ne mandano un'altro nuovo in sostituzione in poche ore a costo zero ma credo lo sappiate benissimo come funziona, in più ho un buono da 100 euro da poter sfruttare (altro piccolo vincolo).

Mi sembra comunque di capire che Oppo A 91 e tutti i Samsung tranne A 71 sono da escludere esatto? almeno cominciamo a sfoltire la lista e renderla più semplice!!!

Vediamo cosa salta fuori d'interessante nella giornata
    Personalmente escluderei gli Oppo serie A perché nella fascia di prezzo che cerchi puoi trovare Oppo della famiglia Reno e Find X2 che sono di fascia superiore.
    Allo stesso modo escluderei i Samsung tranne A71. Un punto di forza dei nuovi Samsung è che verranno supportati per almeno 3 generazioni di Android e per aggiornamenti di sicurezza per 4 anni (fonte)

Hai bisogno urgente di cambiare smartphone? Perché se non è così, ti consiglierei di guardarti gli smartphone che verranno presentati nei prossimi 7-10 giorni, molti dei quali nella fascia di prezzo che cerchi:
    - Galaxy A72 e Galaxy A52 vengono presentati oggi pomeriggio;
    - Poco X3 Pro dovrebbe partire da 269€ e avere un hardware top. Verrà presentato il 22 marzo;
    - Realme 8 Pro (e forse Realme 8) presentazione il 24 marzo;

Inoltre Xiaomi dovrebbe avviare le vendite della famiglia Redmi Note 10 tra fine marzo e aprile. Guardati i Redmi Note 10 Pro e Redmi Note 10S.

Anche Mi10 Lite 5G che suggerisce Gianpassa è decisamente valido. Unico neo degli Xiaomi e Redmi è che alcuni soffrono di problemi del sensore di prossimità, che non risponde precisamente durante le chiamate e durante l'ascolto delle note audio.

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Nozomi per il post:

Alessio68 (18-03-21),gianpassa (18-03-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Ciao.

Allora ho fatto due conti.....

Prima di tutto Xiaomi Mi 10T Lite Euro 250 sembra in cima alla lista, ha anche Led notifica, ma non capsico però quella lettera "T" perchè trovo anche modello senza "T" ne sapete qualcosa? a seguire:

Oppo Reno 4Z trovato a 250 Euro. (ottima offerta di listino sta 399 Euro).

Realme 7 pro 250 Euro.

Oppo find 2X lite purtroppo non lo trovo a buon prezzo (su Amazon).

Tornando a Xiaomi Mi 10T Lite vedo che ha solamente Ram da 6Gb, pensate sia inferiore a Realme 7 Pro od Oppo Reno 4Z che ne hanno 8?

E' venduto e spedito da Amazon (come tutti gli altri) e questo mi metterebbe al sicuro per eventuali futuri problemi

Unica cosa è che non capsico cosa voglia dire quella "T" perchè vedo anche il modello Mi 10 Lite.

In conclusione sono questi 4 e tutti nel Budget, secondo voli cosa devo guardare per prendere il modello migliore?
    Grazie mille a tutti!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Ciao.

Mi sono messo un pò a studiare e vorrei cercare di semplificarvi le cose

Premesso che vengo da un Honor 20 che tutto sommato non'è così male, mi sembra ha un Kirin 980 Ram 6Gb ecc. e quindi il nuovo Smartphone deve comunque essere meglio di questo.

Xiamoi Mi 10T Lite come detto sarebbe il preferito solamente in molti criticano i processore Snapdragon 750G lo definiscono lento poco reattivo, dicono che il vecchio Redmi Note 9 pro sia decisamente migliore??? in più ha una Ram uguale al mio Honor (forse sarebbe poco meglio il Mi10 Lite non "T" ma sempre Ram da 6Gb).

Oppo Reno 4Z ha un processore Mediatek 800 e non lo so definire, non ho idea se può essere meglio del 750G oppure no, (anche del mio KIrin 980) dalla sua ha il prezzo in offerta (250 Euro ) ed ha 8 Gb di Ram.

Realme 7 Pro come detto è un' incognita per le minime se non peggiori differenze con il Realme 7 "classico" però anche questo ha 8 Gb di Ram.

E qui ci fermiamo, non ne vengo fuori ed è inutile che continuo a leggere pareri in rete e guardare video comparativi su Youtube che mi stanno aumentando solamente la confusione tutti questi numeri e sigle!!!

Alla luce di tutto e soprattutto per una sensata sostituzione del mio Honor 20 cosa sarebbe più azzeccato fare/prendere tra questi detti? puntare più su un buon Processore, maggiore Ram?

Il massimo sarebbe l'Oppo find 2 Lite ha un Processore 765 8Gb di Ram ma 400 euro sono troppi (non so se più avanti calerà) mentre aspettare il Realme 8 Pro potrebbe avere poco senso in quanto monta lo stesso processore del 7 Pro (Snapdragon 720) e stessa Ram ed inoltre entro settimana prossima devo fare il cambio.

Scusate se ho detto qualche fesseria, sommariamente mi sono limitato a fare copia incolla di quanto letto in rete...
    Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!
    Ultima modifica di Alessio68; 18-03-21 alle 19:17

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ciao.

Mi sono messo un pò a studiare e vorrei cercare di semplificarvi le cose

Premesso che vengo da un Honor 20 che tutto sommato non'è così male, mi sembra ha un Kirin 980 Ram 6Gb ecc. e quindi il nuovo Smartphone deve comunque essere meglio di questo.

Xiamoi Mi 10T Lite come detto sarebbe il preferito solamente in molti criticano i processore Snapdragon 750G lo definiscono lento poco reattivo, dicono che il vecchio Redmi Note 9 pro sia decisamente migliore??? in più ha una Ram uguale al mio Honor (forse sarebbe poco meglio il Mi10 Lite non "T" ma sempre Ram da 6Gb).

Oppo Reno 4Z ha un processore Mediatek 800 e non lo so definire, non ho idea se può essere meglio del 750G oppure no, (anche del mio KIrin 980) dalla sua ha il prezzo in offerta (250 Euro ) ed ha 8 Gb di Ram.

Realme 7 Pro come detto è un' incognita per le minime se non peggiori differenze con il Realme 7 "classico" però anche questo ha 8 Gb di Ram.

E qui ci fermiamo, non ne vengo fuori ed è inutile che continuo a leggere pareri in rete e guardare video comparativi su Youtube che mi stanno aumentando solamente la confusione tutti questi numeri e sigle!!!

Alla luce di tutto e soprattutto per una sensata sostituzione del mio Honor 20 cosa sarebbe più azzeccato fare/prendere tra questi detti? puntare più su un buon Processore, maggiore Ram?

Il massimo sarebbe l'Oppo find 2 Lite ha un Processore 765 8Gb di Ram ma 400 euro sono troppi (non so se più avanti calerà) mentre aspettare il Realme 8 Pro potrebbe avere poco senso in quanto monta lo stesso processore del 7 Pro (Snapdragon 720) e stessa Ram ed inoltre entro settimana prossima devo fare il cambio.

Scusate se ho detto qualche fesseria, sommariamente mi sono limitato a fare copia incolla di quanto letto in rete...
    Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!
    La fascia di prezzo che hai stabilito non ti consente di accedere ai dispositivi con processore top di gamma.

Sarebbe importante capire cosa vorresti migliorare rispetto al tuo Honor 20 che, definirlo vecchio, potrebbe essere ingiusto: è stato presentato a maggio del 2019 come dispositivo di fascia media ma con sotto il cofano un processore top di gamma, il medesimo montato sulla versione pro.

In questo momento stai valutando dispositivi del 2020 di fascia media tutti dotati di processori sempre di fascia media.

Vanno benissimo, hanno prestazioni assolutamente soddisfacenti ma, mediamente, non superiori rispetto al tuo Honor.

Perciò dovresti dare una priorità alle scelte.

Innanzitutto io scarterei processori mediatek.

Fra i Qualcomm sceglierei quelli dotati di Snapdragon 765, il più veloce della serie 700.

Siccome uno smartphone non è solo processore, valuterei per bene alcune altre caratteristiche tipo: schermo (amoled, IPS, refresh)
    Batteria
    Memoria RAM/interna
    Presenza o meno del 5g.

Infine una caratteristica per me fondamentale (ma non per tutti) sono le prestazioni della fotocamera, il numero e la tipologia degli obbiettivi che fanno parte dell'apparato fotografico ed in genere la qualità degli scatti.

Poi c'è la data di presentazione: mi chiedo se abbia senso acquistare un prodotto di inizio 2020 visto che hai già un buon dispositivo del 2019.
    Forse converrebbe prendere un prodotto di fine 2020 o meglio ancora del 2021.

Premesso tutto ciò, io se fossi in te valuterei di attendere l'uscita del Poco X3 Pro, in presentazione ufficiale il 22 marzo.

Dovrebbe essere un già ottimo Poco X3 ma dotato di processore top di gamma Snapdragon 860.
    Il prezzo dovrebbe rientrare nella fascia 250/350€...

Una filosofia simile al tuo Honor 20...

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (19-03-21)

Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

Sottoscrivo quanto ti ha scritto sopra @gianpassa.
    Ma, riguardo a:
    Il massimo sarebbe l'Oppo find 2 Lite ha un Processore 765 8Gb di Ram ma 400 euro sono troppi (non so se più avanti calerà
    Perché 400€?
    Devi per forza prenderlo su Amazon?
    Non hai altro che devi comprare su Amazon per usare il buono?
    Perché Unieuro l'Oppo Find X2 Lite lo vende a 299€ il marchiato Vodafone ed a 319€ il non marchiato.
    Praticamente è quasi come comprarlo su Amazon con il buono, ma senza averlo usato, per poterlo usare su altro

Comunque, se proprio devi comprarlo su Amazon con il buono, non ho capito se il budget è 300€ ma con il buono (e quindi 200€), oppure se è 300€ con in più il buono (quindi 400€).
    Viste le rimostranze sul Find X2 Lite a 400€ (che è un prezzo esagerato per quel telefono) immagino sia la prima (budget reale 200€+buono).
    Ma, nel caso fosse il secondo caso (300€+buono), mi pare che su Amazon ci sia a circa 400€ il OnePlus Nord (e in questo caso, invece, l'esborso avrebbe un senso).
    Ultima modifica di zebaldo; 19-03-21 alle 00:45

16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zebaldo per il post:

Alessio68 (19-03-21),DreamReaper (19-03-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio