Originariamente inviato da
Alessio68
Ciao.
Mi sono messo un pò a studiare e vorrei cercare di semplificarvi le cose
Premesso che vengo da un Honor 20 che tutto sommato non'è così male, mi sembra ha un Kirin 980 Ram 6Gb ecc. e quindi il nuovo Smartphone deve comunque essere meglio di questo.
Xiamoi Mi 10T Lite come detto sarebbe il preferito solamente in molti criticano i processore Snapdragon 750G lo definiscono lento poco reattivo, dicono che il vecchio Redmi Note 9 pro sia decisamente migliore??? in più ha una Ram uguale al mio Honor (forse sarebbe poco meglio il Mi10 Lite non "T" ma sempre Ram da 6Gb).
Oppo Reno 4Z ha un processore Mediatek 800 e non lo so definire, non ho idea se può essere meglio del 750G oppure no, (anche del mio KIrin 980) dalla sua ha il prezzo in offerta (250 Euro ) ed ha 8 Gb di Ram.
Realme 7 Pro come detto è un' incognita per le minime se non peggiori differenze con il Realme 7 "classico" però anche questo ha 8 Gb di Ram.
E qui ci fermiamo, non ne vengo fuori ed è inutile che continuo a leggere pareri in rete e guardare video comparativi su Youtube che mi stanno aumentando solamente la confusione tutti questi numeri e sigle!!!
Alla luce di tutto e soprattutto per una sensata sostituzione del mio Honor 20 cosa sarebbe più azzeccato fare/prendere tra questi detti? puntare più su un buon Processore, maggiore Ram?
Il massimo sarebbe l'Oppo find 2 Lite ha un Processore 765 8Gb di Ram ma 400 euro sono troppi (non so se più avanti calerà) mentre aspettare il Realme 8 Pro potrebbe avere poco senso in quanto monta lo stesso processore del 7 Pro (Snapdragon 720) e stessa Ram ed inoltre entro settimana prossima devo fare il cambio.
Scusate se ho detto qualche fesseria, sommariamente mi sono limitato a fare copia incolla di quanto letto in rete...
Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!