CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 87
Discussione:

[250/350 €] Confronto Terminali Medio Prezzo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ciao.

Mettiamo un'attimo da parte l'F3 (c'è d'aspettare qualche giorno prima che arrivi il sostituto) e mi sto focalizzando su questi 3 modelli (non ho considerato opzione Ram 6Gb).

OnePlus Nord.

Poco X3 Pro.

Realme X50 Pro.

OnePlus Nord: Sembra quello con processore meno performante (Snap Dragon 765) Gpu Adreno 620 - Ram come gli altri - buon Display 90HZ - Audio Mono, Batteria dicono arrivi a sera con uso medio/alto con circa il 30-35% Euro 360.

Poco X3 Pro: "Paga" un Display non al top, ha un processore migliore del OnepLus Nord (Snap Dragon 860) Gpu Adreno 640 - Stessa Ram - Display 120 HZ (sfido a vedere differenza tra 90 e 120) Audio Stereo - Batteria si legge che arrivi anche al girono seguente Euro 299.

Realme X50 Pro: Processore migliore tra i due citati (Snap Dragon 865) Gpu Adreno 650 (la stessa del mio F3) Ram uguale agli altri - Display 90 HZ - Audio Stereo - Batteria in media fino a sera con circa il 30-35% Euro Circa 400.

Tralasciano il confronto con il mio dove tutti sono inferiori (anche se decisamente sopra valutato per l'utilizzo che ne faccio) cosa ne pensate di questi modelli?

Sul lato economico stravince l'X3 Pro mentre credo che se debba spendere 360 Euro per il Nord tanto vale metterci qualcosa sopra e prendere il Realme (sulla catta una spanna avanti a tutti).

Del Realme mi convince poco il discorso del vincolo con il carica batteria anche se non ho capito il motivo in quanto altri carica batteria che ho in casa escono con USB su questo dovrò approfondire in più la ricarica a 60W temo con il tempo vada a rovinare la batteria (ansi ne sono quasi sicuro...) ma sarei comunque coperto da una garanzia Amazon di due anni (sono sempre il massimo su questo).

Attendo vostri suggerimenti.
    A presto.
    Attendi di vedere come va il poco F3 sostitutivo. Così capirai se avevi un'unità difettosa, come credo, oppure se l'F3 è proprio così.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Alessio68 (18-04-21)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Ma col telefono che ci dovete fare? Tutti sto discorsi di RAM e processori mi fanno sorridere... A parte giocare, per il resto degli usi un 765 e 6gb penso siano davvero un buon binomio.... Io però non gioco quindi il problema non lo avrei manco con meno potenza

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

5. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Alessio68 (18-04-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

@gianpassa: Hai ragione, l'F3 tutto sommato "problema risolto" è un discreto smartphone (a me piace molto sia esteticamente, come display Processore/Ram ecc.) mi spiacerebbe dovermene disfare.

Dovrebbe arrivarmi martedì poi se continua a non andare abbiamo già 3 modelli pronti da valutare (anche questi credo validi).

@ryouza: Il problema principale è il consumismo...ormai io per primo mi lascio trasportare da queste cose, mettici pure che ogni 6 mesi esce un modello nuovo e nel momento dell'acquisto cerchi sempre il miglior compromesso (come poi se dovessi tenertelo per 10 anni tanto per capirci...) mentre dopo un paio d'anni si ricomincia di fatto l'opzione di scegliere a caso sarebbe plausibile, della serie ne punti uno a caso nella vetrina Mediaworld e lo prendi tanto "numeretti a parte" se ti orienti su una fascia di prezzo analoga credo siano tutti sovrapponibili...ma come puoi vedere poi s'innescano tanti altri fattori
    A presto e buona domenica a tutti!
    Ultima modifica di Alessio68; 18-04-21 alle 10:00

7. Il seguente Utente ha ringraziato Alessio68 per il post:

ryouza (19-04-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

Ciao.
    Per chi interessato Oneplus Nord è calato a 350 euro "colore grigio" anche se credo convenga spendere pochi euro in più e prendere l'F3...

Devo dire che avendo risolto il problema batteria ed anche grazie a diversi aggiornamenti sembra un'altro dispositivo se paragonato a quando l'avevo ricevuto in pre ordine...

In questi giorni ho avuto modo di provare l'X50 Pro e devo dire software a parte (troppo minimale e con funzioni always on che non mi piacciono assolutamente) è anche questo un buon prodotto anche se attualmente fuori budget...
    Un saluto

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Per chi interessato Oneplus Nord è calato a 350 euro "colore grigio" anche se credo convenga spendere pochi euro in più e prendere l'F3...

Devo dire che avendo risolto il problema batteria ed anche grazie a diversi aggiornamenti sembra un'altro dispositivo se paragonato a quando l'avevo ricevuto in pre ordine...

In questi giorni ho avuto modo di provare l'X50 Pro e devo dire software a parte (troppo minimale e con funzioni always on che non mi piacciono assolutamente) è anche questo un buon prodotto anche se attualmente fuori budget...
    Un saluto
    Onestamente Oneplus è ancora immaturo. Non so ma non mi convince. Poco e Vivo invece si.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ho un vecchio Redmi Note 4 e vorrei cambiarlo. Lo uso molto per lavorare quindi molto importante il comparto telefonico e gps per quando vado in altre province / regioni
    Idealmente sbavo per il Samsung Note con la s-pen ma non spenderei mai quei soldi e di alternative valide non ne esistono da quanto ho potuto capire... mi intriga però anche la desktop mode delle ultime versioni di android, per collegare lo smartphone a schermi esterni (quindi non a pc con windows) che mi sarebbe molto utile in trasferta per inviare mail ed avere uno schermo più grande, utilizzando lo stesso sistema ed evitare un tablet a cui condividere connessione di rete, sincronizzare tutte le varie app, foto, archivi, ecc
    Tolti i vari sogni e considerazioni personali che un giorno spero siano accessibili a questa fascia di prezzo, avevo adocchiato il redmi note 10 pro ed il samsung a52 (entrambi 128/6gb) molto simili come caratteristiche... altri modelli da aggiungere all'elenco ?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Ho un vecchio Redmi Note 4 e vorrei cambiarlo. Lo uso molto per lavorare quindi molto importante il comparto telefonico e gps per quando vado in altre province / regioni
    Idealmente sbavo per il Samsung Note con la s-pen ma non spenderei mai quei soldi e di alternative valide non ne esistono da quanto ho potuto capire... mi intriga però anche la desktop mode delle ultime versioni di android, per collegare lo smartphone a schermi esterni (quindi non a pc con windows) che mi sarebbe molto utile in trasferta per inviare mail ed avere uno schermo più grande, utilizzando lo stesso sistema ed evitare un tablet a cui condividere connessione di rete, sincronizzare tutte le varie app, foto, archivi, ecc
    Tolti i vari sogni e considerazioni personali che un giorno spero siano accessibili a questa fascia di prezzo, avevo adocchiato il redmi note 10 pro ed il samsung a52 (entrambi 128/6gb) molto simili come caratteristiche... altri modelli da aggiungere all'elenco ?
    Cerca Samsung Note 10 Lite !

L'ho preso a 350€ in offerta in negozio fisico un paio di mesi fa.

La penna, per chi la usa, è insostituibile!!!

Tra quelli che hai visto io starei su A52:

Samsung si è scrollato di dosso da un pezzo la cattiva fama di brand che aggiornava poco ed in ritardo i suoi dispositivi.
    Ora al contrario è il marchio che promette aggiornamenti più a lungo di qualsiasi altro.

Tra l'altro questo A52 è dotato di processore Snapdragon che porta un valore aggiunto in termini di durata batteria.

Inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Ho guardato diverse recensioni del Note 10 lite che non conoscevo, considerando che cambio smartphone non prima di 3 anni (salvo guasti o cadute accidentali) in questo samsung e nelle sue caratteristiche vedo come unico punto di forza proprio la penna, mentre il comparto foto e processore li vedo poco performanti in ottica futura, quindi lascerei perdere.

Tornando agli altri modelli citati, più guardo recensioni e più sono in dubbio perché con il mio redmi note 4 mi sono trovato bene, rispetto all'a52 il 10pro ha anche una batteria più grande. Di contro il samsung mi sembra di capire che abbia uno schermo migliore, dimensioni più piccole e stabilizzatore ottico.
    Ho un po' di remore sulla personalizzazione samsung che ricordo essere pesante e personalizzata (o almeno lo era molti anni fa), ma è anche vero che su questo hardware si sentirebbe meno, poi l'avranno alleggerita e comunque anche la MIUI ha le sue personalizzazioni e app pre-installate. Del 10pro mi frena anche il solito problema del sensore di prossimità che sul redmi note4 c'era saltuariamante.
    Entrambi hanno la type c, ma è possibile collegarli a schermi esterni ?
    Sapete se in questo range di prezzi esiste un samsung su cui vada la dex mode ?

Per quanto riguarda il supporto della community ipotizzate che sia uguale per entrambi ? Intendo per root, recovery, rom, ecc

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Credo che il dex sia riservato ai top di gamma, non a i lite. Per l'uscita video non saprei proprio, aspetto qualcuno più ferrato. Certo è che cercare queste cose in questa fascia di prezzo e un po' da temerari

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Fino ad oggi mi fermavo alla fascia fino a 200/220€ quindi possiamo dire che è proprio mia ignoranza

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio