CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

[max 700€] Buone Foto, affidabile, almeno 256gb, recente per poter sfruttare aggiornamenti, 6.7 circa dispaly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jammx Visualizza il messaggio
    Ciao Dream reaper, grazie per il tuo intervento e le tue delucidazioni. Stavo seguendo l Oppo Find X3 Neo, semplicemente perché era più nuovo, pensando agli aggiornamenti.
    Però se confidi nella validità e affidabilità della X2 Pro, vado ad approfondire. Ti senti di affiancare un altro smartphone, giusto per poter fare un confronto?
    Oppo find x3 neo è un buon prodotto ma rimane un gradino sotto l'X2 pro.

    Alternative ci sono ma non troppe: Oneplus 9 pro per esempio.
    Grazie alla collaborazione con Hasselblad quest'anno ha rilasciato un dispositivo con una camera molto soddisfacente ma... non superiore ad Oppo fi d x2 pro.

    Poi guardando i tagli di memoria Oneplus 9 pro parte da 8/128 gb mentre Oppo find x2 pro è da ben 12/512 gb!! Tanta roba!!

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (29-06-21)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Personalmente se spendo 700 euro (non lo farei mai ovviamente) pretendo almeno che il telefono funzioni bene senza metterci mano.
    Su questo siamo perfettamente d'accordo. avevo letto di Xiaomi e Oneplus, per questo li avevo esclusi....Infatti la prima cosa che sto guardando e' l'affidabilita', avere cioe' un telefono che "funzioni" senza interventi. Tu dici che non spenderesti mai 700 euro..... Forse perche' e' un investimento che non dura nel tempo? io volevo spenderne massimo 400, ma a livello fotografico, a quel prezzo, sembra che tutti siano di basso livello. Per questo ho premesso di essere in difficolta'...

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non è un ottimismo eccessivo, con Xiaomi se c'è qualcosa che non va, cambi rom. Quantomeno se sei un pochino pratico. Ma sottolineo che di miglioramenti ce ne sono stati e ce ne saranno ancora. Anche Samsiung ultimamente ha fatto qualcosina di strano.
    appunto...non sono pratico . Preferisco prenderne uno che puo' avere piccoli problemi....

  6. #14
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jammx Visualizza il messaggio
    appunto...non sono pratico . Preferisco prenderne uno che puo' avere piccoli problemi....
    Sfatiamo il luogo comune che Xiaomi fa dispositivi con bug.

    Non è così, per lo meno dipende molto dalle fasce di prezzo.

    Le serie economiche sicuramente sono più soggette a piccole imperfezioni software.

    In ogni caso per il momento nessuno ti ha consigliato uno Xiaomi nella fascia da te indicata:

    Il motivo non è quello del marchio ma semplicemente oggi con 700€ non trovi un dispositivo xiaomi che sia al top con le prestazioni fotografiche.

    Ripropongo il mio suggerimento precedente: Oppo find X2 pro


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (29-06-21)

  8. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sfatiamo il luogo comune che Xiaomi fa dispositivi con bug.

    Non è così, per lo meno dipende molto dalle fasce di prezzo.

    Le serie economiche sicuramente sono più soggette a piccole imperfezioni software.

    In ogni caso per il momento nessuno ti ha consigliato uno Xiaomi nella fascia da te indicata:

    Il motivo non è quello del marchio ma semplicemente oggi con 700€ non trovi un dispositivo xiaomi che sia al top con le prestazioni fotografiche.

    Ripropongo il mio suggerimento precedente: Oppo find X2 pro


    inviato da Mi
    A mio parere le cose si giudicano sui grandi numeri non sulle proprie esperienze fortunate.
    Ultima modifica di complicazio; 29-06-21 alle 09:08

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (29-06-21)

  10. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jammx Visualizza il messaggio
    appunto...non sono pratico . Preferisco prenderne uno che puo' avere piccoli problemi....
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sfatiamo il luogo comune che Xiaomi fa dispositivi con bug.

    Non è così, per lo meno dipende molto dalle fasce di prezzo.

    Le serie economiche sicuramente sono più soggette a piccole imperfezioni software.

    In ogni caso per il momento nessuno ti ha consigliato uno Xiaomi nella fascia da te indicata:

    Il motivo non è quello del marchio ma semplicemente oggi con 700€ non trovi un dispositivo xiaomi che sia al top con le prestazioni fotografiche.

    Ripropongo il mio suggerimento precedente: Oppo find X2 pro


    inviato da Mi
    Bene. Piccola recensione "emotiva" del Find X2 Pro. Dal punto di vista fotografico e video è senza dubbio un top camera phone. Superiore ai Samsung S20 Ultra e S21 Ultra. Qui te lo posso scrivere con certezza perchè li ho provati tutti e tre insieme. Lato batteria abbiamo due batterie da 2130 mA per un totale di 4260 mA che ti portano a fine serata con un uso medio/intenso, senza risparmio energetico normale o Super risparmio energetico. Il display è un altro punto forte. Luminosissimo, a 120 Hz con profondità di colore ad 8bit + 2 in Quad HD (4K). Audio stereo potente e corposo. Il dispositivo si "appoggia" completamente ai servizi Google come dialer, rubrica, messaggi, non è presente un servizio cloud proprietario. Non è leggerissimo (217 grammi) Dovuti in parte alla scocca in ceramica (una mattonella in pratica). Non c'è un "negozio" temi, non ci sono molti sfondi e personalizzazioni. Per ultima caratteristica, ma non ultima come importanza, ci sono i 12 Gb di Ram ed i 512 Gb di storage.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jammx (29-06-21)

  12. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    A mio parere le cose si giudicano sui grandi numeri non sulle proprie esperienze fortunate.
    Ma nemmeno sulle proprie sfortunate ...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene. Piccola recensione "emotiva" del Find X2 Pro. Dal punto di vista fotografico e video è senza dubbio un top camera phone. Superiore ai Samsung S20 Ultra e S21 Ultra. Qui te lo posso scrivere con certezza perchè li ho provati tutti e tre insieme. Lato batteria abbiamo due batterie da 2130 mA per un totale di 4260 mA che ti portano a fine serata con un uso medio/intenso, senza risparmio energetico normale o Super risparmio energetico. Il dispaly è un altro punto forte. Luminosissimo, a 120 Hz con profondità di colore ad 8bit + 2 in Quad HD (4K). Audio stereo potente e corposo. Il dispositivo si "appoggia" completamente ai servizi Google come dialer, rubrica, messaggi, non è presente un servizio cloud proprietario. Non è leggerissimo (217 grammi) Dovuti in parte alla scocca in ceramica (una mattonella in pratica). Non c'è un "negozio" temi, non ci sono molti sfondi e personalizzazioni. Per ultima caratteristica, ma non ultima come importanza, ci sono i 12 Gb di Ram ed i 512 Gb di storage.
    Innanzitutto ti ringrazio per i tuoi interventi, che mi hanno sicuramente schiarito le idee. Domani lo vado a vedere e spero che il prezzo non sia molto alto. Quindi non ci sono alternative per le caratteristiche che chiedevo? Mi durerà almeno 4/5 anni? Lo so che non hai la palla di vetro ��, ma, avrai capito che ho bisogno di essere incoraggiato ��

  14. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jammx Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per i tuoi interventi, che mi hanno sicuramente schiarito le idee. Domani lo vado a vedere e spero che il prezzo non sia molto alto. Quindi non ci sono alternative per le caratteristiche che chiedevo? Mi durerà almeno 4/5 anni? Lo so che non hai la palla di vetro ��, ma, avrai capito che ho bisogno di essere incoraggiato ��
    Meglio essere chiari. Oppo garantisce due o tre anni di aggiornamenti. Probabilmente lo smartphone a 4 anni ci arriverà ma non credo oltre.
    Le alternative ci sono, ma devi arrivare a qualche compromesso. Intanto vai a dare un occhiata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma nemmeno sulle proprie sfortunate ...

    inviato da Mi
    Mi baso su quello che leggo in vari forum e blog non sulla mia singola esperienza che comunque è di anni di Xiaomi.
    Cerco di essere obbiettivo senza difendere a tutti i costi il mio acquisto.
    Ultima modifica di complicazio; 29-06-21 alle 22:54

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy