CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[max 700€] Buone Foto, affidabile, almeno 256gb, recente per poter sfruttare aggiornamenti, 6.7 circa dispaly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [max 700€] Buone Foto, affidabile, almeno 256gb, recente per poter sfruttare aggiornamenti, 6.7 circa dispaly

    Ciao ragazzi. Che difficolta' acquistare un nuovo Smartphone!!!!!
    Leggo le recensioni e quel modello sembra ok; poi leggo giudizi di utenti:..... i cinesi sono da buttare, ....quello fa strisce verdi, lascia perde OPPO o Vivo.......samsung manco a parlarne.... xiaomi sensore di prossimita'...ecc ecc....
    Ho 60 anni e vi dico che sto perdendo la testa.
    Come da titolo vorrei spendere max 700(+-) per avere uno smart da circa 6,5/ 6,7 pollici (+-)
    affidabile, nel senso che non dia grossi problemi;
    recente per poter avere il max degli aggiornamenti ( ma non mi interessa l'ultimissimo modello o quello piu' alla moda)
    cha faccia BUONE FOTO e
    almeno 256gb di memoria (l'espandibilita' mi sarebbe piaciuta, ma vedo che non e' molto diffusa)
    Non gioco! pero' un buon processore mi fa piacere.
    Escludo HUAWEI (manca mondo google) e forse Xiaomi ( non ho capito se qualitativamente se ne sia sceso ultimamente)
    Lo so che voi siete moooooolto piu' esperti di me, e che comunque, ognuno di voi ha preferenze personali, ma conto moltissimo sul vostro consiglio!!!
    Grazie, grazie, grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jammx Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Che difficolta' acquistare un nuovo Smartphone!!!!!
    Leggo le recensioni e quel modello sembra ok; poi leggo giudizi di utenti:..... i cinesi sono da buttare, ....quello fa strisce verdi, lascia perde OPPO o Vivo.......samsung manco a parlarne.... xiaomi sensore di prossimita'...ecc ecc....
    Ho 60 anni e vi dico che sto perdendo la testa.
    Come da titolo vorrei spendere max 700(+-) per avere uno smart da circa 6,5/ 6,7 pollici (+-)
    affidabile, nel senso che non dia grossi problemi;
    recente per poter avere il max degli aggiornamenti ( ma non mi interessa l'ultimissimo modello o quello piu' alla moda)
    cha faccia BUONE FOTO e
    almeno 256gb di memoria (l'espandibilita' mi sarebbe piaciuta, ma vedo che non e' molto diffusa)
    Non gioco! pero' un buon processore mi fa piacere.
    Escludo HUAWEI (manca mondo google) e forse Xiaomi ( non ho capito se qualitativamente se ne sia sceso ultimamente)
    Lo so che voi siete moooooolto piu' esperti di me, e che comunque, ognuno di voi ha preferenze personali, ma conto moltissimo sul vostro consiglio!!!
    Grazie, grazie, grazie.
    Ciao! Ho la tua stessa età e per passione, fortuna e altro ho avuto modo di possedere diversi smartphone e di provarne molti altri. Diciamo che mi sono fatto un idea provandone anche di uguali a distanza di tempo.
    Partiamo subito da un assunto. Solo gli smartphone di fascia medio/alta fanno buone foto e neanche tutti. La maggior parte sono affidabili (sempre fascia medio/alta) hanno una buona batteria, ottimi display e tanta memoria.
    Ma ora cominciamo:
    1> Sembra una cosa strana da dire, ma lo smartphone ti deve anche piacere dal lato estetico. Se acquisti uno smartphone dalle caratteristiche incredibili ed esteticamente non ti piace, tenderai sempre ad usarlo poco.
    2> Xiaomi fa degli ottimi smartphone, tanti aggiornamenti, grande supporto della community, ottima assistenza tecnica sul territorio ma... (c'è sempre un ma) se vuoi delle ottime foto devi guardare al top della gamma oppure trovare dei modelli particolarmente ben riusciti tipo il mi note 10/pro.
    3> Samsung fa Smartphone "pronti-via" nel senso che lo acquisti, lo accendi e non pensi più a niente. Perfettamente integrati nell'ecosistema Android/Social/Domotica ecc.ecc. Anche qui però devi guardare al top per avere prestazioni fotografiche ottimali.
    4> Oppo (Oneplus, Realme, Vivo fanno tutti parte della stessa casa costruttrice la BBK electronics) ha raggiunto, perdonami il termine enfatico, la sua apoteosi con il Find X2 Pro. Attualmente decimo nella classifica fotografica degli smartphone mondiali. Ed è quest'ultimo che ti consiglierei. Rientra più o meno nel tuo budget è del 2020 ed ha tutte le caratteristiche che hai richiesto. Se vuoi approfondiamo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jammx (28-06-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Dream reaper, grazie per il tuo intervento e le tue delucidazioni. Stavo seguendo l Oppo Find X3 Neo, semplicemente perché era più nuovo, pensando agli aggiornamenti.
    Però se confidi nella validità e affidabilità della X2 Pro, vado ad approfondire. Ti senti di affiancare un altro smartphone, giusto per poter fare un confronto?

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jammx Visualizza il messaggio
    Ciao Dream reaper, grazie per il tuo intervento e le tue delucidazioni. Stavo seguendo l Oppo Find X3 Neo, semplicemente perché era più nuovo, pensando agli aggiornamenti.
    Però se confidi nella validità e affidabilità della X2 Pro, vado ad approfondire. Ti senti di affiancare un altro smartphone, giusto per poter fare un confronto?
    Certamente. Di livello uguale o superiore abbiamo la Xiaomi Mi 11 Ultra, Mi 11 Pro, Mi 10 Pro (questi due non so se sono commercializzati in Italia) e Mi 10 Ultra. Quasi a parimerito abbiamo anche il Vivo X60 pro plus.

    Questi erano quelli "sopra" il Find X2 Pro.

    Sotto abbiamo Il Samsung galaxy S20 ultra, Oneplus 9 Pro e un po distante S21 Ultra. Considera che tutti quelli nominati costano più del Find X2 Pro. Ripeto che parliamo di Top Camera Phone. Poi abbiamo le altre caratteristiche, ad esempio la ricarica Wireless che Oppo non ha in quanto la scocca è in ceramica. Ma la "mancanza" è stata sopperita dalla Super Vooc charge a 65 watt. In breve in mezz'ora hai il telefono carico. Hanno tutti un buon audio stereo, sono tutti 5G, hanno tutti uno schermo Amoled ed il lettore di impronte sotto lo schermo. La serie 11 Xiaomi monta lo SnapDragon 888, Samsung il suo Exynos e la serie 10 XIaomi e Oppo montano lo Snapdragon 865.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Personalmente con un budget così non acquisterei mai uno Xiaomi.
    Sicuramente @DreamReaper ti saprà spiegare meglio di me il motivo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    jammx (29-06-21)

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Personalmente con un budget così non acquisterei mai uno Xiaomi.
    Sicuramente @DreamReaper ti saprà spiegare meglio di me il motivo.
    Argomento. Xiaomi ha un ottimo hardware ma, solitamente, "pasticcia" con il software. Diciamo che se si acquista un dispositivo all'uscita ci vogliono sempre 2 o 3 aggiornamenti per usarlo al meglio. Mi azzardo a dire, un po come Oneplus.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jammx (29-06-21)

  11. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Argomento. Xiaomi ha un ottimo hardware ma, solitamente, "pasticcia" con il software. Diciamo che se si acquista un dispositivo all'uscita ci vogliono sempre 2 o 3 aggiornamenti per usarlo al meglio. Mi azzardo a dire, un po come Oneplus.
    Mi sembri molto ottimista.

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Mi sembri molto ottimista.
    Non è un ottimismo eccessivo, con Xiaomi se c'è qualcosa che non va, cambi rom. Quantomeno se sei un pochino pratico. Ma sottolineo che di miglioramenti ce ne sono stati e ce ne saranno ancora. Anche Samsiung ultimamente ha fatto qualcosina di strano.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non è un ottimismo eccessivo, con Xiaomi se c'è qualcosa che non va, cambi rom. Quantomeno se sei un pochino pratico. Ma sottolineo che di miglioramenti ce ne sono stati e ce ne saranno ancora. Anche Samsiung ultimamente ha fatto qualcosina di strano.
    Personalmente se spendo 700 euro (non lo farei mai ovviamente) pretendo almeno che il telefono funzioni bene senza metterci mano.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    jammx (29-06-21)

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Personalmente se spendo 700 euro (non lo farei mai ovviamente) pretendo almeno che il telefono funzioni bene senza metterci mano.
    Giustissimo. Ho consigliato Oppo perchè è un "chiavi in mano", non ha bugs, aggiornamenti lenti (max 1 al mese), non moddabile, non sbrandizzabile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy