CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Consiglio Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    efc
    efc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. L's8 plus è ancora un dispositivo di cui ci si può fidare. In generale, anche se siano nel 2021, basta uno smartphone decente del 2017 per tirare avanti ancora un pochino. Ho uno smartphone di quel periodo e lo uso tuttora (mate 10 pro). direi di aspettare che finisca un pochino questa crisi della poca disponibilità di chip in generale, perché ultimamente i prezzi sono lievitati parecchio soprattutto per dispositivi di alte prestazioni. Per quanto riguarda l'antivirus Sophos è tra i migliori, anche se non è molto pubblicizzato come altri. Personalmente uso Avast da anni ma a meno di non visitare siti strani o usare applicazioni particolari fuori ma anche dentro al Playstore, non è così essenziale come su Windows.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    ..grazie mille, gentilissimo������

  2.  
  3. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da efc Visualizza il messaggio
    Salve gente, sono nuovo, anche se da tempo leggo. Ora ho un dubbio che mi attanaglia da un pò di tempo e credo che, meglio che qui, non possa avere migliori delucidazioni.
    Dunque, mia moglie è passata, da poco, all'S 20 ultra e, essendo io alla ricerca di un nuovo cellulare, per il momento ho preso in consegna il suo vecchio S8 plus.
    Sinceramente, mi sto trovando bene, però, dato che non riceve più le patch di sicurezza chiedo, quanto posso fidarmi dell'oggetto? Premetto, non consulto siti potenzialmente a rischio su
    internet e nemmeno, per abitudine, eseguo operazioni tramite home banking da telefono. Ho solo qualche psw tenuta dentro samsung notes.
    Ho installato SOPHOS per android, basta per essere sicuri? Della versione Android non mi interessa un granchè. Chiedo prima di prenderlo nuovo (su un sito li vendono a prezzi onesti) perchè, comunque,
    quello di mia moglie esteticamente è ridotto un pò così e , di apparecchi attuali non ce ne sono tanti che mi attirano. Grazie per eventuali consigli.
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. L's8 plus è ancora un dispositivo di cui ci si può fidare. In generale, anche se siano nel 2021, basta uno smartphone decente del 2017 per tirare avanti ancora un pochino. Ho uno smartphone di quel periodo e lo uso tuttora (mate 10 pro). direi di aspettare che finisca un pochino questa crisi della poca disponibilità di chip in generale, perché ultimamente i prezzi sono lievitati parecchio soprattutto per dispositivi di alte prestazioni. Per quanto riguarda l'antivirus Sophos è tra i migliori, anche se non è molto pubblicizzato come altri. Personalmente uso Avast da anni ma a meno di non visitare siti strani o usare applicazioni particolari fuori ma anche dentro al Playstore, non è così essenziale come su Windows.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quoto @frank92samsung e aggiungo la mia opinione. L'antivirus su Android non è utilissimo generalmente rallenta il sistema (se è buono) e non ci "tutela" da un sacco di programmini fastidiosi che, pur non essendo virus, mandano in giro i nostri dati di navigazione. Pertanto, come già suggerito, basta essere un po attenti nella navigazione. Per quanto riguarda l'S8..... non condivido in pieno. Ad oggi è un po datato, pur conservando un ottima parte fotografica (come la maggior parte dei Samsung) rimane carente come batteria e prestazioni (paragonate ad un medio gamma odierno).
    @efc, cosa cerchi in un telefono? E prima di tutto, quanto potresti spendere?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    509

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho sempre intenzione a sostituire il mio vecchio ma fedele A6+ le alternative sono, Oppo A74 5g come detto in precedenza o un Xiaomi Mi 11 Lite 5G entrambi allo stesso prezzo. Ora come detto prima,sono anni ormai che uso esclusivamente Samsung, di questi produttori ne ho sentito parlare ma onestamente non conosco. Ho provato a fare un confronto online tra i 3 terminali e se non ho capito male lo Xiaomi forse è leggermente superiore all oppo. Che dite? Grazie

    Inviato dal mio SM-A605FN usando Androidiani App

  5. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobCZ Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho sempre intenzione a sostituire il mio vecchio ma fedele A6+ le alternative sono, Oppo A74 5g come detto in precedenza o un Xiaomi Mi 11 Lite 5G entrambi allo stesso prezzo. Ora come detto prima,sono anni ormai che uso esclusivamente Samsung, di questi produttori ne ho sentito parlare ma onestamente non conosco. Ho provato a fare un confronto online tra i 3 terminali e se non ho capito male lo Xiaomi forse è leggermente superiore all oppo. Che dite? Grazie

    Inviato dal mio SM-A605FN usando Androidiani App
    Ciao! Come tetto di spesa? Bisogna saperlo prima di proseguire.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    509

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,guarda io questi terminali li prenderei intorno ai 100/120€ al negozio di mio cugino. Ma la scelta è tra questi due 😅 contro il mio A6+

    Inviato dal mio SM-A605FN usando Androidiani App

  7. #26
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobCZ Visualizza il messaggio
    Ciao,guarda io questi terminali li prenderei intorno ai 100/120€ al negozio di mio cugino. Ma la scelta è tra questi due contro il mio A6+

    Inviato dal mio SM-A605FN usando Androidiani App
    Guardando le mere specifiche tecniche sono entrambi un bel passo avanti rispetto all'attuale Samsung.
    Dipende da cosa cerchi. L'oppo ha una batteria molto più capiente. Però ha uno schermo con luminosità massima di 550 nits dove lo Xiaomi dichiara di arrivare fino a 800.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    509

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da RobCZ Visualizza il messaggio
    Ciao,guarda io questi terminali li prenderei intorno ai 100/120€ al negozio di mio cugino. Ma la scelta è tra questi due contro il mio A6+

    Inviato dal mio SM-A605FN usando Androidiani App
    Guardando le mere specifiche tecniche sono entrambi un bel passo avanti rispetto all'attuale Samsung.
    Dipende da cosa cerchi. L'oppo ha una batteria molto più capiente. Però ha uno schermo con luminosità massima di 550 nits dove lo Xiaomi dichiara di arrivare fino a 800.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao e grazie,guarda la batteria mi interessa che arrivi a fine giornata senza troppo stress logicamente. Poi oltre a qualche foto,email,WhatsApp,Facebook e navigazione web non faccio altro. Che dici? Mi piace lo Xiaomi ma non avendone avuto mai uno non so qualitativamente come sono. Poi io uso molto google home,credo non ci sia problema con lo Xiaomi.

    Inviato dal mio SM-A605FN usando Androidiani App

  9. #28
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobCZ Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie,guarda la batteria mi interessa che arrivi a fine giornata senza troppo stress logicamente. Poi oltre a qualche foto,email,WhatsApp,Facebook e navigazione web non faccio altro. Che dici? Mi piace lo Xiaomi ma non avendone avuto mai uno non so qualitativamente come sono. Poi io uso molto google home,credo non ci sia problema con lo Xiaomi.

    Inviato dal mio SM-A605FN usando Androidiani App
    Diciamo che i 550 nits dell'oppo sono il minimo per vedere sufficientemente bene lo schermo all'aperto. Preferirei lo Xiaomi, ne ho avuto uno e mi sono trovato discretamente. Unici dubbi la qualità di ricezione e conversazione telefonica.
    Storicamente i prodotti BBK sono Migliori rispetto agli Xiaomi. Be, se guardiamo la sola qualità telefonica I migliori sono senza dubbio i Huawei e gli Honor, ma i primi non hanno più i servizi Google preinstallati, i secondi sono da poco ritornati sul mercato ma ci vorrà tempo perché ritornino a pieno regime. Per ora costano troppo e autonomia e ricezione sono un'incognita (non usano più i soc kirin).
    Con Google home non ho avuto problemi con nessun dispositivo di una certa qualità. Su Xiaomi si per certo che mi è funzionato perché era necessario per la Google Chromecast che usavo sulla vecchia tv.
    Gli unici problemi che hanno questi smartphone con software più asiatico tipo Xiaomi con la Miui sono derivati da una gestione energetica troppo severa che può causate malfunzionamenti. Basta disattivarla (durerà meno la batteria ma amen). Su Xiaomi si chiama ottimizzazione Miui.
    Parlando di foto nessun problema. Anche l'oppo ha comunque un ottica da 48 megapixel probabilmente della Sony. Idem per la semplice navigazione web (disattivare sempre ottimizzazione batteria su Chrome). I problemi, come detto prima possono esserci sui social, tipo Facebook, ma di più con i servizi di messaggistica quali wahtsapp e Telegram.
    Li occorre qualche passo in più e qualche accortezza d'uso. Purtroppo il software cinese risparmia ugualmente energia quando si disattivano i suoni di notifica, quindi bisogna ugualmente tenere attivi i suoni e le notifiche in sovrimpressione. Naturalmente bisogna levare ogni sorta di risparmio energetico.
    Idem per le email anche se li sono più affidabili. Diciamo che su 10 lettere magari un paio di volte si dimentica la notifica. Di sicuro non siamo alla perfezione della Samsung nel sistema di notifiche, li non sbaglia un colpo. Purtroppo tra prezzi superiori e hardware meno prestazionale (di solito hanno soc più lenti, che consumano e scaldano di più, in particolare gli Exynos)
    E una ricezione buona ma non ottima perdono qualche punto a favore di altri marchi.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (26-10-21)

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    509

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da RobCZ Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie,guarda la batteria mi interessa che arrivi a fine giornata senza troppo stress logicamente. Poi oltre a qualche foto,email,WhatsApp,Facebook e navigazione web non faccio altro. Che dici? Mi piace lo Xiaomi ma non avendone avuto mai uno non so qualitativamente come sono. Poi io uso molto google home,credo non ci sia problema con lo Xiaomi.

    Inviato dal mio SM-A605FN usando Androidiani App
    Diciamo che i 550 nits dell'oppo sono il minimo per vedere sufficientemente bene lo schermo all'aperto. Preferirei lo Xiaomi, ne ho avuto uno e mi sono trovato discretamente. Unici dubbi la qualità di ricezione e conversazione telefonica.
    Storicamente i prodotti BBK sono Migliori rispetto agli Xiaomi. Be, se guardiamo la sola qualità telefonica I migliori sono senza dubbio i Huawei e gli Honor, ma i primi non hanno più i servizi Google preinstallati, i secondi sono da poco ritornati sul mercato ma ci vorrà tempo perché ritornino a pieno regime. Per ora costano troppo e autonomia e ricezione sono un'incognita (non usano più i soc kirin).
    Con Google home non ho avuto problemi con nessun dispositivo di una certa qualità. Su Xiaomi si per certo che mi è funzionato perché era necessario per la Google Chromecast che usavo sulla vecchia tv.
    Gli unici problemi che hanno questi smartphone con software più asiatico tipo Xiaomi con la Miui sono derivati da una gestione energetica troppo severa che può causate malfunzionamenti. Basta disattivarla (durerà meno la batteria ma amen). Su Xiaomi si chiama ottimizzazione Miui.
    Parlando di foto nessun problema. Anche l'oppo ha comunque un ottica da 48 megapixel probabilmente della Sony. Idem per la semplice navigazione web (disattivare sempre ottimizzazione batteria su Chrome). I problemi, come detto prima possono esserci sui social, tipo Facebook, ma di più con i servizi di messaggistica quali wahtsapp e Telegram.
    Li occorre qualche passo in più e qualche accortezza d'uso. Purtroppo il software cinese risparmia ugualmente energia quando si disattivano i suoni di notifica, quindi bisogna ugualmente tenere attivi i suoni e le notifiche in sovrimpressione. Naturalmente bisogna levare ogni sorta di risparmio energetico.
    Idem per le email anche se li sono più affidabili. Diciamo che su 10 lettere magari un paio di volte si dimentica la notifica. Di sicuro non siamo alla perfezione della Samsung nel sistema di notifiche, li non sbaglia un colpo. Purtroppo tra prezzi superiori e hardware meno prestazionale (di solito hanno soc più lenti, che consumano e scaldano di più, in particolare gli Exynos)
    E una ricezione buona ma non ottima perdono qualche punto a favore di altri marchi.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille per tutte le spiegazioni. Sono veramente confuso 😅 mi sa che terrò il mio A6+ e come mi verrà comunicata qualche buona offerta Samsung andrò su quelli. Quindi tu oltre a Samsung se non ho capito male mi consigli honor. Grazie

    Inviato dal mio SM-A605FN usando Androidiani App

  12. #30
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobCZ Visualizza il messaggio
    Grazie mille per tutte le spiegazioni. Sono veramente confuso �� mi sa che terrò il mio A6+ e come mi verrà comunicata qualche buona offerta Samsung andrò su quelli. Quindi tu oltre a Samsung se non ho capito male mi consigli honor. Grazie

    Inviato dal mio SM-A605FN usando Androidiani App
    Quoto @frank92samsung nella sua disamina. Honor è tornata con i GMS. L'ultimo arrivato è Honor 50 che potrebbe essere un dispositivo molto interessante (il magic 3 non lo nomino neppure visto il prezzo incredibile).
    Se rimani su Samsung direi che fai un ottima scelta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy