Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianpd
Si sono d'accordo... peccato solo per l'assenza del jack audio e della memoria espandibile, oggi non so quanto bastino 128GB...
Per la mancanza del jack audio non mi preoccuperei più di tanto. Ormai siamo arrivati a un punto che anche un'auricolare/cuffia anche economica permette la riproduzione musicale/conversazione per tantissime ore. Anche le versioni più recenti del Bluetooth hanno abbassato molto i consumi. Guardando solo le cuffie Bluetooth si è arrivati a 40 ore di riproduzione continua con le Beats Solo 3 e anche marchi meno blasonati offrono fino a 30 ore di autonomia.
Un auricolare di buona qualità offre fino a 8 ore di autonomia.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Gianpd
Si sono d'accordo... peccato solo per l'assenza del jack audio e della memoria espandibile, oggi non so quanto bastino 128GB...
Quote:
frank92samsung
Per la mancanza del jack audio non mi preoccuperei più di tanto. Ormai siamo arrivati a un punto che anche un'auricolare/cuffia anche economica permette la riproduzione musicale/conversazione per tantissime ore. Anche le versioni più recenti del Bluetooth hanno abbassato molto i consumi. Guardando solo le cuffie Bluetooth si è arrivati a 40 ore di riproduzione continua con le Beats Solo 3 e anche marchi meno blasonati offrono fino a 30 ore di autonomia.
Un auricolare di buona qualità offre fino a 8 ore di autonomia.
Per le cuffie quoto @frank92samsung, bassa latenza, basse emissioni (non ti friggono il cervello :) ) Gli auricolari con il filo erano utili quando ancora le radio FM erano presenti nelle applicazioni, adesso questa soluzione sta diventando un po obsoleta. Cuffie Bluetooth di tutti i tipi e con una forbice di prezzi impressionate. Da 10 a 1000 euro. Per la memoria di storage è un altro discorso. Con 128 Gb siamo nel giusto ma con attenzione. Dalla sua Samsung ha una integrazione perfetta con Samsung Cloud (in Host su Onedrive di Microsoft) che ti permette di avere un "disco esterno" sino ad 1 Tera Byte, a pagamento. Ma credimi, vale la pena. Personalmente ho scelto la soluzione da 100 Gb e ne ho riempiti 78 di foto e video, consultabili come se fossero nella galleria del telefono. Ok, devi essere Online, ma credo che ormai sia quasi impossibile non esserlo.
-
Quote:
DreamReaper
Per le cuffie quoto @
frank92samsung, bassa latenza, basse emissioni (non ti friggono il cervello :) ) Gli auricolari con il filo erano utili quando ancora le radio FM erano presenti nelle applicazioni, adesso questa soluzione sta diventando un po obsoleta. Cuffie Bluetooth di tutti i tipi e con una forbice di prezzi impressionate. Da 10 a 1000 euro. Per la memoria di storage è un altro discorso. Con 128 Gb siamo nel giusto ma con attenzione. Dalla sua Samsung ha una integrazione perfetta con Samsung Cloud (in Host su Onedrive di Microsoft) che ti permette di avere un "disco esterno" sino ad 1 Tera Byte, a pagamento. Ma credimi, vale la pena. Personalmente ho scelto la soluzione da 100 Gb e ne ho riempiti 78 di foto e video, consultabili come se fossero nella galleria del telefono. Ok, devi essere Online, ma credo che ormai sia quasi impossibile non esserlo.
Si in effetti avete ragione per le cuffie, anche se il fatto di poter collegare un auricolare con filo in qualsiasi momento senza doversi preoccupare della carica è sempre comodo...
Non ero al corrente del cloud di Samsung. 100 GB più o meno quanto costano?
Come alternativa all' S21FE 128 GB che viene online sui 480€, stavo valutando anche l' A52S 5G 256 GB che viene circa 450€. Con il discorso del Samsung Cloud forse ha poco senso....
-
Anche col Cloud, una memoria grande sul telefono aiuta sempre.... Personalmente però penso che sia un po' caro a52s a 450... Soprattutto per il discorso ricezione, che è inferiore, e la fotocamera se si reputa una priorità....
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Alla fine ho comprato l' S21 FE... per il prezzo che si trova ora mi sembra molto valido.
Questo adattatore per poter usare un auricolare con filo va bene secondo voi?
https://www.amazon.it/ESR-Adattatore...08913998G&th=1
-
Quote:
Gianpd
La qualità del dispositivo che hai scelto non si discute.
È un ottimo prodotto (forse piccola pecca il soc che su certi aspetti non è il top ma basta non tirarlo).
Per quanto riguarda l'adattatore puoi andare tranquillo, un mio amico ha lo stesso modello e funziona discretamente.
Come cablatura e hardware sembra ben fatto. Sicuramente meglio di quelli che offrono in confezione, in plastica dura.
Ho usato per qualche tempo l'adattatore fornito di serie sul mio mate 10 pro e bene o male faceva il suo dovere.
Sostituito con adattatore simile e lo uso tuttora con delle beats Ep acquistate in sconto anniversario a suo tempo , ma solo quando ho le Beats Solo 3 Wireless in carica.
logicamente con una cuffia/auricolare cablata non avrai mai problemi di autonomia, ma occhio all'ingresso type c. Conosco persone che, troppo confidenti verso la resistenza di questo ingresso lo hanno danneggiato.
per non correre rischi suggerisco, oltre a far particolarmente attenzione nell'inserimento e nell'estrazione, anche nell'uso, non piegare troppo ll smartphone, anche di valutare dispositivi wireless.
Anche io all'inizio ero recalcitrante ma sono di indubbia comodità e ora non ne posso fare più a meno, per me il cablato è superato.
-
Posso sottoscrivere la comodità degli auricolari wireless, ma a volte i vecchi col cavo sono ancora buoni, non hanno problemi di pairing o di autonomia, e non interferiscono con altri apparati bluetooth... Per ovviare alla delicatezza del cavo consiglio gli adattatori USB c to c magnetici, così non si rischia di danneggiare la porta del terminale.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Stavo guardando proprio in questi giorni gli adattatori magnetici, in previsione di usarli con il nuovo smartphone che riceverò tra poco giorni (dopo che sullo smartphone attuale ho dovuto far sostituire la porta USB già 2 volte, e la terza sostituzione si stava già avvicinando...!).
Solo 2 cose non ho capito guardando le pubblicità di sti cavetti:
* il piccolo adattatore USB C che va messo nella presa del telefono, si lascia sempre lì e non si toglie più? O bisogna comunque toglierlo quando si finisce ogni ricarica?
* La connessione tra il piccolo adattatore e il cavo vero e proprio ha una forma standard? Oppure ogni marca di adattatore va collegata al suo cavo specifico?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
clem
Stavo guardando proprio in questi giorni gli adattatori magnetici, in previsione di usarli con il nuovo smartphone che riceverò tra poco giorni (dopo che sullo smartphone attuale ho dovuto far sostituire la porta USB già 2 volte, e la terza sostituzione si stava già avvicinando...!).
* il piccolo adattatore USB C che va messo nella presa del telefono, si lascia sempre lì e non si toglie più? O bisogna comunque toglierlo quando si finisce ogni ricarica?
* La connessione tra il piccolo adattatore e il cavo vero e proprio ha una forma standard? Oppure ogni marca di adattatore va collegata al suo cavo specifico?
Il plug lo infili nella porta e non lo togli più altrimenti perdi la comodità.
Devi fare attenzione ... ci sono quelli per la sola ricarica e quelli completi, ovvero che replicano tutte le connessioni, e quindi puoi trasferire anche i dati.
Poi, visto che hanno un chip, devono essere compatibili con lo standard di ricarica del telefono, altrimenti perdi la ricarica veloce.
Non ho visto convertitori jack magnetici, ma ci sono degli "adattatori magnetici" senza cavo ... a cui colleghi il tuo cavo, poi e' da vedere quanto forte e' il magnetismo per poterlo utilizzare con le cuffie.
-
Quote:
clem
Quote:
pumaro
Il plug lo infili nella porta e non lo togli più altrimenti perdi la comodità.
Devi fare attenzione ... ci sono quelli per la sola ricarica e quelli completi, ovvero che replicano tutte le connessioni, e quindi puoi trasferire anche i dati.
Poi, visto che hanno un chip, devono essere compatibili con lo standard di ricarica del telefono, altrimenti perdi la ricarica veloce.
Non ho visto convertitori jack magnetici, ma ci sono degli "adattatori magnetici" senza cavo ... a cui colleghi il tuo cavo, poi e' da vedere quanto forte e' il magnetismo per poterlo utilizzare con le cuffie.
Esprimo i miei dubbi sui connettori magnetici in presenza di dispositivi che hanno ricariche ad altro wattaggio. Se hai intenzione di acquistare il caricabatterie opzionale da 40 watt (Samsung) direi di optare per un cavo senza attacco magnetico. Altrimente vai di ricarica wireless.