CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[250€] Consiglio telefono fascia medio/bassa rootabile, che registra chiamate.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio

    Fotocamera che si gira mentre fai un video ?... Boh mai avuto di questi problemi...
    perchè, non ti capita mai poi di rivedere un video, e lo trovi girato in portrait, nonostante l'avessi in landscape mentre giravi? ...tra l'altro succede anche con rotazione automatica disattivata, da sempre, su tutti i telefoni avuti.
    No... Non mi è mai capitato.

    Cioè, anche se il toggle dell'antenna è acceso, non è detto che l'antenna sia accesa se nessuna app la usa? ...mi sa che non fosse così col Sony. Col Huawei può essere, poichè nella barra di stato, l'icona compare solo se ho Maps aperto.
    È da un bel po' che è così: viene attivata solo quando le singole applicazioni lo richiedono.
    Il bluetooth...
    Lasciandolo acceso, intanto consuma e non poco. Anche accendendolo anche solo quando entro in macchina, rimarrebbe sempre connesso allo stereo, con 2 gravi problemi:
    1. consumo stratosferico (quando è connesso è sicuro)
    2. come ho già detto, audio notifiche assente poichè, dopo decennni, google non ha ancora implementato la possibilità di avere audio suoneria anche dagli speaker telefono durante connessione BT. Sullo stereo della macchina non è che si usa il BT come sorgente, ma radio, USB, CD, ecc...e quindi la suoneria di messaggi o notifiche si perde... svista moooolto grave.
    Il consumo non è più come una volta: ora le connessioni bluetooth sono a basso consumo.
    Per le notifiche ci sono alternative, per esempio è uno dei rarissimi dispositivi con il led di notifica.

    Avesse il sensore impronte di lato l'avrei già ordinato in questo istante.
    ...ma è rootabile (nel senso senza strane procedure, pagando, ecc ecc...)?
    Pare che sia facilmente rootabile.
    Ci sono anche alcune rom disponibili.
    Prima magari provalo per bene e vedi se ci sono limitazioni che non puoi risolvere senza root.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (28-02-22)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    È da un bel po' che è così: viene attivata solo quando le singole applicazioni lo richiedono.
    E' incredibile come Google risolve alcuni problemi e ne trascura completamente altri, da sempre

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il consumo non è più come una volta: ora le connessioni bluetooth sono a basso consumo.
    Anche se adesso il consumo fosse la metà di come era nel 2017 (quando avevo lo z3 compact tutto automatizzato), sarebbe comunque sempre troppo, con le autonomie attuali.

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per le notifiche ci sono alternative, per esempio è uno dei rarissimi dispositivi con il led di notifica.
    Anche il mio p20 ha il led notifiche ma purtroppo non basta, delle volte il telefono lo tengo in tasca (ad esempio se sono in giro e salgo e scendo di continuo dalla macchina).
    Tra l'altro lo Zenfone il led ce l'ha sul bordo inferiore e quindi non lo vedo se ho il telefono sul supporto del cruscotto.

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Pare che sia facilmente rootabile.
    Ci sono anche alcune rom disponibili.
    Prima magari provalo per bene e vedi se ci sono limitazioni che non puoi risolvere senza root.
    Purtroppo sono rimasto parecchio scottato dal sensore sotto display.
    Sul Huawei p30, tutte le recensioni dicevano che il sensore sblocca velocemente, senza problemi, allora l'ho provato ma, almeno rispetto al p20, fa veramente pena...e per me l'efficienza di sblocco è importante, perchè, se sono al buio in garage, non voglio stare a andare a tentativi sul display, per cercare un sensore che, anche se trovato, il 20% delle volte non sblocca. Sul p20 il sensore lo sento al tatto e sblocca veramente a intuito, anche se non perfettamente asciutto... un sensore sul lato, invece è ancora più ergonomico... purtroppo è un problema per i mancini, ma per me sarebbe comodissimo.
    Se, sul p30, tutti dicevano che sbloccasse senza problemi, e poi era...quello che era... figuriamoci sullo Zenfone che addirittura Galeazzi dice che bisogna fare pressione sul display...
    ...non è per me...c'eravamo veramente come telefono ma il sensore è troppo importante.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato supermassiveblack per il post:

    DreamReaper (02-03-22)

  6. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    E' incredibile come Google risolve alcuni problemi e ne trascura completamente altri, da sempre


    Anche se adesso il consumo fosse la metà di come era nel 2017 (quando avevo lo z3 compact tutto automatizzato), sarebbe comunque sempre troppo, con le autonomie attuali.


    Anche il mio p20 ha il led notifiche ma purtroppo non basta, delle volte il telefono lo tengo in tasca (ad esempio se sono in giro e salgo e scendo di continuo dalla macchina).
    Tra l'altro lo Zenfone il led ce l'ha sul bordo inferiore e quindi non lo vedo se ho il telefono sul supporto del cruscotto.


    Purtroppo sono rimasto parecchio scottato dal sensore sotto display.
    Sul Huawei p30, tutte le recensioni dicevano che il sensore sblocca velocemente, senza problemi, allora l'ho provato ma, almeno rispetto al p20, fa veramente pena...e per me l'efficienza di sblocco è importante, perchè, se sono al buio in garage, non voglio stare a andare a tentativi sul display, per cercare un sensore che, anche se trovato, il 20% delle volte non sblocca. Sul p20 il sensore lo sento al tatto e sblocca veramente a intuito, anche se non perfettamente asciutto... un sensore sul lato, invece è ancora più ergonomico... purtroppo è un problema per i mancini, ma per me sarebbe comodissimo.
    Se, sul p30, tutti dicevano che sbloccasse senza problemi, e poi era...quello che era... figuriamoci sullo Zenfone che addirittura Galeazzi dice che bisogna fare pressione sul display...
    ...non è per me...c'eravamo veramente come telefono ma il sensore è troppo importante.
    Abbandonata l'idea del dispositivo compatto rilancio con il Mi 11 Lite 5g.

    Molto leggero nonostante le dimensioni generose, ha il sensore impronte laterale.

    Prova a guardare le specifiche e poi ne discutiamo.

    Attualmente si trova solo la versione NE, ma va altrettanto bene.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Abbandonata l'idea del dispositivo compatto rilancio con il Mi 11 Lite 5g.

    Molto leggero nonostante le dimensioni generose, ha il sensore impronte laterale.

    Prova a guardare le specifiche e poi ne discutiamo.

    Attualmente si trova solo la versione NE, ma va altrettanto bene.

    inviato da Mi
    Si l'avevo adocchiato per il black friday amazon di natale scorso (stavo cercano telefono 5G economico per un'amica). Molto interessante, ma le dimensioni sono veramente troppo esagerate...alla fine un sensore posto di lato diventa scomodo pure lui con quelle dimensioni. Inoltre c'ha il famoso problema del display che si accende durante le chiamate (pare che il sensore prossimità non sia come quello di tutti gli altri telefoni).
    Comunque su Amazon c'è il non NE (cioè quello col processore a 5 nanometri).
    Altra cosa sulla quale "non posso passare" è un AOD che si disattiva, insieme all'assenza di led notifiche.

    Io comunque ho già abbandonato l'idea del dispositivo compatto assegnando al p20 la definizione di compatto, ma oltre quelle dimensioni, mi dispiace, non andrò mai, a costo di tenermi a vita il p20 (e penso che la gente, invece che sempre accontentarsi, adattarsi e piegarsi alle regole di mercato, debba fare come me, perchè DOBBIAMO ESSERE NOI a comandare, non loro).

  8. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Si l'avevo adocchiato per il black friday amazon di natale scorso (stavo cercano telefono 5G economico per un'amica). Molto interessante, ma le dimensioni sono veramente troppo esagerate...alla fine un sensore posto di lato diventa scomodo pure lui con quelle dimensioni. Inoltre c'ha il famoso problema del display che si accende durante le chiamate (pare che il sensore prossimità non sia come quello di tutti gli altri telefoni).
    Comunque su Amazon c'è il non NE (cioè quello col processore a 5 nanometri).
    Altra cosa sulla quale "non posso passare" è un AOD che si disattiva, insieme all'assenza di led notifiche.

    Io comunque ho già abbandonato l'idea del dispositivo compatto assegnando al p20 la definizione di compatto, ma oltre quelle dimensioni, mi dispiace, non andrò mai, a costo di tenermi a vita il p20 (e penso che la gente, invece che sempre accontentarsi, adattarsi e piegarsi alle regole di mercato, debba fare come me, perchè DOBBIAMO ESSERE NOI a comandare, non loro).
    Forse chiedi "troppo"...

    Compatto
    Registrare chiamate
    Sensore di lato
    Facilmente sbloccabile + root

    Di compatti ci sono i pixel, tipo il 4a 5g, ma è del 2020 (sensore impronte sul retro).

    Oppure l'ultimo pixel 6 (che definirlo compatto è una forzatura - sensore sotto schermo).

    Prova a valutarli e poi ne parliamo in dettaglio.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Forse chiedi "troppo"...

    Compatto
    Registrare chiamate
    Sensore di lato
    Facilmente sbloccabile + root

    Di compatti ci sono i pixel, tipo il 4a 5g, ma è del 2020 (sensore impronte sul retro).

    Oppure l'ultimo pixel 6 (che definirlo compatto è una forzatura - sensore sotto schermo).

    Prova a valutarli e poi ne parliamo in dettaglio.

    inviato da Mi
    Il "troppo" che dici è relativo. Quello che cerco è troppo per la strana deriva ormai presa, ma alla fine è solo lo stretto necessario per un uso del telefono minimamente utile e produttivo. Non si tratta di caratteristiche che hanno un costo, niente di fantascientifico, si tratta solo di pura ergonomia...e penso sia grave il fatto che in giro non si trovi niente che soddisfi certe richieste, nonostante quanto incassano dalla vendita dei telefoni.
    Proverò a dare un'occhiata ai Pixel ma, sen non sbaglio, hanno sempre avuto uno scarso rapporto qualità/prezzo, con la pretesa di essere gli iphone android

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il mercato va verso le padelle. Di conseguenza trovare un terminale compatto e già difficile, se ci metti sopra altre caratteristiche, tra cui il prezzo, non troverai nulla. Tocca tenerti il p20 finché dura. I pixel a parte la serie Nexus, hanno smesso di essere economici, di questi tempi poi i base gamma partono già sopra i 200, i medi arrivano a 400, i top non ne parliamo. Da possessore di pixel 4a5g sono ultra felice, certo è che è aumentato abbastanza, e a quelle cifre ci sono anche altri terminali...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  11. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Purtroppo il mercato va verso le padelle. Di conseguenza trovare un terminale compatto e già difficile, se ci metti sopra altre caratteristiche, tra cui il prezzo, non troverai nulla. Tocca tenerti il p20 finché dura. I pixel a parte la serie Nexus, hanno smesso di essere economici, di questi tempi poi i base gamma partono già sopra i 200, i medi arrivano a 400, i top non ne parliamo. Da possessore di pixel 4a5g sono ultra felice, certo è che è aumentato abbastanza, e a quelle cifre ci sono anche altri terminali...
    Ho visto la recensione del 4a 5G. I Pixel li ho sempre esclusi per quel problema dei colori strani sul display, però adesso sarei passato sopra il sensore sulla "schiena" (sempre meglio che sotto il display), ma poi il prezzo mi ha frenato.
    Penso comunque (più che altro lo spero) che passerà pure sta moda scellerata dei telefononi giganti fisher price. Alla fine il perfetto compromesso tra comodità e usabilità a 2 mani, è 6 pollici di display...e penso che più in là le dimensioni si stabilizzeranno introno a quella misura. Certo che, se la gente condizionasse il mercato invece che farsi condizionare, tutto sarebbe più veloce

  12. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Forse alla gente piace un display grande perché vede meglio?

    Non è detto che quello che piace a noi sia la soluzione migliore per gli altri.

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    La domanda condiziona già il mercato. Infatti sono sempre più grandi per quello, vendono. Che poi a una minoranza non piaccia, è un altro discorso. Mi sono ritrovato a discutere delle caratteristiche di un modello x, guardare le recensioni, ma vi rendete conto che ormai si valutano le foto, il display a quale frequenza aggiorna, i video super mega ultra risoluzione... E poi la parte telefonica, cioè audio in chiamata, ricezione, sensore di prossimità, passa in secondo piano... Quasi che non servisse più per telefonare... Inutile meravigliarsi, tocca cercare il meno peggio. Se puoi spendere tanto, valuta qualcosa di valido anche se caro. Altrimenti tira il collo a quello che hai e poi però acquisterai quando non potrai farne a meno, quello che troverai al momento di necessità...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    complicazio (02-03-22)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy