CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

[600€] s21: quale =?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Devo confermare, la maggior parte dei modelli samsung, in fascia media o top, ha una autonomia rispettabile, ma non eccezionale. 2 giorni sono possibili solo con uso moderato, purtroppo. Anche se devo dire che l'andamento dell'autonomia è in peggioramento come trend... tutti i produttori stanno adottando soluzioni di ricarica superveloce, ma le batterie sempre quelle sono, e purtroppo la durata è simile, al netto degli aggiornamenti software miracoli non li fa nessuno. S21 era un po giusto come batteria, e s22 non ha cambiato il trend, anzi con la nuova gpu forse ha ulteriormente complicato le cose

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

2. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

mapero (18-05-22)

3.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. La Samsung, salvo rari casi non ha mai prodotto smartphone con caratteristiche tali da poter vantare un'autonomia simile a quella che ricerchi.
    Altri marchi offrono autonomia molto migliore.
    A livello lavorativo, con ottima autonomia, ricezione e servizi Google puoi trovare honor 50 a poco più di 300 euro.
    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    faccio veramente fatica a pensare di prendere qualcosa che non sia Sammy

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Spesso l'autonomia è inversamente proporzionale al prezzo ...
    inviato da Mi
    bella questa cosa

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio

bella questa cosa
    Salve! Mi intrometto (come al solito). Stanno dotando i telefono di ricariche sempre più rapide non perchè vogliano distruggere le batterie ma, con un occhio ai consumi, hanno capito che se usi il telefono come dovresti, ovvero senza farti mancare nulla, a sera non ci arrivi. Ecco il mio solito pippone ..... Acquisto a carissimo prezzo un S22 Ultra e poi dopo comincio a mettere lo schermo in FHD, la frequenza a 60 Hz, le prestazioni su "moderate", per non parlare poi dei giochi, del 5G ecc ecc.... in breve l'ho riportato ad un A52S (fotocamere a parte). Personamente lo uso come se non ci fosse un domani e, se si scarica, lo ricarico.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

gianpassa (19-05-22)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Salve! Mi intrometto (come al solito). Stanno dotando i telefono di ricariche sempre più rapide non perchè vogliano distruggere le batterie ma, con un occhio ai consumi, hanno capito che se usi il telefono come dovresti, ovvero senza farti mancare nulla, a sera non ci arrivi. Ecco il mio solito pippone ..... Acquisto a carissimo prezzo un S22 Ultra e poi dopo comincio a mettere lo schermo in FHD, la frequenza a 60 Hz, le prestazioni su "moderate", per non parlare poi dei giochi, del 5G ecc ecc.... in breve l'ho riportato ad un A52S (fotocamere a parte). Personamente lo uso come se non ci fosse un domani e, se si scarica, lo ricarico.
    hai ragionissima, ma non capisco la corsa allo sviluppo delle funzioni più assurde per sfornare modelli a go-go e non fare nulla per la batteria.
    Io non faccio testo, come detto spesso lo uso come fermacarte, ma per me un telefono soprattutto a certe cifre, dovrebbe portarti a 2 giorni e non solo consentirti un video in 4k

8. Il seguente Utente ha ringraziato mapero per il post:

DreamReaper (20-05-22)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Ormai la stragrande maggioranza dei modelli fa benissimo le funzioni base di uno smartphone, quindi cercano di attirare clienti verso nuovi modelli usando il richiamo delle funzioni più esotiche... puro marketing. Purtroppo la batteria, visto la sostanziale zero evoluzione dal punto di vista tecnologico, resta il punto fermo, e per conservare una certa compattezza e leggerezza non si può esagerare troppo con le potenze.... ovvio che sui tablet per esempio l'autonomia non è mai un problema, ma hanno batterie da 7000 o 8000mha... se lo piazzassero sui telefoni top di gamma avrebbero risolto... ma sarebbero dei mattoni

10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

DreamReaper (20-05-22),mapero (20-05-22)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Ormai la stragrande maggioranza dei modelli fa benissimo le funzioni base di uno smartphone, quindi cercano di attirare clienti verso nuovi modelli usando il richiamo delle funzioni più esotiche... puro marketing. Purtroppo la batteria, visto la sostanziale zero evoluzione dal punto di vista tecnologico, resta il punto fermo, e per conservare una certa compattezza e leggerezza non si può esagerare troppo con le potenze.... ovvio che sui tablet per esempio l'autonomia non è mai un problema, ma hanno batterie da 7000 o 8000mha... se lo piazzassero sui telefoni top di gamma avrebbero risolto... ma sarebbero dei mattoni

ingegnarsi sul come fare, dovrebbe essere alla loro portata
    credo che purtroppo le vendite sempre in aumento diano ragione al loro e ai team di sviluppo
    non dover ricaricare ogni giorno è un problema solo mio, pur non essendo un matematico, ritengo di non raggiungere un numero tale da tenere in considerazione

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio

bella questa cosa
    Prenditi un bel A52S 5g !!

La batteria non dura 2 giorni ma è comunque migliore dei fratelli S21 / S22.

Lo trovi in forte sconto perché è uscito il nuovo modello A53 che però non ti consiglio perché sembra non andare bene come il suo predecessore.

Con un uso moderato non escludo che tu possa farci 2 giorni. Di sicuro un giorno molto comodo lo fai.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (20-05-22),mapero (20-05-22)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prenditi un bel A52S 5g !!

La batteria non dura 2 giorni ma è comunque migliore dei fratelli S21 / S22.

Lo trovi in forte sconto perché è uscito il nuovo modello A53 che però non ti consiglio perché sembra non andare bene come il suo predecessore.

Con un uso moderato non escludo che tu possa farci 2 giorni. Di sicuro un giorno molto comodo lo fai.

inviato da Mi
    già cambio il telefono ogni 4/5 anni e la mia filosofia mi ha fatto sempre virare per l'ex top di gamma, in questo caso s21
    Non ero pronto a questo suggerimento
    Ultima modifica di mapero; 20-05-22 alle 12:01

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio