Visualizzazione stampabile
-
[600€] s21: quale =?
salve a tutti,
quale s21 consigliate e perchè ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mapero
salve a tutti,
quale s21 consigliate e perchè ?
La versione Ultra: la più completa.
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
La versione Ultra: la più completa.
inviato da Mi
L'ultra mi era proprio sfuggito. Diventa un bel pò più grande però
Lo SD è presente solo sulla versione FE ?
-
Quote:
mapero
L'ultra mi era proprio sfuggito. Diventa un bel pò più grande però
Lo SD è presente solo sulla versione FE ?
Parliamo di budget, altrimenti non ha senso proseguire tra meglio questo o quello...
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Parliamo di budget, altrimenti non ha senso proseguire tra meglio questo o quello...
inviato da Mi
pensavo bastasse per intavolare un "confronto tra i terminali"
per me più che il prezzo, di cui non ho idea ad oggi quale sia, vorrei un buon rapporto durata batteria-dimensioni-prezzo
ho individuato S21, perchè credo che essendoci s22 come prodotto di punta si possa comprare bene
Preferisco rimanere in casa Sammy
Se proprio ritenete sia essenziale, sarebbe bene rimanere intorno ai 600€
-
Quote:
mapero
pensavo bastasse per intavolare un "confronto tra i terminali"
per me più che il prezzo, di cui non ho idea ad oggi quale sia, vorrei un buon rapporto durata batteria-dimensioni-prezzo
ho individuato S21, perchè credo che essendoci s22 come prodotto di punta si possa comprare bene
Preferisco rimanere in casa Sammy
Se proprio ritenete sia essenziale, sarebbe bene rimanere intorno ai 600€
A 600€ i papabili dal mio punto di vista sono 2:
S21 plus
S21 Fe
Nessuno purtroppo ha una batteria "comoda": ti portano a sera ma con un uso medio.
Entrambi hanno la memoria NON espandibile.
La fotocamera sembra simile per entrambi (forse qualcosina peggio su Fe).
inviato da Mi
-
s21 flat ?
il prezzo della versione ultra è superiore ai 1000€ ?
-
Quote:
mapero
s21 flat ?
il prezzo della versione ultra è superiore ai 1000€ ?
Il prezzo (Samsung è una specie di assegno circolare) è ancora alto se acquistato da negozi fisici o Amazon. Da altre parti si trova ad abbastanza meno. Diciamo che con 700 euro lo porti a casa. Se poi fai affidamento all'usato (tipo Subito) lo trovi a 700 euro ITA/ITA/ITA
-
Quote:
DreamReaper
Il prezzo (Samsung è una specie di assegno circolare) è ancora alto se acquistato da negozi fisici o Amazon. Da altre parti si trova ad abbastanza meno. Diciamo che con 700 euro lo porti a casa. Se poi fai affidamento all'usato (tipo Subito) lo trovi a 700 euro ITA/ITA/ITA
usato non è nelle mie corde, così come altri lidi oltre Amazon... purtroppo non sono di ampie vedute
Direi che soprassiedo su Ultra
S21 flat non è valido ?
-
S21 è valido, bello e compatto, ma la batteria non arriva a sera, o almeno non sempre. Però ormai tutti i top hanno sto problema...
Stavo approfondendo i vari confronti, anche se a me serviva eventualmente un dual SIM e s2q non è un vero dual SIM, e purtroppo la batteria resta la sua mancanza più grande.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
S21 è valido, bello e compatto, ma la batteria non arriva a sera, o almeno non sempre. Però ormai tutti i top hanno sto problema...
Stavo approfondendo i vari confronti, anche se a me serviva eventualmente un dual SIM e s2q non è un vero dual SIM, e purtroppo la batteria resta la sua mancanza più grande.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
io mi sto premunendo per il mio s7 flat, che ha appena compiuto 5 anni e l'unico motivo per cui lo sto facendo è proprio perchè rispetto al mio solito, sta capitando che non arrivi a sera (di solito faccio un giorno e mezzo/ due)
Io però non faccio testo, sto sempre in ufficio e il telefono è a prendere la polvere sulla scrivania, ci faccio quasi nulla, qualche telefonata e whatsapp.
Di certo non è fulminio e le foto, paragonate ai dispositivi più attuali, non sono grandiose, però se devo prendere il telefono nuovo e avere lo stesso problema di quello attuale non credo valga la pena.
solo il modello FE (forse per questo si chiama così) ha lo snapdragon, come mai ?
-
Quote:
mapero
io mi sto premunendo per il mio s7 flat, che ha appena compiuto 5 anni e l'unico motivo per cui lo sto facendo è proprio perchè rispetto al mio solito, sta capitando che non arrivi a sera (di solito faccio un giorno e mezzo/ due)
Io però non faccio testo, sto sempre in ufficio e il telefono è a prendere la polvere sulla scrivania, ci faccio quasi nulla, qualche telefonata e whatsapp.
Di certo non è fulminio e le foto, paragonate ai dispositivi più attuali, non sono grandiose, però se devo prendere il telefono nuovo e avere lo stesso problema di quello attuale non credo valga la pena.
solo il modello FE (forse per questo si chiama così) ha lo snapdragon, come mai ?
Si confermo, i modelli Fe hanno lo Snapdragon.
Però a questo giro S21 Fe, che monta SD 888, non è migliore del S21 flat o Plus.
Scalda e consuma comunque un bel po'.
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Si confermo, i modelli Fe hanno lo Snapdragon.
Però a questo giro S21 Fe, che monta SD 888, non è migliore del S21 flat o Plus.
Scalda e consuma comunque un bel po'.
inviato da Mi
non so se hai letto il resto delle cose che ho scritto, soprattutto il motivo per cui vorrei acquistare uno nuovo smartphone
Posso rimandare e sperare che s21 ultra arrivi su amazon intorno a 600/650€ o è impossibile
-
Quote:
mapero
non so se hai letto il resto delle cose che ho scritto, soprattutto il motivo per cui vorrei acquistare uno nuovo smartphone
Posso rimandare e sperare che s21 ultra arrivi su amazon intorno a 600/650€ o è impossibile
La fluttuazione dei prezzi dei dispositivi non è come un tempo.
Il prezzo si abbassa un pochino fino a toccare il minimo in occasione di promo/offerte solitamente quando esce di produzione.
Esaurite gran parte delle scorte il prodotto diventa "raro" ed a quel punto i prezzi tornano a risalire.
Prova per esempio a cercare S20 Ultra: rischi di trovarlo al prezzo di listino.
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
La fluttuazione dei prezzi dei dispositivi non è come un tempo.
Il prezzo si abbassa un pochino fino a toccare il minimo in occasione di promo/offerte solitamente quando esce di produzione.
Esaurite gran parte delle scorte il prodotto diventa "raro" ed a quel punto i prezzi tornano a risalire.
Prova per esempio a cercare S20 Ultra: rischi di trovarlo al prezzo di listino.
inviato da Mi
quindi cosa mi consigli, accontentarmi del s21 flat ?
durerà più del mio s7 flat ?
-
@gianpassa, non mi abbandonare proprio ora
-
Quote:
mapero
quindi cosa mi consigli, accontentarmi del s21 flat ?
durerà più del mio s7 flat ?
Quote:
mapero
S21 te lo consiglio solo se hai un utilizzo giornaliero non troppo intenso.
La batteria è da 4000 mA, non proprio piccola, ma comunque il processore top di gamma è assetato.
Rispetto a S7 flat (da nuovo) dovrebbe comunque avere una autonomia decisamente migliore.
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
S21 te lo consiglio solo se hai un utilizzo giornaliero non troppo intenso.
La batteria è da 4000 mA, non proprio piccola, ma comunque il processore top di gamma è assetato.
Rispetto a S7 flat (da nuovo) dovrebbe comunque avere una autonomia decisamente migliore.
inviato da Mi
sinceramente non spendo 600/700€ senza avere neanche questa certezza
per l'utilizzo che ne faccio, il telefono deve portarmi a sera del secondo giorno
-
Quote:
mapero
per l'utilizzo che ne faccio, il telefono deve portarmi a sera del secondo giorno
Ciao. La Samsung, salvo rari casi non ha mai prodotto smartphone con caratteristiche tali da poter vantare un'autonomia simile a quella che ricerchi.
Altri marchi offrono autonomia molto migliore.
A livello lavorativo, con ottima autonomia, ricezione e servizi Google puoi trovare honor 50 a poco più di 300 euro.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mapero
Spesso l'autonomia è inversamente proporzionale al prezzo ...
inviato da Mi
-
Devo confermare, la maggior parte dei modelli samsung, in fascia media o top, ha una autonomia rispettabile, ma non eccezionale. 2 giorni sono possibili solo con uso moderato, purtroppo. Anche se devo dire che l'andamento dell'autonomia è in peggioramento come trend... tutti i produttori stanno adottando soluzioni di ricarica superveloce, ma le batterie sempre quelle sono, e purtroppo la durata è simile, al netto degli aggiornamenti software miracoli non li fa nessuno. S21 era un po giusto come batteria, e s22 non ha cambiato il trend, anzi con la nuova gpu forse ha ulteriormente complicato le cose
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
frank92samsung
Ciao. La Samsung, salvo rari casi non ha mai prodotto smartphone con caratteristiche tali da poter vantare un'autonomia simile a quella che ricerchi.
Altri marchi offrono autonomia molto migliore.
A livello lavorativo, con ottima autonomia, ricezione e servizi Google puoi trovare honor 50 a poco più di 300 euro.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
faccio veramente fatica a pensare di prendere qualcosa che non sia Sammy
Quote:
gianpassa
Spesso l'autonomia è inversamente proporzionale al prezzo ...
inviato da Mi
bella questa cosa
-
Quote:
mapero
bella questa cosa
Salve! Mi intrometto (come al solito). Stanno dotando i telefono di ricariche sempre più rapide non perchè vogliano distruggere le batterie ma, con un occhio ai consumi, hanno capito che se usi il telefono come dovresti, ovvero senza farti mancare nulla, a sera non ci arrivi. Ecco il mio solito pippone :) ..... Acquisto a carissimo prezzo un S22 Ultra e poi dopo comincio a mettere lo schermo in FHD, la frequenza a 60 Hz, le prestazioni su "moderate", per non parlare poi dei giochi, del 5G ecc ecc.... in breve l'ho riportato ad un A52S (fotocamere a parte). Personamente lo uso come se non ci fosse un domani e, se si scarica, lo ricarico.
-
Quote:
DreamReaper
Salve! Mi intrometto (come al solito). Stanno dotando i telefono di ricariche sempre più rapide non perchè vogliano distruggere le batterie ma, con un occhio ai consumi, hanno capito che se usi il telefono come dovresti, ovvero senza farti mancare nulla, a sera non ci arrivi. Ecco il mio solito pippone :) ..... Acquisto a carissimo prezzo un S22 Ultra e poi dopo comincio a mettere lo schermo in FHD, la frequenza a 60 Hz, le prestazioni su "moderate", per non parlare poi dei giochi, del 5G ecc ecc.... in breve l'ho riportato ad un A52S (fotocamere a parte). Personamente lo uso come se non ci fosse un domani e, se si scarica, lo ricarico.
hai ragionissima, ma non capisco la corsa allo sviluppo delle funzioni più assurde per sfornare modelli a go-go e non fare nulla per la batteria.
Io non faccio testo, come detto spesso lo uso come fermacarte, ma per me un telefono soprattutto a certe cifre, dovrebbe portarti a 2 giorni e non solo consentirti un video in 4k
-
Ormai la stragrande maggioranza dei modelli fa benissimo le funzioni base di uno smartphone, quindi cercano di attirare clienti verso nuovi modelli usando il richiamo delle funzioni più esotiche... puro marketing. Purtroppo la batteria, visto la sostanziale zero evoluzione dal punto di vista tecnologico, resta il punto fermo, e per conservare una certa compattezza e leggerezza non si può esagerare troppo con le potenze.... ovvio che sui tablet per esempio l'autonomia non è mai un problema, ma hanno batterie da 7000 o 8000mha... se lo piazzassero sui telefoni top di gamma avrebbero risolto... ma sarebbero dei mattoni
-
Quote:
ryouza
Ormai la stragrande maggioranza dei modelli fa benissimo le funzioni base di uno smartphone, quindi cercano di attirare clienti verso nuovi modelli usando il richiamo delle funzioni più esotiche... puro marketing. Purtroppo la batteria, visto la sostanziale zero evoluzione dal punto di vista tecnologico, resta il punto fermo, e per conservare una certa compattezza e leggerezza non si può esagerare troppo con le potenze.... ovvio che sui tablet per esempio l'autonomia non è mai un problema, ma hanno batterie da 7000 o 8000mha... se lo piazzassero sui telefoni top di gamma avrebbero risolto... ma sarebbero dei mattoni
ingegnarsi sul come fare, dovrebbe essere alla loro portata
credo che purtroppo le vendite sempre in aumento diano ragione al loro e ai team di sviluppo
non dover ricaricare ogni giorno è un problema solo mio, pur non essendo un matematico, ritengo di non raggiungere un numero tale da tenere in considerazione :D
-
Quote:
mapero
bella questa cosa
Prenditi un bel A52S 5g !!
La batteria non dura 2 giorni ma è comunque migliore dei fratelli S21 / S22.
Lo trovi in forte sconto perché è uscito il nuovo modello A53 che però non ti consiglio perché sembra non andare bene come il suo predecessore.
Con un uso moderato non escludo che tu possa farci 2 giorni. Di sicuro un giorno molto comodo lo fai.
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Prenditi un bel A52S 5g !!
La batteria non dura 2 giorni ma è comunque migliore dei fratelli S21 / S22.
Lo trovi in forte sconto perché è uscito il nuovo modello A53 che però non ti consiglio perché sembra non andare bene come il suo predecessore.
Con un uso moderato non escludo che tu possa farci 2 giorni. Di sicuro un giorno molto comodo lo fai.
inviato da Mi
già cambio il telefono ogni 4/5 anni e la mia filosofia mi ha fatto sempre virare per l'ex top di gamma, in questo caso s21
Non ero pronto a questo suggerimento