CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

[800-1200€] Samsung S21 Ultra - deluso per ricezione segnale: Quale top di gamma ottima ricezione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Nella mia personale esperienza, senza misurare nulla ne utilizzando applicazioni che mi indicassero la "potenza" del segnale, posso affermare senza dubbio che i migliori sono stati i dispositivi Huawei.
    Attualmente utilizzo un S22 Ultra che, pur essendo vero che ha meno tacche di un vecchio top di gamma Xiaomi, prende la linea allo stesso modo. Magari estremizzando la situazione, l'S22 andrà Off line e lo Xiaomi invece rimarrà in rete. Dobbiamo porre però anche un giusto sguardo ai valori SAR dei dispositivi che sui samsung sono sempre abbastanza bassi.
    Ciao e grazie per la risposta.
    Si, sono d'accordo con te, in passato ho avuto due Huawei e in ricezione erano ottimi, prendevano bene ovunque.
    Purtroppo i valori SAR, nella stragrande maggioranza dei casi, vanno di paripasso con la qualità in ricezione del segnale. Più alti sono i valori, più l'antenna riceve meglio. Questo lo diconoin diversi su internet. Infatti i Samsung, nela maggior parte, hanno valori bassi e hanno pure una scarsa ricezione.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io, come ti ho già suggerito, mi sposterei sul brand Oppo.

    Sono dispositivi molto ben fatti, molto curati e molto sicuri.

    La ricezione sembra essere tra le migliori (ma ahimè non sono disponibili prove e confronti oggettivi).

    Puoi valutare Oppo find X3 pro (del 2021) o il nuovo Find X5 pro.

    Tieni presente che Oppo fa parte del gruppo BBK Electronics insieme a Vivo. Oneplus e Realme.

    Se tu hai avuto Oneplus non attenderti la medesima politica sugli aggiornamenti: su Oneplus sono molto frequenti ma spesso sistemano un problema e ne introducono altri...

    Su Oppo sono meno frequenti ma molto "affidabili". Li fanno uscire solo se raggiungono un livello di test e di perfezione massima.

    A livello fotografico sono molto avanzati. Entrambi possono scattare con una profondità di colore a 10 bit (contro gli 8 bit per tutti gli altri...).

    L'ultimo Find X5 Pro monta un coprocessore proprietario dedicato alla fotografia con risultati che promettono molto bene.

    Titolo aggiornato col budget.

    inviato dall'OPPOsto
    Preferibilmente mi sarebbe piaciuto rimanere su Samsung o Google, per via della politica di aggiornamento, sia dei major updates che, principalmente delle patch di sicurezza.
    Ho un collega che ha il Find X3 pro, ma non ne è molto contento proprio nella ricezione di segnale.
    Vorrei avere dei pareri da chi ha il Pixel 6 o 6 Pro se fosse possibile....
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    io mi baso su hdblog che di solito è obiettivo, e su s21 dava una buona ricezione....
    Anche Tuttoandroid ha elogiato l'S21 Ultra come il miglior android come ricezione..... Ciò fa pensare male! Non pensi?

    Eppure fare un confronto è semplicissimo, basta mettere gli smartphone da testare sempre nel solito posto, magari dove c'è scarso segnale, e, inserendo un codice alfanumerico, vedere i valori scritti sul display dell'intensità del valore di segnale ricevuto espresso il -dbm. Nulla di più facile, solo che magari tale test potrebbe essere negativo verso quel particolare brand che ti manda tanti smartphone da testare.... Chi ha orecchie per intendere intenda

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Alabastro per il post:

    DreamReaper (20-07-22)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    utilizzando l'app "Net Monitor Cell Signal" ho scoperto che Oneplus 6 ha sempre una decina di -dbm in meno rispetto al Samsung S21 Ultra su ogni banda LTE, ma ciò che fa la differenza è la banda da 800 Mhz, quella adottata per penetrare meglio negli edifici e a più lunghe distanze in luogi di campagna. Sta proprio lì la differenza di segnale che ti fa telefonare o no.

  5. #13
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Parlando di sola ricezione i migliori dispositivi sono Huawei /Honor, Motorola e Zte. I Samsung sono inferiori alla media in questo e altri campi, quali autonomia.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Concordo con gli altri utenti, per quanto riguarda samsung aggiungo che in molti hanno trovato differenze nel passaggio da s20 in poi, che era stranamente migliore in ricezione... tra i terminali con buona ricezione segnalo anche nokia, che però purtroppo non fa più top di gamma e anche gli altri non sono proprio il massimo. Sui pixel, non posso parlare della serie 6, ma ho in casa un 5a5g, e ha una parte telefonica ottima, ricezione compresa, al pari di huawei, quindi penso che anche la serie 6 si confermi allo stesso modo. Puoi sempre chiedere a possessori, anche qui sul forum.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Oppo sono carini ma hanno un menu troppo confusionario a mio avviso e non hanno nemmeno un contapassi.
    Huawei P30
    Very Mobile

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Su app store di contapassi ne trovi tantissimi, non penso sia un criterio di scelta di un terminale se non ha una app integrata...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Su app store di contapassi ne trovi tantissimi, non penso sia un criterio di scelta di un terminale se non ha una app integrata...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Non ne funziona uno.

    Inoltre sai se smatwatch huawei possano funzionare negli oppo?
    Huawei P30
    Very Mobile

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Gli smartwatch hiawei funzionano sui telefoni non huawei installando 2 app, hms e huawei health, e consentendo ad entrambi di aggiornarsi senza passare da google play. Non ho un oppo ma sugli altri vanno, non vedo perché dovrebbe essere diverso. E huawei health ha il contapassi che funziona anche senza smartwatch, per esempio.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Gli smartwatch hiawei funzionano sui telefoni non huawei installando 2 app, hms e huawei health, e consentendo ad entrambi di aggiornarsi senza passare da google play. Non ho un oppo ma sugli altri vanno, non vedo perché dovrebbe essere diverso. E huawei health ha il contapassi che funziona anche senza smartwatch, per esempio.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Il contapassi huawei nell oppp funziona poco e male.

    Per quanto riguarda lo smatwatch era una domanda sentendo pareri discordanti grazie
    Huawei P30
    Very Mobile

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Gli smartwatch hiawei funzionano sui telefoni non huawei installando 2 app, hms e huawei health, e consentendo ad entrambi di aggiornarsi senza passare da google play. Non ho un oppo ma sugli altri vanno, non vedo perché dovrebbe essere diverso. E huawei health ha il contapassi che funziona anche senza smartwatch, per esempio.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Il contapassi huawei nell oppp funziona poco e male.

    Per quanto riguarda lo smatwatch era una domanda sentendo pareri discordanti grazie
    Il Huawei Watch Fit di mia moglie funziona con il suo Vivo senza problemi o limitazioni, considerando anche che Vivo ed Oppo fanno parte dello stesso gruppo probabile che tutto sia compatibile.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    Huaweia (14-08-22)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy