CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[max 700€] da S7 a s22 la pigrizia non mi consente di cambiare brand. Sbaglio ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

[max 700€] da S7 a s22 la pigrizia non mi consente di cambiare brand. Sbaglio ?

salve a tutti,
    ho un s7 che prima o poi dovrò pensionare, Mediaworld con il BF ha messo il flat e il plus a 699€
    Mi butto o sbaglio a non considerare altri brand ?
    Il flat mi alletta per le dimensioni, non variano in pratica rispetto al mio s7

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Per me fai bene perchè comunque samsung è quella che ha usato i primi sistemi android e ha portato android al successo, tutti i brand che ci sono ora sono derivati, alternative diciamo, però si sà che l'originale è sempre il migliore quindi se vai su samsung e serie S poi vai tranquillo che non sbagli, l'unica pecca e che l'S22 ha una batteria molto modesta (3700mah), è anche vero che il display oled consuma meno energia di uno normale, ma 3700mah son pochi se ne fai uso giornaliero tipo andare sui social, fare foto, video eccetera, a questo punto meglio l'S22 Ultra che ha 5000mah di batteria così almeno non rimani a piedi.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

mapero (25-11-22)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,423 volte in 6,394 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho un s7 che prima o poi dovrò pensionare, Mediaworld con il BF ha messo il flat e il plus a 699€
    Ciao,
    ci sta tutto il considerare ancora Samsung, non a caso i suoi prodotti di punta risultano duraturi ed aggiornati per molti anni (vedi S7).
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

mapero (25-11-22)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ci sta tutto il considerare ancora Samsung, non a caso i suoi prodotti di punta risultano duraturi ed aggiornati per molti anni (vedi S7).
    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Per me fai bene perchè comunque samsung è quella che ha usato i primi sistemi android e ha portato android al successo, tutti i brand che ci sono ora sono derivati, alternative diciamo, però si sà che l'originale è sempre il migliore quindi se vai su samsung e serie S poi vai tranquillo che non sbagli, l'unica pecca e che l'S22 ha una batteria molto modesta (3700mah), è anche vero che il display oled consuma meno energia di uno normale, ma 3700mah son pochi se ne fai uso giornaliero tipo andare sui social, fare foto, video eccetera, a questo punto meglio l'S22 Ultra che ha 5000mah di batteria così almeno non rimani a piedi.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    il costo sale tanto, già sono oltre il budget che considero ragionevole per uno smartphone e per l'uso che ne faccio io

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ma non mi hai detto se s22 è un degno sostituto... potrei pentirmi della batteria anche rispetto al mio s7 di 5 anni di età ???

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

salve a tutti,
    Benché non siano i migliori prodotti in generale, i Samsung hanno comunque un loro ecosistema completo dal quale è difficile privarsi, soprattutto se si è già abituati. Non eccellono in ricezione (la considero adatta per ufficio e chiamate in luoghi aperti con buona copertura) e hanno probabilmente l'autonomia peggiore del lotto della concorrenza. Però se la cavicchiano, display molto belli, foto carine, una buona assistenza e un ottimo supporto, unito alla facile possibilità di reperimento di ricambi ne fanno i favoriti di una discreta fetta di utenti. Io usavo praticamente solo dispositivi Samsung, almeno fino al 2014, poi vuoi per ampliarmi la mente e fare nuove esperienze mi sono affidato ad altri marchi. Molti peggiori, ma anche diversi migliori, in particolare Xiaomi e Huawei, Honor.
    Però se ti sei trovato bene con s7 fino ad adesso sarebbe più naturale prendere un altro Samsung.
    Ognuno ha le sue esigenze.
    Con i Huawei/Honor ho risolto le mie priorità. Ottima batteria e ricezione praticamente perfetta.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

mapero (28-11-22)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Benché non siano i migliori prodotti in generale, i Samsung hanno comunque un loro ecosistema completo dal quale è difficile privarsi, soprattutto se si è già abituati. Non eccellono in ricezione (la considero adatta per ufficio e chiamate in luoghi aperti con buona copertura) e hanno probabilmente l'autonomia peggiore del lotto della concorrenza. Però se la cavicchiano, display molto belli, foto carine, una buona assistenza e un ottimo supporto, unito alla facile possibilità di reperimento di ricambi ne fanno i favoriti di una discreta fetta di utenti. Io usavo praticamente solo dispositivi Samsung, almeno fino al 2014, poi vuoi per ampliarmi la mente e fare nuove esperienze mi sono affidato ad altri marchi. Molti peggiori, ma anche diversi migliori, in particolare Xiaomi e Huawei, Honor.
    Però se ti sei trovato bene con s7 fino ad adesso sarebbe più naturale prendere un altro Samsung.
    Ognuno ha le sue esigenze.
    Con i Huawei/Honor ho risolto le mie priorità. Ottima batteria e ricezione praticamente perfetta.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Io sono anche disposto a cambiare, ma deve valerne la pena
    Io uso lo smartphone per chiamare, pochissimo navigare, whatsapp e foto
    Sto sempre in ufficio e faccio tutto da Pc, quindi cosa mi consiglieresti per il salto di qualità ?
    Quindi con batteria e foto superiori

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Io sono anche disposto a cambiare, ma deve valerne la pena
    Io uso lo smartphone per chiamare, pochissimo navigare, whatsapp e foto
    Sto sempre in ufficio e faccio tutto da Pc, quindi cosa mi consiglieresti per il salto di qualità ?
    Quindi con batteria e foto superiori
    Se la batteria è una priorità, S22 lo dovrai escludere in quanto ha come punto debole proprio la durata batteria.

Considera però che se stai sempre in ufficio puoi benissimo ricaricarlo a metà giornata...

In ogni caso io consiglierei S22 plus: la durata batteria è giusta (ma mai esagerata come per gli altri top di gamma).

Lo trovi a 699 su Unieuro, affrettati.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

mapero (28-11-22)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se la batteria è una priorità, S22 lo dovrai escludere in quanto ha come punto debole proprio la durata batteria.

Considera però che se stai sempre in ufficio puoi benissimo ricaricarlo a metà giornata...

In ogni caso io consiglierei S22 plus: la durata batteria è giusta (ma mai esagerata come per gli altri top di gamma).

Lo trovi a 699 su Unieuro, affrettati.

inviato all'Opposto
    Lo so bene, sono stato tra i primi ad indicarlo
    Ma il plus è grande...

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Lo so bene, sono stato tra i primi ad indicarlo
    Ma il plus è grande...
    Allora vai di S22.

La batteria non è tutto in un telefono!

Se ti serve lo puoi rabboccare sul lavoro. Se sei in giro ti porti dietro un Power bank.

Ma se lo usi con moderazione ti porta a sera senza bisogno di nulla.

Il vantaggio di uno smartphone di dimensioni contenute è impagabile.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

15. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

mapero (29-11-22)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Facci sapere le impressioni...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio