salve a tutti,
ho un s7 che prima o poi dovrò pensionare, Mediaworld con il BF ha messo il flat e il plus a 699€
Mi butto o sbaglio a non considerare altri brand ?
Il flat mi alletta per le dimensioni, non variano in pratica rispetto al mio s7
salve a tutti,
ho un s7 che prima o poi dovrò pensionare, Mediaworld con il BF ha messo il flat e il plus a 699€
Mi butto o sbaglio a non considerare altri brand ?
Il flat mi alletta per le dimensioni, non variano in pratica rispetto al mio s7
Per me fai bene perchè comunque samsung è quella che ha usato i primi sistemi android e ha portato android al successo, tutti i brand che ci sono ora sono derivati, alternative diciamo, però si sà che l'originale è sempre il migliore quindi se vai su samsung e serie S poi vai tranquillo che non sbagli, l'unica pecca e che l'S22 ha una batteria molto modesta (3700mah), è anche vero che il display oled consuma meno energia di uno normale, ma 3700mah son pochi se ne fai uso giornaliero tipo andare sui social, fare foto, video eccetera, a questo punto meglio l'S22 Ultra che ha 5000mah di batteria così almeno non rimani a piedi.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
mapero (25-11-22)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
mapero (25-11-22)
il costo sale tanto, già sono oltre il budget che considero ragionevole per uno smartphone e per l'uso che ne faccio io
Ma non mi hai detto se s22 è un degno sostituto... potrei pentirmi della batteria anche rispetto al mio s7 di 5 anni di età ???
Benché non siano i migliori prodotti in generale, i Samsung hanno comunque un loro ecosistema completo dal quale è difficile privarsi, soprattutto se si è già abituati. Non eccellono in ricezione (la considero adatta per ufficio e chiamate in luoghi aperti con buona copertura) e hanno probabilmente l'autonomia peggiore del lotto della concorrenza. Però se la cavicchiano, display molto belli, foto carine, una buona assistenza e un ottimo supporto, unito alla facile possibilità di reperimento di ricambi ne fanno i favoriti di una discreta fetta di utenti. Io usavo praticamente solo dispositivi Samsung, almeno fino al 2014, poi vuoi per ampliarmi la mente e fare nuove esperienze mi sono affidato ad altri marchi. Molti peggiori, ma anche diversi migliori, in particolare Xiaomi e Huawei, Honor.
Però se ti sei trovato bene con s7 fino ad adesso sarebbe più naturale prendere un altro Samsung.
Ognuno ha le sue esigenze.
Con i Huawei/Honor ho risolto le mie priorità. Ottima batteria e ricezione praticamente perfetta.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
mapero (28-11-22)
Io sono anche disposto a cambiare, ma deve valerne la pena
Io uso lo smartphone per chiamare, pochissimo navigare, whatsapp e foto
Sto sempre in ufficio e faccio tutto da Pc, quindi cosa mi consiglieresti per il salto di qualità ?
Quindi con batteria e foto superiori
Se la batteria è una priorità, S22 lo dovrai escludere in quanto ha come punto debole proprio la durata batteria.
Considera però che se stai sempre in ufficio puoi benissimo ricaricarlo a metà giornata...
In ogni caso io consiglierei S22 plus: la durata batteria è giusta (ma mai esagerata come per gli altri top di gamma).
Lo trovi a 699 su Unieuro, affrettati.
inviato all'Opposto
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
mapero (28-11-22)
Allora vai di S22.
La batteria non è tutto in un telefono!
Se ti serve lo puoi rabboccare sul lavoro. Se sei in giro ti porti dietro un Power bank.
Ma se lo usi con moderazione ti porta a sera senza bisogno di nulla.
Il vantaggio di uno smartphone di dimensioni contenute è impagabile.
inviato da mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
mapero (29-11-22)
Facci sapere le impressioni...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk