CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[250-350] Orientato su Realme GT Neo 3 (alternative?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[250-350] Orientato su Realme GT Neo 3 (alternative?)

Ciao ragazzi,
    vi scrivo perché vorrei cambiare il mio vecchio smartphone.
    Non sto cercando il super top di gamma, voglio un media gamma onesto (con costo tra i 250 e i 350 euro) che abbia soprattutto un buon rapporto qualitÃ*/prezzo.
    Le caratteristiche che mi interessano di piú al momento sono la qualitá delle foto, la durata della batteria, e un buon bilanciamento/qualitÃ* generale (non cambio smartphone molto spesso)

Dopo qualche ricerca, fatta soprattutto qui sul forum e online (GSMArena, DXOMark, nanoreview) ho ristretto la cerchia, e infine mi sarei orientato sul
    - Realme GT Neo 3, processore Dimensity 8100 - 12GB / 256GB(80W) che ho trovato su Ali ad un prezzo interessante (329 Euro)

Ci sono problemi/difetti noti? Posso trovare di meglio a quel prezzo?
    Avevo valutato anche il Google Pixel 6a ma su carta sembrerebbe essere (correggetemi se sbaglio) di categoria lievemente inferiore al Neo 3.
    Non ho trovato molte info invece sulla fotocamera del Realme mentre so che quella del Pixel6a è eccellente, riuscirei a fare foto decenti anche col Realme?

Voi che ne pensate? Cosa mi consigliate?

Ah un ultima cosa, considerando che lo sto comprando sullo store cinese, dovrei fare attenzione a qualcosa? (ad esempio che abbia google play o che sia compatibile con le reti europee o non so che altro)?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SamGal Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    vi scrivo perché vorrei cambiare il mio vecchio smartphone.
    Non sto cercando il super top di gamma, voglio un media gamma onesto (con costo tra i 250 e i 350 euro) che abbia soprattutto un buon rapporto qualitÃ*/prezzo.
    Le caratteristiche che mi interessano di piú al momento sono la qualitá delle foto, la durata della batteria, e un buon bilanciamento/qualitÃ* generale (non cambio smartphone molto spesso)

Dopo qualche ricerca, fatta soprattutto qui sul forum e online (GSMArena, DXOMark, nanoreview) ho ristretto la cerchia, e infine mi sarei orientato sul
    - Realme GT Neo 3, processore Dimensity 8100 - 12GB / 256GB(80W) che ho trovato su Ali ad un prezzo interessante (329 Euro)

Ci sono problemi/difetti noti? Posso trovare di meglio a quel prezzo?
    Avevo valutato anche il Google Pixel 6a ma su carta sembrerebbe essere (correggetemi se sbaglio) di categoria lievemente inferiore al Neo 3.
    Non ho trovato molte info invece sulla fotocamera del Realme mentre so che quella del Pixel6a è eccellente, riuscirei a fare foto decenti anche col Realme?

Voi che ne pensate? Cosa mi consigliate?

Ah un ultima cosa, considerando che lo sto comprando sullo store cinese, dovrei fare attenzione a qualcosa? (ad esempio che abbia google play o che sia compatibile con le reti europee o non so che altro)?
    Decisamente il pixel 6a fa foto migliori (122 punti su DxoMark)

La generazione precedente del Realme, il Gt Neo 2 5g totalizza 106 punti su DxoMark. Fotografa bene ma non eccelle.

Non so in quali altri ambiti ritieni che il pixel 6a sia inferiore ma non è così.

Consiglio: acquista su store validi che almeno sei coperto con la garanzia. E puoi anche restituirlo se non ti piace.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

SamGal (29-11-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Decisamente il pixel 6a fa foto migliori (122 punti su DxoMark)

La generazione precedente del Realme, il Gt Neo 2 5g totalizza 106 punti su DxoMark. Fotografa bene ma non eccelle.

Non so in quali altri ambiti ritieni che il pixel 6a sia inferiore ma non è così.
    In realtà non sono molto pratico di smartphone la mia supposizione relativa alla superiorità del Realme è dovuta al processore che rispetto a quello del Pixel dovrebbe essere più veloce, al fatto che ha il doppio della ram (12Gb contro 6) e di memoria interna (256Gb contro 128) più altre caratteristiche tipo é dual sim, ha la ricarica rapida, la batteria è più grande, il display amoled a 120hz contro OLED standard, ha gorilla glass 5 vs gorilla glass 3 etc.
    Ma forse si tratta più di una questione psicologica perché il 6a mi dà la sensazione di una versione "castrata" del 6, che invece dovrebbe essere il modello bilanciato, fatta per accontentare chi vuole il pixel ma non ha molto da spendere, mentre il Neo 3 mi dà più l'idea di essere una versione "completa".

Consiglio: acquista su store validi che almeno sei coperto con la garanzia. E puoi anche restituirlo se non ti piace.
    Hai perfettamente ragione, alla fine ho letto meglio la descrizione dello store e non garantiscono che non ci siano altre tasse da pagare, dovrei chiamare io la dogana per verificare, perché loro non si assumono responsabilità qualora alla dogana dovessi "saldare" qualche tassa di importazione e.. peggio ancora.. si tratta della versione cinese su cui fanno il root ed installano la ROM internazionale (non so nemmeno se la originale o una loro versione )
    Quindi alla fine ho desistito

Grazie comunque per i consigli, mi informeró un po' meglio sul pixel 6a a questo punto

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SamGal Visualizza il messaggio
    In realtà non sono molto pratico di smartphone la mia supposizione relativa alla superiorità del Realme è dovuta al processore che rispetto a quello del Pixel dovrebbe essere più veloce, al fatto che ha il doppio della ram (12Gb contro 6) e di memoria interna (256Gb contro 128) più altre caratteristiche tipo é dual sim, ha la ricarica rapida, la batteria è più grande, il display amoled a 120hz contro OLED standard, ha gorilla glass 5 vs gorilla glass 3 etc.
    Ma forse si tratta più di una questione psicologica perché il 6a mi dà la sensazione di una versione "castrata" del 6, che invece dovrebbe essere il modello bilanciato, fatta per accontentare chi vuole il pixel ma non ha molto da spendere, mentre il Neo 3 mi dà più l'idea di essere una versione "completa".

Hai perfettamente ragione, alla fine ho letto meglio la descrizione dello store e non garantiscono che non ci siano altre tasse da pagare, dovrei chiamare io la dogana per verificare, perché loro non si assumono responsabilità qualora alla dogana dovessi "saldare" qualche tassa di importazione e.. peggio ancora.. si tratta della versione cinese su cui fanno il root ed installano la ROM internazionale (non so nemmeno se la originale o una loro versione )
    Quindi alla fine ho desistito

Grazie comunque per i consigli, mi informeró un po' meglio sul pixel 6a a questo punto
    I due processori sono praticamente analoghi o comunque la prevalenza di uno rispetto all'altro non è percepibile.

Il taglio della memoria invece può essere una limitazione: sulla capienza complessiva (128 gb nel 2022 iniziano a stare stretti) e anche sulla RAM: 6 gb bastano per ora ma nei prossimi anni potrebbero dare luogo a rallentamenti.
    Qui entra in gioco l'ottimizzazione Google che fa miracoli anche con una RAM modesta.

D'altra parte anche il pixel 6 (fratello maggiore) ha il medesimo taglio senza poter scegliere altro. L'hardware dei due pixel, compreso processore, è il medesimo.

La questione della frequenza schermo: si, 120Hz sono meglio dei 60 Hz standard, fanno "sembrare" il telefono più reattivo.

Poi tutti lo usano a frequenza bassa per limitare il consumo batteria...

Infine c'è la questione fotocamera per me molto sensibile: qui il pixel vince a mani basse.

Se per te la fotocamera non è così fondamentale la scelta sul Realme è azzeccata.

In alternativa a me piace Oneplus Nord 2T. La resa fotografica è buona anche se rimane inferiore al pixel.
    Ma lo puoi trovare anche in versione 12/256 gb.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio