[250-350] Orientato su Realme GT Neo 3 (alternative?)
Ciao ragazzi,
vi scrivo perché vorrei cambiare il mio vecchio smartphone.
Non sto cercando il super top di gamma, voglio un media gamma onesto (con costo tra i 250 e i 350 euro) che abbia soprattutto un buon rapporto qualitÃ*/prezzo.
Le caratteristiche che mi interessano di piú al momento sono la qualitá delle foto, la durata della batteria, e un buon bilanciamento/qualitÃ* generale (non cambio smartphone molto spesso)
Dopo qualche ricerca, fatta soprattutto qui sul forum e online (GSMArena, DXOMark, nanoreview) ho ristretto la cerchia, e infine mi sarei orientato sul
- Realme GT Neo 3, processore Dimensity 8100 - 12GB / 256GB(80W) che ho trovato su Ali ad un prezzo interessante (329 Euro)
Ci sono problemi/difetti noti? Posso trovare di meglio a quel prezzo?
Avevo valutato anche il Google Pixel 6a ma su carta sembrerebbe essere (correggetemi se sbaglio) di categoria lievemente inferiore al Neo 3.
Non ho trovato molte info invece sulla fotocamera del Realme mentre so che quella del Pixel6a è eccellente, riuscirei a fare foto decenti anche col Realme?
Voi che ne pensate? Cosa mi consigliate?
Ah un ultima cosa, considerando che lo sto comprando sullo store cinese, dovrei fare attenzione a qualcosa? (ad esempio che abbia google play o che sia compatibile con le reti europee o non so che altro)?