CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[250€ max]Sostituire pixel 4a con telefono simile.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [250€ max]Sostituire pixel 4a con telefono simile.

    Ciao a tutti

    sto cercando un telefono dalle caratteristiche simili al 4a con cui mi trovavo molto bene: ottime foto, leggero e piccolo, sensore di impronte da 10/10, audio altoparlante forte, ricezione ok, scaldava solo con maps aperto e powerbank attaccato, solo qualche lagghettino ogni tanto per il resto software semplice e pulito come piace a me...
    Ha senso quindi secondo voi puntare su un 6a usato?
    CI sono alternative migliori con questo budget?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Stai parlando di un dispositivo che probabilmente usavano i dinosauri per chiamarsi tra di loro nell'era preistorica, per quella cifra prenditi un Samsung A34 che vedrai che rimarrai più che contento, farai i salti di gioia:
    https://www.amazon.it/Smartphone-esp.../dp/B0BWS9YGRL

    P.S.
    per la seconda domanda che hai fatto la risposta è: NO, non ha proprio senso visto la scarsità del dispositivo, butteresti solo via 250 euro.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 14-08-23 alle 20:11

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,437
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,742
    Ringraziato 7,971 volte in 6,106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio

    P.S.
    per la seconda domanda che hai fatto la risposta è: NO, non ha proprio senso visto la scarsità del dispositivo, butteresti solo via 250 euro.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Forse ti stai confondendo col pixel 4a che oggi è piuttosto obsoleto.

    Ma il 6a è ben superiore al Samsung A34, prestazioni e anche qualità fotografica.

    Ovviamente tra un pixel 6a usato e un A34 nuovo io andrei sul Samsung: è un dispositivo ottimo, ben riuscito per la fascia di prezzo.

    Negli ultimi anni sui 250€ regnavano i marchi cinesi, Xiaomi, Redmi, Poco, Realme ecc.

    Questo giro Samsung ha piazzato un elemento di "disturbo" che dice la sua in modo autorevole.

    Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    wolowitzard (14-08-23)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Forse ti stai confondendo col pixel 4a che oggi è piuttosto obsoleto.

    Ma il 6a è ben superiore al Samsung A34, prestazioni e anche qualità fotografica.

    Ovviamente tra un pixel 6a usato e un A34 nuovo io andrei sul Samsung: è un dispositivo ottimo, ben riuscito per la fascia di prezzo.

    Negli ultimi anni sui 250€ regnavano i marchi cinesi, Xiaomi, Redmi, Poco, Realme ecc.

    Questo giro Samsung ha piazzato un elemento di "disturbo" che dice la sua in modo autorevole.

    Mi OPPOngo
    come mai seppure il 6a si superiore preferiresti comunque l'A34? solo perchè uno lo prenderei usato e l'altro nuovo?

    Grazie

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Stiamo parlando di questo giusto?
    https://m.gsmarena.com/google_pixel_6a-ampp-11229.php

    perchè se è questo mi sembra un pò scarso come dispositivo da prendere attualmente, e non intendo come marchio, ma il modello specifico, se l'utente avesse proposto un modello un pò decente diciamo, gli avrei detto di comprarlo, ma questo è un pò scarsino, però c'è anche da considerare il budget che per 250 euro ovviamente non puoi mica pretendere la luna, ma a stò punto io fossi nei suoi panni aspetterei di avere 100 euro in più per puntare su un modello più attuale.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    come mai seppure il 6a si superiore preferiresti comunque l'A34? solo perchè uno lo prenderei usato e l'altro nuovo?

    Grazie
    Usato con quella cifra trovi molto di meglio, un Samsung A53 con 8 GB di ram per esempio.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando di questo giusto?
    https://m.gsmarena.com/google_pixel_6a-ampp-11229.php

    perchè se è questo mi sembra un pò scarso come dispositivo da prendere attualmente, e non intendo come marchio, ma il modello specifico, se l'utente avesse proposto un modello un pò decente diciamo, gli avrei detto di comprarlo, ma questo è un pò scarsino, però c'è anche da considerare il budget che per 250 euro ovviamente non puoi mica pretendere la luna, ma a stò punto io fossi nei suoi panni aspetterei di avere 100 euro in più per puntare su un modello più attuale.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    la mia idea era di prendere poi il pixel 8 se mi convinceva. Solo che forse non subito, non so...

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,437
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,742
    Ringraziato 7,971 volte in 6,106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    come mai seppure il 6a si superiore preferiresti comunque l'A34? solo perchè uno lo prenderei usato e l'altro nuovo?

    Grazie
    I pixel soffrono la durata della batteria. Un dispositivo usato senza garanzie per me non è una scelta saggia.
    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando di questo giusto?
    https://m.gsmarena.com/google_pixel_6a-ampp-11229.php

    perchè se è questo mi sembra un pò scarso come dispositivo da prendere attualmente, e non intendo come marchio, ma il modello specifico, se l'utente avesse proposto un modello un pò decente diciamo, gli avrei detto di comprarlo, ma questo è un pò scarsino, però c'è anche da considerare il budget che per 250 euro ovviamente non puoi mica pretendere la luna, ma a stò punto io fossi nei suoi panni aspetterei di avere 100 euro in più per puntare su un modello più attuale.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Il tuo "mi sembra" da cosa lo deduci?

    Pixel 6a monta il processore Google Tensor, il medesimo del pixel 6, che totalizza 700k punti su AnTuTu (simile a S21 ultra per fare un paragone che conosci bene).

    Quindi un processore top di gamma anche se del 2021 (il processore, il 6a è del 2022).

    Per contro A34 monta un onesto mediatek Dimensity 1080 che spinge il dispositivo a 500k punti sempre su AnTuTu.
    Un tipico processore di fascia media del 2022.

    Perché il pixel 6a lo ritieni scarso ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    I pixel soffrono la durata della batteria. Un dispositivo usato senza garanzie per me non è una scelta saggia.

    Il tuo "mi sembra" da cosa lo deduci?

    Pixel 6a monta il processore Google Tensor, il medesimo del pixel 6, che totalizza 700k punti su AnTuTu (simile a S21 ultra per fare un paragone che conosci bene).

    Quindi un processore top di gamma anche se del 2021 (il processore, il 6a è del 2022).

    Per contro A34 monta un onesto mediatek Dimensity 1080 che spinge il dispositivo a 500k punti sempre su AnTuTu.
    Un tipico processore di fascia media del 2022.

    Perché il pixel 6a lo ritieni scarso ?
    un ricondizionato invece come lo vedi? testano la batteria quando li controllano?

    addirittura stavo quasi pensando al 5 invece del 6a, sapete perchè? amo il lettore d'impronte del 4a e rispetto al 7 era anni luce meglio (per me che lavoro nel metalmeccanico almeno...)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    I pixel soffrono la durata della batteria. Un dispositivo usato senza garanzie per me non è una scelta saggia.

    Il tuo "mi sembra" da cosa lo deduci?

    Pixel 6a monta il processore Google Tensor, il medesimo del pixel 6, che totalizza 700k punti su AnTuTu (simile a S21 ultra per fare un paragone che conosci bene).

    Quindi un processore top di gamma anche se del 2021 (il processore, il 6a è del 2022).

    Per contro A34 monta un onesto mediatek Dimensity 1080 che spinge il dispositivo a 500k punti sempre su AnTuTu.
    Un tipico processore di fascia media del 2022.

    Perché il pixel 6a lo ritieni scarso ?
    Diciamo per tutto il resto del dispositivo tipo display, fotocamera, ram, eccetera... cioè 6 GB di ram per un telefono attuale sono pochi, sei proprio al limite con 6 GB di ram, il che vuol dire che se fai qualcosa di più che aprire internet/facebook/youtube già si appesantisce il sistema e rallenta, un pixel 7/7a già sarebbe molto meglio per intenderci, ma poi il prezzo sale intorno ai 500 euro da nuovo, in questo caso solo usato senza garanzia lo puoi portare a casa per metà prezzo cioè 250 euro o poco più, ma poi senza garanzia è un rischio se non te ne intendi di cellulari e non sai come controllare l'usato.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy