CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 123456789franco con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[6-700€] Cambio telefono dopo Oppo x3 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [6-700€] Cambio telefono dopo Oppo x3 Pro

    Ciao a tutti,
    il mio Oppo find X3 pro domenica è entrato completamente in acqua in piscina. Inizialmente non mi ero minimamente preoccupato perchè è certificato ip 68.
    Dopo un po' controllo meglio e mi accorgo che non legge più la sim: tolgo lo sportellino ed esce dell'acqua. Lo lascio un po' stare rimetto la sim e riparte.
    Dopo un altro po' mi accorgo che sulle fotocamere, ci sono tantissime goccioline. Hanno impiegato 3 giorni per scomparire, ma hanno lasciato degli aloni e le foto vengono appannate. L'assistenza di oppo non copre in garanzia l'acqua dentro il telefono, ma amazon, dove lo avevo preso, mi ha offerto un reso con rimborso.
    Ora lo domanda, con cosa lo cambio?
    Stavo aspettando per vedere il pixel 8 pro ma non posso stare 3 mesi senza telefono. IL pixel 7 mi ispira molto ma non per la batteria, e poi la ricarica rapida fa comodo. Senza contare che su amazon si trova solo la versione da 128GB.
    Quindi non saprei su cosa orientarmi. Già il find x3 lo avevo preso a gennaio quindi con un anno dopo l'uscita quindi a livello tecnologico sono fermo da 2 anni.
    Quindi quello che chiedo è:
    minimo 256GB se non ha possibilità di SD
    IP68 vero
    Ottima fotocamera
    Buona autonomia
    Fluido
    lettore impronte veloce
    Suggeriementi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    il mio Oppo find X3 pro domenica è entrato completamente in acqua in piscina. Inizialmente non mi ero minimamente preoccupato perchè è certificato ip 68.
    Dopo un po' controllo meglio e mi accorgo che non legge più la sim: tolgo lo sportellino ed esce dell'acqua. Lo lascio un po' stare rimetto la sim e riparte.
    Dopo un altro po' mi accorgo che sulle fotocamere, ci sono tantissime goccioline. Hanno impiegato 3 giorni per scomparire, ma hanno lasciato degli aloni e le foto vengono appannate. L'assistenza di oppo non copre in garanzia l'acqua dentro il telefono, ma amazon, dove lo avevo preso, mi ha offerto un reso con rimborso.
    Ora lo domanda, con cosa lo cambio?
    Stavo aspettando per vedere il pixel 8 pro ma non posso stare 3 mesi senza telefono. IL pixel 7 mi ispira molto ma non per la batteria, e poi la ricarica rapida fa comodo. Senza contare che su amazon si trova solo la versione da 128GB.
    Quindi non saprei su cosa orientarmi. Già il find x3 lo avevo preso a gennaio quindi con un anno dopo l'uscita quindi a livello tecnologico sono fermo da 2 anni.
    Quindi quello che chiedo è:
    minimo 256GB se non ha possibilità di SD
    IP68 vero
    Ottima fotocamera
    Buona autonomia
    Fluido
    lettore impronte veloce
    Suggeriementi?
    Secondo me non esiste ip68 vero e falso un bagno in piscina lo regge forse qualche rugged... Detto ciò, Oppo find x5 pro

    Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Secondo me non esiste ip68 vero e falso un bagno in piscina lo regge forse qualche rugged... Detto ciò, Oppo find x5 pro

    Inviato dall'OP
    Infatti lo ho ordinato da Amazon... Aspettiamo che arrivi pertrasferire i dati che tra oppo e oppo dovrebbe essere facile. Tuttavia ancora una volta nonostante lo dichiarino ip68, se entra acqua non è coperto da garanzia.... Invece, per esempio, un IP68 Samsung se entra aqua rimane comunque coperto dalla garanzia. Peccato che non ci sia un Equivalente Samsung nella stesa fascia di prezzo... Senza contare che Samsung ha una ricarica rapida ridicola...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato peg1987 per il post:

    autop (31-08-23)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Secondo me non esiste ip68 vero e falso un bagno in piscina lo regge forse qualche rugged... Detto ciò, Oppo find x5 pro

    Inviato dall'OP
    Il problema è nella certificazione, IP 68 resiste all'immersione, ma ci sono limiti, si parla di acqua, sicuro senza cloro, non come quella della piscina, si parla di una determinata profondità, e di un tempo definito. Inoltre la certificazione si intende a giorno 0, appena uscito dalla scatola, se poi lo usi la protezione in seguito a cadute o altro potrebbe non essere più così efficace, e jnfatti tutti i produttori hanno introdotto dentro i terminali dei sistemi di rilevamento liquidi, che servono proprio a rilevare jngresso di liquidi, e in uel caso garanzia ciao, vale per apple e per samsung, vale per tutti. Ho un samsjng rugged e so benissimo che non mi salvo dallimmersione, se non per pochissimo tempo, e non coperto da garanzia poi.
    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Infatti lo ho ordinato da Amazon... Aspettiamo che arrivi pertrasferire i dati che tra oppo e oppo dovrebbe essere facile. Tuttavia ancora una volta nonostante lo dichiarino ip68, se entra acqua non è coperto da garanzia.... Invece, per esempio, un IP68 Samsung se entra aqua rimane comunque coperto dalla garanzia. Peccato che non ci sia un Equivalente Samsung nella stesa fascia di prezzo... Senza contare che Samsung ha una ricarica rapida ridicola...
    Fai sapere come va, attento alle immersioni in ogni caso. Nel dubbio ci sono cover che dovrebbero proteggerlo meglio, anche se vanno verificate prima prova di immersione senza cellulare dentro, alcune sono meglio di altre.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Il problema è nella certificazione, IP 68 resiste all'immersione, ma ci sono limiti, si parla di acqua, sicuro senza cloro, non come quella della piscina, si parla di una determinata profonditÃ*, e di un tempo definito. Inoltre la certificazione si intende a giorno 0, appena uscito dalla scatola, se poi lo usi la protezione in seguito a cadute o altro potrebbe non essere più così efficace, e jnfatti tutti i produttori hanno introdotto dentro i terminali dei sistemi di rilevamento liquidi, che servono proprio a rilevare jngresso di liquidi, e in uel caso garanzia ciao, vale per apple e per samsung, vale per tutti. Ho un samsjng rugged e so benissimo che non mi salvo dallimmersione, se non per pochissimo tempo, e non coperto da garanzia poi.Fai sapere come va, attento alle immersioni in ogni caso. Nel dubbio ci sono cover che dovrebbero proteggerlo meglio, anche se vanno verificate prima prova di immersione senza cellulare dentro, alcune sono meglio di altre.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Mi accodo, facci sapere perchè sono interessato, ma ho delle perplessità

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    Mi accodo, facci sapere perchè sono interessato, ma ho delle perplessità
    Su cosa hai delle perplessità?
    Come telefono il find x5 pro non lo vedo molto diverso dal mio x3 pro. Dimensioni simili, display pure, fotocamere pure e stesso sistema operativo aggiornato alla stessa versione.
    Quello che odio dei gli oppo è che a schermo bloccato posso metterlo in modalità aereo, metre per esempio quello della mia compagna, un samsung S20FE se uno prova a metterlo in modalità aero non glielo fa fare...L'alternativa sarebbe togliere il menu a tendina nella schermata di blocco, ma spesso è comodo accedere accedere a certe impostazioni senza bloccarlo (torcia, wifi, Bluetooth ecc.)
    In ogni caso dovrebbe arrivare la prossima settimana.

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,421
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,738
    Ringraziato 7,964 volte in 6,100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Su cosa hai delle perplessità?
    Come telefono il find x5 pro non lo vedo molto diverso dal mio x3 pro. Dimensioni simili, display pure, fotocamere pure e stesso sistema operativo aggiornato alla stessa versione.
    Quello che odio dei gli oppo è che a schermo bloccato posso metterlo in modalità aereo, metre per esempio quello della mia compagna, un samsung S20FE se uno prova a metterlo in modalità aero non glielo fa fare...L'alternativa sarebbe togliere il menu a tendina nella schermata di blocco, ma spesso è comodo accedere accedere a certe impostazioni senza bloccarlo (torcia, wifi, Bluetooth ecc.)
    In ogni caso dovrebbe arrivare la prossima settimana.
    Solo Samsung ha questi blocchi.

    Edit
    @peg1987

    Ho risposto un po' frettolosamente:
    Su Oppo nella schermata di sblocco a me non risulta si possa mettere in modalità aereo.
    Se vuoi dalla schermata di sblocco puoi impedire l'accesso a tutto, tranne lo spegnimento del telefono.

    Questa funzione, purtroppo, al momento ce l'ha solo Samsung.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Solo Samsung ha questi blocchi.

    Edit
    @peg1987


    Ho risposto un po' frettolosamente:
    Su Oppo nella schermata di sblocco a me non risulta si possa mettere in modalità aereo.
    Se vuoi dalla schermata di sblocco puoi impedire l'accesso a tutto, tranne lo spegnimento del telefono.

    Questa funzione, purtroppo, al momento ce l'ha solo Samsung.

    MI OPPOngo

    Ma tu hai la barra che non si apre? Perché a me che ho la barra sbloccata, con telefono bloccato se tocco l'icona della modalità aereo, questa si attiva. Tu che oppo hai?

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,421
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,738
    Ringraziato 7,964 volte in 6,100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Ma tu hai la barra che non si apre? Perché a me che ho la barra sbloccata, con telefono bloccato se tocco l'icona della modalità aereo, questa si attiva. Tu che oppo hai?
    Oppo find x2 pro

    La barra di scelta rapida non appare nella schermata di sblocco.

    E ho pure trovato l'impostazione per impedire lo spegnimento a telefono bloccato, che fino ad ora pensavo fosse prerogativa Samsung.
    Solo che su Samsung è attivata di default mentre qui ho dovuto attivarla io.

    ColorOs 13.1 android 13.

    Edit
    Non sono riuscito a replicare la tua situazione...


    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Oppo find x2 pro

    La barra di scelta rapida non appare nella schermata di sblocco.

    E ho pure trovato l'impostazione per impedire lo spegnimento a telefono bloccato, che fino ad ora pensavo fosse prerogativa Samsung.
    Solo che su Samsung è attivata di default mentre qui ho dovuto attivarla io.

    ColorOs 13.1 android 13.

    Edit
    Non sono riuscito a replicare la tua situazione...


    MI OPPOngo

    Come si fa ad impedire lo spegnimento da telefono bloccato? Il telefono nuovo è arrivato oggi e sto facendo il passaggio dei dati. Tra la'ltro ho scoperto che questo si pegne come i nuovo samsung...vol+ e power...che rottura!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy