CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Blinding23 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[250€ max]Sostituire pixel 4a con telefono simile.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    un ricondizionato invece come lo vedi? testano la batteria quando li controllano?

    addirittura stavo quasi pensando al 5 invece del 6a, sapete perchè? amo il lettore d'impronte del 4a e rispetto al 7 era anni luce meglio (per me che lavoro nel metalmeccanico almeno...)
    Io lascerei perderei pixel 5, vecchio com'è, lato supporto, e soprattutto visti i prezzi medi non conviene. Tra usato e ricondizionato poco cambia, va a fortuna, però potrebbe essere comunque meglio un terminale nuovo
    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Diciamo per tutto il resto del dispositivo tipo display, fotocamera, ram, eccetera... cioè 6 GB di ram per un telefono attuale sono pochi, sei proprio al limite con 6 GB di ram, il che vuol dire che se fai qualcosa di più che aprire internet/facebook/youtube già si appesantisce il sistema e rallenta, un pixel 7/7a già sarebbe molto meglio per intenderci, ma poi il prezzo sale intorno ai 500 euro da nuovo, in questo caso solo usato senza garanzia lo puoi portare a casa per metà prezzo cioè 250 euro o poco più, ma poi senza garanzia è un rischio se non te ne intendi di cellulari e non sai come controllare l'usato.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    6gb di ram al giorno d'oggi, se non giochi e non usi software che richiedano più ram sono più che sufficienti a fare tutto. Non tutti fanno multitasking estremo,e se a lui 6gb con 4a andavano bene, andranno bene anche su un medio gamma odierno, come samsung a34, io ci metterei anche moto edge 30 o edge 30 neo, che al momento rientrano nei 250. Per prendere un altro pixel devi spendere, minimo 330 per il 6a, di più se vuoi un 7 o un 7a. E per il tuo metro di paragone, la cifra spesa non giustifica il passo avanti che faresti rispetto al tuo vecchio terminale, secondo te. Però anche il pixel 8 che costerà almeno 700 se non più all'uscita non giustificherebbe la spesa, non prevedo miracoli ma solo piccoli miglioramenti. Quindi o ti rassegni a spendere, oppure ti accontenti. Questo vorrei ma non posso e un classico dei dilemmi del forum.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    gianpassa (15-08-23)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Più che sufficienti direi proprio di no, sufficienti si, ma ripeto sufficienti, anche io in casa ho due dispositivi con 6 GB di ram (quelli dei miei genitori) e ci metto le mani io per configurarglieli o risolvere i problemi, e avendo avuto sempre dispositivi con 8 GB di ram per poi passare al mio dispositivo attuale che addirittura ne ha 12, vedo subito la differenza in performance tra i vari dispositivi con più o meno ram, a parte che ho notato che più ram hai e più ne usa il sistema operativo risultando più fluido e scattante ovviamente, meno ram hai e al contrario invece meno ne usa il sistema operativo restando "impiccato" in pratica, cioè ad esempio senza bisogno di fare multitasking estremo ho notato che su uno dei telefoni dei miei genitori dove sono installate una decina/quindicina di applicazioni esterne già basta per rallentare il sistema in maniera evidente, quindi a parte il multitasking estremo non ti puoi permettere neanche di installare qualche applicazione in più con 6 GB se nò si impalla, quindi ripeto che la mia logica a meno che non sia un caso di vita o di morte per cui devo comprare un cellulare immediatamente mi suggerisce di aspettare e intanto accumulare altri soldi per poi fare un'acquisto migliore anzichè spendere subito una cifra minore per comprare un prodotto inferiore che poi non mi soddisfa, c'è sempre poi anche il discorso usato ma bisogna intendersene per acquistare un prodotto usato altrimenti si prendono delle gran fregature, specialmente senza garanzia.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    senza garanzia è un rischio se non te ne intendi di cellulari e non sai come controllare l'usato.
    cosa dovrei controllare come usato?

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Per prendere un altro pixel devi spendere, minimo 330 per il 6a
    trovato a 230 usato.

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Però anche il pixel 8 che costerà almeno 700 se non più all'uscita non giustificherebbe la spesa, non prevedo miracoli ma solo piccoli miglioramenti.
    rispetto al 4a prevedi solo piccoli miglioramenti?

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Tutto, se il telefono è stato aperto per esempio controllando minuziosamente il retro e la fotocamera, perchè in alcusi casi dove è stato aperto e richiuso alla veloce per esempio anche se non ci sono segni di aperture sul retro poi rimane qualche grano di polvere nella fotocamera, che non è il massimo, poi tutte le varie funzioni tipo vibrazione, altoparlanti, display, eccetera... che provi dal menu di test che c'è in ogni cellulare e attivabile tramite codice dal tastierino telefonico, connessione tramite otg perchè per esempio anche se va in carica poi non è detto che funzioni la connessione tramite otg e quindi poi anche al pc, invece se funziona l'otg puoi star tranquillo che si connette pure al pc, ci son tante cose da sapere e da provare quando compri un cellulare usato come vedi, non è così semplice.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    wolowitzard (17-08-23)

  8. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,364
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Più che sufficienti direi proprio di no, sufficienti si, ma ripeto sufficienti, anche io in casa ho due dispositivi con 6 GB di ram (quelli dei miei genitori) e ci metto le mani io per configurarglieli o risolvere i problemi, e avendo avuto sempre dispositivi con 8 GB di ram per poi passare al mio dispositivo attuale che addirittura ne ha 12, vedo subito la differenza in performance tra i vari dispositivi con più o meno ram, a parte che ho notato che più ram hai e più ne usa il sistema operativo risultando più fluido e scattante ovviamente, meno ram hai e al contrario invece meno ne usa il sistema operativo restando "impiccato" in pratica, cioè ad esempio senza bisogno di fare multitasking estremo ho notato che su uno dei telefoni dei miei genitori dove sono installate una decina/quindicina di applicazioni esterne già basta per rallentare il sistema in maniera evidente, quindi a parte il multitasking estremo non ti puoi permettere neanche di installare qualche applicazione in più con 6 GB se nò si impalla, quindi ripeto che la mia logica a meno che non sia un caso di vita o di morte per cui devo comprare un cellulare immediatamente mi suggerisce di aspettare e intanto accumulare altri soldi per poi fare un'acquisto migliore anzichè spendere subito una cifra minore per comprare un prodotto inferiore che poi non mi soddisfa, c'è sempre poi anche il discorso usato ma bisogna intendersene per acquistare un prodotto usato altrimenti si prendono delle gran fregature, specialmente senza garanzia.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    La velocità di un telefono non rispecchia la quantità di RAM.

    Il tuo è oggettivamente più veloce perché probabilmente ha un processore più veloce, una ram con lettura scrittura più veloce ed una memoria di massa anch'essa più veloce.

    Tutti i recensionisti che hanno provato il pixel 6 e poi anche il pixel 6a non hanno trovato quest'ultimo meno veloce o meno reattivo o soggetto a maggiori impuntamenti.

    Il pixel 6a è giudicato da tutti un dispositivo molto valido.

    Infatti il punteggio antutu di pixel 6 e pixel 6a è praticamente identico.

    Sull'usato poi è sempre un punto di domanda ...



    Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    In teoria meno ram vuol dire che i processi in background vanno a consumare un tot di ram per cui ne rimane meno per il sistema operativo che poi rallenta, è questo il motivo per cui si impalla con 6 GB piuttosto che 8 GB di ram, ed'è sempre questo il motivo per cui con più ram disponibile il sistema operativo ne usa di più infatti, ed'è il problema che riscontro nei due telefoni con 6 GB di ram dei miei genitori tra cui un Samsung A52s 5G, che non è mica tanto scarso a livello di processore ma se per esempio quando il sistema operativo richiede 1 GB di ram in più che non c'è perchè è occupato da processi in background e applicazioni aperte il sistema rallenta perchè è costretto a lavorare con 1 GB in meno di ram, quindi con meno risorse, cosa che per dire non mi è mai capitata neanche nell'S10 che appunto anche lui aveva 8 GB di ram, mai avuto rallentamenti con 8 GB di ram, morale della favola: io starei su 8 GB di ram come minimo, 6 GB non li prenderei proprio in considerazione per un dispositivo del 2023 quasi 2024.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Stai confrontando le mele con le pere. S10 ha un processore top di gamma, anche se 2019, e quindi si mangia a colazione il processore di a52s. 6gb di RAM sono più che sufficienti, a meno di utilizzi estremi, o giochi, non ti accorgi della differenza. Eviterei 4gb di RAM, ma con 6 puoi stare tranquillo. Poi certo se si aggiunge qualcosa si sta meglio, ma scartare un terminale perché non ha 8gb di RAM mi pare assurdo, soprattutto per il budget prefissato, che è 250euro.

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Per 250 euro in effetti non è che si può pretendere tanto...

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ma ve la butto li...se invece prendessi il 7a nuovo, visto che non bollono in pentola grandi stravolgimenti con l'arrivo dell'8...potrebbe aver senso? lo userei ovviamente come principale e bom.
    A quanto lo avete visto in offerta nell'ultimo periodo? a 400 lo troverei con un po' di pazienza?

  13. #20
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,364
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    ma ve la butto li...se invece prendessi il 7a nuovo, visto che non bollono in pentola grandi stravolgimenti con l'arrivo dell'8...potrebbe aver senso? lo userei ovviamente come principale e bom.
    A quanto lo avete visto in offerta nell'ultimo periodo? a 400 lo troverei con un po' di pazienza?
    Ha molto senso!!

    Ed ora, volendo, a 400€ lo trovi già

    Pixel 7a

    Non è Amazon ma, piuttosto di un usato forse rischierei qualcosa prendendolo da un rivenditore meno conosciuto.

    Fai prima tutti gli opportuni accertamenti e paga con PayPal.

    Altrimenti 467 € su Amazon e passa qualsiasi paura.

    Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    wolowitzard (18-08-23)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy