Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryouza
Hai ragione ma.su eBay lo scrivono proprio il reso lo paga il venditore, oppure il reso è a carico del compratore... Anche se la legge italiana definisce bene, i venditori delle piattaforme possono fare ciò che vogliono, a me è successo con articoli Amazon, non spediti da Amazon, mi hanno preteso le spese di sped a carico.
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
I venditori non possono fare quello che vogliono (anche se lo scrivono, anzi sarebbero già denunciabili ancora prima di comprare) se è contrario alla legge, l'unica eccezione è il privato che è il motivo per cui io non compro da privati a meno che non si tratti di 4 euro che al massimo li perdo e non me ne importa.
Quote:
Originariamente inviato da
supermassiveblack
Forse non sono stato chiaro, ma avevo faticato proprio a farlo il reso, dando già per scontato avrei pagato la spedizione.
La legge italiana dice che si ha sempre diritto al reso (pagando la spedizione) entro 15gg, invece sto tizio stava là con me al telefono, con sto accento romanesco a inventarsi mille scuse per non fare il reso... e non specifico altri particolari :D
Si sei stato chiarissimo, lui proprio non voleva fare il reso, ma facendo cosi stava commettendo ben due azioni sbagliate, una non volendo fare il reso e l'altra facendoti pagare la spedizione. Ripeto a meno che sia un privato ma in quel caso è chi sta comprando che deve essere consapevole che sta comprando a suo rischio e pericolo.
Il reso dei 15 giorni riguarda il fatto che tu cambi idea e non vuoi più l'articolo acquistato, che è ben diverso dal fatto che l'articolo sia difettato o diverso da quello dichiarato al momento dell'acquisto.
Mi fermo qui perchè sono off topic, prendendo spunto da quello che è successo a te ci tenevo solo a ricordarlo un po a tutti perchè troppo spesso i venditori se ne approfittano.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegasoc
I venditori non possono fare quello che vogliono (anche se lo scrivono, anzi sarebbero già denunciabili ancora prima di comprare) se è contrario alla legge, l'unica eccezione è il privato che è il motivo per cui io non compro da privati a meno che non si tratti di 4 euro che al massimo li perdo e non me ne importa.
Si sei stato chiarissimo, lui proprio non voleva fare il reso, ma facendo cosi stava commettendo ben due azioni sbagliate, una non volendo fare il reso e l'altra facendoti pagare la spedizione. Ripeto a meno che sia un privato ma in quel caso è chi sta comprando che deve essere consapevole che sta comprando a suo rischio e pericolo.
Il reso dei 15 giorni riguarda il fatto che tu cambi idea e non vuoi più l'articolo acquistato, che è ben diverso dal fatto che l'articolo sia difettato o diverso da quello dichiarato al momento dell'acquisto.
Mi fermo qui perchè sono off topic, prendendo spunto da quello che è successo a te ci tenevo solo a ricordarlo un po a tutti perchè troppo spesso i venditori se ne approfittano.
Ma infatti, io so che la cosa dei 15gg è anche per ripensamento, ma al tempo non ho voluto sforare oltre quei 15gg (e quindi non rientrare nel caso del prodotto difettoso), perchè non sapevo se quella difettosità del sensore impronte fosse cose comune a tutti i p30 (per il sensore sotto al display, rispetto al mio p20 che ce l'ha sul telaio), oppure difetto solo del mio.
Prima di comprare guardo sempre molte videorecensioni e, sul p30, tutti dicevano che il sensore è perfetto e sblocca velocissimo. Solo adesso, che nel frattempo ho provato altri telefoni (ma facendo il reso su Amazon), ho concluso che quelle videorecensioni servono a poco e niente, poichè un sensore sotto display non potrà MAI avere la velocità del mio che è esterno... ma, in ogni caso, nelle video recensioni sono molto ottimisti anche con altri sensori esterni, come su molte altre caratteristiche...
Con le restituzioni sto sempre molto attento e soprattutto, quando possibile, pago con paypal e, a parte quel p30, evito di comprare se non con Paypal