CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consiglio Asus Zenfone 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,665
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Consiglio Asus Zenfone 9

    Su suggerimento di mesi fa su questo stesso forum, ho scoperto l'Asus Zenfone 9. Il telefono perfetto... l'unico.
    Purtroppo ha 3 difetti:
    1. prezzo fuori (mio) budget.
    2. non è mai in offerta.
    3. quello nero costa in media 30€ in più.

    Su Rakuten France ho appena trovato questo
    https://fr.shopping.rakuten.com/mfp/...1362&filter=10

    Non conosco il francese ma mi sembra di aver capito che è nuovo e che la spedizione è gratis.

    Volevo sapere: Rakuten sarebbe un colosso al pari di Amazon, ma giapponese. Il fatto che si tratti di Rakuten France, però, non mi dovrebbe dare problemi, il telefono avrà comunque garanzia europa, o sbaglio e, invece, avrà garanzia francese?

    Ho provato a contattare il venditore ma purtroppo devo fare iscrizione e login
    Ultima modifica di supermassiveblack; 20-11-23 alle 06:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,227

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    È un bel terminale, compatto e completo.. purtroppo e difficile trovarlo in offerta, ma sul sito ufficiale Asus costa 599, poco più che sul sito francese, ma ha sicuramente garanzia italiana... Alternative pari prezzo ci sono solo i Samsung s23, che e possibile trovare a volte in quelle cifre, e magari anche qualche Xiaomi, tipo il 13t o più difficilmente il 13, vantaggi maggiori sono nella dotazione di memoria doppia, ma Asus come vantaggio, a chi interessa, ha la registrazione delle chiamate con il proprio dialer, senza doversi preoccupare di modding o altro.

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,665
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    È un bel terminale, compatto e completo.. purtroppo e difficile trovarlo in offerta, ma sul sito ufficiale Asus costa 599, poco più che sul sito francese, ma ha sicuramente garanzia italiana... Alternative pari prezzo ci sono solo i Samsung s23, che e possibile trovare a volte in quelle cifre, e magari anche qualche Xiaomi, tipo il 13t o più difficilmente il 13, vantaggi maggiori sono nella dotazione di memoria doppia, ma Asus come vantaggio, a chi interessa, ha la registrazione delle chiamate con il proprio dialer, senza doversi preoccupare di modding o altro.

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    E infatti a me interessa proprio il registratore chiamate. Mi sono appena accorto che sta diventando una opzione che costa cara. Tutte le app che registrano chiamate, infatti, stanno diventando ad abbonamento... e tra l'altro non è nemmeno detto che Google non introduca su Android nuove restrizioni sulla registrazione chiamate.
    Quello sul sito Asus ufficiale è bianco e, come dicevo, ovunque costa in media 30€ in meno.
    Per il modding... purtroppo sta sparendo o comunque è esteso a pochissimi modelli.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,227

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    E infatti a me interessa proprio il registratore chiamate. Mi sono appena accorto che sta diventando una opzione che costa cara. Tutte le app che registrano chiamate, infatti, stanno diventando ad abbonamento... e tra l'altro non è nemmeno detto che Google non introduca su Android nuove restrizioni sulla registrazione chiamate.
    Quello sul sito Asus ufficiale è bianco e, come dicevo, ovunque costa in media 30€ in meno.
    Per il modding... purtroppo sta sparendo o comunque è esteso a pochissimi modelli.
    Io per il colore non mi farei troppi scrupoli, ci metti una cover e tanti saluti, sui 30€ di differenza, se hai la certezza della garanzia, idem... Capisco che la cifra sia importante, però. Intorno ai 575 si trova come alternativa anche s23, sempre 128gb, cui e possibile fare modifica che permette la registrazione. Come dici tu, però le modifiche possono sempre portare problemi. Quanto alle app, più che il fatto di pagare scoccia sapere che non e sicuro che continueranno a funzionare, visto che Google ormai ha deciso di limitare le possibilità di registrazione, quindi la scelta di un terminale come quello Asus e la più sicura

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,665
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Io per il colore non mi farei troppi scrupoli, ci metti una cover e tanti saluti, sui 30€ di differenza, se hai la certezza della garanzia, idem... Capisco che la cifra sia importante, però. Intorno ai 575 si trova come alternativa anche s23, sempre 128gb, cui e possibile fare modifica che permette la registrazione. Come dici tu, però le modifiche possono sempre portare problemi. Quanto alle app, più che il fatto di pagare scoccia sapere che non e sicuro che continueranno a funzionare, visto che Google ormai ha deciso di limitare le possibilità di registrazione, quindi la scelta di un terminale come quello Asus e la più sicura

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    Nooo ma il Galaxy costa in media 150€ in più.
    Dei samsung non mi piace la scarsa autonomia, oltre al fatto che hanno bisogno di un forte debloating.
    Lo zenfone è proprio bello per la sua essenzialità, poi c'ha quella cosa che mi servirebbe un sacco della possibilità di installare app a doppio.
    Sul colore, bisognerebbe vedere se la cover che forniscono è sempre nera o a colore del dispositivo.
    Comunque ho appena scritto (infrancese ) al venditore su quel sito, vediamo cosa risponde

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,227

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Mah, l'autonomia dello Zenfone 9 non e molto diversa da s23, stando ai vari test del sito gsmarena... Io ho trovato s23 in offerta in uno shop romano, e lo vende a 575.... Basta cercare noli
    Spoiler:


    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 20-11-23 alle 11:23

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,665
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Mah, l'autonomia dello Zenfone 9 non e molto diversa da s23, stando ai vari test del sito gsmarena... Io ho trovato s23 in offerta in uno shop romano, e lo vende a 575.... Basta cercare noli
    Spoiler:


    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    Si ma un prezzo così troppo diverso dalla media, non credo ci sia molto da fidarsi con shops un po' troppo piccoli o sconosciuti.
    2 anni e mezzo fa, proprio su uno shop romano (che non ricordo e non avevo mai sentito), trovai un Huawei p30 ad un super prezzo, poi una volta ricevuto mi accorsi che non era proprio degli ultimi costruiti ed inoltre il sensore impronte funzionava malissimo.
    Non immagini la fatica per poter fare un reso, ma comunque con 15€ di spedizione.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    ...
    Non immagini la fatica per poter fare un reso, ma comunque con 15€ di spedizione.
    Scusate l'intromissione, ricordati sempre che se l'articolo acquistato è difettoso oppure non conforme a quanto promesso il reso è a spese del venditore. Non è una mia opinione, tua o sua, è la legge italiana.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,227

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Scusate l'intromissione, ricordati sempre che se l'articolo acquistato è difettoso oppure non conforme a quanto promesso il reso è a spese del venditore. Non è una mia opinione, tua o sua, è la legge italiana.
    Hai ragione ma.su eBay lo scrivono proprio il reso lo paga il venditore, oppure il reso è a carico del compratore... Anche se la legge italiana definisce bene, i venditori delle piattaforme possono fare ciò che vogliono, a me è successo con articoli Amazon, non spediti da Amazon, mi hanno preteso le spese di sped a carico.

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,665
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Scusate l'intromissione, ricordati sempre che se l'articolo acquistato è difettoso oppure non conforme a quanto promesso il reso è a spese del venditore. Non è una mia opinione, tua o sua, è la legge italiana.
    Forse non sono stato chiaro, ma avevo faticato proprio a farlo il reso, dando già per scontato avrei pagato la spedizione.
    La legge italiana dice che si ha sempre diritto al reso (pagando la spedizione) entro 15gg, invece sto tizio stava là con me al telefono, con sto accento romanesco a inventarsi mille scuse per non fare il reso... e non specifico altri particolari

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy