CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

(300€) Consiglio acquisto smartphone ricondizionato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cend00h Visualizza il messaggio
    Ed ha senso che costi così poco da nuovo?
    Voglio dire: https://www.eprice.it/SAMSUNG-GALAXY...EUE/d-15089216 versione 256gb garanzia italiana, poco più di 400€ (la versione verde viene 400€ sempre da eprice). Però non capisco...da quel che è scritto qui sembrerebbe nuovo...è affidabile eprice secondo voi?

    La scheda sd non è fondamentale. E' solo un modo per tenere lo smartphone più pulito e libero possibile senza appesantirlo, che è poi sempre il modo migliore per farlo durare il più possibile nel tempo e tenerlo "in foma" (mi hanno sempre detto così ahahha). Ma mi basterà fare dei backup sul pc più frequentemente, non è un grande problema ecco.
    Diciamo che se questi S22 sono veramente nuovi, a questo prezzo, mi sembrano ottimi visto che il 20 ricondizionato l'ho pagato 100€ in meno...
    Eprice è una vetrina che ingloba venditori. Per es. l S22 è venduto da Galbrauth, il cui negozio/sede, ho controllato, risulterebbe ubicato a Lione, e ha aperto da poche settimane su ePrice, per cui la affidabilità non è quantificabile:

    https://m.eprice.it/schedavenditore/16475

    Sempre qui ci sono altre offerte di altri venditori:

    https://m.eprice.it/SAMSUNG-GALAXY-S...5089216?vis=bb

    Io preferirei Amazon, anche se anni fa acquistai su ePrice articoli di poco conto rispetto a uno smartphone, e mi trovai bene, rapida consegna e zero problemi.

    D'altronde gli acquisti online sono tutelati abbastanza bene. Qui il prodotto sembra nuovo, come quello venduto su Amazon. Puoi sempre tentare: se arriva perfettamente sigillato, integro e pulito ok, altrimenti lo restituisci. Dalle recensioni a fondo pagina sembrerebbe nuovo di zecca

    Io comunque darei un'occhiata ai Pixel, che in quanto a supporto non hanno eguali. Per esempio l'ultimo modello garantisce 7 anni di versioni Abdroid! E tu devi tenere presente che un S22 tra un paio d'anni e mezzo (nella migliore delle ipotesi) terminerà il supporto, e la sua versione massima di Android, se non l'ha già raggiunta, lo farà entro l'anno corrente.

    Dei Pixel 6 e 7 li trovi nella fascia di prezzo che hai indicato.

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 10-05-24 alle 04:48
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oggi sono stato in un negozio di cellulari che tratta anche ricondizionati e ho chiesto anche per la questione degli S22 nuovi a 400€ su Amazon ed ePrice. Secondo loro sono dei cloni e non gli originali, visto che, a detta loro, S22 nuovi sotto i 600/650€ ancora è impossibile trovarli.
    Loro mi hanno detto che hanno recentemente venduto un S22 ricondizionato 256GB di Classe A (quindi perfetto come nuovo) a 450€...quindi nuovi a quel prezzo non esiste.
    In generale loro mi hanno detto che se mi vanno bene i ricondizionati, un S22 potrebbe essere un'ottima scelta considerando anche il fatto che sono abituato a quella gamma ed ho anche tutti i backup ecc (al momento non hanno disponibilità però)
    Secondo loro smartphone sui 300/350€ NUOVI non ci sono che hanno, in generale, le stesse prestazioni di un S22 (batteria a parte...tutti battono i Samsung sulla batteria).

    Siete d'accordo con quanto detto, voi?

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,469
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,750
    Ringraziato 7,985 volte in 6,119 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cend00h Visualizza il messaggio
    Oggi sono stato in un negozio di cellulari che tratta anche ricondizionati e ho chiesto anche per la questione degli S22 nuovi a 400€ su Amazon ed ePrice. Secondo loro sono dei cloni e non gli originali, visto che, a detta loro, S22 nuovi sotto i 600/650€ ancora è impossibile trovarli.
    Loro mi hanno detto che hanno recentemente venduto un S22 ricondizionato 256GB di Classe A (quindi perfetto come nuovo) a 450€...quindi nuovi a quel prezzo non esiste.
    In generale loro mi hanno detto che se mi vanno bene i ricondizionati, un S22 potrebbe essere un'ottima scelta considerando anche il fatto che sono abituato a quella gamma ed ho anche tutti i backup ecc (al momento non hanno disponibilità però)
    Secondo loro smartphone sui 300/350€ NUOVI non ci sono che hanno, in generale, le stesse prestazioni di un S22 (batteria a parte...tutti battono i Samsung sulla batteria).

    Siete d'accordo con quanto detto, voi?
    Se parliamo di S22 ci sta che sia un telefono assolutamente ancora attuale.
    Se parliamo invece di S20 che volevi riacquistare tu allora no: troppo datato.

    Giusto per toglierti una curiosità:
    OPPO Find X2 Pro Smartphone , Display 6.7'' OLED, 3, Fotocamere,512GB NON Espandibili, RAM 12GB, Batteria 4260mAh, Single Sim, 2020 [Versione italiana], Ceramic black https://amzn.eu/d/42xqW7I
    Questo, che è il mio attuale dispositivo, ti assicuro che è superiore anche a S22, da qualsiasi punto di vista (tranne la durata del supporto aggiornamenti) compreso le prestazioni fotografiche ed è un dispositivo del 2020 (S22 è del 2022).

    Viene 377€ ma è nuovo (memoria da ben 12/512gb).

    Poi ovviamente se sei abituato a Samsung va benissimo un ricondizionato in classe A ma direi non inferiore a S22: avresti ulteriori 2 anni di aggiornamenti garantiti.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se parliamo di S22 ci sta che sia un telefono assolutamente ancora attuale.
    Se parliamo invece di S20 che volevi riacquistare tu allora no: troppo datato.

    Giusto per toglierti una curiosità:
    OPPO Find X2 Pro Smartphone , Display 6.7'' OLED, 3, Fotocamere,512GB NON Espandibili, RAM 12GB, Batteria 4260mAh, Single Sim, 2020 [Versione italiana], Ceramic black https://amzn.eu/d/42xqW7I
    Questo, che è il mio attuale dispositivo, ti assicuro che è superiore anche a S22, da qualsiasi punto di vista (tranne la durata del supporto aggiornamenti) compreso le prestazioni fotografiche ed è un dispositivo del 2020 (S22 è del 2022).

    Viene 377€ ma è nuovo (memoria da ben 12/512gb).

    Poi ovviamente se sei abituato a Samsung va benissimo un ricondizionato in classe A ma direi non inferiore a S22: avresti ulteriori 2 anni di aggiornamenti garantiti.

    MI OPPOngo
    Sisi loro parlavano esclusivamente di S22.

    Posso fare una domanda: perchè viene data tutta questa importanza agli aggiornamenti? Il mio attuale telefono, l'S9, comprato anche lui ricondizionato nel gennaio 2019, ha adesso più di 5 anni e funziona ancora benissimo. La prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato, è stata quella di fargli bloccare gli aggiornamenti software. Ad oggi va ancora alla grande, con l'unica problematica che una chat Whatsapp è rimasta "stampata" sullo schermo ahaha (famoso e riconosciuto problema di alcuni schermi Samsung, il burn- in. In pratica lo schermo ha tutta una patina verde ed è rimasta indelebile una chat Whatsapp bruciata nei pixel...ma dopo 5 anni ci sta...ma non è comunque un problema software ma hardware)

    Lo smartphone che mi hai linkato tu potrei anche prenderlo in considerazione. Adesso però vedevo un po' i confronti su internet e quasi tutti i siti danno l'S22 superiore in tutto tranne che sul display, però ecco...non so quanto siano affidabili le cose su internet ormai...non so se questi giudizi/test/confronti sono un po' "di parte" per usare un eufemismo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cend00h per il post:

    indianight (11-05-24)

  7. #15
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cend00h Visualizza il messaggio

    Posso fare una domanda: perchè viene data tutta questa importanza agli aggiornamenti? Il mio attuale telefono, l'S9, comprato anche lui ricondizionato nel gennaio 2019,
    Perché si scoprono via via falle nel sistema Android, queste vengono risolte da Google tramite appunto patch cirrettive d'aggiornamento del sistema, e così si evita (temporaneamente) che malintenzionati possano sfruttarle acquisendo il controllo del tuo dispositivo.

    Personalmente trovo assurdo cambiare dispositivi cone fossero calzini. Ho un P9 del 2016 che funziona perfettamente, e se non fosse per beghe indotte ad arte lato software, sarebbe ineccepibile.

    Anche il P30, cui accennavo, in realtà andrebbe più che bene, dato che lo scenario da te delineato era concepibile anche nel 2019.

    Gli aggiornamenti e i supporti sono in generale ridicoli. Fosse per quelli, nel giro di 2 o 3 anni dovresti avere in tasca un pezzo d'antiquariato. In realtà non è così, ma se cominciano a latitare servizi essenziali, compatibilità ecc., l'utente vacilla e si adegua al paradigma di un nuovo apparecchio ogni 2 o 3 anni.

    I Pixel però adesso sembrano voltare pagina e riprendere in considerazione il vecchio buonsenso, sempre che siano mantenute (non c'è motivo di metterle in dubbio) le promesse che ho riportato nel messaggio precedente. Peraltro sono i primi a ricevere gli aggiornamenti, e per quelli di sicurezza la tempestività è cruciale.

    Per gli altri marchi continuerà a valere il feticcio della frammentazione.. specialmente per i modelli di rango inferiore.

    Tornando al tuo quesito iniziale, io non mi farei troppi problemi, internet è sicuro e collaudato per quel che riguarda gli acquisti, tant'è che tutte le grandi catene fisiche dispongono di vetrine online, e anzi, alcuni acquisti li rendono possibili solo in tale ambito. Quello su Amazon è sicuramente originale. Se ti arriva un prodotto fake, comunque te ne accorgi e lo rimandi indietro.

    Su internet, è risaputo, si trovano spesso proposte più vantaggiose rispetto agli stessi beni acquistati in negozi fisici tradizionali (costi di gestione e tassazione influiscono).

    Altro discorso per il ricondizionato, dove può capitare che parti sostituite siano compatibili, ma non originali

    I dispositivi, anche top, fanno in fretta a deprezzarsi.

    Guarda per esempio questo ricondizionato S22 Ultra:

    https://www.refurbed.it/p/samsung-ga...&from=kelkooit





    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 11-05-24 alle 06:36
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Perché si scoprono via via falle nel sistema Android, queste vengono risolte da Google tramite appunto patch cirrettive d'aggiornamento del sistema, e così si evita (temporaneamente) che malintenzionati possano sfruttarle acquisendo il controllo del tuo dispositivo.

    Personalmente trovo assurdo cambiare dispositivi cone fossero calzini. Ho un P9 del 2016 che funziona perfettamente, e se non fosse per beghe indotte ad arte lato software, sarebbe ineccepibile.

    Anche il P30, cui accennavo, in realtà andrebbe più che bene, dato che lo scenario da te delineato era concepibile anche nel 2019.

    Gli aggiornamenti e i supporti sono in generale ridicoli. Fosse per quelli, nel giro di 2 o 3 anni dovresti avere in tasca un pezzo d'antiquariato. In realtà non è così, ma se cominciano a latitare servizi essenziali, compatibilità ecc., l'utente vacilla e si adegua al paradigma di un nuovo apparecchio ogni 2 o 3 anni.

    I Pixel però adesso sembrano voltare pagina e riprendere in considerazione il vecchio buonsenso, sempre che siano mantenute (non c'è motivo di metterle in dubbio) le promesse che ho riportato nel messaggio precedente. Peraltro sono i primi a ricevere gli aggiornamenti, e per quelli di sicurezza la tempestività è cruciale.

    Per gli altri marchi continuerà a valere il feticcio della frammentazione.. specialmente per i modelli di rango inferiore.

    Tornando al tuo quesito iniziale, io non mi farei troppi problemi, internet è sicuro e collaudato per quel che riguarda gli acquisti, tant'è che tutte le grandi catene fisiche dispongono di vetrine online, e anzi, alcuni acquisti li rendono possibili solo in tale ambito. Quello su Amazon è sicuramente originale. Se ti arriva un prodotto fake, comunque te ne accorgi e lo rimandi indietro.

    Su internet, è risaputo, si trovano spesso proposte più vantaggiose rispetto agli stessi beni acquistati in negozi fisici tradizionali (costi di gestione e tassazione influiscono).

    Altro discorso per il ricondizionato, dove può capitare che parti sostituite siano compatibili, ma non originali

    I dispositivi, anche top, fanno in fretta a deprezzarsi.

    Guarda per esempio questo ricondizionato S22 Ultra:

    https://www.refurbed.it/p/samsung-ga...&from=kelkooit





    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Totalmente d'accordo. Senza dover fare i teorici del complotto o ca**ate simili, credo sia ormai cosa nota che qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, console, smart tv ecc) venga ormai, da tantissimi anni a questa parte, aggiornato in modo da diminuire la sua vita. E' una cosa totalmente logica. Se avessero continuato, come nel passato, a creare dispositivi che duravano decenni senza problemi, le vendite di queste aziende sarebbero l'1% di quello che sono adesso, con i dispositivi che durano 2-3 anni e la gente che compra compra compra sempre cose nuove perchè dopo un anno sono obsolete o problematiche.
    Per questo non riesco a dare peso al "con questo dispositivo avrai aggiornamenti per tot anni". FInchè sarà possibile, la prima cosa che farò con un nuovo dispositivo è quella di bloccare gli aggiornamenti.
    Poi certo, in alcuni casi sappiamo anche che molto smartphone vengono messi in commercio "immaturi" e poi vengono migliorati nei mesi successivi con gli aggiornamenti, però qui non ho idea se questi aggiornamenti fanno il doppio gioco, ovvero migliorare le prestazioni ma allo stesso tempo diminuirne la vita.
    Detto questo, tutti i dispositivi a cui non ho fatto aggiornamenti hanno durato a lungo, quelli aggiornati invece, decisamente poco (ho visto ora che il mio S9 uscito a Gennaio 2018, ha la patch di sicurezza aggiornata ad Agosto 2018 ad esempio, ed è ancora pimpante), quindi è naturale per me, per esperienza personale, pensare che la cosa migliore che posso fare appena avrò il nuovo smartphone è bloccare gli aggiornamenti.

    Detto questo pt.2: ieri ho spedito indietro l'S20 difettoso. Dopo gli ultimi contatti con Backmarket dicono che (a differenza di quanto mi avevano detto inizialmente), il rimborso non è garantito. Il venditore avrà 3 giorni dall'arrivo dello smartphone per ripararlo o sostituirlo. In mancanza di entrambe le situazioni allora procederà al rimborso. Quindi ogni giudizio è rimandato dopo che saprò se avrò o meno il rimborso. In caso contrario, mi ritroverò con un S20 probabilmente difettoso già in partenza. Ma tant'è.
    Vi aggiornerò non appena saprò. Fino ad allora, vi ringrazio moltissimo per l'aiuto e il supporto datomi. Siete stati gentilissimi e disponibilissimi. Spero di tornare qui fra qualche giorno dicendovi di aver ricevuto il rimborso aahhah
    Grazie ancora. Vi aggiorno presto!

  9. #17
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cend00h Visualizza il messaggio

    sia ormai cosa nota che qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, console, smart tv ecc) venga ormai, da tantissimi anni a questa parte, aggiornato in modo da diminuire la sua vita. E' una cosa totalmente logica. Se avessero continuato, come nel passato, a creare dispositivi che duravano decenni senza problemi, le vendite di queste aziende sarebbero l'1% di quello che sono adesso, con i dispositivi che durano 2-3 anni e la gente che compra compra compra sempre cose nuove perchè dopo un anno sono obsolete o problematiche.
    Per questo non riesco a dare peso al "con questo dispositivo avrai aggiornamenti per tot anni". FInchè sarà possibile, la prima cosa che farò con un nuovo dispositivo è quella di bloccare gli aggiornamenti.
    Non devi bloccare gli aggiornamenti. 🙂 Quello che rende l'apparecchio problematico è proprio la obsolescenza indotta (più o meno programmaticamente, saranno i posteri a stabilirlo..) lato software, cioè viene a mancare il supporto software, come se, in ambito automobilistico, tu avessi una vettura ancora performante col motore e carrozzeria ok (hardware), ma ti fosse inibito l'accesso a ogni area di servizio per il rifornimento; prima o poi esaurisci il carburante (software) e rimani a piedi.

    Comunque col mio P9 riesco per il momento a fare praticamente tutto (e lo spremo ben bene), a parte qualche app persa appunto a causa di 'dislivelli' di versioni Android o altre cause sempre lato software.. vorrei fare il root, e risolverei praticamente tutto, ma attualmente, se non a pagamento, non posso ottenerlo, perché nel 2018 Huawei ebbe il colpo di genio di sospendere definitivamente il rilascio del codice di sblocco del bootloader. (è anche vero che i produttori non sono tenuti a farlo, ma la prassi è questa..); se lo avessi saputo nel 2017, lo avrei chiesto anticipatamente, comunque fui un pirla nel '18 a non richiederlo, perché c'erano comunque 60 giorni di tempo, per i dispositivi precedenti, tra la data dell'annuncio e quella in cui la cessazione del servizio sarebbe entrata in vigore



    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 19-05-24 alle 17:57
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno su un accaduto solo perchè la cosa mi è sembrata strana. Oggi mi è arrivato il messaggio di Bacmarket dove diceva che DHL aveva preso in carico la spedizione del reso e che non appena sarebbe arrivato, il venditore aveva 3 giorni per risolvere la cosa o effettuare il rimborso.
    Dopo circa 3 ore, quindi con il pacco ancora in transito, non ancora visto e controllato dal venditore, mi è arrivato un altro messaggio da Backmarket dove mi diceva:
    Gentile Signore,

    la ringraziamo per il suo riscontro.

    La informiamo che il venditore le vorrebbe inviare un nuovo dispositivo un Samsung SMG991B 128gb, sarebbe di suo gradimento?

    Restiamo a sua disposizione, in attesa di un suo riscontro.

    Cordialmente,
    A*******, Servizio clienti Back Market
    Ma come? Il venditore non ha ancora visto se lo smartphone che sto mandando a riparare ha effettivamente dei problemi e già mi propone uno "scambio"? Ma che senso ha?
    Ho comunque rifiutato, dicendo che in caso potrei essere interessato ad un S22, se in perfette condizioni. Vediamo.

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rimborso ricevuto ragazzi!
    Adesso mi sono convinto a prendere l'S22, possibilmente nuovo, quindi a questo punto domanda da 1 milione.
    Voi quale prendereste dei due:
    https://www.amazon.it/dp/B09RQWSBJJ/...3430353135227D
    https://www.eprice.it/SAMSUNG-GALAXY...EUE/d-15089216

    Amazon è probabilmente più affidabile, ma è la versione 128GB. Su ePrice, se è veramente un S22 originale nuovo, 430€ 256GB mi sembra ottimo.
    Voi cosa fareste?
    Grazie ancora

  12. #20
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,244
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 1,505 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Io comprerei altro.

    Il venditore su ePrice e' nato 15gg fa

    Quello di Amazon non si capisce bene, sul venditore ci sono parecchie recensioni negative poiche' il prodotto non era conforme, ma sono state soppresse poiche' spedite da Amazon
    ... ed infatti non capisco perche' Amazon ha addirittura spedito cose diverse.
    L'indirizzo di Tallinn e' comune ad un sacco di società, su Google trovi anche riferimenti di imprese di Malta, la partita iva italiana e' stata attivata l'11 marzo

    Riassumendo, puoi anche provare, dovresti essere coperto da Amazon e similmente da ePrice.
    Mi raccomando fa un bel video di quando apri il pacco, inquadra bene i codici di scatola e telefono (che magari ti arriva una versione per chissa' quale paese)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy