CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[max 500€] sostituzione Mi 9 SE [dimensione smartphone ridotta e buona batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[max 500€] sostituzione Mi 9 SE [dimensione smartphone ridotta e buona batteria]

Ciao a tutti, devo sostituire il mio vecchio Xiaomi Mi 9 SE e avrei bisogno di un consiglio.
    Il mio requisito principale è la dimensione del dispositivo, non sono un fan dei dispositivi enormi "padella" che ormai fanno quasi tutti i brand e cercavo quindi un dispositivo dalle dimensioni ridotte.
    Il Mi 9 SE era 147,5 x 70,5 x 7,4, dimensioni per me ottimali ma che nessuno fa più mi sembra, tranne per assurdo Apple (l'iPhone 14 Pro ha praticamente le stesse dimensioni, ma ovviamente fuori budget).
    Dimensioni un po' più grandi vanno bene ovviamente, ma non troppo, vorrei riuscire a stare entro i 155mm di altezza. L'unico mio altro requisito è la batteria, meglio se sopra i 4500 mAh.
    Altre cose particolari non mi servono, ad esempio non mi interessa particolarmente fotocamera/audio/video.

Sapete consigliarmi qualche smartphone con queste caratteristiche?
    Grazie

2.  
    Androidiano L'avatar di MegaNando

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Il Motorola Edge 50 Fusion è poco più alto (160mm), ha 5000mah di batteria ed è molto ben ottimizzato, parere da uso in prima persona.
    Però costa sui €300 (quello da 256GB), quanto sarebbe il budget?

P.S. per sapere la longevità della batteria i mah non bastano, ci sono "battery phone" con 5000mah che durano meno di altri, ottimizzati, con 4000 - 4500 (ormai 4000 mi sembra sia diventato lo standard)

4. Il seguente Utente ha ringraziato MegaNando per il post:

scanna990 (21-08-24)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scanna990 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, devo sostituire il mio vecchio Xiaomi Mi 9 SE e avrei bisogno di un consiglio.
    Il mio requisito principale è la dimensione del dispositivo, non sono un fan dei dispositivi enormi "padella" che ormai fanno quasi tutti i brand e cercavo quindi un dispositivo dalle dimensioni ridotte.
    Il Mi 9 SE era 147,5 x 70,5 x 7,4, dimensioni per me ottimali ma che nessuno fa più mi sembra, tranne per assurdo Apple (l'iPhone 14 Pro ha praticamente le stesse dimensioni, ma ovviamente fuori budget).
    Dimensioni un po' più grandi vanno bene ovviamente, ma non troppo, vorrei riuscire a stare entro i 155mm di altezza. L'unico mio altro requisito è la batteria, meglio se sopra i 4500 mAh.
    Altre cose particolari non mi servono, ad esempio non mi interessa particolarmente fotocamera/audio/video.

Sapete consigliarmi qualche smartphone con queste caratteristiche?
    Grazie
    Direi Samsung S23 !

Processore Snapdragon che funziona bene e non consuma troppo.

Poi avere un telefono piccolo con una batteria grande ovviamente è un controsenso.

Lo trovi sotto i 500€ ed a questo prezzo secondo me è da farci un pensierino.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

kmd (21-08-24),scanna990 (21-08-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si in effetti sulla questione batteria avete ragione, io banalmente associavo >mAh = maggior durata, senza considerare varie ottimizzazione e effetti sulla dimensione.

Oltre ai due che mi avete suggerito, dopo un giro negli store fisici, ho visto che anche i pixel 8 e 8a hanno dimensioni ottime per me (mentre scarterei il Motorola Edge 50 Fusion, troppo grande nonostante il buon prezzo).
    Confrontando un S23 con un Pixel 8, che hanno prezzi simili, cosa è meglio secondo voi?
    Grazie

Androidiano L'avatar di MegaNando

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scanna990 Visualizza il messaggio
    Si in effetti sulla questione batteria avete ragione, io banalmente associavo >mAh = maggior durata, senza considerare varie ottimizzazione e effetti sulla dimensione.

Oltre ai due che mi avete suggerito, dopo un giro negli store fisici, ho visto che anche i pixel 8 e 8a hanno dimensioni ottime per me (mentre scarterei il Motorola Edge 50 Fusion, troppo grande nonostante il buon prezzo).
    Confrontando un S23 con un Pixel 8, che hanno prezzi simili, cosa è meglio secondo voi?
    Grazie
    Iniziai con il Motorola perché non sapevo il budget, ma dato che puoi spendere sui €500 è un'altra storia.

Con i Pixel hai l'esperienza Android pura, dato che sono i dispositivi principali di Google.
    La fotocamera è un po' migliore sul Pixel 8, mentre la durata della batteria rispetto al Galaxy S23 è simile; poi ha 7 anni d'aggiornamenti garantiti, mentre sul Samsung dovrebbero essere 5 (ergo altri 6 e 4 anni rispettivamente, essendo dell'anno scorso).
    Ma questo penso sia un problema "relativo" dato che su entrambi è possibile smanettare mettendo ROM custom abbastanza facilmente.
    Direi che "cadi in piedi" sia con uno che l'altro.
    Vedi pure se il prezzo è uguale a parità di GB di spazio.
    Ultima modifica di MegaNando; 21-08-24 alle 20:00

Permessi di invio