CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

[250-300] Quale smartphone mi consigliate con un Budget di 250-300€?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maggiore Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto. Il G85 in effetti era il primo che avevo messo in comparazione, ma appunto, di fronte alla fotocamera da 108 MP del G72 impallidiva un po' :-D
    Ciao,
    ti svelo un segreto..
    Non sono certo i megapixel che fanno una fotocamera migliore di un altra.. quello è il marketing che lo dice..
    Tutto dipende da grandezza del sensore, apertura obiettivo e lenti.
    Per avere un idea

Moto G85 50 Mpx Sony LYT-600 dimensioni 1/2" OIS Pixel 1.00 µm sensore 4in 1 fa il binning per avere una foto finale di 12Mp
    Moto G72 108 Mpx Samsung HM6 dimensioni 1/1.67" NO OIS Pixel 0.67 µm sensore 9in1 fa il binning per avere una foto finale 12Mp
    Samsung A50 24.8 Mpx Sony IMX576 dimensioni 1/2.78" Pixel 0.9 µm sensore 4in 1 fa il binning per avere una foto finale di 12Mp
    Se ad esempio le confronti con il sensore principare del mio Xiaomi 14 (700€ di telefono + o meno) hai 50Mpx Omnivision OVX9000 1/1.31" OIS Pixel 1.20 µmsensore 4in 1 fa il binning per avere una foto finale di 12Mp
    Cpirai che la grandezza del sensore e la trecnologia, unita alle lenti permettono di avere risultati nettamente migliori, pur essendo sempre un "50Mp" che come vedi realmente tira fuori scatti da 12.5Mp
    Spero di averti dato qualche nozione in più..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Maggiore (13-09-24)

3.  
    Androidiano L'avatar di Maggiore

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ti svelo un segreto..
    Non sono certo i megapixel che fanno una fotocamera migliore di un altra.. quello è il marketing che lo dice..
    Tutto dipende da grandezza del sensore, apertura obiettivo e lenti.
    Per avere un idea

Moto G85 50 Mpx Sony LYT-600 dimensioni 1/2" OIS Pixel 1.00 µm sensore 4in 1 fa il binning per avere una foto finale di 12Mp
    Moto G72 108 Mpx Samsung HM6 dimensioni 1/1.67" NO OIS Pixel 0.67 µm sensore 9in1 fa il binning per avere una foto finale 12Mp
    Samsung A50 24.8 Mpx Sony IMX576 dimensioni 1/2.78" Pixel 0.9 µm sensore 4in 1 fa il binning per avere una foto finale di 12Mp
    Se ad esempio le confronti con il sensore principare del mio Xiaomi 14 (700€ di telefono + o meno) hai 50Mpx Omnivision OVX9000 1/1.31" OIS Pixel 1.20 µmsensore 4in 1 fa il binning per avere una foto finale di 12Mp
    Cpirai che la grandezza del sensore e la trecnologia, unita alle lenti permettono di avere risultati nettamente migliori, pur essendo sempre un "50Mp" che come vedi realmente tira fuori scatti da 12.5Mp
    Spero di averti dato qualche nozione in più..
    Molte! Grazie! Mi sto chiedendo allora se il problema, nel mio caso, sia più la qualità dei video che non la fotocamera in sé... posto che quella selfie è veramente pietosa sull'A50, ma in effetti i video sono proprio da dimenticare...

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Molte! Grazie! Mi sto chiedendo allora se il problema, nel mio caso, sia più la qualità dei video che non la fotocamera in sé... posto che quella selfie è veramente pietosa sull'A50, ma in effetti i video sono proprio da dimenticare...
    Tanti piccoli dettagli fanno di una foto o un video qualcosa di decisamente scarso, accettabile o buono.
    La luce prima di tutto, considera che il tuo A50 è del 2019, ha un ISP (quello che nella cpu si occupa della gestione delle foto e video) integrato nella cpu che non è sicuramente di ottima qualità.
    Dal 2019 ad oggi sono stati fatti molti passi in avanti, sopratutto lato software/cpu/isp e sensori fotografici.
    Il tuo A50 al tempo non era assolutamente male
    https://www.dxomark.com/samsung-gala...camera-review/
    tanto che, per quanto possa valere quel punteggio, DXO mark lo ha indicato con un valore di 76
    Se dai uno sguardo agli smartphone attuali
    https://www.dxomark.com/smartphones/
    vedrai che le prestazioni e i risultati che ci si dovrebbe aspettare dal foto/video/selfie sono aumentate vertiginosamente, ovviamente, più spendi su uno smartphone, più pretendi che il risultato sia perfetto.
    Non è una classifica da prendere come Sacro Graal.. anche perchè in alcuni casi qualche punteggio è "sponsorizzato" per eventuali collaborazioni o semplicemente per pressioni per dare valori più alti..
    Altro dettaglio, se usi app come Whatsapp, Instagram eccc.. ecco queste usano software fotocamera che non hanno la stessa qualità dell'app fotocamera principale, avrai sempre qualità inferiore sia lato foto, sia lato video!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Maggiore (13-09-24)

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Grazie utilissima guida.
    Per le foto e i video in genere uso la fotocamera principale e posto in un secondo momento, può capitarmi di fare foto in chat whatsapp se ho risparmio energetico attivo perché mi disattiva la fotocamera, ma raramente. Però il video di batteria di ieri sera è proprio deprimente, avrei dovuto farlo con il Motorola G34 di mio figlio che pur se è un entry level ha una fotocamera di tutto rispetto rispetto alla mia (concordo che ha la sua bella età e che chiaramente gli standard qualitativi in 5 anni sono ovviamente aumentati)

8. Il seguente Utente ha ringraziato Maggiore per il post:

megthebest (13-09-24)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Gli anni passano, i telefoni migliorano di anno in anno, ma ormai la fascia 250-300 contiene telefoni che sono medio gamma, al contrario del passato dove trovavi qualche ex top di gamma, e quindi tocca accontentarsi. Come ti è stato già detto, conviene rassegnarsi all'idea che sia la microSD che il jack cuffie stia sparendo piano piano dai terminali. Detto questo, se sei abituata a Samsung, conviene restare in casa, soprattutto se tieni i telefoni per tanto tempo il supporto software Samsung è sempre il top, rispetto agli altri brand, soprattutto sui medi gamma... Io andrei a vedere dal vivo i Samsung a35 e a55, il primo non è molto diverso dal secondo sotto molti aspetti, se non sfrutti la maggior potenza e ti accontenti della fotocamera, saresti a posto senza spendere troppo. Alternative degne di nota, però si sale di budget, ci sono i reame 12 pro plus che ha una fotocamera ottima, e il solito Xiaomi 13t, che resta un terminale ultra valido anche se è uscito da un anno... I Motorola sono ottimi, ma lato supporto software resta sempre qualche incertezza di troppo rispetto alla concorrenza.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Maggiore (14-09-24)

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Gli anni passano, i telefoni migliorano di anno in anno, ma ormai la fascia 250-300 contiene telefoni che sono medio gamma, al contrario del passato dove trovavi qualche ex top di gamma, e quindi tocca accontentarsi. Come ti è stato già detto, conviene rassegnarsi all'idea che sia la microSD che il jack cuffie stia sparendo piano piano dai terminali. Detto questo, se sei abituata a Samsung, conviene restare in casa, soprattutto se tieni i telefoni per tanto tempo il supporto software Samsung è sempre il top, rispetto agli altri brand, soprattutto sui medi gamma... Io andrei a vedere dal vivo i Samsung a35 e a55, il primo non è molto diverso dal secondo sotto molti aspetti, se non sfrutti la maggior potenza e ti accontenti della fotocamera, saresti a posto senza spendere troppo. Alternative degne di nota, però si sale di budget, ci sono i reame 12 pro plus che ha una fotocamera ottima, e il solito Xiaomi 13t, che resta un terminale ultra valido anche se è uscito da un anno... I Motorola sono ottimi, ma lato supporto software resta sempre qualche incertezza di troppo rispetto alla concorrenza.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Sono andata a rivedere quanto avevo pagato l'A50, e ricordavo male malissimo (mi pareva sui 350, erano 256 e rotti). Il mio A50 ha fatto un signor lavoro in questi anni, ma devo dire che anche i Motorola sono di casa perché è il marchio dei telefoni che prendo a mio figlio (che, da bravo autistico, ha ereditato il mio E4plus e da allora continua a rimanere con lo stesso brand). Diciamo che l'unico motivo per cui resterei in casa Samsung è la possibilità di usare lo smart Switch, ma mi chiedo se il restore del backup da Google (per quanto abbia visto che non sempre funziona al primo tentativo) non sia altrettanto semplice (fatto salvo che mi richiederebbe un po' di pulizia che male non farebbe passando a un nuovo device).

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Diversi produttori hanno app per agevolare il backup, Samsung, Xiaomi, Honor... Non so Motorola... Però facci poco affidamento... Anche Google lo fa, ma io personalmente preferisco fare a mano almeno l'installazione delle app, lasciando a Google solo SMS chiamate etc, per avere più pulizia nel nuovo device

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Diversi produttori hanno app per agevolare il backup, Samsung, Xiaomi, Honor... Non so Motorola... Però facci poco affidamento... Anche Google lo fa, ma io personalmente preferisco fare a mano almeno l'installazione delle app, lasciando a Google solo SMS chiamate etc, per avere più pulizia nel nuovo device

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
    Non so che fine abbia fatto l'autore del post. Per quanto mi riguarda, vi sto scrivendo dal mio Moto Edge 50 Fusion arrivato oggi. Fatto backup chiamate rubrica ecc come suggerito, mi sto importando manualmente le app. Unica grande rottura: ho scoperto che il mio attuale gestore (Iliad) non supporta e-sim su questo modello. Non avevo un gran piano telefonico, per cui ho cambiato gestore e pace. Attendo conclusione della portabilità per girarmi qua anche WhatsApp (ho già ripristinato l'account WA business aziendale per cui manterrò la SIM fisica).
    Grazie di cuore a tutti

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk

14. Il seguente Utente ha ringraziato Maggiore per il post:

megthebest (18-10-24)

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ok il primo grosso problema sono le app non più compatibili (quelle che mi creano maggiori problemi sono Phonograph, su cui ho la mia libreria musicale da secoli, e Climbadvisor - ma lì conosco la sviluppatrice e chiederò direttamente). Suggerimenti?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Ok il primo grosso problema sono le app non più compatibili (quelle che mi creano maggiori problemi sono Phonograph, su cui ho la mia libreria musicale da secoli, e Climbadvisor - ma lì conosco la sviluppatrice e chiederò direttamente). Suggerimenti?

Ciao, può succedere visto che hai Andorid 14 e l'app non è più supportata dallo sviluppatore dal 2021.
    Poresti installare manualmente l'apk da https://www.apkmirror.com/apk/karim-...-music-player/
    Scarichi il file apk, apri il gestore file google, fai tap sull'apk scaricato in download e dopo l'informazione che l'app non è sicura e devi dare autorizzazioni per sorgenti sconosciute, potrai comunque installarla
    Per climbadvisor la vedo su Playstore e sul mio Xiaomi con Andorid 14 posso installarla.
    Eventualmente senti la sviluppatrice, o prova l'APK https://apkpure.net/it/climbadvisor-...sorit/download

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio