CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consigli sostituzione Redmi Note 9 Pro - budget medio basso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Consigli sostituzione Redmi Note 9 Pro - budget medio basso

Ciao un amico deve sostituire il suo Redmi Note 9 Pro perchè la batteria ormai è andata e non vuole distruggere tutto per sostituirla.

Tra le richieste mi dice che questi sono i pro del telefono:
    * velocità/reattività (tra l'altro l'ho notato anche io che rispetto al mio Realme 8 Pro è sempre stato più scattante)
    * Possibilità di espansione con SD Card (512GB al momento)
    * Sensore fisico di impronta che ha sempre funzionato bene, funziona molto meglio del mio realme che ha il sensore sotto al display e molte volte fa cilecca

Contro:
    * Bloatware di Xiaomi con popup e cose a casaccio che saltano fuori sempre. Vorrebbe la soluzione più vanilla possibile
    * Poca memoria interna quindi sempre problemi a dover trasferire su SD
    * Fotocamera scarsa
    * Batteria
    * Non c'è 5G

Lo usa davvero tanto tutto il giorno, anche per fare video e editarli tipo copia incolla e salvataggio.
    App più usate:
    * whatsapp con diverse videochiamate al giorno
    * canva e tool di editing di quel tipo
    * Google drive per editare documenti velocemente etc
    * pagamenti NFC
    * video e successivo editing
    * bluetooth per collegarlo a diversi dispositivi
    * maps

Avete per caso delle idee di sostituzione rimanendo in un budget sensato, ad esempio sui 200/250€?
    Considerate che non si è lamentato delle performance quindi non credo che serva qualcosa all'ultimo grido, ho visto qualcosa in offerta in giro anche sotto i 200 che mi sembrava avesse 256 di rom. Certo 512 sarebbe ottimo ma chissà i prezzi?
    Ultima modifica di asding1; 25-05-25 alle 17:03

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asding1 Visualizza il messaggio
    Ciao un amico deve sostituire il suo Redmi Note 9 Pro perchè la batteria ormai è andata e non vuole distruggere tutto per sostituirla.

Tra le richieste mi dice che questi sono i pro del telefono:
    * velocità/reattività (tra l'altro l'ho notato anche io che rispetto al mio Realme 8 Pro è sempre stato più scattante)
    * Possibilità di espansione con SD Card (512GB al momento)
    * Sensore fisico di impronta che ha sempre funzionato bene, funziona molto meglio del mio realme che ha il sensore sotto al display e molte volte fa cilecca

Contro:
    * Bloatware di Xiaomi con popup e cose a casaccio che saltano fuori sempre. Vorrebbe la soluzione più vanilla possibile
    * Poca memoria interna quindi sempre problemi a dover trasferire su SD
    * Fotocamera scarsa
    * Batteria
    * Non c'è 5G

Lo usa davvero tanto tutto il giorno, anche per fare video e editarli tipo copia incolla e salvataggio.
    App più usate:
    * whatsapp con diverse videochiamate al giorno
    * canva e tool di editing di quel tipo
    * Google drive per editare documenti velocemente etc
    * pagamenti NFC
    * video e successivo editing
    * bluetooth per collegarlo a diversi dispositivi
    * maps

Avete per caso delle idee di sostituzione rimanendo in un budget sensato, ad esempio sui 200/250€?
    Considerate che non si è lamentato delle performance quindi non credo che serva qualcosa all'ultimo grido, ho visto qualcosa in offerta in giro anche sotto i 200 che mi sembrava avesse 256 di rom. Certo 512 sarebbe ottimo ma chissà i prezzi?
    Ciao, l'espansione microsd è sempre meno presente oltre crew sconsigliata per il rischio elevato di perdita dati. Aggiungo anche che con la sd il sistema rallenta comunque molto in fase di accesso, perché il controller e la scheda sd sono notevolmente più lenti della memoria interna. Potrei consigliarti Motorola Edge 50 Neo o Edge 60 in versione 256Gb o 512Gb (50 Neo sta sui 270 in versione 512). Hanno tutto quello che serve, sistema stock xip69 e standard militari, ricarica wireless, schermo Oled e tanto altro. Lato Xiaomi l'alternativa potrebbe essere Poco X7 o Redmi Note 14 Pro 5G (sono la fotocopia in fatto di hardware, tranne le fotocamere su Note 14 Pro 5G che sono superiori). Altri brand nel range 250 ci sono poche soluzioni, Samsung poco nulla tranne qualche A35/6 ma 128Gb, Realme con il 14T 5G (anche se lato cpu non è veloce) o CMF Phone 2 Pro (128Gb) o ancora Honor 400 Lite (o Honor 200 dello scorso anno più potente e con fotocamere top). Ma i prezzi in generale sono un pochino più alti.

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie meg!!
    Mi sembra ottimo il 50 neo, 512 interni sarebbero un toccasana e anche le altre caratteristiche sembrano di tutto rispetto.
    Guardo gli altri per sfizio ma mi sa che abbiamo già trovato il vincitore.

Permessi di invio