CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consigli delusione Oppo reno 12fs..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consigli delusione Oppo reno 12fs..

Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum, spero di non aver commesso errori.

Premetto di non essere troppo ferrato sugli smartphone.
    Ho comprato a buon prezzo un oppo reno 12 fs, senza troppe pretese mi stuzzicava un telefono nuovo con tanta memoria (512gb) .
    Purtroppo appena ho provato la fotocamera sono rimasto delusissimo, il mio precedente smartphone è uno Xiaomi mi 9 lite e sia le foto che i video sono di gran lunga superiori, inoltre l'oppo reno 12fs non ha nemmeno la stabilizzazione delle immagini durante i video, oltre a fare delle foto di qualità pessime.

Non sono uno che ha grandi pretese, la qualità del mio vecchio Xiaomi mi9lite mi andava bene, e non immaginavo che a sei anni di distanza, prendendo un nuovo smartphone potesse avere una qualità delle immagini cosi scarse.

Ho cambiato xiaomi perché non mi piace il "sistema operativo" e nemmeno il fatto che mettano pubblicità ovunque...

Ora vorrei rivendere il mio oppo e prendere qualcos'altro che abbia una memoria di 512gb o più e una fotocamera almeno a livello del mio vecchio Xiaomi mi9 lite o superiore.

Scusate se mi sono dilungato, qualche anima pia mi può dare consigli su una fascia massima di 300€ circa?
    Grazie in anticipo

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,422 volte in 6,393 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salmax Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum, spero di non aver commesso errori.

Premetto di non essere troppo ferrato sugli smartphone.
    Ho comprato a buon prezzo un oppo reno 12 fs, senza troppe pretese mi stuzzicava un telefono nuovo con tanta memoria (512gb) .
    Purtroppo appena ho provato la fotocamera sono rimasto delusissimo, il mio precedente smartphone è uno Xiaomi mi 9 lite e sia le foto che i video sono di gran lunga superiori, inoltre l'oppo reno 12fs non ha nemmeno la stabilizzazione delle immagini durante i video, oltre a fare delle foto di qualità pessime.

Non sono uno che ha grandi pretese, la qualità del mio vecchio Xiaomi mi9lite mi andava bene, e non immaginavo che a sei anni di distanza, prendendo un nuovo smartphone potesse avere una qualità delle immagini cosi scarse.

Ho cambiato xiaomi perché non mi piace il "sistema operativo" e nemmeno il fatto che mettano pubblicità ovunque...

Ora vorrei rivendere il mio oppo e prendere qualcos'altro che abbia una memoria di 512gb o più e una fotocamera almeno a livello del mio vecchio Xiaomi mi9 lite o superiore.

Scusate se mi sono dilungato, qualche anima pia mi può dare consigli su una fascia massima di 300€ circa?
    Grazie in anticipo
    Ciao, benvenuto nel ns forum
    purtroppo la fascia dei 200€ (tipica del Reno 12 Fs) è davvero la base e avere una fotocamera stabilizzata non è sempre possibile.
    Come dispositivo alternativo, potrei consigliarti Motorola Edge 50 Neo che oltre ad avere stabilizzazione sulla principale 50Mp ha anche il teleobiettivo di qualità, certificatione IP68, carica wireless e rapida via cavo (alimentatore non fornito, ma potresti riutilizzare il tuo vecchio dello Xiaomi). https://www.gsmarena.com/motorola_ed...iew-2754p5.php
    Lo trovi in versione 256 o 512Gb e sei nel limite impostato.
    Anche il nuovissimo Motorola Edge 60 Fusion sembra piuttosto valido e da mediaworld lo trovi a 299€ (solo versione 256Gb non trovi la 512Gb).
    https://www.gsmarena.com/motorola_ed...iew-2820p5.php
    Alternative, lato Xiaomi potresti valutare Poco X6 Pro che nella versione 512Gb rimane nel range di prezzo , ha una 64Mp con OIS da 1/2" anche se il sensore è Omnivision e non Sony come il tuo (quindi forse dettagli e qualità generale un po' inferiore).
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Salmax (22-05-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, benvenuto nel ns forum
    purtroppo la fascia dei 200€ (tipica del Reno 12 Fs) è davvero la base e avere una fotocamera stabilizzata non è sempre possibile.
    Come dispositivo alternativo, potrei consigliarti Motorola Edge 50 Neo che oltre ad avere stabilizzazione sulla principale 50Mp ha anche il teleobiettivo di qualità, certificatione IP68, carica wireless e rapida via cavo (alimentatore non fornito, ma potresti riutilizzare il tuo vecchio dello Xiaomi). https://www.gsmarena.com/motorola_ed...iew-2754p5.php
    Lo trovi in versione 256 o 512Gb e sei nel limite impostato.
    Anche il nuovissimo Motorola Edge 60 Fusion sembra piuttosto valido e da mediaworld lo trovi a 299€ (solo versione 256Gb non trovi la 512Gb).
    https://www.gsmarena.com/motorola_ed...iew-2820p5.php
    Alternative, lato Xiaomi potresti valutare Poco X6 Pro che nella versione 512Gb rimane nel range di prezzo , ha una 64Mp con OIS da 1/2" anche se il sensore è Omnivision e non Sony come il tuo (quindi forse dettagli e qualità generale un po' inferiore).

Ti ringrazio sia per il benvenuto che per la risposta.
    In realtà potrei arrivare fino a 300€ , in passato mi sono trovato bene con honor e miezu, Motorola non mi convince molto.

Ripeto a me basterebbero le caratteristiche del mio vecchio Xiaomi mi 9 lite , ma un sistema operativo un po' più smart ed efficiente e soprattutto senza tutte quelle pubblicità.
    Non ho grosse pretese a parte la memoria da 512gb.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,422 volte in 6,393 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salmax Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio sia per il benvenuto che per la risposta.
    In realtà potrei arrivare fino a 300€ , in passato mi sono trovato bene con honor e miezu, Motorola non mi convince molto.

Ripeto a me basterebbero le caratteristiche del mio vecchio Xiaomi mi 9 lite , ma un sistema operativo un po' più smart ed efficiente e soprattutto senza tutte quelle pubblicità.
    Non ho grosse pretese a parte la memoria da 512gb.
    Il ritratto del Motorola Edge 50 Neo 12+512Gb, vedrai che non te ne pentirqi, Motorola ha un software snello, è uno dei pochi compatti rimasti, ha schermo LTPO Amoled di qualità eccellente e fotocamere ottime, oltre a 4 anni ulteriori di aggiornamenti software

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Salmax (26-05-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Il ritratto del Motorola Edge 50 Neo 12+512Gb, vedrai che non te ne pentirqi, Motorola ha un software snello, è uno dei pochi compatti rimasti, ha schermo LTPO Amoled di qualità eccellente e fotocamere ottime, oltre a 4 anni ulteriori di aggiornamenti software

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    Grazie ancora per i tuo consigli.
    Nessun'altra alternativa?

Permessi di invio