CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Smartphone Android max 200/250 con buona fotocamera ... Mi aiutate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Smartphone Android max 200/250 con buona fotocamera ... Mi aiutate?

    Ciao a tutti della community
    Apro questo mio primo thread - in attesa del mio tablet Honeycomb che dovrebbe arrivare per fine settimana - per richiedervi un consiglio piuttosto urgente...
    Si avvicina il compleanno della morosa e lei ha la necessità di cambiare il cellulare; ad oggi utilizza un Nokia N76, terminale con cui si è trovata benone se non fosse per la infida qualità della fotocamera...
    NON è assolutamente una utente smanettona, io sì in compenso e dovendomi trovare nella situazione di regalarle un nuovo telefono... vi chiedo qualche consiglio.
    Esigenze della ragazza:
    - antenna (a-)GPS integrata e disponibilità di software di navigazione recenti... in questo penso che Android sia già da ora avanti rispetto ai Symbian cui siamo -sia io che lei - abituati;
    - fotocamera di discreta qualità, possibilmente munita di schifoflash led ... non mi guardate male, per lei è una esigenza non trascurabile :-P;
    - gradisce molto i clamshell, ma dubito esista qualche prodotto recente fatto a conchiglia che faccia al caso nostro... anyway, io chiedo eh :-P

    Detto questo... il budget potrebbe esser superiore, ma per esigenze "di regalo" non si vogliono superare i 200/250 euro al massimo. Considerate che un Symbian^3 con quei soldi lo si porta a casa e risponde alle esigenze della mia ragazza in pieno... Volevo però valutare Android perché Nokia sta abbandonando Symbian e il potenziale dell'OS di Google mi sembra superiore a quanto c'è in giro al momento.

    In ultimo, vi prego di considerare nelle valutazioni/consigli il fatto che la morosa NON è una smanettona, quindi di rootare/moddare non ne sentirà l'esigenza... E la UI fornita di default, più comoda e friendly è... meglio è.
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    eh con quel budget è un po difficile trovare uno smartphone android con una buona fotocamera e flashled...rispetto ai nokia pure quelli di top gamma android non sono minimamente all'altezza
    cmq se compri da internet i candidati possono essere credo:

    galaxy ace
    wildfire s
    (motorola defy ma bisogna metterci le mani per farlo girare come si deve)

    dovrebbero avere anche dimensioni contenute adatte per le mani di una donna.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

    kaylord (11-07-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie menonino, tra i segnalati quello più intrigante - per me - è il Wildfire S... Avevo pensato anche all'LG optimus One di cui ho letto gran bene, ma non ha il flash e non so come si comporti la fotocamera... Questo wildfire S in termini di dotazione hardware se la gioca con l'O1?
    Ciao e grazie ancora

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    il wildfire s dovrebbe essere superiore su un po tutti i fronti per quello che interessa a te, o meglio alla tua ragazza.
    il wildfire s molto probabilmente è la scelta + azzeccata.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

    kaylord (11-07-11)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao menonino e grazie ancora,
    approfitto della tua disponibilità chiedendoti lumi circa i programmi per la navigazione GPS disponibili per i terminali Android... Quali sono le migliori app in merito per Android? E soprattutto... girano agevolmente sul Wildfire S?
    Uno dei motivi che ha spinto la ragazza a pensare ad Android è stato un video che mostrava Wikitude Drive ... girerà su dei single core come il Wildfire S o servirà tutt'altro hardware? Valide alternative - con mappe aggiornate - per Android?

    (Sul mio Nokia 5800 utilizzo con soddisfazione Ndrive, l'unica remora sono le mappe non troppo aggiornate.)
    Ciao e grazie ancora

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Sinceramente io non uso molto software di navigazione però su youtube ci sono video che l'app da te citata gira su htc magic, il primo android prodotto con un'hardware nettamente inferiore a quello del wildfire s
    Io uso i prodotti sygic che li trovo molto validi, poi cmq credo sia anche una questione soggettiva.

    In ogni caso non dovrebbero esserci problemi per entrambi sul wildfire s.

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Io penserei al defy ,ottimo terminale, bello esteticamente e reparto fotografico nella norma.
    Per quanto riguarda la fluidità appena lo accendi scarica e installa launcherpro che renderà il telefono molto fluido e ha un interfaccia molto user friendly.
    Il wildfire s non so come sia ma se è un lontano parente del primo stanne alla larga certo peró che ha la sense


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi,
    aggiornamenti: Motorola è stata bandita per manifesta antipatia verso il marchio da parte della morosa ... mentre il wildfire s non la intriga granché dal punto di vista estetico.. Insomma, siamo ancora in cerca di alternative
    L'O1 non ha purtroppo una fotocamera decente, l'assenza del flash la rende inusabile con poca luce...guardavo con interesse al suo successore, l'optimus .net, ma pare che anche questo abbia una fotocamera scadente

    Alternative, magari restando in casa LG, Samsung o HTC? Altri produttori non li scarto a priori ma diciamo che dovrei "farglieli digerire" un po' sulla fiducia
    Grazie a tutti ancora !

    EDIT: ... ho visto la linea degli Xperia di Sony Ericsson, esteticamente non sono niente male... per tutto il resto, come se la cavano?
    Ultima modifica di kaylord; 12-07-11 alle 23:27

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    I sony solitamente hanno buone fotocamere..

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di mungello860


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Gravina in Puglia
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 98 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andryx91 Visualizza il messaggio
    I sony solitamente hanno buone fotocamere..
    vai sul SE xperia x10...unieuro online lo da a 249 euro e io l'ho gia fatto comprare ad un mio amico...la fotocamera ottima...comunque il defy l'ho avuto in passato e non sapete cosa vi perdete(forse il miglior terminale(pur essendo motorola, ma non vedo cosa abbia di strano questa marca dato che è stata la prima a fare cellulari e vi garantisco che fa ottimi smartphone) qualità prezzo mai avuto nella storia di android fino ad ora e ricorda che non serve affatto smanettarci per renderlo "funzionante", anzi(semplicemente basta cambiare launcher e lui vola)...poi il defy bianco per una donna???...mmmmm...a dir poco perfetto...provare per credere...altro che wildfire s o samsung ace...superiore in tutto, ricezione, durata batteria, audio, cpu, gpu, materiali, risoluzione display e chi piu ne ha piu ne metta)...
    Ultima modifica di mungello860; 13-07-11 alle 02:37

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy