CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Quale Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grande sate!!! Mi hai rubato la "discussione tra le dita" ! Stavo per fare la stessa domanda anche io....

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Se proprio deve essere un Samsung, allora il Nexus S è la scelta che reputo migliore.
    Caratteristiche HW ne ha in abbondanza (IMHO), gli aggiornamenti e il supporto by google sono un valore aggiunto enorme, che nessun altro telefono (tranne i nexus) ha.

    Non credo che serva cambiare ROM più spesso di quanto cambi camicie, sul nexus aggiornamenti e bugfix arrivano, è molto minore il rischio di restare con bug che il produttore ignora perchè impegnato a supportare il nuovo modello appena uscito (dimenticandosi di quello uscito il mese prima).

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    1- Non vorrei comprare una cosa già obsoleta. Io pensavo che il galaxy S sarà aggiornato da Samsung ancora per molto, almeno un paio d'anni.. credete di no? E chi mi assicura che goggle non faccia lo stesso? Vorrei continuare ad avere Android aggiornato almento per un po' di tempo.

    Se vuoi android aggiornato nexus S.
    I google experience sono più seguiti
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sate Visualizza il messaggio
    grazie mille per le risposte, mi avete dato spunti su cui riflettere.

    sembrerebbe che la competizione sia tra galaxy S il nexus S.
    Rispondendo un po' in ordine sparso vi anticipo che non ho fatto una ricerca approfondita sui prezzi. Ho cercato un po' in rete e mi sembrano che girino intorno ai 350 Euro. Preferirei comprarlo in un negozio fisico per avere meno beghe con l'assistenza (con un iper in passato mi sono trovato bene) ma se c'è una bella offerta online...

    1- Non vorrei comprare una cosa già obsoleta. Io pensavo che il galaxy S sarà aggiornato da Samsung ancora per molto, almeno un paio d'anni.. credete di no? E chi mi assicura che goggle non faccia lo stesso? Vorrei continuare ad avere Android aggiornato almento per un po' di tempo..

    2- sono di primissimo pelo, ma un po' mi diletto con la tecnologia... cioè non è che installare un'app sia una cosa che mi spaventi..

    3- forse sono un po' propenso ad avere il logo Google sulla scocca ma mi sembra di aver capico che la memoria non sia espandibile come per il Galaxy S, giusto? questo riequilibra un po' le cose..

    4- gps: con il software proprietario garmin o tom tom, il cellulare ha le stesse caratteristiche del device originale? o meglio: il gps è davvero all'altezza dei navigatori per auto?

    grazie mille ancora
    Per quando riguarda i primi 3 punti le risposte le hai già trovate, per quando riguarda il punto 4 posso risponderti io:
    La funzionalità del GPS è un fattore hardware e quindi che riguarda la casa costruttrice dei cellulari e può dipendere anche molto dal modello.
    Io ti consiglio di farti una ricerca sul nexus s o sul galaxy s per vedere se entrambi i GPS sono buoni perchè esistono smart android che hanno proprio questo difetto.

    Se il GPS è buono stai sicuro che sarà preciso come quello di un navigatore

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei di prendere in considerazione anche il Samsung Galaxy Gio.
    Io l'ho acquistato online nobrand a 149 euro, ero curioso di provare android e quindi ne ho scelto uno economico giusto per giocarci un po'.
    Dopo 24 ore era amore e ho venduto l'altro cell e ho tenuto il Gio!
    Per quel che costa è davvero valido, unica pecca è la fotocamera piuttosto scarsa (soprattutto per i video). per il resto è una bombetta, e le dimensioni lo rendono perfettamente tascabile.
    Mi piacerebbe molto il galaxy s2, ma poi piu' che una tasca mi servirebbe uno zaino.

    il Gio:

    cpu da 800Mhz (contro i 600Mhz degli altri "economici")
    display da 320x480 da 3,2" (contro i 320x240 dei fratellini)
    ha la radio, il gps e tutto quello che serve.
    e ovviamente zero problemi per gli mp3.
    unico difetto la poca memoria interna, ma con link2sd o similari il problema sparisce.

    Io lo adoro.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si effettivamente anche l'idea di uno smartfone economico non è male.. giusto per un annetto e poi comprare qualcosa a meno il prossimo anno.

    del galaxy gio mi piacciono le dimensioni e l'autonomia della batteia... ma allora punterei al galaxy ace.. non è meglio? anche se dai parerei espressi e da quello che leggo in giro in pole position rimane il nexus s. A proposito, eventualmente, dove conviene comprarlo? c'è nelle grandi catene tipo mediaworld? da quello che vedo online è meno diffuso del galaxy s..
    Ultima modifica di sate; 20-07-11 alle 21:41

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Guarda... alla fine secondo me il vero mercato è sugli economici.. ma fatti bene.

    Il giò è ottimo per il prezzo.
    L'ace sta a 250... secondo me un po altino per quello che offre.
    Ovviamente il nexusS lo trovi anche nelle grandi catene
    Vai tranquillo!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Anche io ero nelle tue stesse condizioni; ieri ho ordinato il nexus..

    Spero che arrivi al più presto

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sate Visualizza il messaggio
    ok, sto cercando un po in rete e sviluppiamo meglio il punto 3:

    a favore di Nexus S:
    + Androis 2.3 e velocità di aggiornamento
    + flash fotocamera (serve?)
    + memoria(16gb)
    + bello (schermo curvo)

    a favore di Galaxy S:
    + leggermente più piccolo
    + radio (davvero il nexus s non ce l'ha? possibile?)
    + memoria (con la sd da 32 Gb)
    + durata della batteria (ma davvero? non è la stessa?)
    Guarda che io ero indeciso tra questi due terminali, e alla fine ho scelto il Nexus
    Il flash, fidati, serve! Per la memoria, secondo me bastano e avanzano 16gb (almeno per le mie esigenze).
    Non conosco la durata della batteria del Samsung Galaxy S, ma ormai tutti i nuovi devices "fanno la giornata" e poco più..
    Per quanto riguarda la radio, se non sbaglio esiste l'app da installare.. (non sono sicuro però)

    Comunque dipende sempre dalle tue esigenze, sei non ti serve il flash, hai bisogno di più memoria ecc.. prendi il Galaxy

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ho un problema...!!!il mio galaxy next comprato ieri è marchiato tim ed è diverso da quello non marchiato in quanto le icone sono più brutte...!!!c'èun modo per cambiare le icone???per favore aiutatemiiii...!!!grazieeeeeeee

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy