CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Quale Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Smile

    Quale Samsung

    Ciao a tutti.

    Vorrei comprare il mio primo smartphone. Pensavo fosse una cosa abbastanza facile, invece mi si è aperto un mondo davanti fatto di mille sigle, offerte, tariffe e promozioni.

    Ho letto per giorni e ora sono nel caos più completo. Abbiate pazienza, forse è l'età, ma sono un completo niubbo e provo a chiedere qua.

    Come premessa è che ho avuto tra le mani pochissimi terminale android e solo per pochi secondi. Non so esattemante come lavorino. Ma dall'idea che mi sono fatto in rete li preferisco al sistema chiuso di Apple (ma devo dire che l'iphone 4 è davvero bello).

    seconda premessa: userei lo smartphone per piccole (ma temo frequenti) informazione dalla rete (news, meteo, twitter, g+) naturalmente posta (gmail) e gps (ma posso davvero usare uno smartphone invece del navigatore?). Mi piacerebbe avesse uno schermo ben fatto, definito e con una buona risoluzione, ma non vorrei che sia troppo grande da tenere in tasca.. Mi piacerebbe anche poter tenere un po' dei miei album mp3 e magari - ma non è un requisito fondamentale - la radio.

    terza premessa: il prezzo non è la prima cosa. preferisco spendere 50 euro in più piuttosto che avere una schifezza tra le mani. Ma comunque ha la sua importanza.. diciamo che vorrei spenderli bene... e sui 350 euro direi che ci possiamo stare.

    Sarei orientato su Samsung: mi piace il marchio, ne parlano bene e anche l'estetica non è male (mi piace il bianco). Non è bello come l'iphone4 ma neanche brutto come l'htc che proprio non mi piace. Naturalmente sono giudizi del tutto sogettivi e opinabili!!

    ora guardo sul sito e vedo diversi modelli. Mi aiutate a restrintere la cerchia?

    io ero orientato sul Nexus S. E' quello marchiato Google vero? da quello che so dovrebbe essere maggiormente supportato durante i futuri aggiormenenti. me lo confermate? Ma esiste anche non brandizzato google, vero? differenze?

    altri modelli:
    Galaxy S II: direi troppo caro e troppo grosso.
    Galaxy S SCL, Galaxy S e Nexus S: stessa fascia di prezzo.. quale scegliere? meglio o peggio del google nesux s?!

    Galaxy ACE: non mi sembra male, e costa meno, dov'è la fregatura?
    Galaxy Next e Calaxy S: sembrerebbero di primo prezzo... sono da buttare?

    Se c'è davvero qualcuno che ha la voglia e pazienza di rispondere gli sarei davvero grato.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ciao, c'è una sezione appositamente creata per richiedere consigli sui terminali e fare confronti, sposto il topic lì.

    Il nexus s è quello marchiato google comunque, non so dirti che differenze ci siano fra quelli brand e no brand perchè non ne ho mai avuto sotto mano uno brandizzato


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie mille,

    e perdona l'errore.. sono ancora in quella fase di confusione di cui sopra!

    edit:

    per i lettori: a discapito del mio trattato enciclopedico, non predendo una recensione di tutti i dispositivi samsung.. solo un commento su quale scegliere...
    Ultima modifica di sate; 18-07-11 alle 21:39

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Io ho un Nexus S e ne sono felicissimo. Tuttavia, essendo un cellulare serie Nexus e' nudo e crudo e quindi come mamma Google l'ha fatto. E' la scelta ottimale per gli smanettoni (cioe' quelli che cambiano piu' ROM che camicie ) e quelli che vogliono essere sempre al passo con gli aggiornamenti Google (io sono tra quelli).

    Onestamente, caro amico di primo pelo, io fossi in te andrei su un Galaxy S che ora costa poco, e' sempre un terminale di tutto rispetto e dovrebbe soddisfarti in pieno.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    sate (19-07-11)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Di terminali android ne esistono tanti e per tutte le tasche. Il fatto e' che bisogna saper scegliere e spesso la fretta e' cattiva consigliera. Anche io ti consiglio un samsung galaxy che costa poco e' ha un buon hardware, ma non scarterei neanche l'idea di base cioè quella di acquistare un nexus perché se sei uno smanettone il nexus ti darà grandi soddisfazione.

    L'iPhone può essere un cellulare bello e pieno di app ma e' troppo chiuso come OS nel senso che con l'andare del tempo ti potresti ritrovare un cell che non viene supportato più a livello di firmware (come succederà fra poco per il vecchio iPhone 3G) e con l'aggiornare delle applicazioni chi ti garantisce che queste continueranno a girare nei vecchi fw? Poi per il prezzo esistono android che costano di meno dell'iPhone e che rendono come un iPhone di ultima generazione e forse anche di più.

    Per il navigatore installato con android troverai sicuramente google maps che e' un ottimo navigatore che funziona online (e' quindi non dovrai aggiornare le mappe) ma che secondo me e' ancora lontano dai navigatori che sono in commercio come i garmin o i tomtom.
    Comunque esistono tanti tipi di navigatori per i nostri smartphone (sotto forma di app e' a pagamento) che funzionano in modalità offline e che ti trasformano il tuo cellulare in un garmin o tomtom con tutte le funzioni ad esso annesse (come per es. gli autovelox) nessuna esclusa (pensa che sono le stesse aziende che vendono i navigatori a fare questo tipo di app qui).

    Per quando riguarda la musica, email e i social network o altri servizi simili con tutti gli android puoi farlo senza problema in quando da questo punto di vista qui non dipende l'hardware ma dal software e quindi un android da 100€ gestisce queste cose esattamente come uno da 600€ ed entrambi in maniera impeccabile (stando pero' attenti alla memoria del cellulare sopratutto per la musica).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sandokan91 per il post:

    sate (19-07-11)

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Spassionatamente?

    Buttati sul nexus S.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. #7
    Senior Droid L'avatar di ixidron


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    433
    Smartphone
    RN4, Nexus 5, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio il Nexus S anchio sopratutto per il fatto che è seguito e sarà seguito da Google.
    Il Galaxy S i9000 (lo possiedo e mi sto trovando bene) è un terminale ottimo però con l'uscita del SII non so quanto sarà seguito ulteriormente.

    Magari dicci a quali prezzi hai trovato questi terminali
    Xiaomi Redmi Note 4: MIUI 8 - Global
    Nexus 5: Pure Nexus
    Galaxy S3: CyanogenMod 11

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie mille per le risposte, mi avete dato spunti su cui riflettere.

    sembrerebbe che la competizione sia tra galaxy S il nexus S.
    Rispondendo un po' in ordine sparso vi anticipo che non ho fatto una ricerca approfondita sui prezzi. Ho cercato un po' in rete e mi sembrano che girino intorno ai 350 Euro. Preferirei comprarlo in un negozio fisico per avere meno beghe con l'assistenza (con un iper in passato mi sono trovato bene) ma se c'è una bella offerta online...

    1- Non vorrei comprare una cosa già obsoleta. Io pensavo che il galaxy S sarà aggiornato da Samsung ancora per molto, almeno un paio d'anni.. credete di no? E chi mi assicura che goggle non faccia lo stesso? Vorrei continuare ad avere Android aggiornato almento per un po' di tempo..

    2- sono di primissimo pelo, ma un po' mi diletto con la tecnologia... cioè non è che installare un'app sia una cosa che mi spaventi..

    3- forse sono un po' propenso ad avere il logo Google sulla scocca ma mi sembra di aver capico che la memoria non sia espandibile come per il Galaxy S, giusto? questo riequilibra un po' le cose..

    4- gps: con il software proprietario garmin o tom tom, il cellulare ha le stesse caratteristiche del device originale? o meglio: il gps è davvero all'altezza dei navigatori per auto?

    grazie mille ancora

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok, sto cercando un po in rete e sviluppiamo meglio il punto 3:

    a favore di Nexus S:
    + Androis 2.3 e velocità di aggiornamento
    + flash fotocamera (serve?)
    + memoria(16gb)
    + bello (schermo curvo)

    a favore di Galaxy S:
    + leggermente più piccolo
    + radio (davvero il nexus s non ce l'ha? possibile?)
    + memoria (con la sd da 32 Gb)
    + durata della batteria (ma davvero? non è la stessa?)

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di ixidron


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    433
    Smartphone
    RN4, Nexus 5, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    La scelta è molto soggettiva secondo me.
    Anche se da possessore Galaxy S ti consiglio il Nexus S.
    Xiaomi Redmi Note 4: MIUI 8 - Global
    Nexus 5: Pure Nexus
    Galaxy S3: CyanogenMod 11

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ixidron per il post:

    sate (19-07-11)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy