Visualizzazione stampabile
-
Quale Samsung
Ciao a tutti.
Vorrei comprare il mio primo smartphone. Pensavo fosse una cosa abbastanza facile, invece mi si è aperto un mondo davanti fatto di mille sigle, offerte, tariffe e promozioni.
Ho letto per giorni e ora sono nel caos più completo. Abbiate pazienza, forse è l'età, ma sono un completo niubbo e provo a chiedere qua.
Come premessa è che ho avuto tra le mani pochissimi terminale android e solo per pochi secondi. Non so esattemante come lavorino. Ma dall'idea che mi sono fatto in rete li preferisco al sistema chiuso di Apple (ma devo dire che l'iphone 4 è davvero bello).
seconda premessa: userei lo smartphone per piccole (ma temo frequenti) informazione dalla rete (news, meteo, twitter, g+) naturalmente posta (gmail) e gps (ma posso davvero usare uno smartphone invece del navigatore?). Mi piacerebbe avesse uno schermo ben fatto, definito e con una buona risoluzione, ma non vorrei che sia troppo grande da tenere in tasca.. Mi piacerebbe anche poter tenere un po' dei miei album mp3 e magari - ma non è un requisito fondamentale - la radio.
terza premessa: il prezzo non è la prima cosa. preferisco spendere 50 euro in più piuttosto che avere una schifezza tra le mani. Ma comunque ha la sua importanza.. diciamo che vorrei spenderli bene... e sui 350 euro direi che ci possiamo stare.
Sarei orientato su Samsung: mi piace il marchio, ne parlano bene e anche l'estetica non è male (mi piace il bianco). Non è bello come l'iphone4 ma neanche brutto come l'htc che proprio non mi piace. Naturalmente sono giudizi del tutto sogettivi e opinabili!!
ora guardo sul sito e vedo diversi modelli. Mi aiutate a restrintere la cerchia?
io ero orientato sul Nexus S. E' quello marchiato Google vero? da quello che so dovrebbe essere maggiormente supportato durante i futuri aggiormenenti. me lo confermate? Ma esiste anche non brandizzato google, vero? differenze?
altri modelli:
Galaxy S II: direi troppo caro e troppo grosso.