CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Android sui 250 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    IMP
    IMP non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

NEXUS S (i9023) o GALAXY S (i9000)

MI STO DECIDENDO TRA I DUE TERMINALI IN TITOLO; dopo varie tribolazioni sono giunto a questa decisione https://www.androidiani.com/forum/co...tml#post627810

Hi a tutti, primo topic, ovviamente chiedo consigli ...

Vorrei spendere una cifra intorno ai 250 € per l'acquisto di un android; a me attira e non poco l' LG optimus black o il dual (ma siamo fuori budget).

Sulla cifra da me presa in cosiderazione riesco a trovare il Galaxy Ace e il Galaxy SL (i900[B]3[/B])

Essendo quest'ultimo, come caratteristiche tecniche, di molto superiore all'Ace e costando più o meno uguali, sarei tentato a prenderlo, ma ci sono alcuni quesiti che mi bloccano.
    Premetto che dello schermo super AMOLED, superclear LCD me ne frega relativamente poco; OK è vero che sotto la luce diretta del sole il super AMOLED riesce a tener testa al RETINA, ma ...

Ovviamente ho fatto questa premessa affinché vi possiate evitare il: "compra l' i9000" XD

Quello che volevo mettere in evidenza è: l' i9000 e l' i9003 sono così simili ?
    A parte il fatto +CPU+RAM-GPU, la fotocamera, la resa dei video, la reattività (o meno) del sistema è uguale ?

Inoltre mi sembra di capire non ci siano custom ROM in giro per questo terminale e, a me, essendo un "ANDROID" proprio non va a genio il non poterlo adattare completamente alle mie esigenze.

In parole povere: mi conviene prenderlo a 279 € o c'è qualcosa di meglio in giro ? Considerate che lo devo prendere da un negozio fisico (ho un buono acquisto da scontare) e quindi eventuali offerte last minute sul web non posso prenderle in considerazione .

Thanks in advance ^.^
    Ultima modifica di IMP; 30-08-11 alle 16:30

2.  
    Baby Droid L'avatar di CusiUBS

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Allora, se sei uno a cui piace smanettare ti consiglio di lasciar perdete l'i9003 perchè, appunto, non è per niente supportato.
    Se vuoi un consiglio punta alla versione Samoled seguita da migliaia di sviluppatori e ricco di personalizzazionim buon device!
    In alternativa, anzi meglio ancora, Nexus S ma si va fuori budget mi sembra di capire.

Il mio consiglio è quello di aumentare il budget sulla fascia dei 300 perchè trovi device di un alto livello a maggiore qualità prezzo, ovviamente sempre rispetto alla tue esigenze e possibilità.

Optimus Black buon device, se non fosse che ha ancora la versione vecchia di Android, risolvibile comunque tramite mod (non conosco gli sviluppi per il black).
    Dual idem.

Ultimanente gira anche un'offerta per il Nexus One a 200 euro, device datato ma ottimo soprattutto a quel prezzo.

Vedi tu, Ace già lo sconsiglio!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Looking for my brand new Android!

IMP
    IMP non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

No, un momento non è che "mi piace" smanettare, sì, lo trovo divertente ma poiché il telefono lo uso molto, non posso permettermi flash ogni 3X2 .
    L'esigenza della custom Rom nasce dal fatto che, mi sembra di capire, gli android escono con Rom stock tutto tranne che perfette ... Tra lag, ottimizzazioni pessime della batteria e co . il flash di una custom Rom è d'obbligo (secondo me).

Per questo ora rigiro la domanda o le domande :
    - l'i9003 così, con Rom stock fa proprio pena ? Considerate che voglio un device scattante e allegro XD
    - non c'è proprio alcuna ROM ? Sul foro di xda mi sembra di capire sia uscita qualcosina ma non ho approfondito, c'è qualcuno che ha lo smartphone e può delucidarmi ?

Androidiani Power User L'avatar di d128b

Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

non posso permettermi flash ogni 3X2 .
    Ne riparleremo quando avrai finalmente l'androide

Comunque o aumenti il budget per il negozio fisico o guardi on line.
    Secondo me l'unico telefono da prendere in considerazione adesso è il Nexus S e su eprice lo si può trovare a prezzi interessanti (300 euro).
    Oppure l' I9000 e lo cerchi usato o con una super mega offerta a 250.

L'ace è una vergogna. Per l'hardware che offre dovrebbe costare 180 euro.
    L'i9003 non è da prendere in considerazione a priori perchè samsung ha fatto una caxxata mostruosa a metterlo in vendita.
    Non hai altre scelte scusa? Dato che è il primo prenditi magari un entry level a poco ed il buono usalo per altro... secondo me è meglio di spendere troppo per telefoni che non se lo meritano.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Con 200€ trovi degli ottimi HTC Desire usati che sono dei gran terminali, facci un pensierino

IMP
    IMP non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Con 200€ trovi degli ottimi HTC Desire usati che sono dei gran terminali, facci un pensierino
    XD ho detto che lo devo prendere da un negozio, ho un buono sconto da saldare

Androidiano L'avatar di singhstar97

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Acer liquid metal 199 euro marcopolo mi sembra un buon cellulare e abbastanza recente.
    Motorola defy lente rossa
    Android 2.3.7 Cyanogen

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IMP Visualizza il messaggio
    XD ho detto che lo devo prendere da un negozio, ho un buono sconto da saldare
    ops allora dipende dalle tue esigenze in termini di prestazioni perchè con 250€ nuovo non trovi grandi terminali..potresti usare i 250€ di buono per acquistare qualcosa che poi rivendi sempre per 250€ così monetizzi il tutto e allora ti si apre un bel "parco acquisti"

IMP
    IMP non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Ne riparleremo quando avrai finalmente l'androide

Comunque o aumenti il budget per il negozio fisico o guardi on line.
    Secondo me l'unico telefono da prendere in considerazione adesso è il Nexus S e su eprice lo si può trovare a prezzi interessanti (300 euro).
    Oppure l' I9000 e lo cerchi usato o con una super mega offerta a 250.

L'ace è una vergogna. Per l'hardware che offre dovrebbe costare 180 euro.
    L'i9003 non è da prendere in considerazione a priori perchè samsung ha fatto una caxxata mostruosa a metterlo in vendita.
    Non hai altre scelte scusa? Dato che è il primo prenditi magari un entry level a poco ed il buono usalo per altro... secondo me è meglio di spendere troppo per telefoni che non se lo meritano.
    No, No, entry level no ! Fino ad ora non avevo l'esigenza dello smartphone e mi arrangiavo con iPod (che non posso vendere per esigenze di app) e con un cellulare qualunque. Tra un po' avrò bisogno di una linea dati per navigare e quindi mi serve un device con uno schermo da almeno 3.3", una buona risoluzione e ovviamente tutto l' ambaradan di caratteristiche connesse (fotocamera e videocamera discrete).
    Gli entry level o hanno uno schermo infimo, o non hanno il multitouch o già a tenerli in mano mi fanno pena

Però quel che mi chiedo è il perché di tutto questo rigetto nei confronti dell' i9003, tutti ne parlano "non molto bene" ma come caratteristiche è esattamente come il fratello galaxy S . Mah !
    Altre scelte non ne trovo, consigliatemi voi, vi ho detto :
    -buona video/fotocamera;
    -risoluzione buona;
    -schermo sui 3.3";
    -discretamente smanettabile o magari già buono di suo uscito da stock;
    -max 250/270 €

Ah, come prezzo sono al limite, non spenderei mai più di quei soldi per un Android per il fattore rivalutazione ... (è inutile che lo spieghi, sappiamo com'è XD)
    Ultima modifica di IMP; 24-08-11 alle 15:10

Androidiani Power User L'avatar di d128b

Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

Dipende da quale entry level vai a vedere.
    Lo spica di base non aveva il multitoch.. ma grazie agli sviluppatori lo abbiamo.
    E' questo quello da capire. Un android se non è supportato dagli sviluppatori deve basarsi esclusivamente sugli sviluppi rilasciati dal produttore.
    Questo è molto ma molto dannoso alla longevità del telefono.
    Per farti capire:
    Il mio spica non è aggiornato da molto ed è fermo alla 2.1 (grazie samsung).
    Essendo però un terminale molto supportato dalla comunità di smanettoni ora abbiamo una 2.3.3 abbastanza stabile, ed un' ottima 2.2
    Ma ci sono dei compromessi: i driver samsung non li rilascia nemmeno a pagarli, quindi ci adattiamo con quelli che siamo (sono) riusciti a ricompilare, quindi con la 2.2 molti bug nel bluetooth e niente dvx in HQ.

Quindi, cosa te ne fai di un telefono con hardware da millemila euro se poi il software è sfruttato da far pena?
    Meglio un hardware inferiore ma sfruttato a dovere. E a questo proposito l'i9003 perde parecchio.
    Se il desire hd non fosse stato supportato dalla community sterminata di androidomani in tutto il mondo, stai pur tranquillo che nessuno se lo sarebbe comprato. Invece ora è un super telefono. L'HTC HDII, è IL telefono.
    Nato come windows mobile 6.5 ora ci si installa di tutto: windows 95 e 98. Windows phone 7, Android 1.5 1.6 2.1 2.2 2.3.3 2.3.4 2.3.5 ubuntu fedora etc etc etc. Nato.. 4 anni fa? E' ancora il miglior telefono in circolazione.

Tra rom varie, cyanogen mod e MIUI rom, quasi nessuno si tiene quelle stock.
    Lo stesso galaxyS i9000 se non viene moddato un minimo è un telefono qualunque con uno schermo fico, ma nulla di più.
    A questo punto ti conviene farti un wave o un waveII. Non necesita di modding e bada è un ottimo OS che viaggia parecchio.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio