CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Indecisione tra 3 modelli!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Indecisione tra 3 modelli!

    Ciao a tutti!
    Sono un nuovo utente del forum e ho già aperto un thread di presentazione, quindi non mi dilungherò oltre e passerò subito a esporvi la questione!

    In cerca di un nuovo terminale e avendo solo delle idee di cosa cercassi, in un altro forum ho chiesto di farmi una ristrezione di campo di tutti i modelli presenti filtrandoli secondo i miei criteri.

    Sono saltati fuori ben 3 modelli:

    -HTC Desire Z
    -Motorola Milestone 2
    -Sony Ericsson Xperia Pro

    tralasciando l'ultimo che è il meno azzeccato dei 3, la mia indecisione verte principalmente sui primi 2.

    Le caratteristiche che li accomunano sono tante e sono quelle ch emi hanno permesso di escludere tutti gli altri terminali dal mercato. Ora vorrei sapere nello specifico cos'hanno in più uno dell'altro.

    Pertanto vorrei sapere secondo voi qual'è il migliore e se ci sono delle limitazioni importanti che dovrebbero farmi scartare uno dei 2 modelli.

    Vorrei anche sapere se negli ultimi esemplari di Desire Z il problema della tastiera "molle" è stato sistemato.

    Vorrei inoltre precisare riguardo alle limitazioni che ho intenzione di smanettare e migliorare al massimo l'efficenza del mio telefono, quindi qual'ora una mancanza di un terminale possa essere risolta con una procedura classica di rooting flashing e altro non contatela, segnalatemi solo le limitazioni insormontabili!

    Vorrei inoltre sapere se sono ancora in commercio nelle grandi catene di distribuzione o devo rivolgermi a ebay e altri siti "secondari".

    Aspetto con impazienza i vostri pareri

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono un nuovo utente del forum e ho già aperto un thread di presentazione, quindi non mi dilungherò oltre e passerò subito a esporvi la questione!

    In cerca di un nuovo terminale e avendo solo delle idee di cosa cercassi, in un altro forum ho chiesto di farmi una ristrezione di campo di tutti i modelli presenti filtrandoli secondo i miei criteri.

    Sono saltati fuori ben 3 modelli:

    -HTC Desire Z
    -Motorola Milestone 2
    -Sony Ericsson Xperia Pro

    tralasciando l'ultimo che è il meno azzeccato dei 3, la mia indecisione verte principalmente sui primi 2.

    Le caratteristiche che li accomunano sono tante e sono quelle ch emi hanno permesso di escludere tutti gli altri terminali dal mercato. Ora vorrei sapere nello specifico cos'hanno in più uno dell'altro.

    Pertanto vorrei sapere secondo voi qual'è il migliore e se ci sono delle limitazioni importanti che dovrebbero farmi scartare uno dei 2 modelli.

    Vorrei anche sapere se negli ultimi esemplari di Desire Z il problema della tastiera "molle" è stato sistemato.

    Vorrei inoltre precisare riguardo alle limitazioni che ho intenzione di smanettare e migliorare al massimo l'efficenza del mio telefono, quindi qual'ora una mancanza di un terminale possa essere risolta con una procedura classica di rooting flashing e altro non contatela, segnalatemi solo le limitazioni insormontabili!

    Vorrei inoltre sapere se sono ancora in commercio nelle grandi catene di distribuzione o devo rivolgermi a ebay e altri siti "secondari".

    Aspetto con impazienza i vostri pareri
    Desire Z e Milestone 2 sono probabilmente i due device migliori con tastiera fisica.
    Io personalmente prenderei il Desire Z. Motivi?
    - Interfaccia Sense, la migliore interfaccia proprietaria, fluida e bella graficamente.
    - Le rom HTC sono indubbiamente fatte meglio di quelle Motorola.
    - La moddabilità del Desire Z è alle stelle, mentre quella del Milestone 2 scarseggia.

    Detto questo penso che sono entrambi difficile da trovare nelle grandi catene, meglio affidarsi a siti web di e-commerce.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    Demos (01-12-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    a dire il vero il Neo tra quelli citati sarebbe il migliore, il Desire Z ormai monta un hardware obsololeto, mentre del Milestone2 non ne parlano bene

    il Neo ti offre un reparto multidimediale di prim'ordine, con doppia fotocamera, 8.1mp + VGA, posteriore con sensore Exmor R e flash LED, Reality Display con Bravia Engine con risoluzione FWVGA, ed infine, tecnologia xLoud, che aumenta il volume della musica senza distorcerne l'audio

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    a dire il vero il Neo tra quelli citati sarebbe il migliore, il Desire Z ormai monta un hardware obsololeto, mentre del Milestone2 non ne parlano bene

    il Neo ti offre un reparto multidimediale di prim'ordine, con doppia fotocamera, 8.1mp + VGA, posteriore con sensore Exmor R e flash LED, Reality Display con Bravia Engine con risoluzione FWVGA, ed infine, tecnologia xLoud, che aumenta il volume della musica senza distorcerne l'audio
    Il Neo non ha la tastiera fisica (che è ciò che vuole l'utente), inoltre devo contraddirti perchè come prestazioni dovrebbero essere abbastanza simili, il Desire Z ha una cpu da 800mhz perchè underclockata e inoltre montano la stessa scheda grafica, quindi non penso l'hardware sia obsoleto.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti e 2 x le risposte!

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    a dire il vero il Neo tra quelli citati sarebbe il migliore, il Desire Z ormai monta un hardware obsololeto, mentre del Milestone2 non ne parlano bene

    il Neo ti offre un reparto multidimediale di prim'ordine, con doppia fotocamera, 8.1mp + VGA, posteriore con sensore Exmor R e flash LED, Reality Display con Bravia Engine con risoluzione FWVGA, ed infine, tecnologia xLoud, che aumenta il volume della musica senza distorcerne l'audio
    ho escluso gli altri modelli perchè cerco determiante caratteristiche nel telefono. Come ha intuito fracas cercavo dispositivi con sistema ibdrido touch + tastiera fisica.
    Della parte multimediale del cellulare non mi frega praticamente nulla, per quella ho l'ipod Apple 4g che dal punto di vista multimediale mi soddisfa appieno.

    Per questo non ho scelto di comprare un Iphone, voglio un cellulare che verta molto sulla parte telefonica, organizzativa e sociale, tutti aspetti che IOS e la mancanza di una qwerty fisica mi fanno escludere iphone e comunque modelli solo touch.

    riguardo a fracas:
    Mi hai convitno definitivamente ad andare sul Desire, anche perchè motorola come marca mi sta un po' "antipatica". HTC credo sia la mia preferita, preferenza non dettata dall'esperienza ma in generale dallo stile del produttore!

    potrei sapere all'incirca un buon prezzo a cui acquistare questo Desire Z? non ho grossi problemi di budget pensando che devo anche vendere il mio G1.
    tra i 300 e i 350 euro NUOVO (non mi fido molto dell'usato soprattutto su modelli come questi che peccano un po' in durabilità) dici che è un prezzo accettabile?

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti e 2 x le risposte!



    ho escluso gli altri modelli perchè cerco determiante caratteristiche nel telefono. Come ha intuito fracas cercavo dispositivi con sistema ibdrido touch + tastiera fisica.
    Della parte multimediale del cellulare non mi frega praticamente nulla, per quella ho l'ipod Apple 4g che dal punto di vista multimediale mi soddisfa appieno.

    Per questo non ho scelto di comprare un Iphone, voglio un cellulare che verta molto sulla parte telefonica, organizzativa e sociale, tutti aspetti che IOS e la mancanza di una qwerty fisica mi fanno escludere iphone e comunque modelli solo touch.

    riguardo a fracas:
    Mi hai convitno definitivamente ad andare sul Desire, anche perchè motorola come marca mi sta un po' "antipatica". HTC credo sia la mia preferita, preferenza non dettata dall'esperienza ma in generale dallo stile del produttore!

    potrei sapere all'incirca un buon prezzo a cui acquistare questo Desire Z? non ho grossi problemi di budget pensando che devo anche vendere il mio G1.
    tra i 300 e i 350 euro NUOVO (non mi fido molto dell'usato soprattutto su modelli come questi che peccano un po' in durabilità) dici che è un prezzo accettabile?
    Su Expansys.it lo trovi a 314 che è un giusto prezzo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    Demos (01-12-11)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ok, avevo azzeccato giusta la fascia di prezzo. tra un paio di settimane mi muovo, nel mentre inizio a dare un occhiata al modding!

    intanto ti chiederei di togliermi una curiosità base: qual'è il linguaggio con cui si programmano le applicazioni x Android?
    Conosco Java, C/C++ con uso di Allegro e Assembler (8086, ma credo sia inutile proprio) e vorrei sapere se con una conoscenza discreta (imparata a scuola, non su 2 guide) e magari la lettura di qualche guida extra posso riuscire a fare delle applicazioni basilari (di organizing magari, con pochissima grafica).

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Ok, avevo azzeccato giusta la fascia di prezzo. tra un paio di settimane mi muovo, nel mentre inizio a dare un occhiata al modding!

    intanto ti chiederei di togliermi una curiosità base: qual'è il linguaggio con cui si programmano le applicazioni x Android?
    Conosco Java, C/C++ con uso di Allegro e Assembler (8086, ma credo sia inutile proprio) e vorrei sapere se con una conoscenza discreta (imparata a scuola, non su 2 guide) e magari la lettura di qualche guida extra posso riuscire a fare delle applicazioni basilari (di organizing magari, con pochissima grafica).
    Per android si programma in Java e con un po' di pratica riuscirai sicuramente a sviluppare qualche applicazione, sul web è pieno di guide utili per cominciare, inoltre non parti nemmeno da zero, quindi penso che non avrai problemi.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    Demos (02-12-11)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Perfetto! Grazie veramente di tutto per l`acquisto mi consigli di aspettare un periodo particolare? Non so, dicembre inoltratom post natale o altro?

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Perfetto! Grazie veramente di tutto per l`acquisto mi consigli di aspettare un periodo particolare? Non so, dicembre inoltratom post natale o altro?
    non penso cambi molto, le offerte possono arrivare in qualunque momento o non arrivare. quelli di expansys è un buon prezzo ed anche se arrivano altre offerte non saranno sotto i 299 quindi per 15-20 non vale neanche la pena aspettare

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    Demos (06-12-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy