CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

samsung galaxy s2 europa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    samsung galaxy s2 europa

    Ho visto un utente ebay che vende a circa 420 euro dei samsung galaxy s2 garanzia europea. Me lo consigliate? che differenza passa con quelli italiani? posso avere problemi di alcun tipo? premetto che non ho voglia di fare root o installare custom firmware, ma da vecchio iphonista preferisco aspettare le rel ufficiali samsung. grazie a chi mi aiutera'

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Rebel_3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Smartphone
    OnePlus 6T

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    il prezzo indubbiamente è ottimo ma rispondendo alle tue domande:
    - con la garanzia europea, che dura 24 mesi, se ci saranno guasti dovrai spedire il cellulare direttamente alla samsung e i tempi di consegna si allungano notevolmente rispetto alla garanzia italiana anche se in ogni caso dovrai controllare la sezione "Garanzia e assistenza" nella scheda prodotto per vedere se è indicato qualche centro assistenza particolare.

    - per quanto riguarda i problemi, potresti avere problemi di IMEI bloccato (molto spesso qui sul forum se ne lamentano)

    ti consiglio comunque di chiedere al venditore ulteriori informazioni
    Phone: OnePlus 6T
    ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    intanto ti ringrazio per la cortese risposta. ti pongo qualche altro dubbio


    cosa intendi per imei bloccato?

    perche' non dovrebbe avere garanzia all'atto dell'acquisto? tieni conto che da me la garanzia sarebbe di un solo anno, in quanto lo prenderei fatturato e non con scontrino.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Rebel_3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Smartphone
    OnePlus 6T

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    l'IMEI è un codice che identifica un cellulare, ognuno ha il suo. Molto spesso questi cellulari acquistati da internet hanno una dubbia provenienza e nel caso essi siano stati pesantemente manomessi e/o rubati, l'operatore mobile (nel nostro caso TIM, Wind, Vodafone o 3), tramite richiesta dell'utente può bloccare l'IMEI del cellulare e renderlo inutilizzabile. Ovviamente non tutti sanno di questa cosa e quindi molti che hanno questo problema vendono il cellulare senza sapere che è inutilizzabile, o nel caso lo sappiano, lo fanno per prendere in giro i compratori e far soldi
    Ovviamente tutto ciò si verifica solo se il cellulare è usato...ma se è nuovo allora non dovrebbero esserci problemi

    Nel caso della garanzia non ho detto che non ce l'ha ma semplicemente che essendo europea, i tempi di spedizione/consegna alla casa (in caso di eventuali guasti) possono aumentare
    Ultima modifica di Rebel_3; 17-11-11 alle 17:22
    Phone: OnePlus 6T
    ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Se è nuovo vai tranquillo, non hai nessun problema di IMEI e la differenza è minima. Nel remoto caso in cui dovessi avere problemi l'assistenza ci mette circa 7-10 giorni in più a restituirtelo. A quel prezzo ne vale la pena.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie mille a tutti, ho fatto la mia offerta di acquisto su ebay, se sara' considerata mi sa che riporro' in cantina il mio iphone 4

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilean Visualizza il messaggio
    grazie mille a tutti, ho fatto la mia offerta di acquisto su ebay, se sara' considerata mi sa che riporro' in cantina il mio iphone 4
    Vendilo che almeno ti fai il GS2 gratis.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Certe volte i riparatori italiani sono davvero scandalosi. Meglio un lavoro fatto meglio , anche se richiede una tempistica maggiore ...
    Assicurati comunque che sia nuovo di scatola , per non avere problemi con IMEI .

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy S IV

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione. Secondo voi è meglio prenderne uno con garanzia europa a (400/420€) da molti negozi ebay. Prenderlo nuovo o semi-nuovo su internet con garanzia ITALIA a 30/50€ in più??? O a negozio a 500€+)?

    Inoltre non ho capito, per quanto riguarda la garanzia europa, lo dovrei portare in un centro assistenza in Italia poi provvedono loro a spedirlo all'estero? o devo spedirlo all'estero io?
    E per gli aggiornamenti android?
    grazie...
    Ultima modifica di matteo.f90; 18-11-11 alle 00:33

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di andare su quelli nuovi con garanzia Europa a 420 euro, costano circa 100 euro in meno di quelli ITA e i tempi di riparazione sono di circa 20 giorni.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ilmastro per il post:

    matteo.f90 (19-11-11)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy