CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Scelta tra terminali di fascia medio/alta: galaxy R,W,S plus, lg optimus dual...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ecco i motorola nn li avevo proprio considerati mi ero concentrato per lo più su htc samsung ed lg nelle mie ricerche, l'atrix sapete se riceverà aggiornamento ufficiale ad ics e se la comunità é ampia (toccherà a me fare operazioni di modding). Grazie cmq per i consigli

    P.S. : @d128b potete mandare un moderatore nella sezione lg optimus one, vige l'anarchia senza regole e con mille post che richiedono sempre la stessa cosa invece di googlare un pò.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    L'atrix non dovrebbe ricevere ics per vie ufficiali.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

    marce (15-12-11)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Ciao marce,
    Premesso che tutti i telefoni nominati in questa discussione sono eccezzionali e differiscono tra loro per millesimi, veramente millesimi, di secondo, volevo consigliarti l'lg x2 e ti spiego perchè (parlo per esperienza personale). I parametri di scelta sono soggettivamente variabili c'è chi vuole lo schermo gigante (non è il caso tuo, da quel che ho letto) o che sia sottile o che sia bianco o invece, nel mio caso, che sia smanettabile e che abbia un ampia comunità. Sono stato già possessore di telefoni android (hero, desire ed ora x2) ed ho sempre cercato una rom cooked adatta alle mie esigenze e con quest'ultimo ho trovato la miui che, secondo me (sempre mie esigenze), è la migliore. Un'altra cosa che mi ha portato all'acquisto del x2 è stato il processore nvidia che è stata ed è ancora la più grande produttrice al mondo di processori grafici e, sebbene nel campo dei processori per telefoni sia nuova, vanta comunque un know how di tutto rispetto tanto è vero che il prossimo che prenderò spero sempre che abbia montato un tegra. Non mi voglio dilungare ulteriormente, qualunque sarà la tua scelta sicuramente sarà la migliore. Ciao
    P.S. credo che l'x2 qualità/prezzo sia uno dei migliori o mi sbaglio?

  6. #14
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao marce,
    Premesso che tutti i telefoni nominati in questa discussione sono eccezzionali e differiscono tra loro per millesimi, veramente millesimi, di secondo, volevo consigliarti l'lg x2 e ti spiego perchè (parlo per esperienza personale). I parametri di scelta sono soggettivamente variabili c'è chi vuole lo schermo gigante (non è il caso tuo, da quel che ho letto) o che sia sottile o che sia bianco o invece, nel mio caso, che sia smanettabile e che abbia un ampia comunità. Sono stato già possessore di telefoni android (hero, desire ed ora x2) ed ho sempre cercato una rom cooked adatta alle mie esigenze e con quest'ultimo ho trovato la miui che, secondo me (sempre mie esigenze), è la migliore. Un'altra cosa che mi ha portato all'acquisto del x2 è stato il processore nvidia che è stata ed è ancora la più grande produttrice al mondo di processori grafici e, sebbene nel campo dei processori per telefoni sia nuova, vanta comunque un know how di tutto rispetto tanto è vero che il prossimo che prenderò spero sempre che abbia montato un tegra. Non mi voglio dilungare ulteriormente, qualunque sarà la tua scelta sicuramente sarà la migliore. Ciao
    P.S. credo che l'x2 qualità/prezzo sia uno dei migliori o mi sbaglio?
    Il fatto é che nn é per me é un regalo per una laurea e la destinataria é una ragazza che guarda molto all'estetica. Quindi sto facendo visionare tutti questi modelli, fosse stato per me avrei ristretto la scelta a tre modelli sII htc sensation ed x2 (basandomi più che sui gusti sulla possibilità di mod del cell in questione). Ma cmq grazie a questa discussione già ho ampliato gli orizzonti visionando altri smartphone che prima nn prendevo proprio in considerazione.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao marce,
    Premesso che tutti i telefoni nominati in questa discussione sono eccezzionali e differiscono tra loro per millesimi, veramente millesimi, di secondo, volevo consigliarti l'lg x2 e ti spiego perchè (parlo per esperienza personale). I parametri di scelta sono soggettivamente variabili c'è chi vuole lo schermo gigante (non è il caso tuo, da quel che ho letto) o che sia sottile o che sia bianco o invece, nel mio caso, che sia smanettabile e che abbia un ampia comunità. Sono stato già possessore di telefoni android (hero, desire ed ora x2) ed ho sempre cercato una rom cooked adatta alle mie esigenze e con quest'ultimo ho trovato la miui che, secondo me (sempre mie esigenze), è la migliore. Un'altra cosa che mi ha portato all'acquisto del x2 è stato il processore nvidia che è stata ed è ancora la più grande produttrice al mondo di processori grafici e, sebbene nel campo dei processori per telefoni sia nuova, vanta comunque un know how di tutto rispetto tanto è vero che il prossimo che prenderò spero sempre che abbia montato un tegra. Non mi voglio dilungare ulteriormente, qualunque sarà la tua scelta sicuramente sarà la migliore. Ciao
    P.S. credo che l'x2 qualità/prezzo sia uno dei migliori o mi sbaglio?
    Nvidia è vero che ha una buona reputazione nel settore PC, tuttavia è entrata "prepotentemente" nel mondo mobile, dettando le sue regole, infatti, a differenza degli altri produttori, non rilascia i source code della sua piattaforma, castrando i device che montano il suo SoC ed impedendone lo svliluppo, oltretutto l'ottimizzazione di questo terminale è pessima, tuttavia LG approva il modding del device, ergo è possibile cambiare ROM, firmware, kernel e quant'altro aumentandore prestazioni ed autonomia, senza rischiare di invalidare la garanzia, quindi puoi risolvere da te il mancato supporto ufficiale, anche se comunque non è il massimo della praticità

    comunque è vero che il rapporto qualità/prezzo è davvero buono, considerando l'hardware che monta 300€ mi sembra un prezzo più che buono

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il dual ora costa talmente poco che è da fessi non considerarlo,è sicuramente il cell che riceverà ics a minor prezzo sul mercato (giusto il nexus s lcd costa di meno).
    l'atrix è la peggio sola tra i dual core,pareva il mostro definitivo,ma s'è rivelato un pataccone,tutto grazie a motorola.
    sensation è bellissimo,ma ha certi lag impressionanti senza la sense °-° l'ho avuto per le mani la prima volta ieri,di un mio collega,non me lo aspettavo proprio.
    dopo il gs2 è cmq il miglior terminale,ma tanto ora esce la nuova carrettata di htc.
    il nexus s è una mezza garanzia,però è di una generazione (anzi due) dietro.

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rayset Visualizza il messaggio
    il dual ora costa talmente poco che è da fessi non considerarlo,è sicuramente il cell che riceverà ics a minor prezzo sul mercato (giusto il nexus s lcd costa di meno).
    l'atrix è la peggio sola tra i dual core,pareva il mostro definitivo,ma s'è rivelato un pataccone,tutto grazie a motorola.
    sensation è bellissimo,ma ha certi lag impressionanti senza la sense °-° l'ho avuto per le mani la prima volta ieri,di un mio collega,non me lo aspettavo proprio.
    dopo il gs2 è cmq il miglior terminale,ma tanto ora esce la nuova carrettata di htc.
    il nexus s è una mezza garanzia,però è di una generazione (anzi due) dietro.
    il dual costa poco perchè è un Lg.
    lg è costretta a tener bassi i prezzi per vendere. non è capace a fare software, il dual di stock è talmente buggato che un qualunque telefono di fascia media lo eguaglia.
    per non parlare poi della lentezza con cui rilasciano gli aggiornamenti: gingerbread per il dual era previsto a marzo ed è arrivato ad ottobre.
    poi non è che sia tutto sto mostro hardware, a mio parere il dual core serve a ben poco se si hanno soli 512mb di ram (che poi disponibili sono 300).
    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono colui che ha avviato la discussione, ho letto tutto. Vi dico l'idea che mi sono fatto informandomi ulteriormente e cercando per negozi i cellulari.
    L' Lg optimus dual è il dual core più economico, tuttavia monta android 2.2 che è stato aggiornato alla 2.3 ma, stando a ciò che si legge in giro, mantiene il vecchio kernel e non gestisce granchè bene il dual core.
    I motorola, tutti quanti, li eviterei dato che l'interfaccia che tale azienda monta è capace di non essere fluida nemmeno con due core!
    Il nexus s è l'unico ad avere un solo processore e soltanto ad 1 ghz, ma paradossalmente sembra essere incredibilmente fluido ed è inoltre l'unico che riceverà con certezza assoluta ICS (una meraviglia, secondo me) quanto prima. Non monta interfacce strane, e questo contribuisce senza dubbio ad un perfetto funzionamento del sistema.

    Qualcuno ha citato gli htc con 768 mb di ram.. Questa è una buona caratteristica, ma sono comunque da 1 ghz come il nexus s e questo mi riporta al discorso fatto prima per esso, la ram aggiuntiva verrà in parte (immagino io) "mangiata" dall'interfaccia proprietaria.

    Che Lg lasciasse mettere rom modificate senza creare problemi non lo sapevo, è un'informazione interessante! Si potrebbe pensare al dual con rom modificata fin da subito, basata su ICS.. L'importante è che il dual core non impedisca di arrivare a sera col cellulare ancora acceso :S

    edit: qualcuno ha detto che si può, volendo, overcloccare la cpu del nexus s così come viene fatto dalla samsung per i galaxy w ed s plus, tuttavia non mi fiderei per paura di fare danno :-/
    Ultima modifica di vncnz; 15-12-11 alle 19:27

  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    non farti ingannare dalle interfacce proprietarie, è possibile installare un qualunque launcher dal market per non usare l interfaccia proprietaria e liberare cosi la ram in piu.
    fidati che la ram in piu sugli htc s fa sentire, basta guardare i benchmark!

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  12. #20
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Leggendo questi post ho sempre l'impressione che si parli praticamente sempre per sentito dire, e con pochissima cognizione di causa.
    Vorrei dire due parole sull'atrix, visto che lo tengo fra le mani in questo momento; si "la peggio sola".
    Per modders: sconsigliato, le rom stock finiscono sempre per essere sempre peggiori dell'originale, data l'accoppiata motorola-nvidia. Almeno al momento.
    Interfaccia lenta e laggosa: questa davvero non la capisco proprio; avete un android, anche senza root la potete modificare, tanto un launcher alternativo lo si mette comunque e dovunque.
    Business: tutti questi android migliori per il lavoro non li vedo, telefono di qualità stellare in capsula, il figengerprint permette anche di portare documenti riservati senza incorrere in problemi con le leggi sulla privacy.
    Non consigliato a chi si passa il tempo con i benchmark, a flashare rom o vuole per forza ics.

    Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy