CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

Scelta tra terminali di fascia medio/alta: galaxy R,W,S plus, lg optimus dual...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vraaden Visualizza il messaggio
    Leggendo questi post ho sempre l'impressione che si parli praticamente sempre per sentito dire, e con pochissima cognizione di causa.
    Vorrei dire due parole sull'atrix, visto che lo tengo fra le mani in questo momento; si "la peggio sola".
    Per modders: sconsigliato, le rom stock finiscono sempre per essere sempre peggiori dell'originale, data l'accoppiata motorola-nvidia. Almeno al momento.
    Interfaccia lenta e laggosa: questa davvero non la capisco proprio; avete un android, anche senza root la potete modificare, tanto un launcher alternativo lo si mette comunque e dovunque.
    Business: tutti questi android migliori per il lavoro non li vedo, telefono di qualità stellare in capsula, il figengerprint permette anche di portare documenti riservati senza incorrere in problemi con le leggi sulla privacy.
    Non consigliato a chi si passa il tempo con i benchmark, a flashare rom o vuole per forza ics.

Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk
    Beh,se ha un senso comprare un android per buisness forse qualcosa di comodo ce l'ha,ma si porta tutti i difetti del tegra 2 (stessi,anzi pure più accentuati del dual) e la sua dock s'è rivelata totalmente inutile,visto che costava quanto un buon netbook ma non era altro che una tastiera con uno schermo.
    Peggio sola realtivamente ai dual core ovviamente,il dual almeno è compensato dal prezzo basso e dal modding di alto livello,atrix no.
    Io andrei di nexus se voglio un terminale che mi duri un anno e non mi importa delle prestazioni elevate,il dual se ho un'aspettativa di vita leggermente più alta e magari tengo alla grafica.
    Gli htc ormai son vecchiotti,bisogna vedere a che prezzo si trovano,e desire e compagnia hanno l'enorme difetto della poca memoria per app,va tenuto da conto.
    Per carità,l'atrix è meglio del nexus s probabilmente,sta sul livello del dual (son molto simili hw parlando) ma se non ti importa del lettore di impronte non vale assolutamente la differenza di spesa (anche se usato viene svenduto tanto quanto il dual,purtroppo).
    Sul dual se non lo moddi rassegnati ai lag,così come su ogni tegra 2.

2.  
    Androidiano L'avatar di Vraaden

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Scusa stavo giocando a gta 3. L'atrix è un telefono da 300 euro max nuovo per me, e di qui la valutazione. Le dock lasciano il tempo che trovano, non sono indispensabili. Il nexus s è inferiore ai desire s e hd, e pure al dual, visto che tanto si confrontano su rom coocked, e come qualità costruttiva non ci sono proprio paragoni. Problema di atrix : non avrà ics, ha sporadici ritardi nel touch e il desktop laggoso(ma non il drawer) ma ci sono un infinità di browser alternativi. Ripeto, consigliato a chi lavora, rappresentanti in primis che non si vogliono svenare col note o l'iphone.
    Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di Luca2717

Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

tra quelli che hai messo in lista io ti consiglio lg dual xke è un dual core (gli altri no), verrà aggiornato ad ICS, c'è dietro una buona community. Come seconda scelta il nexus s

Senior Droid L'avatar di Krait

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vncnz Visualizza il messaggio
    Sono colui che ha avviato la discussione, ho letto tutto. Vi dico l'idea che mi sono fatto informandomi ulteriormente e cercando per negozi i cellulari.
    L' Lg optimus dual è il dual core più economico, tuttavia monta android 2.2 che è stato aggiornato alla 2.3 ma, stando a ciò che si legge in giro, mantiene il vecchio kernel e non gestisce granchè bene il dual core.
    I motorola, tutti quanti, li eviterei dato che l'interfaccia che tale azienda monta è capace di non essere fluida nemmeno con due core!
    Il nexus s è l'unico ad avere un solo processore e soltanto ad 1 ghz, ma paradossalmente sembra essere incredibilmente fluido ed è inoltre l'unico che riceverà con certezza assoluta ICS (una meraviglia, secondo me) quanto prima. Non monta interfacce strane, e questo contribuisce senza dubbio ad un perfetto funzionamento del sistema.

Qualcuno ha citato gli htc con 768 mb di ram.. Questa è una buona caratteristica, ma sono comunque da 1 ghz come il nexus s e questo mi riporta al discorso fatto prima per esso, la ram aggiuntiva verrà in parte (immagino io) "mangiata" dall'interfaccia proprietaria.

Che Lg lasciasse mettere rom modificate senza creare problemi non lo sapevo, è un'informazione interessante! Si potrebbe pensare al dual con rom modificata fin da subito, basata su ICS.. L'importante è che il dual core non impedisca di arrivare a sera col cellulare ancora acceso :S

edit: qualcuno ha detto che si può, volendo, overcloccare la cpu del nexus s così come viene fatto dalla samsung per i galaxy w ed s plus, tuttavia non mi fiderei per paura di fare danno :-/
    a dire il vero il Nexus S, anche se è un Google Experience, rimane comunque un cellulare di 2 generazioni fà, quindi probabilmente, come accadde per il Nexus One con Gingerbread, ICS sarà l'ultima release che riceverà (perlomeno in via ufficiale), di fatto gli fa perdere l'unico vantaggio che aveva sugli altri

la Sense è un'interfaccia abbastanza pesante, tuttavia ha una praticità e un'ottimizzazione davvero sorprendente, non per niente è considerata la miglior UI in circolazione

comunque teoricamente i dual core dovrebbero consumare meno rispetto ai single core, infatti non sono il numero di core a ciuccarti la batteria, ma la frequenza della CPU

comunque potresti prendere pure in considerazione la gamma Xperia 2011, oltre al fatto che è già stata confermato ICS per il Q1 del 2012, vantano di uno dei migliori reparti multimediali su smartphone, sopratutto per il discorso fotocamera

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo del forum e scusate se non sono molto ferrato su android, però ho visto tante recensioni su atrix 4g e Nexus e quello che mi sembra di capire è questo:
    -sono entrambi due terminali validi;
    -sulla carta atrix ha un hardware + sostanzioso ma questo è compensato dal Nexus dalla perfetta osmosi tra HW eSO;
    anche il prezzo è abbastanza simile (270 Nexus, 300 Atrix) per cui è davvero difficile fare una scelta, credo che però chi ha provato Atrix su GB potrebbe avere idee più chiare.

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Ragazzi alla fine per il regalo ho optato per il nexus s, dal punto di vista estetico é stato l'unico che é piaciuto. Ed é vero che fa parte di una vecchia generazione ma da quel che ho letto e dai vostri giudizi pare cmq essere un signor smartphone, e tra l'altro era anche tra i più economici che di questi tempi nn é malaccio. Grazie a tutti per le info.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Atrix a 300 euro? Dove vivo io sono dei ladri allora, trovo il nexus a 300 o 349 e l'atrix a 450 o qualcosa del genere ^^'

Riguardo al fatto che il nexus s riceverà ics come ultimo aggiornamento confermo, non mi è nuova questa cosa. Concordo anche sul fatto che il nexus s ha un hardware perfettamente sfruttato da android (ovvio!), tantopiù che ricordo una videorecensione che ho visto in cui si esaltava la totale fluidità del nexus nella navigazione (salvo con la 2.3.4 che sembra avere qualche problemino), fluidità che si trova a fatica sui dual core.

Lg ha promesso (ma tra comunicati e smentite ormai mi perdo, comunque questo dovrebbe essere l'ultimo comunicato) che il dual verrà aggiornato ad ics. Inoltre se non si perde la garanzia, e se qualcuno mi assicura che non è difficile, posso installare la cyanogen o altre rom coocked. MA vorrei capire: qualcuno possiede il dual? Ho letto in giro di autonomie di 70 ore così come di autonomie di 5 ore -.-'
    Sfruttandolo un po', ma senza esserci attaccati continuamente, arriva a sera o no?? Sia con rom originale che non, e mi piacerebbe saperlo da chi lo possiede e non per sentito dire dall'amico del cugino dello zio di..........

Del nexus lodano l'autonomia, sembrerebbe, e non ho trovato molti pareri discordi.

Xperia? Li ho guardati.. Stando a 4" massimo di dimensione ed un prezzo accettabile, comunque non basso, ci sono il ray ed il neo. Ma boh.. Mi sembra che si equivalgano al nexus come hardware, sbaglio?

Se mi si assicurasse che non è difficile mettere le rom cucinate sul dual e che si arriva a sera direi che è il candidato migliore. Prima o poi, dico io, android supporterà bene tegra no?! E' un SoC che usano anche sui tablet e ics è nato dalla fusione tra il ramo smartphone (2.x) e tablet (3.x)!!

edit: mi autorispondo per quanto riguarda il mettere le rom modificate, sembra essere davvero semplice e mi piace la definizione "il paradiso degli smanettoni" che è stata data a questo telefono. Rimane la questione della batteria, perchè non è solo la noia di attaccare il telefono due volte al giorno: sono fuori casa per 15-16 ore di fila a volte!
    Ultima modifica di vncnz; 16-12-11 alle 10:40

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Ragazzi alla fine per il regalo ho optato per il nexus s, dal punto di vista estetico é stato l'unico che é piaciuto. Ed é vero che fa parte di una vecchia generazione ma da quel che ho letto e dai vostri giudizi pare cmq essere un signor smartphone, e tra l'altro era anche tra i più economici che di questi tempi nn é malaccio. Grazie a tutti per le info.
    Scusa marce mi puoi dire quanto hai pagato per il nexus?
    un solo dubbio ancora tra atrix e nexus per la ricezione che per motorola sembra essere la migliore .
    Ultima modifica di arraff; 16-12-11 alle 11:13

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

dual il paradiso degli smanettoni?
    allora nexus s, galaxy s, desire hd cosa sono?
    per questi terminali esce praticamente una rom nuova ogni giorno, si possono overclockare fino alla follia, ed hanno già rom ics quasi senza bug.
    purtroppo è proprio il tegra2 a non rendere agevole il modding, la stessa cyanogenmod ha dichiarato che la sua rom ics arriverà dopo per i terminali tegra2.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di Krait

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    dual il paradiso degli smanettoni?
    allora nexus s, galaxy s, desire hd cosa sono?
    per questi terminali esce praticamente una rom nuova ogni giorno, si possono overclockare fino alla follia, ed hanno già rom ics quasi senza bug.
    purtroppo è proprio il tegra2 a non rendere agevole il modding, la stessa cyanogenmod ha dichiarato che la sua rom ics arriverà dopo per i terminali tegra2.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    anche se gli sviluppi procedono più lentamente rispetto agli altri device, ha comunque una comunità di supporto non indifferente, alli stessi livelli dei terminali da te citati, comunque credo che il termine "paradiso degli smanettoni", sia dovuto al fatto che LG non invalidi la garanzia in caso di root, il problema principale di ogni smanettone

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio