Ragazzi quando collegate il cube alla presa elettrica da spento vi appare qualche icona che indica che è in carica?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi quando collegate il cube alla presa elettrica da spento vi appare qualche icona che indica che è in carica?
A me invece non accade nulla, mi viene il dubbio che il carica batterie sia difettoso e non carica.. magari può dipewndere da questo.. Se dovessi comprare un carica batterie che caratteristiche dovrebbe avere?
Da spento. proprio per la difficoltà ad accenderlo ho più volte pensato fosse scarico, mettendolo quindi in carica ma anche sotto carica rimane spento..
Anche sul mio funziona così, quando inserisco il cavetto dell'alimentatore lo schermo si accende (se è in stand by lo scermo si illumina - se il tablet è spendo si accende) e compare la scritta "in carica" nel lockscreen e cambia l'icona della batteria in altro a dx
Da spento si accende... prova a lasciarlo un po e vedi se si scalda la batteria... altrimenti se quando lo accendi tu è piu scarico o non cè l' icona della batteria che carica non va... prova con un' altro alimentatore....
Se non lo vuoi comprare puoi provare s tagliare i fili del connettore e a collegarli su un alminentatore funzionante con le STESSE caratteristiche dell' originale... io non mi prendo responsabilità per questo esperimento però.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Da acceso il carica batterie funziona, ho avuto modo di provarlo ieri.. Proverò da spento per vedere se la batteria si riscalda, certo è che il tablet non si accende. Secondo voi è un problema di firmware o di hardware? ho chiesto alla cube e mi hanno detto di cambiare carica batterie e se ancora non dovesse funzionare di mettere un nuovo firmware..
no la 2.01
Se da spento in carica non si accende non mi pare un grosso problema. .. prova un' altro firmware se non va io lo terrei così e lo caricherei da acceso... meglio che spedirglielo!
Io avevo problemi con la nand su tutti i firmware tranne uno... e ho lasciato quello e amen!
Se funzionasse non mi importerebbe del problema che in carica da spento non si accenda.. Mi chiedo solo se i 2 problemi sono collegati
Inviato dal mio e1809c_v77_gq1008_5647 usando Androidiani App
Salve baldi giovani, mi sono convinto a prendere questo popo' di tablet in quanto sembra andare addirittura meglio del note e costa la metà xD vorrei prenderlo dallo store cube quello del primo post usando la spedizione express però un dubbio mi assale, questa dogana come funziona? passa o meno? e come le pago quelle spese? ma cosa più importante, un uomo dall'animo gentile e caritatevole possiede un "coupon" di cui non ha bisogno per codesto store? Un grazie a tarizza per il topic, senza androidiani non l'avrei mai scoperto D:
A me la dogana non ha creato problemi, è passato tranquillamente. Ho dovuto pagare circa 16 € che ho dato in contanti direttamente al corriere
quindi tablet in sè, spedizione, più i 16euro per la dogana?
Per me è stato così.. Io ho espressamente chiesto di non usare EMS, di usare UPS o DHL
ti ringrazio, farò lo stesso :)
Magari chiedi anche di mettere come valore della spedizione una cifra non troppo alta, anche se penso lo facciano di default..
ehehe ho visto ho visto xD comunque più tardi ricarico e finalmente lo prendo, però sono indeciso o meno se prendere il peas 2 che è da 32gb con display led o il normale da 16gb c'è una differenza di tipo 17.26€ nel totale. Consigli?
Considera che la memoria interna viene formattata tutte le volte che fai il flash... per ora almeno è cosi'. quindi anche metterci musica o foto non ha molto senso se dopo un mese devi ricaricare su tutto.
Non so se verrà mai fatto una sorta di aggiornamento ....
forse la cosa migliore è risparmiare nel 16 gb e farsi mandare una scheda da 32gb che poi carichi con tutto il multimendia....
Tutto quello che scrivo è dato dalle mie esigenze... altri potrebbero pensarla in modo diverso.
ciao
infatti puntavo al 16 gb +sd a parte, però mi chiedevo se per il display led ne valesse la pena :o in quanto penso cambiano i colori, nero più nero e uno sputo di autonomia in più, ditemi se sbaglio o.o
sinceramente sono confuso, possibile che dal modello 16 al 32gb cambiano il nome? ò.o Cube U30GT2 Peas 2, questo peas 2 a cosa si riferisce? l hardware è uguale, che sia ips led e il modello standard no? il modello base 16 viene 206$ mentre Peas2 32gb 239$ e nero 20$ in piu' /:
Quote:
Originariamente inviato da Robbyroberts
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
U30gt2 e peas2 è come dire la stessa cosa!
U30gt è il codice del prodotto il nome è peas (in italiano piselli)
Peas2 equivale a dire u30gt2.
L'ha tra il 16 e il 32 è lo stesso cambia solo la memoria interna.
ma che "pisello" di nome ha uahua grazie comunque, l'ho appena preso corriere express, chiesto di abbassare il valore e di non spedire assolutamente con EMS D: 241dollari di totale :-$ ma come custom rom c'è solo arcatablet?
Ok , ragazzi, questo è il 20131029 ROM Kasty v2.06 in formato aggiornamento CWM : la rom è overclockata da 1.6 a 1.8 quella che tutti desideravano......
questa è una traduzione non fate caso all'italiano la rom è assolutamente funzionante testata da me da quando è uscita. Il tablet nonostante la velocità del processore a 1.8 hgz è assolutamente stabile e migliorato in tutto. Per installarla dovete copiarla sulla sd eentrare nella clockwork e aggiornare tramite zip. Leggete le istruzioni sotto :-)
Con il kernel stock da Kasty :
http://www.arctablet.com/users/forum...1310302102.zip
Con il kernel overcloccato # 38 :
http://www.arctablet.com/users/forum...1310302104.zip
* Questo mod è basato su ; kasty - cube_u30gt2 - 422 - 206_20131029 - rooted4
* Questo mod è impostato per la partizione dati 4GB .
Modifiche alla ROM Kasty :
1 . Alcuni file di libreria necessari ( reliquie da apps cinesi rimosse ) sono stati eliminati.
2 . Modalità multi-utente è abilitato di default ( fw.max_users = 5)
3 . Alcune applicazioni utente supplementari aggiunti (ad esempio , il browser Dolphin , Reboot , chiave master fix dual , Nova Launcher , scanner di sicurezza Bluebox , bash , ecc )
4 . persist.sys.ui.hw impostato su "false " ( permette ad alcuni giochi per giocare )
5 . ro.rk.systembar.tabletUI impostato su "true " ( risolve i problemi tratto da parati )
6 . Fuso orario impostato a Londra
7 . Lingua / locale insieme a GB e inglese
8 . Tablet dovrebbe annunciare se stesso come GT - P7500 ( Samsung Galaxy Tab 10.1 ) - questo è per una migliore compatibilità con le applicazioni Google Giocare
Installazione:
0 . Espellere e rimuovere qualsiasi scheda SD esterna
1 . Copiare questo file zip per scheda SD interna del tablet (cioè, NAND )
2 . Riavviare il tablet di CWM Recovery
3 . Selezionare "Install zip from sdcard "
4 . Quindi selezionare " choose zip from sdcard "
5 . Scorrere nella scheda SD di questo file zip , e selezionarlo
6 . Confermare che si desidera installarlo , il processo di installazione richiederà alcuni minuti .
7 . Il tablet si riavvierà di nuovo al Recovery CWM
8 . Selezionare " Riavvia il sistema "
9 . Andate a fare una tazza di tè e panino .
10 . Bere la tazza di tè e mangiare il panino , assicuratevi di trascorrere almeno 10 minuti facendo questo .
11 . Tornate alla tavoletta dopo 10 minuti . Tutto dovrebbe essere pronto.
NOTE:
R. Potrebbe essere necessario riavviare il tablet una o due volte per le cose di stabilirsi completamente .
Ciao Demone,
chi ha la rom originale deve flashare quella precedente per avere la recovery?
..e poi installare questa da recovery oppure questa esiste anche in versione flash da rockchiptool?
Non si pianta mai? Perché con l'ultima di Berzan ho strani impuntamenti
E richiesta una versione particolare della cwm recovery?
Grazie
Io avevo la versione base della stessa rom, ho installato la clockwork dal tablet stesso tramite l'applicazione arctool (trovate la procedura su youtube se scrivete clockwork u30gt2) ed ho effettuato l'installazione dal zip tramite la recovery. Finora ho giocato a tutti i giochi più pesanti e non si è mai bloccato. Di versioni installabili da rockchip tool non ne conosco.
Rom favolosa installata senza problemi! Ho già modificato il lockscreen con gravitybox, la schermata del riavvio e molto altro!
Ho flashato senza fare il factory reset (perchè pensavo si resettasse da solo) e mi ha mantenuto tutte le impostazioni ed applicazioni della vecchia rom di berzan!
Finalmente arrivato, preso da ******* , in perfette condizioni! Non mi aspettavo fosse così veloce e bello :)
Allegato 88764. Ecco i nuovi risultati della ROM Oc
Ho messo il file zip in mnr/sdcard ma al reboot non me lo trova....
Inviato dal mio U30GT 2 usando Androidiani App
Mnt
Quindi sdcard e basta?
Ragazzi Buongiorno :D sono nuovo su androidiani :) vorrei comprarmi questo tablet ma prima vorrei chiedervi alcune cose :)
una volta comprato prima di installare app e cosette varie quale firmware dovrei installare dato che ho letto su questo tread che non vengono usati i 1.8 ghz del processore ma ne usa soltanto 1.6... c'è qualche firmware che risolve ciò ? se si mi spiegate la procedura per installarlo per favore ? :D Grazie :D
poi volevo chiedervi :p come tablet va bene Veramente per giocare a tutti i giochi presenti sul play store oppure non è abbastanza potente per essere fluido dappertutto ? :D Grazie ancora :D
ho letto questo tread da capo a piedi :D siete eccezionali :D Grazie di esserci :)
benvenuto nel forum, la ROM da te menzionata l'ho postata 1 pagina fa nella discussione dove ho postato i link per il download e tutte le istruzioni per installarla, confermo pertanto che la CPU con quest'ultima lavorerà a 1,8 GHz.. Se segui gli ultimi post avrai tutto il necessario per installarla. Il Tablet e all'altezza di quasi tutti i nuovi giochi e si comporta benissimo in qualsiasi contesto specialmente con la ROM in questione dove ha aumentato notevolmente le performance sia nei benchmark che nei giochi.
Confermo che la ROM è veloce e fluida.
per installarla, partivo dal fw originale della CUBE.
Ho flashato la ROM di KASTY con il rockchiptool1.7 (restore) per ottenere il root e l'app archtool
[ ROM ] Cube U30GT2 Android 4.2.2 custom root firmware version 2.06 final (2013/10/29) - Cube U30GT2 | ARCTABLET NEWS
dall'app archtool ho scaricato e installato la ClockworkMod
poi ho scaricato la "Darthjabba mod" e copiata nella sdinterna
http://www.arctablet.com/blog/forum/...pgrade-format/
ho riavviato in ClockworkMod e installato lo zip da sdcard
ho scelto la Darthjabba mod senza overclock però perchè non sono ancora sicuro di volere portare il processore a 1.8.
E' vero che tutti i produttori indicano il 3188 come quadcore 1.8 ma perché sul sito della rockchip è dato come 1.6?
Non vi pare strano...
RK3188
ciao