Si, perlomeno dal mio tablet, assolutamente nessun rumore di fondo. Ho appena finito di parlare con un amico all'estero e mi diceva di ricevere bene.
# berzan #
Visualizzazione stampabile
Approfitto di avere Berzan in linea... hai già messo le mani sulla versione del 10/8 che include la discussa funzione di multiwindows ?
Grazie per il grande lavoro fatto.
Si, la sto utilizzando ora, francamente la funzione multiwindows mi pare più coreografica che realmente utile. A mio parere sarebbe stato più utile migliorare altri aspetti; per ora sicuramente preferibile la precedente ma, si sa, il marketing ha le sue regole...
# berzan #
Appena istallata l'ultima di benzan. Forse ho errato in qualcosa, ho conservato tutti i dati e programmi. Ho eseguito l'upgrade!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Grazie mille della risposta Berzan!
Avrei un'altra domanda: sembra che gli sfondi animati non funzionino...
Ho provato con molte app di sfondi animati, ma con alcune il tablet risponde che l'applicazione si è arrestata in modo anomalo, con altre lo sfondo non si imposta.
Hai idea del perché?
fantastica room berzan .. complimenti ... ho notato solo un piccolo rallentamento nel boot .
Secondo voi guru di android a quando il multi Windows ?
Ciao,
ieri volevo provare la ultima release di Berzan sul tablet (ora ho la 1.05 Android 4.1). Mi sono accorto che il tablet non reagisce più al cavo micro usb, quindi non viene riconosciuto dal pc e tantomeno quindi dal loader della ROM. Che fare? Avete idee? Ho anche smontato il pannellino di metallo per spingere il cavetto a fondo. Stranissimo, finora ha sempre funzionato e ho flashato almeno 10 ROM finora senza problemi. Non vorrei aver fatto casini quando ho smontato il tablet per fare la modifica dell'antenna wifi.
Il tablet non viene visto neanche come memoria di massa USB.
C'è modo di caricare la ROM magari da scheda SD esterna?
Quote:
Originariamente inviato da annoluce
Nn so se si può flashare da sd
... ma proverei a cambiare cavetto o a pulire la fessura... magari c'é della sporcizia...
Ma lo avrai sicuramente giá fatto..
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Visto l'uscita dell' Asus Memo Pad FHD 10, come secondo voi si comporta comparato a quest'ultimo?
Asus non ha flash, è dual core e il punteggio antutu supera le 17500
Il cube ha flash, è quad core e ha un punteggio di 17000.
Non sono molto esperto in materia e, sicuramente, ci si potrebbe far condizionare dal processore
Una curiosità da una new entry interessata ad avere informazioni sui tablet cinesi: per caso vi ricordate come funzionava il play store di google su questo device con il firmware stock?
Lo chiedo perchè non mi è chiaro la compatibilità di questi tablet cinesi out of the box con il play store. Molti costruttori li danno per compatibili ma mi pare di vedere che poi molti utenti riscontrano qualche problema e preferiscono passare a ROM alternative.
Grazie e nuovamente ben trovati.
Quote:
Originariamente inviato da ssirioo
Lo avevo fatto.... ma non ho risolto....
Grazie comunque. .
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao,
alla fine non so quanto convenga prendere questi tablet cinesi.
Appena preso andava molto bene, con la rom stock era veloce e fluido.
Ho cominciato a flashare rom e ora, non si capisce perchè, non funziona più il connettore micro-usb e quindi, sono rimasto "ingabbiato" con la versione 1.05 android 4.1.
Il tablet si inceppa in continuazione, per attivare il wifi ci mette minuti interi, e quando sta scaricando delle mail praticamente manda tutte le app in congelamento e si blocca tutto, sembra di stare su windows di dieci anni fa. E' diventato praticamente inutilizzabile, è una pena e non più un piacere.
Con le rom basate su 4.2.2 andava forse meglio ma alla fine cominciava, dopo un po' di uso e molte app istallate, a funzionare male parimenti.
Non so che dire. E' vero che per 200 euro prendi un 4core 1080p, però... Se qualcosa va male, sei spacciato. E a me è andata male.
Non posso neanche più flashare rom.
Sto pensando seriamente di buttare tutto e prendermi un modello di quelli supportati qui da noi (Asus, Apple, Samsung etc), almeno se si rompe lo porti in garanzia e non hai grane, anche se devi sborsare il doppio dei soldi.
Io sono fortemente deluso, dopo l'entusiasmo iniziale è andato tutto peggiorando e ora il tablet è davvero solo quasi una cornice per le foto, anzi neanche quello perchè non posso neanche collegarlo al pc.
Se non trovi altri modi di flasharlo.. e io non saprei dirti quali possono essere (solo berzan credo che qui ti possa aiutare oppure fai un post su archtablet...) sappi che se non lo hai aperto (per la modifica del wifi) puoi rimandarlo indietro.
io l'ho fatto, ci ho speso dei soldi e tempo.... ma è fattibile.
In sostanza se hai su una rom originale secondo me lo puoi mandare indietro.
Io ho speso 50 euro di spese con le poste italiane e 25$ di tariffe di importazione in china. poi visto che scrivono sul sito che avrebbero rimborsato le spese di spedizione ho provato a chiedergliele ma non c'è stato nulla da fare... non mi rispondevano più alle mail oppure rispondevano vaghi o fuori tema.
Allora ho chiesto che mi regalassero una scheda microsd da 32 gb e hanno accettato.
mi hanno rispedito (l'altroieri) il tablet, che ora è in viaggio...
... spero che arrivi, sia sano.. e che ci sia la sd in omaggio.
questo per dire che come ultima ipotesi ti puoi accordare con loro..
ciao
Grazie,
ma purtroppo non c'è più la rom originale e l'ho aperto diverse volte quindi niente.
Me lo devo tenere così.
Poi sinceramente, con le grane che ho avuto in dogana mi è passata la voglia.
Avevo ordinato 2 tablet, uno è arrivato, l'altro è stato sbloccato ora dopo 4 mesi esatti dal suo arrivo in dogana.
A quanto pare già qualcuno ci ha pensato: Releasing ROMs in ClockWorkMod (CWM) update.zip format - Cube U30GT2 | ARCTABLET NEWS
Il problema è che non so se fidarmi... Se va male, mi gioco il tablet.
Ho messo un post, vediamo se Kasty o qualcun'altro risponderà.
Tienici informati! Se funziona è da mettere in prima pagina
Ciao, hai CWM? Se la risposta e' si, abbi un po' di pazienza e ti posto il link di uno zip con la nuova versione. L'ho ampiamente testato e funziona perfettamente.
(Installazione appena eseguita, devo solo trovare il tempo di metterlo in upload, anzi, se qualcuno ha suggerimenti in proposito, ben vengano).
# berzan #
Salve a tutti!!!!!! Sono possessore del cube u30gt2 da circa un mese, è arrivato con la versione di android 4.2.2 v2.03 20130606. fin qui tutto ok ma, da un paio di giorni il tablet è molto più lento e oggi lo scherma sfarfalla e diventa rosso. Quanto mi devo preoccupare?? Cosa posso fare?? Chiedo aiuto!!!! Ho letto sul sito del produttore che il firmware è aggiornato al 05/09/2013 può essere questa una soluzione?
Vi ringrazio danlui98
Dipende da quanto fastidio ti da questo difetto.
Se il tablet è inutilizzabile io ti consiglio di mandare una posta al support e senti cosa ti consigliano di fare. (sicuramente ti diranno di flashare la 1.05..)
Tieni presente anche che hai 45 gg per aprire una contestazione paypal come prodotto non conforme...
non far passare troppo tempo...
altrimenti te lo tieni cosi' e perdi i tuoi soldi...
Grazie. Comunque ho installato il nuovo firmware scaricato dalla casa e il tablet va decisamente meglio.. Più fluido, WiFi più stabile con segnale più potente. Mi ha sorpreso che adesso il modello del tablet é il Mid ed ha anche i permessi di robot. Non ci sono più app cinesi... Spero che continui così perché mi soddisfa.
Saluti danlui98
Ciao Berzan,
ti ringrazio moltissimo, ma purtroppo è troppo tardi. Avrei dovuto aspettare e provare la tua versione. Ma ho letto il tuo post solo ora.
Invece ieri ho fatto di testa mia. Ho preso lo zip dal sito di Arctablet (link che ho postato più sopra) e come un idiota l'ho lanciato da CWM.
Mi dice che l'istallazione è andata a buon fine, poi riavvio e il tablet resta in caricamento per ore. Niente da fare, non carica il sistema operativo, vedo la schermata di load (quella con caratteri cinesi dopo il logo arctablet) ma non parte.
Non posso più fare nulla: non riesco a riavviare in CWM con nessuna combinazione di tasti; non posso accedere al tablet via USB perchè non funziona la porta e non viene riconosciuto dal tool di flashing.
Che fare? Non so davvero come comportarmi, il tablet è morto.
Se riuscissi a tornare in CWM, almeno potrei riflashare il tuo zip. Qual è la combinazione di tasti giusta per andare in CWM da boot?
L'alternativa è rispedire il tablet in Cina e farmi sostituire la porta USB e magari istallare un nuovo firmware.
A meno che non ci siano laboratori in Italia che mi possano aiutare a sostituire/riparare la porta USB.
Accetto consigli da voi, per ora sono di umore nerissimo.
Ciao,
scusate qualcuno sa qual è il sito ufficiale della Cube? Esiste assistenza qui in Europa? Dovrei far riparare questa maledetta USB port.
il sito ufficiale è http://www.51cube.com/ ma non c'è assistenza in Europa io l'ho dovuto spedire alla casa madre in cina.
ciao
Ciao Annoluce
ho scritto un mail al support del sito dove ho acquistato il tablet.
io avevo acquistato da 51cubestore e quindi ho mandato un mail a support@51cubestore.com
loro ti dicono di non utilizzare corrieri e quindi per spedire ho utilizzato poste italiane(45 Euro pacco internazionale), ma non sapevo che poi le poste usano ups per la spedizione internazionale, quindi una volta in cina il pacco ha dovuto pagare 25$ di tariffe di importazione che ho dovuto pagare io (o meglio le hanno anticipate loro ma poi hanno voluto che le pagassi con paypal altrimenti non rispedivano il tablet).
poi, siccome sul sito a questo link Return Policy scrivono che se il difetto è riconosciuto avrebbero rimborsato le mie spese di spedizione,ho provato a chiedere il rimborso.
ma hanno iniziato a rispondere vago o a non rispondere piu' alle mail.
quindi a sto punto ho chiesto qualche cosa in omaggio per rimborsarmi della spedizione fatta e ci siamo messi d'accordo per una sceda sd da 32gb e dopo loro mi hanno spedito il tablet con singapore post, quindi arriverà tra un mese circa....
questa è la mia 'brutta' esperenza con il support... ...per non parlare dei testi delle loro mail, MAI precisi e dettagliati... sono strani sti cinesi!!!
diciamo che se sei nei 45 giorni dalla data di acquisto puoi aprire una contestazione paypal per prodotto non conforme e avere il coltello dalla parte del manico...
altrimenti il coltello lo hanno loro e fai quello che vogliono una volta che lo hai spedito.
hai solo una mail o un numero di telefono... non hai altre garanzie...
Se decidi di fare questa cosa ti consiglio di considerare il tablet come "perso" e avere molta pazienza perché ci vorranno 2 mesi per riaverlo tra la tua spedizione i loro tempi...
In bocca al lupo e tienici informati.
Rickee
Scusate, visto che il tablet è completamente "bricked" e non posso fare nulla se non reinviarlo in Cina, qualcuno sa qual è la combinazione di tasti, se esiste, per andare in CWM dal boot su questo tablet? Se premo volume+ con power non si accende.
Se riuscissi a rientrare in CWM almeno potrei tentare di flashare lo zip di Berzan.
How to enter recovery
button combination
Switch your tablet off and try all button combinations with POWER button, e.g. HOME + POWER, BACK + POWER, etc. If you had no luck or your tablet is w/o buttons then try next method.
preso da qui...
CWM-based Recovery for Rockchip | androtab.info
Ciao,
ho provato di tutto senza risultato. Il mio tablet non funziona più, il SO non parte, la USB non funziona. Ho anche aperto il tablet, ho provato a chiudere i contatti Maskrom, niente. Non c'è verso di ripristinarlo senza usare la porta USB.
Ho contattato i cinesi che mi hanno detto che dovrebbe essere facile sostituire la micro usb presso un laboratorio, e sono disposti a ridarmi i soldi della riparazione, piuttosto che spedire là e aspettare 2 mesi, forse è meglio.
Solo che io non ho idea di dove farlo, se ci sono laboratori che mi possono aiutare in Italia (io vivo a Roma).
Qualcuno di voi può aiutarmi? Conoscete laboratori di riparazione che magari avete già utilizzato?
Ciao Annoluce
..non mi fido molto delle loro promesse visto la mia esperienza.. cmq penso anche io non sia difficile ripararlo per chi lo fa su altri tablet...
cercherei un centro riparazioni di oggetti di elettronica a sto punto
prova a googlare cercando "riparazione tablet roma"
io farei questo...
@Berzan
Ultimamente con la tua ultima rom ho parecchi lag, soprattutto all'accensione... Succede anche a te?
Ciao berzan, salve a tutti
finalmente il cube mi è stato sostituito (...poi racconterò la vicenda grossoshop..);
ovviamente ho subito provato a mettere l'ultima di berzan...allora ho rifatto la procedura 6 volte cambiando porte , cavi , computer e riscaricando la rom...sempre lo stesso risultato:
1 in quasi tutte le procedure con il tool rockchip (tranne 1 volta) tutto è andato a buon fine quadratino verde all'inizio e alla fine della procedura;
2 al primo boot non riavvia in cwm in nessuna delle 6 volte...schermata nera dal primo momento fino a quando non lo spengo col tastino
3 se la procedura di restore viene fatta 2 volte consecutive...alla 2a dopo aver spento e riacceso parte direttamente senza passare per cwm;
4 dopo il boot non è possibile cercare di entrare in cwm nè manualmente (power vol+) nè da android (programma reboot);
ergo sembra che io sia senza cwm.....ho provato con la kasty...nessun problema
idee?? suggerimenti?? come posso rimettere solo la cwm??
grazie ciao
ahh dimenticavo...bella bella e funge benissimo
Nuove rom da provare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
buongiorno,
premetto che sono totalmente crudo di android e di rom...
ho un touch global rk30sdk 9.7 dual core android 4.1.1 10 lo uso molto poco in quanto l'WI-FI non va assolutamente
funziona solo ad un metro dal modem (hawai di infostrada) se ti allontani anche a due metri perde completamente il
segnale, a tal proposito volevo chiedere se installando questa rom si potrebbe risolvere il problema, in tal caso volevo
sapere se e in italiano e se si puo' avere una guida per come fare ad installarla sul tablet (non so assolutamente niente)
grazie in ogni caso saluti pavida01
Ho provato ad installare la rom di arctablet via recovery ma al riavvio il Cube si pianta su un processo Android.... Qualcuno di voi è riuscito ad installarla?