Risolto, occorre installare il programmino Bluetooth GPS Provider
Saluti
Roij
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da roij
Io ho un adattatore femmina femmina da mettere fra l'usb maschio della tastiera e l'usb maschio del cavo otg e non funziona....
Provo con un adattatore microusb-femmina ?
Inviato dal mio U30GT 2 usando Androidiani App
Io ho comprato un adattatore OTG micro/maschio - normale/femmina.
Ad ogni modo per vedere se il tuo cavo otg funziona con l'adattatore femmina/femmina al posto della tastiera collega
una penna usb e se il cube la legge, allora il problema è della tastiera, altrimenti del collegamento.
Ciao
Roij
sono interessato anch'io a questo tablet anche per ottimo prezzo di vendita, vorrei solo dei chiarimenti per un corretto acquisto:
- è possibile metterci la sim per effettuare chiamate e videochiamate?
- conoscete qualche sito italiano per acquistarlo? perchè non mi fiderei comprarlo da un paese lontano e non so se arriva integro riguardo alla spedizione?
grazie
Ciao ragazzi! Oggi, visto che il tablet non era ancora arrivato e il tracking risultava fermo dal 31, ho aperto una controversia su paypal! Stranamente, ma penso sia una coincidenza, poche ore dopo ecco che il tracking cambia e il pacco appare consegnato a Milano al Gateway alle 16:20! Suppongo sia solo una coincidenza ma se non erro avevo letto che era successa la stessa cosa ad un altro utente (Spaolo se non ricordo male) che come me aveva pagato la spedizione express e si era visto partire il pacco con speedpost EMS che non è per nulla celere! Se ad altri utenti capiterà che il pacco venga inviato con EMS se il pacco vi si blocca per molti giorni senza notizie dopo la dicitura "Handover to airline" procedete aprendo una disputa su paypal!! Per il resto spero che arrivi tra domani e venerdì qua a casa altrimenti mi tocca aspettare un altro weekend!!! Detto questo vi saluto! Posterò le mie impressioni sul tab appena lo riceverò :)
### SRCustom 1.1 del 06.06.2013 ###
ATTENZIONE: l'installazione della ROM comporterà la perdita di TUTTI i dati, applicazioni, personalizzazioni (Factory Reset), eseguire backup preventivo! Non mi assumo responsabilità per perdita di dati, malfunzionamenti od altri possibili inconvenienti.
Informazioni generali:
Basata su ROM stock ver. 1.05 del 15.04.2013, (a mio giudizio ancora preferibile alle varie 4.2.2 che si vanno via via susseguendo, specialmente in questa release!);
kernel : 3.0.36+;
build: RK31_ANDROID_4.1.1-SDK-v1.05.00 Mon Mar 18 10:51:08 CST 2013.
Changelog 1.1:
- WifiOnly: disabilitazione sezione telefonica al boot, per risparmio risorse e migliori prestazioni;
- rimosse ulteriori applicazioni e librerie superflue (spazio occupato al primo riavvio post-flash: 107 Mb!)
- root SuperSu ver. 1.30 (versione gratuita);
- aggiunti file xml per ulteriore miglioramento compatibilità Market;
- aggiornato build.prop + integrazioni miglioramento prestazioni generali;
- Launcher2, 5 schermi, trasparente, ver. JB 4.2 # XdaDevelopers #;
- regolazione fine volume in 30 posizioni (nuovo Framewok);
- funzioni estese fotocamera (es. foto panoramica);
- nuovo WallPaper;
- rimossi Adobe Reader, PPPWidget;
- applicazioni di sistema aggiornate alla data di rilascio (tranne GoogleSearch, che necessita di aggiornamento OTA).
Note:
Al termine della procedura di flash della ROM il Tablet si riavvierà in modalità “Recovery” , confermare, premendo brevemente il tasto Power, l'opzione per riavviare ("- reboot system now") e NO al fix ("ROM may flash.... Fix?", pena perdita della CWM ).
Se al primo accesso alla schermata Home non chiedesse di formattare la scheda SD, andare in Impostazioni -> Memoria -> NAND FLASH e farlo direttamente.
Versione 1.0:
- Clockworkmod ver. 6.0.3.1 # Androtab.info #, (grafica minuscola ma perfettamente funzionante, volume + e - per spostarsi tra le opzioni, tasto Power per confermare);
- root SuperSu ver. 1.25 (versione gratuita);
- partizione System maggiorata a 4GB;
- rimosse applicazioni in cinese e componenti superflue (ringtones, librerie, wallpapers...);
- default lingua Italiana (compreso GoogleVoiceSearch, ora Centro Europa/Roma);
- build.prop modificato (+ backup dell'originale) per migliore compatibilità Market ;
- supporto init.d con scripts zipalign, kernel e mount;
- supporto per salvataggio backup CWM su Sd esterna;
- nuova BusyBox ver. 1.21.0 (git 29.11.2012);
- modifiche "cosmetiche": BootAnimation, suoni di boot e di sistema, fonts aggiornati/integrati;
- tastiera estesa;
- Launcher2, 5 schermi, trasparente # XdaDevelopers #;
- integrati DeskClock, Music, Gallery ver. JB 4.2;
- aggiunte applicazioni Adobe Reader, CleanMaster, PPPWidget, Reboot, RootExplorer, Terminal (versioni gratuite).
Il pacchetto rar da scaricare include ROM, tool per l'installazione, driver (Windows 8 incluso, ma non testato), guida dettagliata in Italiano.
IMPORTANTE! Ribadisco quanto riportato anche nelle istruzioni: dal momento in cui il Tablet è collegato al computer, sino al completamento della prima fase di installazione, non sembrerà dare alcun segno di vita, è normale, ci vogliono diversi minuti. La calma è la virtù dei forti.
DOWNLOAD
DepositFiles
Come sempre, sono graditi recensioni, suggerimenti e critiche costruttive.
P.S. non sono ancora riuscito a trovare il modo di personalizzare la schermata Home del launcher (ovvero modifica di Launcher2.apk), qualcuno saprebbe darmi indicazioni in merito? Grazie.
# berzan #
Quote:
Originariamente inviato da tarizza
ok risolto con il nuovo adattatore...
Inviato dal mio U30GT 2 usando Androidiani App
Ottimo Berzan. Ho da poco installato la 1.0 (da XP con facilità, da win 7 pareva impossibile).
Ho qualche domanda da rivolgere a chi è esperto di app android e mi servirebbe qualche consiglio in merito a:
- migliore applicazione per testare il segnale wi-fi (nulla di sofisticato)
- miglior player video
- lettore pdf (su tutti i pdf Adobe Reader mi dà un errore all'apertura e si chiude.
Grazie.
@Berzan: oggi voglio provare la tua rom!!!
Grazie mille!
una precisazione: è obbligatorio formattare la sd ? ho 12 gb di app e applicazioni
PS.: Fatto, aggiornata la rom
Ora nell'archivio interno mi ritrovovo uno spazio totale di 3.94gb
Andando in nand flash se provo a cliccare su "installa scheda sd" compare la scritta SCHEDA SD DANNEGGIATA (questo con o senza sd inserita)
----
Aggiornamento:
Per chi avesse il mio stesso problema ho risolto andando in recovery e facendo di due wipe (cache e dalvik cache)
Al riavvio sono riuscito a formattare come da istruzioni !