Purtroppo no, non è flashabile da recovery. Al momento richiede procedura standard con RockChipTools (rispetto alla versione precedente, ci sono differenze anche nel kernel ed è altamente raccomandabile non mischiare le cose).
# berzan #
Visualizzazione stampabile
Grazie mille, allora devo rimandare a domani in ufficio.
Dal PC di casa ho Windows 8 e non c'è verso di fargli digerire i driver
Scusate ma quanto spazio avete sulla band flash?
Grazie
Inviato dal mio U30GT 2 usando Androidiani App
Screenshot:
Allegato 73330
# berzan #
Questo conferma i miei sospetti...
mi hanno montato su una memoria da 16gb non c'è altra spiegazione.
Il bello è che sulla scocca dietro c'è scritto 32gb.
Secondo voi ci sono altre possibili spiegazioni, non so partizionamenti sbagliati, spazio non allocato che android non fa vedere... non so..
Sapete dove è fisicamente la memoria? mi sta venendo voglia di aprirlo per controllare... magari sono due slot da 16 e uno non funziona...
Cosa ne pensate?
ciao
Ciao, qualcuno mi fa sapere come va la Berzan ultima release?
Quella di Arctablet su cui si basa non andava benissimo e alla fine l'ho tolta. Dava problemi di lentezza, si incartava parecchio, e il wifi si disconnetteva o ci metteva moltissimo per riconnettersi.
A oggi, la migliore per me è la 1.05, qual è la vostra esperienza?
Ciao
Sono un nuovo utente del forum. Ho letto il post di berzan di ieri.
Come tutti ho un problema serio con il cube u30gt2 android 4.1.1 kernel 3.0.36+ build 1.05
Il WiFi non va oltre 0.7 m/s con PC iPad e note 2 che vanno a 7 mega.
E' molto frustrante...
Chi mi puo' suggerire la migliore versione e/o ROM ed il link per questo problema?
Grazie in anticipo
Senza alcun intento polemico - e nel pieno rispetto dell'opera di altri -, tengo a precisare che le ROM da me pubblicate di basano esclusivamente sulle release ufficiali (e non) via via rilasciate dal produttore,e non sono mai ri-edizioni di lavori altrui.
Vorrei anche aggiungere la richiesta, a coloro che eventualmente scaricassero le mie custom, di lasciare un "Thanks", se non altro per sapere se (e a quanti) interessano.
Grazie.
# berzan #
[QUOTE=berzan;4246002]### SRCustom 1.1 – JB 4.2.2 – v. 2.04 (SDK 2.0) v.06.07.2013 ###
Intro: basata sulla nuova test-release 2.04 del 06.07.2013, non ancora ufficialmente distribuita.
A mio giudizio maggiore portata del segnale wi-fi ma con qualche saltuario "impuntamento".
La durata della batteria mi sembra migliorata, anche se non dispongo di dati particolarmente attendibili per via dei "flash" piuttosto frequenti...
Antutu benchmark: ca 15000 punti in HD e 17500 in risoluzione "normale".
ATTENZIONE: l'installazione della ROM comporterà la perdita di TUTTI i dati, applicazioni, personalizzazioni (Factory Reset), eseguire backup preventivo! Non mi assumo responsabilità per perdita di dati, malfunzionamenti od altri possibili inconvenienti.
Informazioni generali:
Basata su ROM stock ver. 2.04 (SDK 2.0) del 06.07.2013 (Test version).
Kernel :
Linux version 3.0.36+ (lcp@tchip-super) gcc version 4.6.x-google 20130705 (release)
Versione:
Android 4.2.2 JellyBean
rk30sdk/rk30sdk/rk30sdk:4.2.2/JDQ39/eng.lcp.20130705.090812 test-keys
SMP PREEMPT Fri Jul 05 09:09:46 CST 2013
SDK 2.0 principali miglioramenti dichiarati dal produttore:
- schermo ottimizzato high-Retina, con supporto fino a 60 fotogrammi/secondo;
- ottimizzazione prestazioni del processore grafico, maggiorazione del 30% nel numero di fotogrammi gestiti nei giochi 3D;
- ottimizzazione di Android4.2.2, corretto bug Google, per garantire maggiore stabilità;
- certificazione Google CTS;
- funzione di trasmissione wireless delle immagini con supporto Miracast, latenza del 50% inferiore rispetto a prodotti analoghi;
- aumento del 20% della velocità di navigazione web;
- browser con Web GL, supporto giochi 3D online;
- ottimizzazione HDMI 1080P HD in riproduzione video;
- sistema ottimizzato di gestione della carica, per ottimizzare il consumo di energia e aumentare la vita utile della batteria;
- supporto per Bluetooth 4.0.
Changelog 1.1;
- implementata di default gestione risoluzione video: possibile scegliere tra "Normal" (1280x800) e "HD" (1920x1080);
- regolazione fine volume in 30 posizioni;
- aggiunto script per ottimizzazione dei database SQLite al boot (il boot risulta più lento ma le prestazioni generali dovrebberro trarne beneficio);
- root SuperSu ver. 1.41 (versione gratuita);
- rimosse ulteriori componenti superflue (spazio occupato al primo riavvio post-flash: ca 95 Mb!);
- applicazioni aggiornate alla data di rilascio (tranne GoogleSearch, che necessita di aggiornamento OTA).
Note:
Al termine della procedura di flash della ROM il Tablet si riavvierà in modalità “ Recovery ” , confermare, premendo brevemente il tasto Power, l'opzione per riavviare ("- reboot system now") e NO al fix ("ROM may flash.... Fix?", pena perdita della CWM ).
Se al primo accesso alla schermata Home non chiedesse di formattare la scheda SD, andare in Impostazioni -> Memoria -> NAND FLASH e farlo direttamente.
Tip: dopo il setup inziale è possibile rimuovere (con RootExplorer) da /System/app anche Mms.apk.
Caratteristiche 1.0:
- Clockworkmod ver. 6.0.3.1 # Androtab.info #, (grafica minuscola ma perfettamente funzionante, volume + e - per spostarsi tra le opzioni, tasto Power per confermare);
- root SuperSu ver. 1.32 (versione gratuita);
- partizione System maggiorata a 4GB;
- WifiOnly: disabilitazione sezione telefonica al boot per risparmio batteria e migliori prestazioni (Phonek@. apk rimosso, Settingsk@. apk modificato);
- supporto multi-utente (max. 5);
- tablet UI di default;
- supporto init.d (unix-like) con scripts integrati (zipalign, wifionly);
- supporto per salvataggio backup CWM su SD esterna;
- nuova BusyBox ver. 1.21.0 (git 29.11.2012), con implementazione completa comandi;
- tastiera con funzione “Swipe”;
- rimosse applicazioni in Cinese ed altre componenti superflue (spazio occupato al primo riavvio post-flash: ca 100 Mb!)
- build.prop modificato (+ backup dell'originale) per miglioramento compatibilità Market e prestazioni generali ;
- aggiunti file xml per massima compatibilità Market ;
- default lingua Italiana (compreso GoogleVoiceSearch; ora impostata su Centro Europa/Roma);
- modifiche "cosmetiche": nuova BootAnimation, rimosso suono di boot, aggiornati/integrati suoni di sistema e fonts;
- Launcher2 versione trasparente, con 5 schermate disponibili, # XdaDevelopers #;
- aggiunte applicazioni CleanMaster, Reboot, RootExplorer, Terminal (versioni gratuite).
Il pacchetto rar da scaricare include ROM, tool per l'installazione, drivers (Windows 8 inclusi, ma non testati).
IMPORTANTE! Dal momento in cui il Tablet è collegato al computer, sino al completamento della prima fase di installazione, non sembrerà dare alcun segno di vita, è normale, ci vogliono diversi minuti. La calma è la virtù dei forti.
DOWNLOAD
DepositFiles
Come sempre, sono graditi recensioni, suggerimenti e critiche costruttive.
# berzan #[/QUOte
Ciao Berzan inzanzitutto grazie per il lavoro che stai facendo :), volevo solo chiederti se questa rom e compatibile con le chiavette 3g, ho notato la dicitura wi-fi only quindi mi sorge il dubbio che non sia compatibile con il 3g.
Premetto che ancora non ho installato la 4.2,
penso che Berzan avrà tolto tutto ciò che riguarda l'utilizzo diretto del 3G (poichè il cube non supporta il 3G)
mentre rimane inalterata la possibilita' di utilizzarlo tramite chiavetta.
roij