anche io ho avuto il problema della " sd danneggiata " ho risolto in questo modo
sono andato in backup e ripristino
ripristino dati di fabbrica
cancella scheda sd
al riavvio del tablet funzionava tutto perfettamente
Visualizzazione stampabile
Una curiosità da una new entry interessata ad avere informazioni sui tablet cinesi: per caso vi ricordate come funzionava il play store di google su questo device con il firmware stock?
Lo chiedo perchè non mi è chiaro la compatibilità di questi tablet cinesi out of the box con il play store. Molti costruttori li danno per compatibili ma mi pare di vedere che poi molti utenti riscontrano qualche problema e preferiscono passare a ROM alternative.
Grazie e nuovamente ben trovati.
Quote:
Originariamente inviato da ssirioo
Lo avevo fatto.... ma non ho risolto....
Grazie comunque. .
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao,
alla fine non so quanto convenga prendere questi tablet cinesi.
Appena preso andava molto bene, con la rom stock era veloce e fluido.
Ho cominciato a flashare rom e ora, non si capisce perchè, non funziona più il connettore micro-usb e quindi, sono rimasto "ingabbiato" con la versione 1.05 android 4.1.
Il tablet si inceppa in continuazione, per attivare il wifi ci mette minuti interi, e quando sta scaricando delle mail praticamente manda tutte le app in congelamento e si blocca tutto, sembra di stare su windows di dieci anni fa. E' diventato praticamente inutilizzabile, è una pena e non più un piacere.
Con le rom basate su 4.2.2 andava forse meglio ma alla fine cominciava, dopo un po' di uso e molte app istallate, a funzionare male parimenti.
Non so che dire. E' vero che per 200 euro prendi un 4core 1080p, però... Se qualcosa va male, sei spacciato. E a me è andata male.
Non posso neanche più flashare rom.
Sto pensando seriamente di buttare tutto e prendermi un modello di quelli supportati qui da noi (Asus, Apple, Samsung etc), almeno se si rompe lo porti in garanzia e non hai grane, anche se devi sborsare il doppio dei soldi.
Io sono fortemente deluso, dopo l'entusiasmo iniziale è andato tutto peggiorando e ora il tablet è davvero solo quasi una cornice per le foto, anzi neanche quello perchè non posso neanche collegarlo al pc.
Se non trovi altri modi di flasharlo.. e io non saprei dirti quali possono essere (solo berzan credo che qui ti possa aiutare oppure fai un post su archtablet...) sappi che se non lo hai aperto (per la modifica del wifi) puoi rimandarlo indietro.
io l'ho fatto, ci ho speso dei soldi e tempo.... ma è fattibile.
In sostanza se hai su una rom originale secondo me lo puoi mandare indietro.
Io ho speso 50 euro di spese con le poste italiane e 25$ di tariffe di importazione in china. poi visto che scrivono sul sito che avrebbero rimborsato le spese di spedizione ho provato a chiedergliele ma non c'è stato nulla da fare... non mi rispondevano più alle mail oppure rispondevano vaghi o fuori tema.
Allora ho chiesto che mi regalassero una scheda microsd da 32 gb e hanno accettato.
mi hanno rispedito (l'altroieri) il tablet, che ora è in viaggio...
... spero che arrivi, sia sano.. e che ci sia la sd in omaggio.
questo per dire che come ultima ipotesi ti puoi accordare con loro..
ciao
Grazie,
ma purtroppo non c'è più la rom originale e l'ho aperto diverse volte quindi niente.
Me lo devo tenere così.
Poi sinceramente, con le grane che ho avuto in dogana mi è passata la voglia.
Avevo ordinato 2 tablet, uno è arrivato, l'altro è stato sbloccato ora dopo 4 mesi esatti dal suo arrivo in dogana.
A quanto pare già qualcuno ci ha pensato: Releasing ROMs in ClockWorkMod (CWM) update.zip format - Cube U30GT2 | ARCTABLET NEWS
Il problema è che non so se fidarmi... Se va male, mi gioco il tablet.
Ho messo un post, vediamo se Kasty o qualcun'altro risponderà.
Tienici informati! Se funziona è da mettere in prima pagina
Ciao, hai CWM? Se la risposta e' si, abbi un po' di pazienza e ti posto il link di uno zip con la nuova versione. L'ho ampiamente testato e funziona perfettamente.
(Installazione appena eseguita, devo solo trovare il tempo di metterlo in upload, anzi, se qualcuno ha suggerimenti in proposito, ben vengano).
# berzan #