Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti!!!!!! Sono possessore del cube u30gt2 da circa un mese, è arrivato con la versione di android 4.2.2 v2.03 20130606. fin qui tutto ok ma, da un paio di giorni il tablet è molto più lento e oggi lo scherma sfarfalla e diventa rosso. Quanto mi devo preoccupare?? Cosa posso fare?? Chiedo aiuto!!!! Ho letto sul sito del produttore che il firmware è aggiornato al 05/09/2013 può essere questa una soluzione?
Vi ringrazio danlui98
-
Dipende da quanto fastidio ti da questo difetto.
Se il tablet è inutilizzabile io ti consiglio di mandare una posta al support e senti cosa ti consigliano di fare. (sicuramente ti diranno di flashare la 1.05..)
Tieni presente anche che hai 45 gg per aprire una contestazione paypal come prodotto non conforme...
non far passare troppo tempo...
altrimenti te lo tieni cosi' e perdi i tuoi soldi...
Quote:
Originariamente inviato da
danlui98
Salve a tutti!!!!!! Sono possessore del cube u30gt2 da circa un mese, è arrivato con la versione di android 4.2.2 v2.03 20130606. fin qui tutto ok ma, da un paio di giorni il tablet è molto più lento e oggi lo scherma sfarfalla e diventa rosso. Quanto mi devo preoccupare?? Cosa posso fare?? Chiedo aiuto!!!! Ho letto sul sito del produttore che il firmware è aggiornato al 05/09/2013 può essere questa una soluzione?
Vi ringrazio danlui98
-
se hai un account dropbox puoi creare il link pubblico al file, poi una volta scaricato lo puoi rimuovere...
Quote:
Originariamente inviato da
berzan
Ciao, hai CWM? Se la risposta e' si, abbi un po' di pazienza e ti posto il link di uno zip con la nuova versione. L'ho ampiamente testato e funziona perfettamente.
(Installazione appena eseguita, devo solo trovare il tempo di metterlo in upload, anzi, se qualcuno ha suggerimenti in proposito, ben vengano).
# berzan #
-
Grazie. Comunque ho installato il nuovo firmware scaricato dalla casa e il tablet va decisamente meglio.. Più fluido, WiFi più stabile con segnale più potente. Mi ha sorpreso che adesso il modello del tablet é il Mid ed ha anche i permessi di robot. Non ci sono più app cinesi... Spero che continui così perché mi soddisfa.
Saluti danlui98
-
Ciao Berzan,
ti ringrazio moltissimo, ma purtroppo è troppo tardi. Avrei dovuto aspettare e provare la tua versione. Ma ho letto il tuo post solo ora.
Invece ieri ho fatto di testa mia. Ho preso lo zip dal sito di Arctablet (link che ho postato più sopra) e come un idiota l'ho lanciato da CWM.
Mi dice che l'istallazione è andata a buon fine, poi riavvio e il tablet resta in caricamento per ore. Niente da fare, non carica il sistema operativo, vedo la schermata di load (quella con caratteri cinesi dopo il logo arctablet) ma non parte.
Non posso più fare nulla: non riesco a riavviare in CWM con nessuna combinazione di tasti; non posso accedere al tablet via USB perchè non funziona la porta e non viene riconosciuto dal tool di flashing.
Che fare? Non so davvero come comportarmi, il tablet è morto.
Se riuscissi a tornare in CWM, almeno potrei riflashare il tuo zip. Qual è la combinazione di tasti giusta per andare in CWM da boot?
L'alternativa è rispedire il tablet in Cina e farmi sostituire la porta USB e magari istallare un nuovo firmware.
A meno che non ci siano laboratori in Italia che mi possano aiutare a sostituire/riparare la porta USB.
Accetto consigli da voi, per ora sono di umore nerissimo.
Quote:
Originariamente inviato da
berzan
Ciao, hai CWM? Se la risposta e' si, abbi un po' di pazienza e ti posto il link di uno zip con la nuova versione. L'ho ampiamente testato e funziona perfettamente.
(Installazione appena eseguita, devo solo trovare il tempo di metterlo in upload, anzi, se qualcuno ha suggerimenti in proposito, ben vengano).
# berzan #
-
scusa l'ignoranza ma cosa sono i permessi di robot ??
la 2. 04 ufficiale toglie le app cinesi? e parte in inglese appena la installi o in cinese?
grazie
ciao
Quote:
Originariamente inviato da
danlui98
Grazie. Comunque ho installato il nuovo firmware scaricato dalla casa e il tablet va decisamente meglio.. Più fluido, WiFi più stabile con segnale più potente. Mi ha sorpreso che adesso il modello del tablet é il Mid ed ha anche i permessi di robot. Non ci sono più app cinesi... Spero che continui così perché mi soddisfa.
Saluti danlui98
-
Ciao,
scusate qualcuno sa qual è il sito ufficiale della Cube? Esiste assistenza qui in Europa? Dovrei far riparare questa maledetta USB port.
-
il sito ufficiale è http://www.51cube.com/ ma non c'è assistenza in Europa io l'ho dovuto spedire alla casa madre in cina.
ciao
Quote:
Originariamente inviato da
annoluce
Ciao,
scusate qualcuno sa qual è il sito ufficiale della Cube? Esiste assistenza qui in Europa? Dovrei far riparare questa maledetta USB port.
-
Ciao Rickee, grazie.
Posso chiederti che procedura hai fatto per mandarlo indietro? Dovrò farlo anche io.
Hai aperto una richiesta sul sito ufficiale?
Che tipo di spedizione hai fatto? Quanto costa?
grazie.
Quote:
Originariamente inviato da
rickee
il sito ufficiale è
http://www.51cube.com/ ma non c'è assistenza in Europa io l'ho dovuto spedire alla casa madre in cina.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
annoluce
Ciao Rickee, grazie.
Posso chiederti che procedura hai fatto per mandarlo indietro? Dovrò farlo anche io.
Hai aperto una richiesta sul sito ufficiale?
Che tipo di spedizione hai fatto? Quanto costa?
grazie.
Ciao Annoluce
ho scritto un mail al support del sito dove ho acquistato il tablet.
io avevo acquistato da 51cubestore e quindi ho mandato un mail a support@51cubestore.com
loro ti dicono di non utilizzare corrieri e quindi per spedire ho utilizzato poste italiane(45 Euro pacco internazionale), ma non sapevo che poi le poste usano ups per la spedizione internazionale, quindi una volta in cina il pacco ha dovuto pagare 25$ di tariffe di importazione che ho dovuto pagare io (o meglio le hanno anticipate loro ma poi hanno voluto che le pagassi con paypal altrimenti non rispedivano il tablet).
poi, siccome sul sito a questo link Return Policy scrivono che se il difetto è riconosciuto avrebbero rimborsato le mie spese di spedizione,ho provato a chiedere il rimborso.
ma hanno iniziato a rispondere vago o a non rispondere piu' alle mail.
quindi a sto punto ho chiesto qualche cosa in omaggio per rimborsarmi della spedizione fatta e ci siamo messi d'accordo per una sceda sd da 32gb e dopo loro mi hanno spedito il tablet con singapore post, quindi arriverà tra un mese circa....
questa è la mia 'brutta' esperenza con il support... ...per non parlare dei testi delle loro mail, MAI precisi e dettagliati... sono strani sti cinesi!!!
diciamo che se sei nei 45 giorni dalla data di acquisto puoi aprire una contestazione paypal per prodotto non conforme e avere il coltello dalla parte del manico...
altrimenti il coltello lo hanno loro e fai quello che vogliono una volta che lo hai spedito.
hai solo una mail o un numero di telefono... non hai altre garanzie...
Se decidi di fare questa cosa ti consiglio di considerare il tablet come "perso" e avere molta pazienza perché ci vorranno 2 mesi per riaverlo tra la tua spedizione i loro tempi...
In bocca al lupo e tienici informati.
Rickee