Vai sul forum di Arctablet (Cube U30GT2 | ARCTABLET NEWS), registrati e cerca il thread della rom che ti interessa...
Vai sul forum di Arctablet (Cube U30GT2 | ARCTABLET NEWS), registrati e cerca il thread della rom che ti interessa...
Il mio questa notte ha perso il 5% in standby in 8 ore circa... ora sono via tutto il weekand, martedì lo testerò ancora....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Effettivamente con questa ROM perde circa il 10\15% di memoria in standby in una notte fino al pomeriggio dopo.
Inviato dal mio U30GT 2 usando Androidiani App
@Berzan che fine hai fatto? Ti sei stufato del cube?
Salve a tutti,effettivamente sono stato parecchio impegnato su altri fronti ed ho avuto poco tempo per il CUBE. Comunque ho pronta una nuova release con caratteristiche interessanti.
Posso anticipare che è multiwindow e multiutente, kernel 0708, con molte novità grafiche e, soprattutto, con applicazioni super ottimizzate.
Stay tuned!
# berzan #
sakura10 (11-10-13)
### SRCustom Multiwindow 1.0 – 4.2.2 (SDK 2.0) ‘Ibrida’ ###
Intro: ROM ‘ibrida’ basata su stock 2.4 (SDK 2.0) del 10.08, con innesto del kernel 07.08, per tentare di limitare l'elevato consumo di batteria della versione ufficiale.
ATTENZIONE: l'installazione della ROM comporterà la perdita di TUTTI i dati, applicazioni, personalizzazioni (Factory Reset), eseguire backup preventivo!
Non mi assumo responsabilità per perdita di dati, malfunzionamenti od altri possibili inconvenienti.
Caratteristiche principali:
- CWM v. 0.6.3.1 # Androtab.info #, (grafica minuscola ma perfettamente funzionante, volume ‘+’ e ‘-’ per spostarsi tra le opzioni, tasto ‘Power’ per confermare) & root SuperSu v. 1.65;
- partizione /data maggiorata a 4 GB;
- multiwindows & multiutente (N.B. la funzione multiwindow è disponibile solo per l'utente principale; num. max utenti = 3, modificabile in /system/build.prop);
- sezione telefonica disabilitata al boot;
- supporto scripts init.d (vedi Nota);
- supporto VPN e hub USB (moduli librerie tun.ko e hubenable.ko);
- supporto per salvataggio backup CWM su SD esterna;
- nuova BusyBox ver. 1.21.0 (git 29.11.2012), con implementazione completa comandi;
- tastiera ita con funzione ‘Swipe’;
- rimosse applicazioni superflue e relative librerie;
- completa ottimizzazione delle applicazioni e dei file jar (ricompressione file png e jpg, rimozione di tutte le lingue ad eccezione di italiano ed inglese, rimosse info debug.. # GOptimizer by Xda #).
L'installazione occupa meno di 87 MB!!!;
- build.prop modificato (+ backup dell'originale) per miglioramento compatibilità Market e prestazioni generali ;
- aggiunti file xml per massima compatibilità Market;
- aggiunte applicazioni CleanMaster, Reboot, RootExplorer, Terminal, ilMeteo, AdAway, BatteryCalibration, Xposed + modulo MasterKey Dual Fix, BlueBox Security Scanner, PPPWidget (versioni gratuite);
- nuova Gallery, funzioni fotografiche estese;
- default lingua Italiana (compreso GoogleVoiceSearch; ora impostata su Centro Europa/Roma);
- vari aggiornamenti grafici (icone batteria ed impostazioni, wallpaper, boot logo);
- applicazioni aggiornate alla data di rilascio.
Nota: nella directory /system sono stati aggiunti gli script aa_fullinit.sh ed aa_fastinit.sh: il primo abilita l'esecuzione di zipalign ed ottimizzazione database SQLite al boot, che risulta più lento ma ottimizza le prestazioni generali, il secondo disabilita la loro esecuzione consentendo boot ‘veloce’. Per attivazione/disattivazione è sufficiente da Root Explorer portarsi in /system e tappare sul corrispondente script -> ‘Execute’. Di default gli script sono attivi.
Bug noto: l’icona nella taskbar con doppio rettangolo per richiamare le app in background funziona correttamente solo con funzione multiwindow attiva (altrimenti ripristina sempre l’ultima aperta, indipendentemente da quella selezionata).
IMPORTANTE:
1 – Per l’installazione utilizzare esclusivamente la funzione ‘RESTORE’ di Rockchip Tools in quanto è necessario installare il nuovo kernel, non compatibile con altre versioni;
2- dal momento in cui il Tablet sarà collegato al computer, sino al completamento della prima fase di installazione, non sembrerà dare alcun segno di vita, è normale, ci vogliono diversi minuti. La calma è la virtù dei forti.
3 - al termine della procedura di flash della ROM il Tablet si riavvierà in modalità ‘Recovery‘, confermare, premendo brevemente il tasto Power, l'opzione per il riavvio (‘- reboot system now’).
4 - al primo accesso formattare la scheda SD, da Impostazioni -> Memoria -> NAND FLASH, in alto a sinistra comparirà una piccola icona, tappare e confermare formattazione SD ‘danneggaiata’.
Il pacchetto rar da scaricare include ROM, tool per l'installazione, drivers (Windows 8 inclusi, ma non testati) ed istruzioni dettagliate.
Come sempre, sono graditi recensioni, suggerimenti e critiche costruttive.
DOWNLOAD LINK: https://copy.com/d2AY0RItFCSn
# berzan #
Ultima modifica di berzan; 12-10-13 alle 12:43
berzan (13-10-13)
Installata, ho avuto un po' di problemi, ho dovuto formattare la nand ma ora sembra tutto ok. Testo e faccio sapere!
Grazie Berzan
berzan (13-10-13)