Capito Grazie rickee :D per flashare una rom con rockchiptool basta attaccare il tablet dalla presa microusb al pc, selezione il file .img e cliccare restore giusto ? :D Grazie ancora moltissimo ^^
Visualizzazione stampabile
Ti copio e incollo le istruzioni trovate sul primo zip di Berzan:
ISTRUZIONI
Questa procedura è da eseguirsi con attenzione, tenendo comunque presente che il Tablet è
progettato in modo tale che dovrebbe essere (quasi) impossibile danneggiarlo, anche in caso
di errori/malfunzionamenti!
1) Lanciare il programma RKBatchTool e cliccare sull’icona … ;
2) selezionare e caricare il file con estensione .img;
3) l’applicazione mostrerà ‘Loading Firmware…’, lasciare l’applicazione attiva;
4) IMPORTANTE! Estrarre la scheda Micro-SD se presente;
5) a Tablet carico ma non collegato all'alimentatore assicurarsi che sia SPENTO tenendo
premuto per una decina di secondi il tasto di accensione. Inserire preventivamente il
connettore micro USB nel Tablet (non ancora nel computer!), premere e continuando a
tenere premuto il tasto ‘volume +’ collegare il Tablet al Computer e premere quindi 2/3
volte il tasto di accensione per un paio di secondi ogni volta. Se fosse è la prima volta
che il Tablet viene collegato al PC, apparirà la finestra per l’installazione dei driver;
6) se venisse richiesto di collegarsi ad Internet per scaricare aggiornamenti cliccare su
‘Non farlo questa volta’, scegliere quindi la modalità manuale (‘Installazione da una lista
o da percorso specifico’) e selezionare il percorso del driver, ..\RockChipTools\Driver,
cliccando su quello corrispondente al sistema operativo del PC;
7) una volta installati i driver, ripetere la procedura (punti 5.6.7);
8) per verificare l’avvenuta connessione controllare se, nelle periferiche di sistema,
compare un dispositivo RockChip, in ogni caso RKBatchTool, lanciato in precedenza e
lasciato attivo, dovrebbe mostrare una casella VERDE, da li si può proseguire con
l'installazione, scegliendo l'opzione ’Restore’ (NON ‘Upgrade’!!!).
N.B. Durante tutta la procedura, sino al riavvio automatico, il Tablet non darà alcun
segno di vita, ovvero rimarrà apparentemente spento ed inattivo. Dopo il primo
riavvio rimarrà molto a lungo sulla schermata lampeggiante, e' normale, bisogna
pazientare un bel po'.
Dopo la prima installazione i driver non saranno più richiesti e l'unico modo di verificare
l'avvenuta connessione sarà la presenza nell'elenco dispositivi del Computer o l'accensione
della casella verde di RKBatchTool.
ADDENDUM:
- nel caso la procedura non andasse a buon fine al primo colpo, senza toccare nulla,
riprovare almeno un paio di volte;
- in caso continuasse comunque a presentarsi errore provare a sostituire il cavo di
connessione e/o utilizzare un'altra presa USB del Computer;
- provare con un altro Computer, preferibilmente con Windows XP, Windows 7 ( sia 32, sia 64
bit) sembra dare, saltuariamente, qualche problema (specialmente) con i driver.
ciao a tutti,
vi capita anche a voi che con la v2.06 20131029 Kasty ROM - Darthjabba mod ogni tanto si opacizza lo schermo e non prende il touch diventa insensibile?
poi andando nell'elenco delle app recenti e riselezionando l'app che si stava usando tutto ritorna come prima.
mi succede speso nei giochi.
ciao
Salve raga, fin ieri il pacco era in viaggio da milano ed era visibile nel sito delle poste. Ho provato oggi mi da errore, su 17track mi dice
2013-11-20 15:33, Failed Delivery, Traced & Re-directed/to be re-delivered
what a fu*k? D:
ok niente, dice in consegna speriamo bene D:
terzo edit, pacco arrivato sembra tutto nella norma è arrivato con sda o_o cmq ha contensa per il tempo lo lascio asciugare e vedo di caricarlo. Domani ci monto il firmw moddato xD
Quote:
Originariamente inviato da rickee
Come detto qualche post fa, il mio ha il touch praticamente morto. Funziona per qualche minuto dopo che e' rimasto spento per una giornata intera. Poi ricomincia a scioperare. Da cube-tablet.com non ho ancora risposte. Appena ho il cacciavite giusto (torx t2 credo) apro.
Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
ciao salmerino70, non penso sia la stessa cosa che capita a me.
a me si opacizza la luminosità e il touch funziona solo nella barra nera dei comandi, infatti riesco a aprire la schermata della app recenti e poi riselezionando l'app che stavo usando tutto riprende a funzionare...
come se a livello sw si sovrapponesse un layer che mette in secondo piano l'app che sto usando...
ciao
raga provengo da un s2, ma si può caricare da spento un tablet? se clicco qualche tasto laterale si accende lol
poi gentilmente consigliatemi una rom questa non la sopporto proprio xD
uso RKBatchTool o c'è come per s2 tramite cwm?
Salve...ho da pochi giorni acquistato un cube u30gt2..appena arrivato aveva una carica batteria residua circa 40 %..l ho acceso provato alcune funzioni..poi messo sotto carica con l alimentatore fornito..l ho controlato dopo 3 ore pensando fosse carico..sorpresa..era si e no al 44%..quando l ho messo in carica era al 32%...l ho provato per vedere se funzionava tutto ok..applicazioni..sd..collegato al pc..wifii ..ecc..l ho rimesso sotto carica tutta la notte..circa 6 ore..solita storia..carica lentissima..sono arrivato al 100% di carica..con 40 ore di carica..roba da matti..2 ore per avere un 10% di carica..lasciandolo fermo..ho provato ad usarlo con alimentatore attaccato..la percentuale della batteria rimane stabile...ho provato a fare un reset di fabbrica..mà niente da fare..tutto come prima...ho letto tutte le vostre discussioni..mà non ho trovato spunti...qualcuno sa darmi indicazioni..
P.S.. ho fatto testare anche alimentatore e pare carichi normalmente
grazie a tutti se riuscite ad aiutarmi..
Ciao palfrance
di che zona sei? magari abiti vicino a qualcuno di noi e possiamo provare un nostro caricabatterie.... (come lo hai fatto testare??)
oppure prova a flashare qualche un'altra versione del firmware... ma sono tentativi... non saprei..
Anche il mio Cube è arrivato carico ma l'ho utilizzato e l'ho fatto scaricare tutto prima di ricaricarlo, prova a tenerlo acceso finché non si spegne da solo e poi ricaricarlo..
ciao
per ora si carica solo da acceso... avevo letto da qualche parte che nel tempo dovrà essere ottimizzato per una carica da spento e da usb. Sono tutte ottimizzazioni del fw. prima o poi lo faranno
per la ROM l'ultima senza cineserie è quella di Kasty mod Darthjabba ti rimando a questo thread
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post4801771
le istruzioni per flashare
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post4834885
ciao