Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciro102
Ciao a tutti, ho appena acquistato un u30gt2 e devo dire che sono rimasto positivamente impressionato, ottimo tablet :)
ora, passato i primi giorni di test volevo installare una custom rom.
Quali mi consigliereste tra le ultime 2 uscite? che per quanto ho letto sono le seguenti (correggetemi se sbaglio):
-kasty-cube rom 2.06
-Kasty ROM-Darthjabba mod 2.06 (versione overcloccata a 1.8)
ps. i 2 fattori di valutazione per me più importanti sono la durata della batteria (utilizzo fuori casa per prendere appunti, leggere e navigare) e la stabilità, quale delle rom che avete testato è secondo voi più adatta?
grazie!
Ciao, io ho provato solo la Kasty ROM-Darthjabba mod 2.06 a 1.6 non overcloccata giusto per togliere le cineserie...
la stabilità il cube l'ha sempre avuta anche con le rom originali, magari qualche impuntamento ma non l'ho mai dovuto riavviare o si è riavviato da solo.
ciao
-
OK grazie :-) piccola conferma, per mettere la darthjabba devo comunque seguire questo procedimento giusto?
flashare la Kasty normale, fare il root, installare la cwm con l'app arctablet e poi installare da recovery la zip della rom darthjabba.
-
Quote:
ciro102
OK grazie :-) piccola conferma, per mettere la darthjabba devo comunque seguire questo procedimento giusto?
flashare la Kasty normale, fare il root, installare la cwm con l'app arctablet e poi installare da recovery la zip della rom darthjabba.
Salve :D sicuramente ti risponderà rickee dato che anche a me ha guidato lui questo procedimento :D e lo ringrazio tanto ancora per questo :D volevo dirti che il root la kasty normale ce l'ha già incorporato :D e l'app per la cwm è l'arctool :D comunque si è questo il procedimento giusto :D
-
Quote:
ciro102
ciro :D rickee mi ha dato queste istruzioni che sono a pagina 70 del thread :) lo ringrazio Infinitamente :D
rickee:Ti copio e incollo le istruzioni trovate sul primo zip di Berzan:
ISTRUZIONI
Questa procedura è da eseguirsi con attenzione, tenendo comunque presente che il Tablet è
progettato in modo tale che dovrebbe essere (quasi) impossibile danneggiarlo, anche in caso
di errori/malfunzionamenti!
1) Lanciare il programma RKBatchTool e cliccare sull’icona … ;
2) selezionare e caricare il file con estensione .img;
3) l’applicazione mostrerà ‘Loading Firmware…’, lasciare l’applicazione attiva;
4) IMPORTANTE! Estrarre la scheda Micro-SD se presente;
5) a Tablet carico ma non collegato all'alimentatore assicurarsi che sia SPENTO tenendo
premuto per una decina di secondi il tasto di accensione. Inserire preventivamente il
connettore micro USB nel Tablet (non ancora nel computer!), premere e continuando a
tenere premuto il tasto ‘volume +’ collegare il Tablet al Computer e premere quindi 2/3
volte il tasto di accensione per un paio di secondi ogni volta. Se fosse è la prima volta
che il Tablet viene collegato al PC, apparirà la finestra per l’installazione dei driver;
6) se venisse richiesto di collegarsi ad Internet per scaricare aggiornamenti cliccare su
‘Non farlo questa volta’, scegliere quindi la modalità manuale (‘Installazione da una lista
o da percorso specifico’ e selezionare il percorso del driver, ..\RockChipTools\Driver,
cliccando su quello corrispondente al sistema operativo del PC;
7) una volta installati i driver, ripetere la procedura (punti 5.6.7);
 per verificare l’avvenuta connessione controllare se, nelle periferiche di sistema,
compare un dispositivo RockChip, in ogni caso RKBatchTool, lanciato in precedenza e
lasciato attivo, dovrebbe mostrare una casella VERDE, da li si può proseguire con
l'installazione, scegliendo l'opzione ’Restore’ (NON ‘Upgrade’!!!).
N.B. Durante tutta la procedura, sino al riavvio automatico, il Tablet non darà alcun
segno di vita, ovvero rimarrà apparentemente spento ed inattivo. Dopo il primo
riavvio rimarrà molto a lungo sulla schermata lampeggiante, e' normale, bisogna
pazientare un bel po'.
Dopo la prima installazione i driver non saranno più richiesti e l'unico modo di verificare
l'avvenuta connessione sarà la presenza nell'elenco dispositivi del Computer o l'accensione
della casella verde di RKBatchTool.
ADDENDUM:
- nel caso la procedura non andasse a buon fine al primo colpo, senza toccare nulla,
riprovare almeno un paio di volte;
- in caso continuasse comunque a presentarsi errore provare a sostituire il cavo di
connessione e/o utilizzare un'altra presa USB del Computer;
- provare con un altro Computer, preferibilmente con Windows XP, Windows 7 ( sia 32, sia 64
bit) sembra dare, saltuariamente, qualche problema (specialmente) con i driver.
-
Grazie della precisazione e dei dettagli, appena avrò un po' di tempo procedo :)
-
Sera a tutti i cubiani :).... acquistato Netgear WN3000RP WiFi extender. Vediamo se l'acquisto è valsa la pena :) Ho collegato una penna usb da 2 Gb tramite micro adattatore, come faccio a leggere i dati della chiavetta?? Grazie
-
ciao a tutti, come ho scritto qualche post più sopra ho installato la rom 2.06 di darthjabba (non overcloccata).
Volevo chiedervi, il multiwindow su questa rom funziona completamente oppure no?
Perchè a me (abilitandolo dalla impostazioni) funziona solo con la app galleria mentre tutte le altre app sono a schermo intero e non ridimensionabili. (uso nova launcher se può essere d'aiuto).
Aggiungo che leggendo su questo forum e su arctablet ho scoperto che la rom 2.04 supporta a dovere il multiwindow (anche la versione di berzan) ma questa rom soffre di un consumo eccessivo di batteria a causa del kernel compilato male, è vero tutto ciò? Oppure abbiamo una versione 2.xx con multiwindow funzionante e consumi normali che il sottoscritto non ha trovato?
-
ciro non posso dirti molto non essendo esperto... ma mi sono letto tutto questo tread dall'inizio e leggendo i commenti di tutti ho visto che la versione 2.04 di questa rom ha un eccessivo consumo do batteria :) molto alto :D quindi te la sconsiglio :D anche se come ripeto non l'ho testata ho solo letto i commenti degli Utenti di questo tread :D della versione che cerchi con multiwindows funzionante e consumi normali non la conosco :DD ma questa tab ha un multitasking velocissimo a cosa serve l multiwindows :DD
-
ok grazie ;)
in ogni caso mi confermi che la 2.06 ha un multiwindow (o mutiwindows) poco funzionante, giusto?
il multiwindow io lo userei per leggere un libro in pdf e simulare un comportamento tipo "salto" da pagina 2 (aperta in un'applicazione) a pagina 25 dello stesso file (aperto in un altra applicazione)
In pratica il multiwindow mi dovrebbe ricreare una situazione tipo "ricerca multicampo" in un dizionario, quando per passare da una parola all'altra senza perdere tempo nel ricercarla di nuovo tieni un dito tra le pagine e fai un "flip" rapido...
perchè ho cercato un'applicazione che mi permettesse di aprire più pdf nello stesso schermo ma non ho trovato nulla...
-
Ciao ragazzi, appena arrivato il Cube u30gt2. Noto che nella home vi sono alcune app cinesi e non vi è lo store...Cosa devo fare? Grazie
EDIT: Ho preso una svista, è presente lo store . In ogni caso ci sono diverse app cinesi. Devo lasciarle lì? Servono a qualcosa? O posso disinstallarle?
P.S. A chi può interessare, l'ho comprato su DHGATE dal venditore it360 . Spedizione con DHL, arrivato in 3 giorni, zero spese doganali.