Credo dovresti prendere un adattatore otg
Visualizzazione stampabile
@carlo: Ezcast e simili sono dongle HDMI da collegare alla TV. Il tablet si collega a questi via wifi
Perché non tutti i dispositivi supportano il protocollo miracast. Comunque ho trovato info in rete in merito ad un tizio che ha fatto un test: l'unica nota negativa è che riproduce tutto solo in 4:3 [emoji26]
Ma prendo la fonte con le pinze...
Qualche possessore di questo Tablet è riuscito a far funzionare applicazioni come Infinity e Premium Play ??
Beh, forse poco interessati all'argomento...
Comunque, non ho mai usato alcuna delle applicazioni da te citate, non essendo abbonato e dunque non so' risponderti.
Considera che c'è gente che questo tablet ce l'ha anche da più di un anno, ne ha provato di tutte, ha ormai trovato le sue configurazioni ideali (rom, settaggi vari) e bazzica il thread un po' a tempo perso...
Prova a cercare all'interno del 3d, magari una risposta c'è già...
Ciao
Ciao Carlo mi spiace X il tuo pessimismo, la Cube è un'azienda di buon livello,nn certo a quello di Samsung ma è tra le migliori qualità prezzo. Molti di noi stanno aspettando se aggiorneranno i nostri tablet (io possiedo anche il T9) a Lollipop. Da questo punto di vista la Cube è senza dubbio poco chiara e poco comunicativa, ma rinunciare solo Xchè un programma nn va è proprio un peccato :-(
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Ascolta non è solo quello il punto.. ho acquistato ultimamente 3 Tablet.. un Onda, un Teclast ed un Cube.. se dovessi stilare una classifica metterei in ordine come bontà nei materiali
1° cube
2°onda
3°teclast
Ma se dovessi giudicare l'aspetto software cube scenderebbe all'ultimo posto.. è assurdo che per fare un wipe data il Tablet non ha una recovery. Sia sull'onda sia sul teclast tenendo premuto tasto accensione più volume su accedo tranquillamente, sul cube nemmeno flashando con flashtool la cwm sono riuscito ad entrarci.. poi dopo aver flashato quest'ultima non riesco più a fare gli aggiornamenti automatici. [emoji26]
E questo si risolve senza problemi :-) con il tempo ho trovato una procedura su come andare in recovey, mettere la twrp come recovery, mettere le ROM di Lepi che sono le migliori ( incremento anche di prestazioni) considera che il di questo tablet ne ho ordinati quasi una dozzina!!!!! Se vuoi mandami la tua mail ti invio quello che faccio io a tutti questi tablet ;-)
Permettimi, questo non è un problema del tablet perché è cinese o americano, è solo un problema tuo che non riesci a prendere per buoni i consigli che ti vengono dati... Ti è stato detto di rileggere con più attenzione la prima pagina del thread modding perché lì c'è tutto quello che serve per inserire la tua recovery cwm o twrp che sia... Non voglio esprimere giudizi a riguardo di chi non ci vuol provare neanche e vuol trovare tutto onboard sul proprio device, ma ti dico che per far quella guida li, un certo @NexosAion (e tutti i partecipanti al forum) ci ha messo anima e corpo e ti garantisco che qui sul forum siamo in tanti ad essergli riconoscenti perché vantiamo una delle più belle e complete guide del web...
Poi fai tu, ogni giudizio è personale
Ma non mi sembra che stia criticando chi ha fatto lavori di modding. Sto solo dicendo che altri brand sono più simili alla massa.. io non ho nessun problema nel capire qualcosa
. Non sono un brocco nel mondo Android. Ho avuto parecchi smartphone Android in cui ho sempre smanettato cambiando kernel, rom ecc ecc. Ma è la prima volta che mi capita di non poter entrare in recovery.
Tutto qui.
In quanto al problema di incompatibilità con i software mediaset purtroppo questo Tablet sembra essere incompatibile causa firmware o kernel. Cosa che su onda e Teclast non succede.
Ripeto io non sto criticando nessun modder ma solo scelte aziendali..
Saluti
Tutto chiaro, ma ti assicuro che in recovery ci si riesce facilmente ad entrare, chiaramente prima devi flashare la recovery modificata cwm o twrp che sia, non è che non si possa fare con quella di default, il problema è che è tutta cinese, lingua un pò ostica per noi che non siamo abituati agli ideogrammi...
Infatti tenendo premuto Power è tasto volume basso sono entrato in una recovery tutta cinese... allo stato attuale però non capisco perché avendo flashato la cwm perché continua ad andare in quella cinese.. [emoji26]
PEr far si che funzionino gli aggiornamento automatici devo mettere la twrp ?
Puoi flashare la cwm o la twrp in diversi modi, prova a scaricare dal 3d la recovery di tuo interesse, la piazzi sulla radice della memoria interna, poi usi Mobileuncletools che trovi sul play store, e lanci l'update della recovery, rintracci la tua sempre sulla radice e la installi...
Aggiungo che se la tua difficoltà è per entrarci con i tasti e non semplicemente per installarla, devi fare attenzione alle modalità non proprio standard... Qui devi prima premere il power e dopo solo mezzo secondo premere il tasto del volume...
Debbo scappare... Se non riesci magari ti potrà aiutare qualcuno, sennò poi ne riparliamo. Ciao
Dalla prima pagina della discussione Modding
Se premi Volume giù vai in un altro menù in Cinese che non è ne la cwm o la twrp :)Quote:
Adesso dobbiamo accedere alla recovery, nulla di più facile , premiamo il tasto di accensione (tenendolo premuto) e
dopo appena mezzo secondo cliccate sul tasto Volume Su (+) tenendo premuto anch'esso , contemporaneamente, per
3-4 secondi circa.
Esperienza poi :-) Instancabile lui è quello che la sa lunga :D cmq io consiglio il passaggio alla ROM di Lepi ha tutto compreso, ultima versione di ROM ufficiale con tanti piccoli accorgimenti che fanno la differenza. Intanto fallo arrivare spupazzalo e poi se vuoi ti aiuto ben volentieri a mettere la ROM moddaya da Lepi ;-)
Scusate la domanda da beginner, ma se configuro il tablet (WiFi, account vari, ecc), installo app varie e poi installo una custom rom, perdo tutto e devo riconfigurare/reinstallare il tutto daccapo? [emoji15]
Certo
Anche se poi con lo stesso account puoi riavere i contatti e le applicazioni
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
ragazzi sono un niubbo dei tablet made in china, mi serve un tablet affidabile per visualizzare pdf planimetrie e navigazione web, pensavo di prendere un ipad air 2 ovviamente mi chiedevo se esiste qualcosa di simile con android, ovvio non mi aspetto materiali premium ma almeno prestazioni adeguate per quello che ci devo fare, e sopratutto buona autonomia in 3g. Questo tablet rientrerebbe in questa descrizione? eventualmente quale altro 10 pollici mi consigliereste? scusate se sono un po' ot. grazie
Hai considerato anche il Cube T9???
Il T9 è in fratello maggiore del Talk9X è 4G l'altro è 3G,processore superiore scheda video superiore, stesso schermo e risoluzione, e solo 32Gb mentre il Talk9X c'è anche la versione 16Gb, il T9 ha anche il wi-fi a 5Ghz oltre al 2,4Ghz (anche se devo ammettere che la versione 5Ghz a me nn va molto bene), fotocamere da 13Mpx il Talk9X è da 8Mpx. Questi tablet hanno dalla loro parte una cosa che ritengo fondamentale rispetto un Ipad di Apple... la microSD che ti permette l'espansione (fini ad altri 64Gb mi pare). Mi pare di aver detto tutto :-)
Allora io possiedo sia il Talk9X che il T9, il Talk9X dura di + la batteria, ma pensi sia dipeso dal processore e scheda video + potente (ci gioco tanto)
L'inaffidabilità della Cina.... ho preso già un discreto numero di tablet dalla Cina, se vuoi pagare decisamente di + allora puoi trovare il prodotto già in Europo ma perdi molto del vantaggio economico.
Io ti posso consigliare (in base alle mie esperienze) dove comprare al miglior prezzo in Cina.... fermo restando che la sfiga non guarda in faccia a nessuno, puoi fare un acquisto dalla Cina e andare male come lo puoi fare altrettanto in Europa/Italia :-)
Perfetto sarei più orientato sul Talk 9X per il semplice motivo che dove mi muovo io la copertura 4g è scarsa, e non dovendoci giocare, credo che puntare all'oggetto con maggior autonomia sia la scelta più corretta.
Discorso spedizione, ne ho trovato uno da 32gb nero spedito con tanto di cover da un sito che garantisce custom fee già comprese nel prezzo per circa 235 euro. pero in privato accetto consigli su dove comprare anche dalla cina, il mio problema è che vorrei avere l'oggetto a disposizione entro 10 giorni max dal momento dell'ordine e leggendo un po' sul forum mi pare di capire che per spedizioni dalla cina generalmente non è possibile.
29/04/2015
CUBE TALK 9x U65GT: l'ho acquistato via e-bay/paypal da un sito inglese, circa un mese fa. Pagato € 254 incluso spese di spedizione (Royal air mail registered). Arrivato puntualmente in Italia al CIS di Milano dopo soli due giorni dalla data dell'ordine. Consegnato qui a Genova dopo ben 5 gg. a causa delle festività pasquali. Avrei potuto comprarlo dai Cinesi di MyEfox o altri al prezzo iniziale di €170 , solo che tra accessori, spese di spedizione tracciabile, assicurazione, dogana ecc, avrei speso poco meno della stessa cifra (senza considerare il rischio di un acquisto con oggetto in Cina). Il pacco si presentava benissimo, imballato e ben difeso da urti di ogni genere.
- Scatola originale contenente oltre al tablet:
1. Elegante cover beige (solo quella i cinesi te la fanno pagare €16,50)
2. Una pellicola protettiva già applicata perfettamente + una di riserva
3. Un Caricabatteria normale
4. Un carica batteria per auto
5. Un USB data cable
6. Un manualetto di istruzioni generali in inglese
====
Impressioni:
- Ultraveloce e massima fluidità
- Ottimo display (Sfido io... è un Retina - risoluzione da sballo)
- Foto e Video fantastici.
- Buono l'audio.
- Ottima la riproduzione di video e filmati in genere. (Visualizza Film in HD da sogno)
- Sistema di connessione OTG perfetto.
- GPS: aggancio satellitare immediato.
- Batteria: 9 ore di batteria garantite di cui almeno 6 a pieno ritmo.
- Wi-FI e aggancio telefonico perfetti.
Ho aggiunto i 32 GB di memoria SD con soli 19 euro di spesa aggiuntiva e sono a posto.
NOTA bene: prima di procedere all'acquisto ho girato a lungo nei vari Mediaworld, Unieuro, Euronics ecc. esaminato tablet della stessa fascia di prezzo, (Asus, HP, Sony, Acer ecc.) nessuno
dico nessuno ha le caratteristiche avanzate di questo tablet. Mi riferisco in particolare ai processori Octa-Core ed alla risoluzione. Se vuoi qualcosa di simile devi salire ai Blasonati Galaxy che
però costano quasi il doppio.
Concludendo: pienamente soddisfatto, almeno per ora mentre faccio i debiti scongiuri per il futuro.
Un saluto a tutti.
F.Valerio
PS-la ricarica della batteria è un po' lenta ma efficace. Consiglio effettuarla col tablet completamente spento se si vuol fare prima.
Non posso scrivere dove io ho comprato il 9x. Ma mi è arrivato in meno di una settimana, al costo di 220 euro lo scorso giugno.
Inviato dal mio UMI Cross usando Androidiani App