CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 112 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 1114
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] CUBE TALK9X u65gt (MYTAB ONTARIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Esatto, io preferisco lasciare perdere quei calcolatori online... ho visto corrente alternata, fasi, etc che va al di fuori del nostro caso (in corrente alternata poi bisogna introdurre variabili come frequenza/induttanza e capacitanza del cavo), ho preferito leggere una cosa tipo questo e fare il calcolo a manina.

    Se non ho sbagliato a scrivere la formula in excel su un cavo da 1,25m che deve portare 2A a 5V in corrente continua con un drop massimo di 0,5 abbiamo bisogno di un cavo da 0,42mm quadri quindi un AWG 21 andrebbe bene ma passiamo ad un AWG20 per avere un po' di margine oltre che essere più facile da reperire ed ottenere un drop inferiore (0,32v quindi 4,68v al tablet).

    Alla fine concordo pure io che un cavo AWG18 sia l'ideale in modo da tenersi un ottimo margine (dietro al tablet c'è scritto 5volt x 2 ampere quindi 10watt massimi).
    Quello che mi lascia perplesso è che possiamo anche usare dei cavi awg10 ma il connettore micro-usb-b sarà sempre pari ad un awg28 o superiore quindi il grosso del drop e del surriscaldamento l'avremo nel connettore stesso (l'altro lato è un USB-A che di solito possiamo equipararlo ad un AWG18).
    Con un AWG18 da 1,25m otteniamo un drop da 0,13 (4,87v) ma dimentichiamo sempre di calcolare il connettore micro-usb-b che a mio avviso è il punto debole da mitigare con un cavo "migliore".
    Ultima modifica di MasterofMouse; 15-08-14 alle 13:13

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MasterofMouse per il post:

    duwil (18-08-14)

  3.  
  4. #342
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timmukki4 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi. Sono nuovo nel forum. Cercavo un tablet in giro per il world wide web e l'occhio mi è caduto su questo cube talk9x.. Quindi voi me lo consigliate? Vi trovate bene?
    Per quello che l'ho usato lo trovo un ottimo prodotto al prezzo di 250€ incluse spedizioni e dogana.
    Forse avrei evitato di prendere il box1 ed avrei preso solo il tablet, ma forse, non sono sicuro, in fondo per 10€ in più dubito avrei trovato quello che c'era dentro altrove.
    C'è da considerare che per 250€ o poco più c'è un utente che li importa dalla cina e li vende in italia quindi hai un anno di garanzia che prendendolo direttamente dalla cina credo ti possa dimenticare (spedirlo in cina in caso di guasto costa uno sproposito).

    Nella box1 c'è una cover che trovo indecente ma di meglio sembra non esserci (forse si può migliorare ritagliando un po' di materiale qua e la), la pellicola non la trovo all'altezza, c'è una spece di pescecane stilizzato in plastica morbida di cui ignoro la funzione, il pennino capacitivo è inservibile, il cavo otg non l'ho ancora provato quindi non mi esprimo, infine c'è un adattatore usb-microsd che ha l'aria di essere una cinesata infima che in ogni caso non servirà visto che i pc sono già dotati di lettore apposito.

  5. #343
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MasterofMouse Visualizza il messaggio
    Esatto, io preferisco lasciare perdere quei calcolatori online... ho visto corrente alternata, fasi, etc che va al di fuori del nostro caso (in corrente alternata poi bisogna introdurre variabili come frequenza/induttanza e capacitanza del cavo), ho preferito leggere una cosa tipo questo e fare il calcolo a manina.

    Se non ho sbagliato a scrivere la formula in excel su un cavo da 1,25m che deve portare 2A a 5V in corrente continua con un drop massimo di 0,5 abbiamo bisogno di un cavo da 0,42mm quadri quindi un AWG 21 andrebbe bene ma passiamo ad un AWG20 per avere un po' di margine oltre che essere più facile da reperire ed ottenere un drop inferiore (0,32v quindi 4,68v al tablet).

    Alla fine concordo pure io che un cavo AWG18 sia l'ideale in modo da tenersi un ottimo margine (dietro al tablet c'è scritto 5volt x 2 ampere quindi 10watt massimi).
    Quello che mi lascia perplesso è che possiamo anche usare dei cavi awg10 ma il connettore micro-usb-b sarà sempre pari ad un awg28 o superiore quindi il grosso del drop e del surriscaldamento l'avremo nel connettore stesso (l'altro lato è un USB-A che di solito possiamo equipararlo ad un AWG18).
    Con un AWG18 da 1,25m otteniamo un drop da 0,13 (4,87v) ma dimentichiamo sempre di calcolare il connettore micro-usb-b che a mio avviso è il punto debole da mitigare con un cavo "migliore".
    Super!
    Batti il cinque! :beer:

  6. #344
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    257
    Smartphone
    zp810 zp980 g4 z5s s950

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da instancabile Visualizza il messaggio
    [quote name="MasterofMouse" post=5979581]Esatto, io preferisco lasciare perdere quei calcolatori online... ho visto corrente alternata, fasi, etc che va al di fuori del nostro caso (in corrente alternata poi bisogna introdurre variabili come frequenza/induttanza e capacitanza del cavo), ho preferito leggere una cosa tipo questo e fare il calcolo a manina.

    Se non ho sbagliato a scrivere la formula in excel su un cavo da 1,25m che deve portare 2A a 5V in corrente continua con un drop massimo di 0,5 abbiamo bisogno di un cavo da 0,42mm quadri quindi un AWG 21 andrebbe bene ma passiamo ad un AWG20 per avere un po' di margine oltre che essere più facile da reperire ed ottenere un drop inferiore (0,32v quindi 4,68v al tablet).

    Alla fine concordo pure io che un cavo AWG18 sia l'ideale in modo da tenersi un ottimo margine (dietro al tablet c'è scritto 5volt x 2 ampere quindi 10watt massimi).
    Quello che mi lascia perplesso è che possiamo anche usare dei cavi awg10 ma il connettore micro-usb-b sarà sempre pari ad un awg28 o superiore quindi il grosso del drop e del surriscaldamento l'avremo nel connettore stesso (l'altro lato è un USB-A che di solito possiamo equipararlo ad un AWG18).
    Con un AWG18 da 1,25m otteniamo un drop da 0,13 (4,87v) ma dimentichiamo sempre di calcolare il connettore micro-usb-b che a mio avviso è il punto debole da mitigare con un cavo "migliore".
    Super!
    Batti il cinque! :beer:[/QUOTE]

    Ragazzi ma voi che caricabatterie avete? A me hanno dato questo e non ho problemi e la ricarica la fa in 3-4 ore

    Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App

  7. #345
    Senior Droid L'avatar di biondo1989


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 48 volte in 32 Posts
    Predefinito

    sono diversi giorni che scrivo sia qua che in modding ma molto spesso non vengo risposto, soprattutto perchè volevo conoscere le vostre impressioni su quale rom fosse meglio mettere, se la stock o qualche altra.

    Ad ogni modo ho letto i vostri dubbi sul power adaptor e credo che questo da 5v e 4a Aliexpress.com : Buy Wholesale alibaba 50pcs/lot USA 2 pin mains plug 5v 3a tablet chargers for android tablets from Reliable tablet wifi suppliers on Shenzhen Deyunfei Electronics Ltd. sia quello migliore per ricaricare un tablet da ben 10000mah. Vi lamentate dei tempi di ricarica ma se il mio lg g2 che ha 3000mah di batteria con un caricatore da 1.8 ampere ci mette quasi 2 ore, mi sembra normale ce ne vogliano 6 o 7 per una batteria che ha oltre il triplo della capacità.
    Dopo iPhone 4 e 4s, entrato nel mondo Android con l'eccelso s3, poi s4, Lg G2, G3, Zenfone 2 550ml, Z3 compact ed ora un bel Galaxy S6 Flat

  8. #346
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    Wooow davvero???
    A me hanno dato questa schifezza
    buono per arrostirci una fiorentina sopra, in 7 ore max 8 ricarico!
    Dimenticavo, il cavo è questo un avg28+avg24...
    Mi hai dato una bella notizia, io ero appunto direzionato verso l'acquisto di un LA-5xx e avevo deciso per LA-540 5V 4A AC-DC Adapters EU Plug Power Adapters with 5.5X2.1MM 5.5X2.5MM DC Jack LA-540 LA540
    http://www.aliexpress.com/item/5V-4A...782254035.html
    (from AliExpress Android)
    Se mi confermi che col tuo LA-520 (5volt 2ampere) non hai problemi di surriscaldamento e addirittura carichi il tablet in sole 3-4 ore, con il LA-540 (5volt 4ampere) me ne vado cantando- cantando...
    Unisco poi questo bel cavo awg18 http://www.aliexpress.com/item/Ultra...814770387.html e sono a cavallo!

  9. #347
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondo1989 Visualizza il messaggio
    sono diversi giorni che scrivo sia qua che in modding ma molto spesso non vengo risposto, soprattutto perchè volevo conoscere le vostre impressioni su quale rom fosse meglio mettere, se la stock o qualche altra.

    Ad ogni modo ho letto i vostri dubbi sul power adaptor e credo che questo da 5v e 4a Aliexpress.com : Buy Wholesale alibaba 50pcs/lot USA 2 pin mains plug 5v 3a tablet chargers for android tablets from Reliable tablet wifi suppliers on Shenzhen Deyunfei Electronics Ltd. sia quello migliore per ricaricare un tablet da ben 10000mah. Vi lamentate dei tempi di ricarica ma se il mio lg g2 che ha 3000mah di batteria con un caricatore da 1.8 ampere ci mette quasi 2 ore, mi sembra normale ce ne vogliano 6 o 7 per una batteria che ha oltre il triplo della capacità.
    Ciao biondo, mi spiace se nessuno ti ha risposto, probabilmente i tuoi post saranno passati inosservati o magari non si è certi di poter dare una risposta adeguata...
    Per me la stock (se hai la 1.3) và cambiata... Puoi scegliere tra la 1.6 e la 1.8 che potrai trovare in prima pagina.
    Sono le ottime custom di 900supersport ma se vai su 4pda puoi trovare le custom di Lepi altrettanto superbe.

  10. #348
    Senior Droid L'avatar di biondo1989


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 48 volte in 32 Posts
    Predefinito

    grazie instancabile, dovrebbe arrivarmi a giorni ma il venditore ha utilizzato un certo 4px come centro di raccolta che poi dovrebbe appoggiarsi a dhl (?). Appena mi arriva flasho la supersport 1.8 e valuto anche io la questione caricatore.

    Per chi non volesse aspettare c'è lo stesso caricatore già importato, il la-540 (5v e 4a), da un rivenditore inglese a circa 14 euro sulla baia

    Genuine EU LA-540 Mains Power Adaptor AC Adaptor 5V 4000mA 4A 5.5mmx2.1mm/2.5mm | eBay
    Dopo iPhone 4 e 4s, entrato nel mondo Android con l'eccelso s3, poi s4, Lg G2, G3, Zenfone 2 550ml, Z3 compact ed ora un bel Galaxy S6 Flat

  11. Il seguente Utente ha ringraziato biondo1989 per il post:

    instancabile (15-08-14)

  12. #349
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondo1989 Visualizza il messaggio
    grazie instancabile, dovrebbe arrivarmi a giorni ma il venditore ha utilizzato un certo 4px come centro di raccolta che poi dovrebbe appoggiarsi a dhl (?). Appena mi arriva flasho la supersport 1.8 e valuto anche io la questione caricatore.

    Per chi non volesse aspettare c'è lo stesso caricatore già importato, il la-540 (5v e 4a), da un rivenditore inglese a circa 14 euro sulla baia

    Genuine EU LA-540 Mains Power Adaptor AC Adaptor 5V 4000mA 4A 5.5mmx2.1mm/2.5mm | eBay
    Già vero... Che sciocco che sono... Con LA-540 non ho neanche bisogno del cavo...
    Ultima modifica di instancabile; 15-08-14 alle 16:20

  13. #350
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo04379 Visualizza il messaggio

    Ragazzi ma voi che caricabatterie avete? A me hanno dato questo e non ho problemi e la ricarica la fa in 3-4 ore
    Sicuro che ti fa una ricarica da 0 in 3/4 ore? Teoricamente tenendolo spento e con batteria a 0 non dovrebbe poterci mettere meno di 5 ore (in realtà dovremmo stare sulle 7).

    Un tablet l'ho già consegnato quindi non so come sta andando, l'altro ogni tanto lo smanetto ed è sempre acceso da quando mi è arrivato. La carica era al 100% appena arrivato ed ora sono intorno a 35%. Appena si spegne lo metto in carica e controllo temperature dell'alimentatore e tempi di ricarica.

Pagina 35 di 112 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy