CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 112 primaprima ... 2432333435364484 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 1114
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] CUBE TALK9X u65gt (MYTAB ONTARIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da instancabile Visualizza il messaggio
    Per dire il vero, utilizzo nova launcher ma ho comunque provato con il launcher3 di default... Ho posizionato su home alcune icone di programmi già installati, al riavvio le ho trovate regolarmente al posto dove le avevo posizionate... Forse avrei dovuto installare qualche nuova applicazione ma credo sia la stessa cosa
    Come browser quale usi? Quello stock oppure qualcos'altro?

2.  
    Senior Droid L'avatar di instancabile

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da minds Visualizza il messaggio
    Come browser quale usi? Quello stock oppure qualcos'altro?
    Uso ucbrowser ma sento molto la mancanza del mio chrome

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

In condizioni normali un cavo di rame da 1mm quadro sopporta 6/7A quindi per portarne 2 basta un cavo di sezione da 0,3mm quadri.
    E' inutile usare cavi esagerati se il connettore microusb ha comunque dei contatti da pochi decimi di mm quadri.

Ringraziamenti
    424
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MasterofMouse Visualizza il messaggio
    In condizioni normali un cavo di rame da 1mm quadro sopporta 6/7A quindi per portarne 2 basta un cavo di sezione da 0,3mm quadri.
    E' inutile usare cavi esagerati se il connettore microusb ha comunque dei contatti da pochi decimi di mm quadri.
    Giusta osservazione ma mi sono chiesto il perché di queste differenze tra i vari cavetti, e se noti il cavo che attualmente risulta tra i pochi funzionanti (quello in dotazione...anche se schifoso) riporta la dicitura 28awg che da quanto mi è parso di capire serve appunto ad identificare la sezione del filo interno e la max corrente sopportabile (all'incirca poco più di 200mA) http://www.keywolf.com/American_Wire_Gauge.php ..che ne pensi tu?

Su 4pda http://translate.googleusercontent.c...ceZNl5J_LxGXJg (post di mmasco del 04/07/2014 22:57) , infatti si suggeriva per il nostro tablet un bel cavo awg18 microusb la cui sezione se leggi in tabella è appunto 1mm e supporta tranquillamente i 2ampere senza problemi.

Io avevo adocchiato questo cavo http://www.aliexpress.com/item/Ultra...814770387.html credo sia ottimo

Aggiungo infine che, seppur condivisibile l'osservazione sulle dimensioni dei pin dello spinotto in questione, la sezione del cavo secondo il mio modesto parere riveste comunque la sua importanza perché è nella sezione che si gioca la "resistenza" di un cavo oltre alla lunghezza dello stesso, più lungo è, od anche più sottile è, più sarà la caduta di tensione all'altro capo del filo

EDIT:
    ho fatto una simulazione con electrodroid e selezionando i due cavi citati awg28 (l'originale) e awg18, su 1.2mt di lunghezza di cavo a 5volt con un carico di 2ampere, nel primo ho una caduta di tensione di ben 1.05 volt e dunque arrivano al tablet solo 3.95volt, nel secondo invece sempre alla stessa distanza e medesimo carico,ho una caduta di tensione di appena 0.10volt e quindi arrivano al tablet quasi tutti i 5volt (4,897v)
    Ultima modifica di instancabile; 14-08-14 alle 23:36

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Infatti il cavo che rispetta lo standard awg di valore 28 è un cavo di sezione 0,321mm quadri che guarda caso è in grado di reggere senza problemi 2,5A circa.
    Anche il connettore micro-usb-b ha contatti di dimensioni simili (larghezza) ma diversi datasheet mi dicono che il primo ed ultimo pin sopportano 1A ciascuno (i 3 centrali 0,5A) ma insieme dicono 1,8A... quindi i 2,5A che in teoria dovrebbe assorbire il tablet in ricarica o richiede connettori appositi o superano le capacità dello standard.

Ringraziamenti
    424
    Predefinito

Infatti il cavo che rispetta lo standard awg di valore 28 è un cavo di sezione 0,321mm quadri che guarda caso è in grado di reggere senza problemi 2,5A circa.
    Anche il connettore micro-usb-b ha contatti di dimensioni simili (larghezza) ma diversi datasheet mi dicono che il primo ed ultimo pin sopportano 1A ciascuno (i 3 centrali 0,5A) ma insieme dicono 1,8A... quindi i 2,5A che in teoria dovrebbe assorbire il tablet in ricarica o richiede connettori appositi o superano le capacità dello standard.
    Scusami ho aggiornato il mio precedente post più volte aggiungendo sempre qualcosa e involontariamente non mi ero accorto che già c'era sotto la tua opinione...
    Pardon!:o
    Ultima modifica di instancabile; 14-08-14 alle 23:47

Ringraziamenti
    424
    Predefinito

Scusa ma dove l'hai riscontrato che l'awg28 sorregge 2.5ampere???
    Nella tabella di cui sopra degli standard awg, se vedi dice che la max corrente sopportabile è 0.226A ovvero 226mA...
    Non capisco

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Le correnti di quella tabella non mi tornano... un cavo in rame normale (quelli dell'impianto elettrico) da 1mm regge senza problemi 7A mentre nella tabella che hai postato dicono 2,9A circa.
    Che un cavo più grosso sia meglio non lo metto in dubbio ma entro certi limiti... in ogni caso credo anche io che un AWG18 sia l'ideale per queste cose anche se basterebbe un 22 o anche 24.
    Ultima modifica di MasterofMouse; 15-08-14 alle 00:28

10. Il seguente Utente ha ringraziato MasterofMouse per il post:

instancabile (15-08-14)

Ringraziamenti
    424
    Predefinito

Le correnti di quella tabella non mi tornano... un cavo in rame normale (quelli dell'impianto elettrico) da 1mm regge senza problemi 7A mentre nella tabella che hai postato dicono 2,9A circa.
    Che un cavo più grosso sia meglio non lo metto in dubbio ma entro certi limiti... in ogni caso credo anche io che un AWG18 sia l'ideale per queste cose anche se basterebbe un 22 o anche 24.
    Grande masterofmouse! Anche tu hai ragione... Sono sempre stato convinto che lo scambio di info è la nostra migliore risorsa...
    La mia curiosità e la tua competenza nel campo mi hanno indotto ad approfondire l'argomento e, sorpresa, le tabelle su questo sito riportano dati più congruenti http://www.powerstream.com/Wire_Size.htm
    C'è persino il calcolatore della dispersione (caduta di tensione) che però conferma i miei calcoli di electrodroid.

Conclusione: come dicevi tu, con un awg24,la corrente max prima di fondere il cavo è di 3.5ampere,dunque già più che sufficente per il nostro scopo, ma in questo caso la caduta di tensione all'altro capo del cavo(su 1.2metri) è dell' 8.3% quindi daremmo al tablet solo 4.6volt (non è il max ma certamente ancora accettabile), con un awg18 invece la caduta di tensione è diciamo irrisoria e caricheremmo il tablet con i suoi 5v (4.9v per la precisione).
    Dunque l'ideale confermo che è l'awg18 ma basterebbe comunque uno non superiore a 24awg.

12. Il seguente Utente ha ringraziato instancabile per il post:

duwil (18-08-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno ragazzi. Sono nuovo nel forum. Cercavo un tablet in giro per il world wide web e l'occhio mi è caduto su questo cube talk9x.. Quindi voi me lo consigliate? Vi trovate bene?

Pagina 34 di 112 primaprima ... 2432333435364484 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio