Nel dubbio....
Prima di fare download, vai nella scheda readback e salvati sul PC la partizione nvram (i valori che devi compilare li trovi nello scatter, basta che cerchi "nvram").
Se il backup pesa 5MB esatti sei a posto!!
Visualizzazione stampabile
sempre da tablet spento?
BACKUP/RESTORE DELLA NVRAM DEL CUBE T8 PLUS
REQUISITI
- Driver installati (scarica)
NB: per installarli correttamente devi disabilitare l'imposizione della firma dei driver di Windows - vedi link
- SP Flash Tool (scarica)
- (solo per fare il restore) Scatter file
Al momento del restore dovrai usare lo scatter file, modificato opportunamente, della ROM attualmente flashata sul tuo tablet
Se sul tuo tablet hai una rom STOCK (originale) allora puoi usare lo scatter file "MT6753_Android_scatter.txt" che trovi nella TWRP per il T8 Plus (scarica).
Se invece sul tuo tablet hai una rom CUSTOM (tipo quelle che hanno un partizionamento diverso della memoria visibile da Android), allora in fase di restore dovrai utilizzare il relativo scatter file, altrimenti quando sul più bello colleghi il tablet al PC, SP Flash Tool dà errore e non fa il restore della nvram.
BACKUP NVRAM
- Spegni il Cube T8 Plus e non collegarlo al PC fino a quando non lo dice la guida
- Esegui SP Flash Tool come amministratore
- Vai nella scheda Readback
- Clicca il pulsante Add
- Doppio click sulla riga aggiunta
- Seleziona la cartella e il nome del file di backup della nvram che verrà creato da SP Flash Tool (es: C:\nvram.img)
- In seguito compare una finestra in cui devi inserire dei valori:
- Type: Hex
- Region: EMMC_USER
- Start address: 0x0000000000380000
- Length: 0x0000000000500000
ATTENZIONE: questi valori riguardano la partizione nvram del tablet Cube T8 Plus, non è garantito il funzionamento per nessun altro tablet/smartphone!
Questi valori li puoi trovare anche nel file scatter "MT6753_Android_scatter.txt" cercando la sezione contenente la riga "partition_name: nvram".
Questo è un esempio di tale sezione preso dallo scatter della ROM STOCK del Cube T8 Plus datata 04-10-2015.
codice:- partition_index: SYS3
partition_name: nvram
file_name: NONE
is_download: false
type: NORMAL_ROM
linear_start_addr: 0x380000
physical_start_addr: 0x380000
partition_size: 0x500000
region: EMMC_USER
storage: HW_STORAGE_EMMC
boundary_check: true
is_reserved: false
operation_type: BINREGION
reserve: 0x00
- Clicca ok per confermare i valori inseriti
- (avevi spento e scollegato il tablet? se no sei ancora in tempo...)
- Clicca il pulsante Read Back: ora SP Flash Tool resta in attesa che venga collegato il tablet
- Collega il tablet spento al PC: in pochi secondi SP Flash Tool riconosce il tablet e inizia a copiare la partizione nvram sul tuo PC
- Dopo pochi secondi il backup viene terminato e compare una finestra con un simbolo verde per confermare che la copia è andata a buon fine.
PER SICUREZZA controlla che il file "nvram.img" abbia dimensione di 5 MB esatti, ossia 5.242.880 byte
Ora non ti resta che prendere il tuo backup "nvram.img" e farne un po' di copie in posti diversi (ad es: una sul pc, una sul portatile, una su Google Drive, un su DropBox, ecc...).
RESTORE NVRAM
- Spegni il Cube T8 Plus e non collegarlo al PC fino a quando non lo dice la guida
- Esegui SP Flash Tool come amministratore
- Vai nella scheda Download
- Il Download Agent dovrebbe essere già selezionato, altrimenti cerca nella cartella di SP Flash Tool il file "MTK_AllInOne_DA.bin".
- Clicca il pulsante Scatter-Loading e vai a selezionare lo scatter file.
- Metti la spunta alla voce nvram
PROBLEMA: nell'elenco non compare la voce nvram
SOLUZIONE: prendi lo scatter file, creane una copia e chiamala "MT6753_Android_scatter_With_NVRAM.txt", aprilo con un editor di testo e apporta queste due modifiche nella sezione corrispondente alla nvram (partition_name: nvram)
"nvram.img" è il nome del file di backup della nvram che hai sul tuo pccodice:- file_name: nvram.img
- is_download: true
"is_download: true" farà apparire la voce nvram da selezionare in SP Flash Tool
Dopo aver salvato il nuovo scatter file, torna in SP Flash Tool
Clicca nuovamente il pulsante Scatter-Loading e vai a selezionare il nuovo scatter file "MT6753_Android_scatter_With_NVRAM.txt"
- Ora che è comparsa la voce nvram, metti la spunta.
- Se ci sono altre voci con la spunta, toglile tutte: deve restare solo nvram spuntata!
- Se alla riga "nvram" nella colonna "Location" non è inserito il percorso al nostro file di backup nvram.img, clicchiamo nella casella e andiamo a selezionarlo.
- Seleziona "Download Only" nel menu a tendina (non selezionare "Format All + Download" o "Firmware upgrade" !!!)
- (avevi spento e scollegato il tablet? se no sei ancora in tempo...)
- Clicca il pulsante Download: ora SP Flash Tool resta in attesa che venga collegato il tablet
- Collega il tablet spento al PC: in pochi secondi SP Flash Tool riconosce il tablet e inizia a scrivere la partizione nvram all'interno del tablet
- Dopo pochi secondi il backup viene terminato e compare una finestra con un simbolo verde per confermare che il restore è andato a buon fine.
Lezpaul per caso hai novità sulla rom che hai installato che dava problemi al wifi?
Ancora uguale... Ma non riesco a capire se è il router str***o oppure se è il tablet che è più veloce in CPU/RAM che in Wi-Fi. So che può sembrare un'assurdità, ma lo sblocco dello schermo e la riapertura della app in primo piano avvengono molto velocemente e a questo punto credo che semplicemente la scheda WiFi abbia bisogno di qualche secondo in più.
D'altronde abbiamo già visto che per permettersi CPU/RAM con quel rapporto prestazioni/prezzo, su qualcosa la cube ha dovuto risparmiare, come le webcam, la porta HDMI..... Però ca**o in teoria la scheda WiFi è integrata nel chipset mediatek.... Non è che ne scelgono una qualsiasi.
Vabbe resta il fatto che anche se fosse colpa della ROM, si può sempre riflashare quella originale.
Al più presto link + guida, promesso ;)
ciao sto seguendo la guida ma mi appena apro SP Flash Tool mi dice " The scatter file cannot found, please make sure the file is exist before download"
poi se vado avanti con la guida e clicco su "read back" mi dice nuovamente "Please load a scatter file before execution
consigli?
grazie
ho seguito tutto alla lettera. Lo schermo non funziona più, si vede tutto a righe
http://it.tinypic.com/r/2dtrwyd/9
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.VqJonirhCUk
sono disperato, doveva essere un regalo, consigli?
Che rom hai cercato di flashare?
1) T8P_V1.0_20150915.rar
0502L800_UE78_T8PG4W10F13TTEXMX8C(STD)_F915_IND_FU LL
2) T8P_V1.0_20151004.rar
0502L800_UE78_T8PG4W10F13TTEXMX8C(STD)_EA04_IND_FU LL
Se hai flashato la 1) è normale che hai brickato il tablet e ti mostri righe orizzontali (è capitato anche a me)
Ora, niente panico, scarica questa rom (la n°2) e mettila sul tablet con SP Flash Tool selezionando "Firmware Upgrade" dal menu a tendina della scheda download
Se non torna a posto, allora dovresti provare a fare "Format All + Download" invece che "Firmware upgrade".
MA ATTENZIONE: prima fai il backup della nvram come ho scritto nel post precedente!!!
Altrimenti poi rischi di non poter più usare né il 3G né il Wi-Fi.
Faccio una prova e ti so dire.
Ho scaricato la rom che indicava la guida Cube T8 Plus: come ripartizionare lo spazio per le App - Mobile, Tips&Tricks WebSecurity IT
Quindi ricapitolando:
1. scarico la rom che indichi tu
2. apro SP_Flash_Tool
3. in download agent lascio MTK_AllInOne_DA.bin?
4 . nello scatter metto quello contenuto nella rom che scarico?
grazie
Tutto giusto. L'unica cosa che hai dimenticato è il menu a tendina che di solito è impostato su "download only".
Prova cosi con " download only". Se non funziona allora prova con " firmware upgrade". Se non risolve il brick nemmeno così, allora prova "format all + download"
IN OGNI CASO, HAI FATTO IL BACKUP DELLA NVRAM?
SE NO, FALLO PRIMA DI QUALSIASI ALTRA COSA (anche se potrebbe essere già troppo tardi)
grazie per l'aiuto anzitutto.
Il backup dell nvram o avevo fatto all'inizio, come consigliato prima di procedere con la guida.
Ho provato come da tua indicazioni a mettere la rom che dici tu, sia in download mode, firmware upgrade, format all+ download ma il risultato non cambia
La cosa che mi preoccupa è che tu dici di avere avuto anche tu le bande, ma le tue erano orizzontali le mie invece sono verticali
questo è il video che ho fatto https://youtu.be/rhMNTO2SGEk
Magari ti dico cose che già sai, ma quando fai format all + download nella colonna location sono tutti presenti i file? Sicuro che siano tutti della ROM che ti ho linkato, cosi come lo scatter? Le spunte ci sono tutte?
Altra domanda: quando colleghi il tablet al PC per flashare la ROM, quanto impiega SP Flash Tool a flashare? Qualche minuto? Alla fine esce la finestra verde?
Io con questa procedura ho risolto sia il brick delle strisce sullo schermo, sia il brick in cui il tablet era completamente morto, non si caricava nemmeno, nessun segno di vita premendo qualsiasi tasto...
Se non riesci a risolvere in nessun modo, prova con altre ROM intanto... Non hai niente da perdere
In che senso rotto lo schermo?
Ha preso qualche botta o ha fatto qualche volo?
Altrimenti non puoi averlo rotto flashando una rom.
Ma... le domande che ti ho fatto prima? Te le ricopio qua sotto
1)nella colonna location sono tutti presenti i file?
2) Sicuro che siano tutti della stessa rom?
3) Le spunte ci sono tutte?
4) quanto impiega SP Flash Tool a flashare?
5) alla fine esce la finestra verde o da qualche errore?
Ne aggiungo altre due
6) entra in recovery? anche li lo schermo funziona male?
7) se lo spegni e lo metti in carica, si vede correttamente il disegno della batteria che si carica con la percentuale, oppure si vede nero/strisce a caso?
se in recovery o in carica da spento vedi correttamente lo schermo, almeno puoi essere sicuro che lo schermo non è rotto ma è solo questione di rom
Scusa una cosa, stavo rileggendo questo tuo messaggio...
Dici che hai seguito alla lettera una guida, ma non capisco se ti riferisci a quella della rom con partizione 6GB o alla mia per fare backup/restore della nvram. Per fare chiarezza:
- Se hai seguito la mia guida per fare il backup della nvram allora hai usato la scheda ReadBack di SP Flash Tool, e se usi la scheda ReadBack tu non vai a toccare niente dentro il tablet, semplicemente "leggi" qualcosa dal tablet e lo memorizzi sul pc.
Se il tablet funzionava prima del ReadBack, stai tranquillo che qualsiasi cosa tu faccia nel ReadBack poi il tablet è ancora uguale a prima e continua a funzionare.- Se hai seguito la mia guida per fare il restore della nvram, allora immagino tu prima abbia flashato qualche altra rom che ti ha corrotto la nvram e che tu quindi abbia cercato di ripararla. Ma in quel caso il brick del tablet immagino si sia verificato per colpa della rom che hai flashato o al massimo perché hai fatto male il restore della nvram (metti che hai sbagliato a indicare la zona di memoria del tablet in cui scrivere la nvram e come risultato hai scritto, per fare un esempio, 2MB dei 5MB totali in fondo alla partizione nvram e i rimanenti 3MB li hai scritti all'inizio della partizione successiva... ci sta tutto che il tablet mostri uno schermo del genere, chissà che razza di errori si verificano...) ma basta in ogni caso riscrivere le partizioni nel modo giusto e tutto torna a funzionare, schermo incluso.
- Se hai seguito la guida per flashare la ROM con partizione da 6GB, non è che hai fatto il backup della nvram con lo scatter file originale della TWRP e poi hai flashato la nuova ROM con partizione 6GB usando ancora quello scatter file invece di usare quello della nuova ROM?
Allora, rispondo all tue domande:
1)si sono presenti tutti i file
2) si sono tutti della stessa rom
3)si ci sono tutte le spunte
4)circa 1-2 minuti, la barra sotto scorre senza problemi e mostra tutti i passaggi
5)si esce la finestra verde senza errori
per la precisione utilizzo window s10 64 bit e i driver sono stati installati senza problemi
6)anche entrando in recovery vedo bande verticali sullo schermo
7)si anche da spendo dopo un pò compaiono le bande verticali
e poi
-si ho seguito la tua guida per il backup della nvram in Readback quindi non ponesosia quello il problema
-non ho seguito mai la guida per il restore della nvram
-Ho seguito la guida per flashare la rom da 6 GB e no ho usato lo scatter giusto
E come li hai installati i driver? Hai fatto cosi?
Te l'ho chiesto perche se li installi nel modo sbagliato,in realtà windows non dà errore al termine dell'installazione ma installa meno roba del dovuto... Comunque, mi spiace! Hai provato a chiedere aiuto a chi ha fatto/postato quella rom?
Ehm.... Potevi dirlo prima?
LOL
admin cancella pure le ultime 3pagine -.-"
Era per dire... abbiamo cercato di risolvere un problema che non esiste e qualcuno potrebbe pensare che sia rischioso flashare le ROM di cui abbiamo parlato fin'ora
Salve gente la mia dolce meta' ha avuto la malsana idea di comprare questo affare e fargli fare tutti gli aggiornamenti ota, ora non riesco a roottarlo.
Seguo la guida in italiano con i file scaricati dai link presenti ( non mi ricordo chi di voi l'ha tradotta ).
SPFlash mi conferma che e' andato tutto a buon fine e mi da il baffo verde, guando provo ad entrare in recovery mi appare la recovery originale e non la twrp.
Prima di prenderlo a martellate, qualcuno ha trovato una soluzione? O e' a conoscenza di tale difficolta' e mi puo' indicare un link su come risolverla?
Se fai l'aggiornamento FOTA poi la TWRP non puoi più metterla. Anche se sembra che vada a buon fine, come dici tu, in realtà resta sempre la recovery stock.
Se vuoi rootarlo (e per rootarlo devi mettere la TWRP) devi per forza riflashare il tablet con una rom stock tipo questa.
Me ne sono tristemente accorto che non me la fa mettere, in piu' c'e' anche quella opzione che prende per i fondelli "Sblocco OEM"... sono proprio dei pezzenti... :(
Dici che tutta la rom me la fa fleshare?
Peccato che non e' mio altrimenti lo avrei torturato, se glie lo brikko chi la sente :-(
Grazie dell'aiuto.
Sblocco OEM, quello dalle impostazioni di Android, non serve a una beata...
Io ho già fatto diverse prove, tra firmware stock e firmware custom, alla fine riesco sempre a rimettere la rom che ti ho linkato e rootarla. L'ho brickato un paio di volte, ma con quella rom resuscita sempre. Da SP Flash Tool vai nella scheda download carichi lo scatter della rom, selezioni tutti i file (se non sono già selezionati), selezioni dal menu a tendina l'opzione "Firmware Upgrade" e non "Download only" (non basta) o "Format all + download" (rischi di perdere la nvram, ma se hai il backup la puoi comunque ripristinare).
Più che altro prima di flashare una rom qualsiasi fatti il backup della nvram che ne abbiamo parlato qualche pagina fa.
Intanto ovviamente grazie dell'aiuto.
Visto che ci hai dedicato tempo piu' di me e quindi sei piu' ferrato su questo "tablettofono"
Beh o dio si diciamo che avere la copia della nvram e' piu' semplice e sbrigativo, ma non e' vitale, l'importante e avere il numero imei degli slot, in merito a questo
ho provato ad inserire *#06# mi resitituisce due imei identici sia per lo slot sim1 che sim2, anche a te da la stessa cosa? ( sul mio lenovo a850 gli imei sono diversi )
Altra domanda, hai proato a fleshare la recovery.img tramite fastboot? O anche quella funzione e' farlocca?
Con fastboot avevo fatto solo qualche prova per uscire dal brick quando la prima volta non sapevo che pesci pigliare. Poi ho risolto flashando la ROM che ti dicevo con SP Flash Tool, e con fastboot non ho più fatto nessuna prova.
I due IMEI sono identici anche nel mio T8 plus. Non saprei..
Ho provato anche con qualche programma presente sullo store l'imei e' uno solo per entrambi gli slot, teoricamente non dovrebbe essere possibile, almeno per come dovrebbe funzionare l'accreditamento su l'hlr... si vede che il manuale dice na cosa poi ne fanno un altra :laughing:
Cmq cambia poco basta che funziona :tongue:
Grazie di tutto appena arriva il muletto, cosi non mi da il pilotto mente ci lavoro su :D , provo a pushare l'immagine tramite fastboot altrimenti flesho direttamente la rom.
Se ci riesco faccio una guida per chi come lei ha fatto prima gli aggiornamenti FOTA e poi si e' decisa a roottarlo.
Ciao lezpaul, volevo chiederti se hai novità sulla ROM con tutta la partizione disponibile. Tu come ti trovi?
Salve ragazzi, sono anche io un possessore di questo tablet che non mi sembra niente male.
Ho dovuto faticare un po' per poter metterlo in rodaggio (root, partizionamento ecc..) ma alla fine da le sue soddisfazioni.
Prima di tutto grazie perché seguendo le guide sono riuscito a fare il root di sistema e a partizionare la memoria interna manualmente (ho fatto una partizione bilanciata 6Gb interna e 6 per le App).
Avrei una domanda da farvi: non riesco spostare i dati delle applicazioni sulla SD esterna. Per capirci, nel momento che inserisco la scheda SD e la formatto il sisema non crea le cartelle Android e Obb, ma solo la cartella "LOST.DIR". Di conseguenza ogni volta che cerco di spostare qualcosa sulla SD utilizzando app come Link2Sd e simili i dati vengono spostati sulla partizione interna. Qualcuno di voi sa come fare per far riconoscere la scheda SD come memoria per poter salvare i dati delle App?
Ho inoltre notato che su alcune app più pesanti (tipo Asphalt 8 o Angry Birds Go) le prestazioni non sono eccellenti in quanto lagga molto e sono costretto ad abbassare la qualità grafica. Anche a voi è capitata questa cosa o è solo il mio?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Sembra che il problema wifi si verifichi solo con un router un po' datato, sotto altre reti wireless non ha problemi di riconnessione dopo lo sblocco, o comunque raramente (può essere utile togliere il risparmio energetico intuitivo durante lo standby di Android).
In ogni caso questo è il link alla ROM con partizione unica trovata sul forum russo 4pda.
Partizione unica tutta la ROM 11,16GB
Non tocca la nvram
Include stesse app preinstallate del firmware stock
Include play store funzionante
Non è rootato!
Per flashare questa rom si può usare SP Flash Tool con l'opzione "Firmware Upgrade" nella scheda Download (solita raccomandazione: fare prima un backup della nvram e in ogni caso non fare "Format all + download" altrimenti si rischia di perderla).
Per rootare questa ROM si può usare la TWRP che si trova in rete per il T8 Plus, ma occorre usare lo scatter file della ROM e non della TWRP!
Con SP Flash Tool dalla scheda download selezionare "Download Only" e flashare solo la partizione "Recovery"
Grazie 1000.
Tu hai su questa rom? A parte il problema con i router datati hai avuto altri disagi? Sono aumentate le performance del device?
Per rootare questa ROM si può usare la TWRP che si trova in rete per il T8 Plus, ma occorre usare lo scatter file della ROM e non della TWRP!
il file scatter è relativo alla rom russa?
Grazie di tutto
Si devi usare lo scatter della rom russa, ti incollo qua sotto quello che ho editato e usato per flashare la TWRP (sì, quella che si trova in rete).
Wifi a parte, nessun problema e sinceramente non so dirti se c'è qualche miglioramento.
In ogni caso il firmware è stock (stesse app preinstallate che trovi quando accendi la prima volta il tablet), aggiornato al 23-12-2015 e non rootato, quindi penso che al prossimo aggiornamento ufficiale si possa fare tranquillamente il FOTA (ovviamente senza averlo rootato).
In seguito se dovessi scoprire che per qualche motivo questo firmware non ti piace o ha qualche problema, puoi sempre riflashare il firmware stock ufficiale.
Ho già fatto diverse prove, con più rom e perdendo/recuperando più volte la nvram, quindi vai tranquillo!
codice:############################################################################################################
#
# General Setting
#
############################################################################################################
- general: MTK_PLATFORM_CFG
info:
- config_version: V1.1.2
platform: MT6753
project: htt8783_tb_l1
storage: EMMC
boot_channel: MSDC_0
block_size: 0x20000
############################################################################################################
#
# Layout Setting
#
- partition_index: SYS0
partition_name: preloader
file_name: preloader_htt8783_tb_l1.bin
type: SV5_BL_BIN
linear_start_addr: 0x0
physical_start_addr: 0x0
partition_size: 0x40000
region: EMMC_BOOT_1
operation_type: BOOTLOADERS
- partition_index: SYS1
partition_name: pgpt
linear_start_addr: 0x0
physical_start_addr: 0x0
partition_size: 0x80000
operation_type: INVISIBLE
- partition_index: SYS2
partition_name: proinfo
linear_start_addr: 0x80000
physical_start_addr: 0x80000
partition_size: 0x300000
operation_type: PROTECTED
- partition_index: SYS3
partition_name: nvram
linear_start_addr: 0x380000
physical_start_addr: 0x380000
operation_type: BINREGION
- partition_index: SYS4
partition_name: protect1
type: EXT4_IMG
linear_start_addr: 0x880000
physical_start_addr: 0x880000
partition_size: 0xa00000
- partition_index: SYS5
partition_name: protect2
linear_start_addr: 0x1280000
physical_start_addr: 0x1280000
- partition_index: SYS6
partition_name: lk
file_name: lk.bin
linear_start_addr: 0x1c80000
physical_start_addr: 0x1c80000
operation_type: UPDATE
- partition_index: SYS7
partition_name: para
linear_start_addr: 0x1d00000
physical_start_addr: 0x1d00000
- partition_index: SYS8
partition_name: boot
file_name: boot.img
linear_start_addr: 0x1d80000
physical_start_addr: 0x1d80000
partition_size: 0x1000000
- partition_index: SYS9
partition_name: recovery
file_name: recovery.img
is_download: true
linear_start_addr: 0x2d80000
physical_start_addr: 0x2d80000
- partition_index: SYS10
partition_name: logo
file_name: logo.bin
linear_start_addr: 0x3d80000
physical_start_addr: 0x3d80000
partition_size: 0x800000
- partition_index: SYS11
partition_name: expdb
linear_start_addr: 0x4580000
physical_start_addr: 0x4580000
- partition_index: SYS12
partition_name: seccfg
linear_start_addr: 0x4f80000
physical_start_addr: 0x4f80000
- partition_index: SYS13
partition_name: oemkeystore
linear_start_addr: 0x5000000
physical_start_addr: 0x5000000
partition_size: 0x200000
- partition_index: SYS14
partition_name: secro
file_name: secro.img
linear_start_addr: 0x5200000
physical_start_addr: 0x5200000
partition_size: 0x600000
- partition_index: SYS15
partition_name: keystore
linear_start_addr: 0x5800000
physical_start_addr: 0x5800000
partition_size: 0x800000
- partition_index: SYS16
partition_name: tee1
file_name: trustzone.bin
linear_start_addr: 0x6000000
physical_start_addr: 0x6000000
- partition_index: SYS17
partition_name: tee2
file_name: trustzone.bin
linear_start_addr: 0x6500000
physical_start_addr: 0x6500000
- partition_index: SYS18
partition_name: frp
linear_start_addr: 0x6a00000
physical_start_addr: 0x6a00000
partition_size: 0x100000
- partition_index: SYS19
partition_name: nvdata
linear_start_addr: 0x6b00000
physical_start_addr: 0x6b00000
partition_size: 0x2000000
- partition_index: SYS20
partition_name: metadata
linear_start_addr: 0x8b00000
physical_start_addr: 0x8b00000
partition_size: 0x2500000
- partition_index: SYS21
partition_name: system
file_name: system.img
linear_start_addr: 0xb000000
physical_start_addr: 0xb000000
partition_size: 0x80000000
- partition_index: SYS22
partition_name: cache
file_name: cache.img
linear_start_addr: 0x8b000000
physical_start_addr: 0x8b000000
partition_size: 0x19000000
- partition_index: SYS23
partition_name: userdata
file_name: userdata.img
linear_start_addr: 0xa4000000
physical_start_addr: 0xa4000000
partition_size: 0x5bff0084
- partition_index: SYS24
partition_name: flashinfo
linear_start_addr: 0xFFFF0084
physical_start_addr: 0xFFFF0084
boundary_check: false
is_reserved: true
operation_type: RESERVED
- partition_index: SYS25
partition_name: sgpt
linear_start_addr: 0xFFFF0004
physical_start_addr: 0xFFFF0004
boundary_check: false
is_reserved: true
operation_type: RESERVED
Grazie sempre gentilissimo.
Finito di installare la rom e dopo averlo rootato, procederei con la tua procedura che hai postato per spostare le app su scheda esterna sd.
MI sai consigliare poi qualche app per togliere le app preinstallate? tipo cinesate
hai avuto modo di provare questa rom:
Download latest Android Lollipop 5.1 stock firmware for Cube T8 Plus tablet ~ China Gadgets Reviews
Grazie ancora