Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
super3u
In realtà la procedura per la sd non l'ho seguita per spostare le app su sd (tanto hai 11 giga, io per quanto mi sia sforzato a installare ogni caxxata che mi venisse in mente, inclusi un paio di giochi da 1GB ciascuno, non ho ancora superato i 6GB).
La procedura per la sd serve per fare in modo che tutte le app riescano a leggere/scrivere all'occorrenza sulla sd. Ad esempio io volevo fare dei benchmark sulla mia nuova sd per vedere che velocità aveva in lettura e scrittura, ma nessuna app dello store riusciva ad accedere alla sd.
Dopo la procedura invece tutte le app di benchmark funzionavano correttamente.
Le app preinstallate le puoi rimuovere tutte (tranne una) dal menu delle app di android.
Quella che non si può rimuovere direttamente da Android, la puoi rimuovere ad esempio con Link2SD (così se vuoi puoi anche spostare le app sulla sd), forse puoi anche con ES File Explorer o Clean Master Lite. Ce ne sono tante di app, ma che conta è aver rootato il tablet.
La ROM che hai linkato non l'avevo ancora vista, non credo che la proverò a breve perché ormai sono "a regime", con questa rom russa mi trovo bene.
Tra l'altro quella che mi hai linkato penso proprio che abbia il partizionamento stock, con i soli 3GB interni.
In pratica è la ROM stock con aggiornamento FOTA al 24-12-2015.
PS: usa il tasto grazie in basso a sinistra dei post! ;)
-
DISASTRO!! seguito tutte le indicazione fatto flash ora il tablet non si accende + !!!!
Non riesco a rifare il flash, non riconosce + i driver !!!
NOOOOOOOO
quando cerco di inserire usb dice "usb device not recognized"
vi prego aiuto
questo il messaggio che esce quando provo a flashare il tablet
brom error:s_ft_da_no_respomse (4001)
Da didin't send response data to flashtool!
[hint]:
Quote:
lezpaul
In realtà la procedura per la sd non l'ho seguita per spostare le app su sd (tanto hai 11 giga, io per quanto mi sia sforzato a installare ogni caxxata che mi venisse in mente, inclusi un paio di giochi da 1GB ciascuno, non ho ancora superato i 6GB).
La procedura per la sd serve per fare in modo che tutte le app riescano a leggere/scrivere all'occorrenza sulla sd. Ad esempio io volevo fare dei benchmark sulla mia nuova sd per vedere che velocità aveva in lettura e scrittura, ma nessuna app dello store riusciva ad accedere alla sd.
Dopo la procedura invece tutte le app di benchmark funzionavano correttamente.
Le app preinstallate le puoi rimuovere tutte (tranne una) dal menu delle app di android.
Quella che non si può rimuovere direttamente da Android, la puoi rimuovere ad esempio con Link2SD (così se vuoi puoi anche spostare le app sulla sd), forse puoi anche con ES File Explorer o Clean Master Lite. Ce ne sono tante di app, ma che conta è aver rootato il tablet.
La ROM che hai linkato non l'avevo ancora vista, non credo che la proverò a breve perché ormai sono "a regime", con questa rom russa mi trovo bene.
Tra l'altro quella che mi hai linkato penso proprio che abbia il partizionamento stock, con i soli 3GB interni.
In pratica è la ROM stock con aggiornamento FOTA al 24-12-2015.
PS: usa il tasto grazie in basso a sinistra dei post! ;)
-
Quote:
super3u
DISASTRO!! seguito tutte le indicazione fatto flash ora il tablet non si accende + !!!!
Non riesco a rifare il flash, non riconosce + i driver !!!
NOOOOOOOO
quando cerco di inserire usb dice "usb device not recognized"
vi prego aiuto
questo il messaggio che esce quando provo a flashare il tablet
brom error:s_ft_da_no_respomse (4001)
Da didin't send response data to flashtool!
[hint]:
Esegui SP Flash tool come amministratore?
Non si accende nemmeno in recovery?
Se lo metti in carica, sullo schermo compare la batteria in carica oppure no?
Hai provato a installare i driver su un altro pc per vedere se ti riconosce il tablet?
I driver li hai installato come dice quella guida che ho linkato qualche post fa?
In ogni caso, se hai fatto il backup della nvram, allora puoi tranquillamente provare a riflashare la rom originale o qualsiasi altra rom ( tipo quella che mi hai linkato) selezionando "Format all + download" da SP Flash tool (opzione più aggressiva del semplice "firmware upgrade")
-
help
Quote:
lezpaul
Esegui SP Flash tool come amministratore?
Si
Non si accende nemmeno in recovery?
Nemmeno in recovery
Se lo metti in carica, sullo schermo compare la batteria in carica oppure no?
Nessun segno di vita
Hai provato a installare i driver su un altro pc per vedere se ti riconosce il tablet?
Si niente da fare
I driver li hai installato come dice quella guida che ho linkato qualche post fa?
Si
In ogni caso, se hai fatto il backup della nvram, allora puoi tranquillamente provare a riflashare la rom originale o qualsiasi altra rom ( tipo quella che mi hai linkato) selezionando "Format all + download" da SP Flash tool (opzione più aggressiva del semplice "firmware upgrade")
Già provato non vede il tablet
Non esce la barra gialla di avanzamento del flash
La rom russa e stata flashata bene mi h dato ok alla fine, sembrava che la procedura fosse andata perfettamente.
Staccato il tablet dal PC morto!!!!
Posso chiederti di controllare la rom russa, se effettivamente è quella di hai flashata tu oppure è stata cambiata nel link.
Grazie
-
Sì il link alla rom è giusto... comunque ho caricato su Mega la rom che ho flashato e la TWRP con scatter modificato.
Questo è il link
Prima flasha la rom con "Format All + Download" (e perdi la nvram...)
Poi flasha il backup della tua NVRAM con "Download Only".
Infine flasha la TWRP con "Download Only".
-
Portato in negozio per riparazione.
SCheda madre bruciata!
Da buttare!!!
Quote:
lezpaul
Sì il link alla rom è giusto... comunque ho caricato su Mega la rom che ho flashato e la TWRP con scatter modificato.
Questo è il link
Prima flasha la rom con "Format All + Download" (e perdi la nvram...)
Poi flasha il backup della tua NVRAM con "Download Only".
Infine flasha la TWRP con "Download Only".
-
Quote:
super3u
Portato in negozio per riparazione.
SCheda madre bruciata!
Da buttare!!!
Da chi l'hai portato scusa?
E come te l'ha venduta la bruciatura della mobo? Ti ha dato almeno una spiegazione?
Se è veramente scheda madre bruciata io l'avrei rispedito al venditore....
In ogni caso sel'hai bruciato di sicuro non c'entrano né le rom né i driver
-
ciao a tutti, a breve mi arrivera anche ame questo tablet (in realta la versione normale, non la plus).
scusate la domanda stupida, il 4G va bene o ci sono problemi di banda?
-
Ciao titone95, mio marito utilizza tranquillamente il tablet con una sim della 3 e non ha problemi con il 4G. Ovviamente il tutto dipende sempre dall'operatore e dalla zona in cui utilizzi il tablet. ;)
-
Ero intenzionato ad acquistare questo tablet, ma prima volevo farvi due domande semplici semplici :D:
la prima è: avete mai attaccato questo tablet alla televisione per vedere la tv o i video??
la seconda: è facile fare i partizionamenti per avere più spazio nelle app??
Grazie 1000
Ciao Mario
-
Ciao a tutti.
Stavo guardando un po' in giro per acquistare il mio primo tablet e mi sembra che questo Cube possa andare bene per le mie esigenze.
Però, come prima cosa, vorrei chiedere ai possessori un chiarimento sulle sim.
Nel sito ufficiale del produttore c'è scritto questo: "SIM card: dual SIM card dual standby(standard SIM + I4 card)"
Cos'è una "I4 card"?
Poi se l'acquisto magari vi torno a chiedere consiglio; ho letto tutto il thread ma ci ho capito poco. Scusate l'ignoranza ma a me interesserebbe solo gestire meglio possibile la memoria (sicuramente mi comprerò anche una SD esterna poiché vorrei scaricare parecchie mappe) e fare il root e non apportare altre modifiche.
L'anno scorso sono riuscito a farlo con il Brondi che ho comprato io e con l'LG che ho regalato a mio padre, ma mi considero un ignorantissimo in materia.
Io però avevo capito che con Lollipop non c'era più la seccatura che alcune app o parti di esse non si potevano trasferire sulla SD esterna. Ho preso un granchio?
-
Quote:
mieicodici
Ero intenzionato ad acquistare questo tablet, ma prima volevo farvi due domande semplici semplici :D:
la prima è: avete mai attaccato questo tablet alla televisione per vedere la tv o i video??
la seconda: è facile fare i partizionamenti per avere più spazio nelle app??
Grazie 1000
Ciao Mario
Ma questo tablet è stato abbandonato dai vecchi possessori?? :(
Grazie
-
Mi è arrivato ieri
Mi garba molto
ROM Stock Partizionamento 3GB
Ho scaricato la ROM Russa con il Partizionamento 11GB ma ... Non appena effettuo il Flash della ROM al successivo riavvio schermo nero con Bande Colorate, un pò stile vecchio televisore, per capirci
Quindi nel mio caso non ho capito perchè ma NON funziona
Ora riproverò a riflashare la STOCK originale e vediamo se riparte
Non ho ben capito però perchè questa ROM che a Voi funziona a me da i problemi elencati ...
Al limite posso provare a flashare la STOCK con lo Scatter del Partizionamento ? A regola si dovrebbe ...
Attendo riscontri grazie
##EDIT##
Ho reinstallato la ROM Stock e il Tablet ha ripreso a funzionare
A questo punto mi domando come mai la ROM Russa del partizionamento 11GB NON funzioni con questo T8+ ...
Risposte ?
##EDIT 2##
Più facile a farsi che a dirsi. Si flasha la ROM STOCK con lo Scatter della ROM Russa che contiene il partizionamento 11GB. Si avranno quindi 11GB di memoria disponibili e 2GB di memoria interna. In pratica si 'invertono' le memorie. Fermo restando la SD
Ho visto che sul sito ufficiale c'è l'aggiornamento della ROM a Gennaio 2016 così come la FlymeOS solo che NON riesco a scaricarle ...
Se qualcuno le potesse postare su un altro HOST sarebbe cosa gradita
##EDIT3##
Come non detto. Utilizzando lo scatter della ROM Russa mi ritrovo la Memoria Interna di 3MB e l'archivio interno di 11GB. Peccato che il Tablet voglia scrivere sulla MEMORIA INTERNA e NON sull'archivio interno. Morale = nessuna installazione perchè memoria indisponibile.
La ROM originale riporta come Memoria Interna 9GB e Archivio Interno = 3GB ...
A questo punto NON capisco a cosa serve la partizione se il Tablet scrive nella Memoria Interna e NON nell'archivio interno ...
-
Non riesco ad installare la Recovery, o meglio, ogni volta al riavvio mi appare la Recovery Stock
Ho flashato la Stock, quella con la partizione 6GB, ho riflashato la Stock, ho provato ad inserire la recovery nella ROM ma mi da errore ...
Insomma, NIENTE ... Il Download va a buon fine ma al successivo riavvio mi appare la Recovery Stock Android e della TWRP neanche l'ombra ...
Non capisco !
-
Glen, grazie 1000 comunque della tua disponibilità :D
ero interessato anche io all'acquisto di questo tablet per non vorrei sbatterci il muso per il suo partizionamento, però vedo che purtroppo oramai i "vecchi" possessori l'hanno abbandonato e quindi non si hanno più feedback in questo senso.
Ciao Mario
-
Il Tablet merita ...
Ho fatto un pò di ricerche e varie prove, e queste sono le conclusioni
Nonostante sia il T8 + 'sembra' che ci siano due versioni dello stesso, che non si capisce in cosa differiscano se non forse nel comparto video
Tanto è che i primi Firmware sugli 'ultimi' (come il mio, acquistato a Marzo 2016) NON funzionano, o meglio, presentano il difetto delle righe orizzontali colorate all'avvio del Tablet ...
Le 'ultime' versioni del Firmware invace, quelle dal 24122015 per capirci, si riferiscono a queste nuove partite di Tablet e funzionano regolarmente
Da questo Firmware, sembra che la Cube abbia inibito in qualche maniera l'installazione della Recovery
Infatti se si tenta di installare la TWRP sui Tablet che hanno Firmware 24122015 nonostante il Flash vada a buon fine la Recovery NON VIENE INSTALLATA e si ha la Standard ...
Quindi il 'partizionamento' di cui si parla su XDA, a meno che non risolvano la questione Recovery sugli ultimi Tablet NON si può fare
Per chi, come me ha la ROM del 24122015 rimane l'alternativa del partizionamento a 6GB come indicato qui ...
E' una buona soluzione ma, ovviamente, questo inibirà i vari OTA perchè fa il controllo delle partizioni
Spero di essere stato utile ...
-
AGGIORNAMENTI
Qualche buona notizia, anzi, 2 per l'esattezza
1. Il Firmware del 29.02.2016 risolve il problema delle partizioni e UNISCE le due partizioni. Risultato = una UNICA partizione di 11GB per tutto. Quindi, questo annoso problema è stato risolto senza Recovery nè Root
2. Il ROOT si ottiene tranquillamente con la APK KingoRoot scaricabile dal sito ufficiale. Googlate nel caso
A questo punto, è un Signor TABLET e ne sono sempre più entusiasta. Ottimo prodotto, ottima batteria, ottimo !
Personalmente lo consiglio, anche se non capisco perchè il Thread sia stato 'abbandonato' ...
-
Grazie per le notizie! Lo avevo adocchiato su geekbuying, adesso forse lo prendo. :D
-
Quote:
Glen
AGGIORNAMENTI
1. Il Firmware del 29.02.2016 risolve il problema delle partizioni e UNISCE le due partizioni. Risultato = una UNICA partizione di 11GB per tutto. Quindi, questo annoso problema è stato risolto senza Recovery nè Root
2. Il ROOT si ottiene tranquillamente con la APK KingoRoot scaricabile dal sito ufficiale. Googlate nel caso
A questo punto, è un Signor TABLET e ne sono sempre più entusiasta. Ottimo prodotto, ottima batteria, ottimo !
Personalmente lo consiglio, anche se non capisco perchè il Thread sia stato 'abbandonato' ...
Alla grande, sono pronto ad acquistarlo. Per vostra esperienza dov'è meglio comprarlo (magari evitando dazi)?
-
Quote:
Glen
AGGIORNAMENTI
Ho appena ricevuto il tablet...ma non riesco ad aggiornare
ho scaricato il firmwere dal sito ufficiale poi come procedo
tramite agiornamento firmwere - aggiornamenti locali
mi fa entrare in recovery...poi?
lo devo rinominare?
come avrai capito non ho molta pratica...servirebbe un aiutino..grazie
-
L'aggiornamento va effettuato tramite FlashTool, il TOOL di MediaTek per l'aggiornamento del Firmware
All'interno del pacchetto che hai scaricato dovresti trovare sia i DRIVER da installare su Windows che il Firmware che il FlashTools
Estrai il tutto sul PC
Installa i Driver e poi segui la procedura per il Flash del Firmware su dispositivi Mediatek
C'è un Thread evidenziato in Sticky che ne spiega passo passo la procedura
Buon Flash !
-
grazie x l'aiuto ma sono ancora lontano dalla meta...
credevo di aver scaricato il firmwere..ma in realtà no...all'interno dello zip c'è il link del sito pan.badidu.com
trovo il file da 710,9 M ma poi non vado oltre...mi chiede di iscrivermi ? è l'unico modo?
altra cosa il mio tablet è la versione MTK8735 Quad-core 16GB
ma anche per questo modello c'è il firmwere aggiornato che unisce le partizioni
e la procedure di aggiornamento dovrebbe essere la stessa...?
spero....
-
Non sono riuscito a scaricare dal sito ufficiale il pacchetto firmwere
ho trovato in rete lo stesso firmwere ma...
flashtool non va il pc mi da errore di installazione
allora ho cercato lo stessa versione di fashtool in rete, e questo va
ma quando seleziono lo scatter-loading e inserisco il .txt mi da Total Error
che non sia il firmwere giusto...
da una cosa semplice sta diventando sempre + complicata
dove sbaglio?
qualche idea da consigliare ?
-
Quindi gira bene?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Ha il problema wifi o altri problemi gravi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
besoluc
Alla grande, sono pronto ad acquistarlo. Per vostra esperienza dov'è meglio comprarlo (magari evitando dazi)?
Da magazzini europei, altrimenti è contrabbando :D
Comunque io l'ho preso, ma flashando lo scatter per il ripartizionamento, qualcosa deve essersi inceppato e praticamente mi ha cryptato la memoria. Ci ho smadonnato delle ore cercando di ripristinarlo o di flashare qualcosa, ma niente, non parte nulla. La TWRP non è in grado di fare nulla, non riesce a montarmi il /system.
Qualcuno ha il link per la rom ufficiale con gli scatter originali? Volevo provare a riflasharla tramite il suo tool.
-
Quindi in pratica come gira?
SOC Mediatek è prestante?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Aggiornato il primo post con il link al download di 3 ROM per il T8 plus.
-
Grazie 1000 KlaasMad, ora gli do un occhiata... spero che qualcuno possa dire le proprie esperienze sul tablet in questione.
ciaooo
Mario
-
Quote:
Glen
AGGIORNAMENTI
quindi comprandolo ORA, arriva con il firmware del 29.02.2016 che ha una UNICA partizione di 11GB? si può chiedere al venditore la versione installata?
-
Personalmente non ho idea della versione del Firmware con cui potrebbe arrivare il Tablet ...
Se sono scorte di magazzino o rimanenze ci sta che potrebbe avere anche il Firmware precedente
Ma nessun problema comunque @Ammonite ... Vai di Flash del nuovo Firmware e risolvi la situazione
Se poi posso esserti d'aiuto non hai che da chiedere
-
ciao a tutti, qualcuno usa questo tablet con scheda Wind? Come va col 4g? ho impresione che in certe zone questo tablet non aggancia il 4G, ci sono frequenze WIND che non supporta?
grazie
PS: io ho il T8S, scusate se non è la discussione corretta ma credo che sia lo stesso del plus
-
Buonasera ragazzi, avrei un paio di domande da fare:
ho provato la procedura per il flash della recovery ma purtroppo niente, quando lo mando in recovery esce uno schermo nero con delle righe come posso ripristinarla ?
Se volessi flashare tutto da capo cosa mi consigliereste ?
Ora ho la versione V1.1 20160226
Grazie a tutti
-
Quote:
titone95
ciao a tutti, qualcuno usa questo tablet con scheda Wind? Come va col 4g? ho impresione che in certe zone questo tablet non aggancia il 4G, ci sono frequenze WIND che non supporta?
grazie
PS: io ho il T8S, scusate se non è la discussione corretta ma credo che sia lo stesso del plus
No non e' la stessa cosa le caratteristiche sono diverse, e cmq con wind hai problemi perche' le frequenze per il 4g sono 1800mhz detta banda B20 che non e' supportata.
A quanto pare pero' ora c'e' la fusione tra 3 e wind io al posto tuo aspetterei prima di cambiare gestore.
-
Quote:
agosto75
Buonasera ragazzi, avrei un paio di domande da fare:
ho provato la procedura per il flash della recovery ma purtroppo niente, quando lo mando in recovery esce uno schermo nero con delle righe come posso ripristinarla ?
Se volessi flashare tutto da capo cosa mi consigliereste ?
Ora ho la versione V1.1 20160226
Grazie a tutti
questa versione mi pare di aver capito e' per il T8, girovagando sui internet mi pare di aver visto che il t8 e' arrivato alla versioen 1.2 il T8 plus e' alla versione 1.0
-
Quote:
KlaasMad
Questo piccolo gioiello di tecnologia con SoC MediaTek non sta avendo il successo mediatico che meriterebbe, anche se qualche nel lo si trova:
- memoria da 16GB ripartizionata come l'ei fu Samsung Galaxy SII (2GB per le app + 12GB per i dati)
- le fotocamere sono oscene come in grande tradizione dei tablet cinesi
- il WiFi mi si sconnette troppo spesso, non ho ancora capito perché
- mancanza di modding per assenza community.
Insomma, le potenzialità ci sono, mancano i dev indie.
PS. Costa 129€
ROM per Cube T8 plus:
Cartella su GDrive
Dentro troverete la ROM stock, una CyanogenMod 12.1 unofficial e Flyme OS.
ciao a tutti, è possibile ripristinare il link drive dove scaricare le rom alternative?
-
Ciao, stavo per acquistare un Lenovo p8 (tab 3 8 plus) quando sono capitato sulla promo GB riguardante questo (datato) modello di Cube, attualmente venduto a 79 euro.
Sono piuttosto indeciso se valutarne l'acquisto...
Avete qualche parere/consiglio in merito ?
-
ragazzi casualmente ho tra le mani questo cubo t8 plus, effettivamente il wifi si disconnette e riconnette infinite volte, aggiornamenti OTA ormai finiti, qualcuno ha risolto questo problema? non avrei idea come tamponarlo,grazie
-
Quote:
lollo21
ragazzi casualmente ho tra le mani questo cubo t8 plus, effettivamente il wifi si disconnette e riconnette infinite volte, aggiornamenti OTA ormai finiti, qualcuno ha risolto questo problema? non avrei idea come tamponarlo,grazie
Dovresti agire lato router cambiando il canale di trasmissione sino a che ne trovi uno stabile.
-
Quote:
DreamReaper
Dovresti agire lato router cambiando il canale di trasmissione sino a che ne trovi uno stabile.
risolto impostando solo una banda fissa al router, in ogni caso al tablet resta il problema qual'ora ci sono le 2 bande abilitate e lui si disconnette passando da una banda all'altra, è un bug che resterà dato che non esistono custom Rom per questo tablet