Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciok
Io ho, probabilmente, lo schermo nuovo. Da dove riesco a capirlo?
Potrei aver problemi flashando la cwm?
io l'ho capito flashando tutte e due gli lcd, ma da PC.
se con uno hai schermo nero anche se acceso allora rifai il flashing con l'altro e vedrai che va.
PS.:non ho avuto problemi di brick...che culo?
-
Quote:
gioskywalker
PS.:non ho avuto problemi di brick...che culo?
secondo me no, tutto regolare usando firmware adeguati con sp_flash tool, nulla può andar storto.
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da xhx
ATTENZIONE!: E' semplice sapere se si ha la versione vecchia o nuova, se vi si installa la CWM 6.0.30 al primo post allora avrete la versione vecchia, se si installa solo la 5.5.0.4 (se non erro) allora avrete la nuova, semplice :D
Ma non riusciamo a trovare un metodo meno aggressivo per determinare che schermo abbiamo? Non ho ancora installato la CWM.
Io ho preso l'M6589 da geekbuying quindi dovrei avere il nuovo lcd, provo a postare lo screenshot di Mobileuncle Tools -> Device info
Se qualcuno fa lo screen del proprio magari riusciamo a vedere se c'è qualche indicazione per distinguerlo
http://img543.imageshack.us/img543/2964/cnqb.png
Quote:
Originariamente inviato da xhx
PPS: La cubot sul sito ha sfornato 3 nuovi terminali, ovviamente non all'altezza del colosso M6589 ( ù.ù ) e in piu ha aggiunto la sezione accessori, penso che a breve verranno aggiunti anche per il nostro :D
Si, ma sono tutti con MTK 6572 che dovrebbe essere inferiore...
-
Quote:
cicciok
Ma non riusciamo a trovare un metodo meno aggressivo per determinare che schermo abbiamo? Non ho ancora installato la CWM.
Io ho preso l'M6589 da geekbuying quindi dovrei avere il nuovo lcd, provo a postare lo screenshot di Mobileuncle Tools -> Device info
Se qualcuno fa lo screen del proprio magari riusciamo a vedere se c'è qualche indicazione per distinguerlo
http://img543.imageshack.us/img543/2964/cnqb.png
Come ho già scritto, da geekbuying se hai acquistato prima del 15 Aprile il telefono dovresti avere il primo modello, quindi per flashare il firmware devi sbloccare l'LCD da SP_Flash Tools, lo stesso consiglio lo danno anche se lo schermo rimane nero dopo il flash.
-
Quote:
Fe86
Come ho già scritto, da geekbuying se hai acquistato prima del 15 Aprile il telefono dovresti avere il primo modello, quindi per flashare il firmware devi sbloccare l'LCD da SP_Flash Tools, lo stesso consiglio lo danno anche se lo schermo rimane nero dopo il flash.
Io avevo flashato senza sbloccare quando come LCD mi dava HD720,poi ho fatto flash sbloccando e mettendo l'altro e ce l'ho fatta
-
Quote:
gioskywalker
Io avevo flashato senza sbloccare quando come LCD mi dava HD720,poi ho fatto flash sbloccando e mettendo l'altro e ce l'ho fatta
Infatti è proprio quella la procedura descritta per chi ha il primo modello
-
Quote:
Fe86
L'ho acquistato la settimana scorsa da geekbuyung, quindi ho il modello nuovo e NON devo sbloccarlo, giusto?
Avete provato la nuova rom alla fine? Come va?
-
MA come avete fatto a scaricare i file che è tutto scritto in cinese?
-
Quote:
lepore
Io ho copiato il link del file rar su jdownloader
-
Quote:
lepore
Una volta nella cartella se passi il puntatore su un file ti compare il simbolino per scaricarlo oppure lo spunti e schiacci il download in cima alla pagina, comunque ti apre un pop-up con due pulsanti uno blu e uno bianco, scegli quello bianco e te lo scarica, ho provato a premere anche il blu ma mi vuol far scaricare un downloader loro.
-
L'ho scaricato anch'io, domani lo provo se mi date indicazioni sui settaggi da dare a SP tools per lo schermo.
Inviato dal mio Cubot M6589 usando Androidiani App
-
Quote:
cicciok
L'ho scaricato anch'io, domani lo provo se mi date indicazioni sui settaggi da dare a SP tools per lo schermo.
Inviato dal mio Cubot M6589 usando
Androidiani App
Prova tutti e due... Tanto non si brikka. Uno è HD720 e l'altro è con un nome strano ma è il primo. Clicchi su unlook e poi cerchi nella tendina. Cmq se guardi la pagina che ho postato e segui quelle istruzioni non troverai difficoltà
-
Cari ragazzi forse adesso che è iniziata la scuola mi troverete meno disponibile del solito ma comunque cercherò di esserci :D
PS: penso di essere l'unico che durante la lezione apre androidiani app e parla con voi di firmware e flashing di ROM ahahaha :)
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma i video col cubot? Belli e tutto ma le dimensioni? Non c'è qualche modo di comprimere i video? Ho provato usando la codifica h.263 ma poco cambia.
Poi la fotocamera senza luce è un po lenta non notate?
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
-
Dopo più di un giorno di test, posso dire di aver risolto il problema che avevo del telefono spento e di togliere la batteria per riavviarlo. Nessun problema rilevato con le applicazioni che ho reinstallato. Naturalmente per non sbagliare non ho ripristinato nessun backup di applicazioni e per precauzione ho formattato la SD e messo su solo i file essenziali.
Non ho fatto ne rooting ne installato la recovery (perora) e non ho ne mobile uncle ne superSU. Non ho nemmeno fatto l'inversione della memoria.
Ho installato programmi di molti tipi sia dal playstore che da apolide e blackmart.
Perora tutto bene perfortuna.
La ROM è la touchwiz come dicevo e riporta la data di build del 28 aprile
A voi le domande del caso... Se posso rispondo subito per problemi
:D:D:D:D:D
-
Quote:
gioskywalker
Dopo più di un giorno di test, posso dire di aver risolto il problema che avevo del telefono spento e di togliere la batteria per riavviarlo. Nessun problema rilevato con le applicazioni che ho reinstallato. Naturalmente per non sbagliare non ho ripristinato nessun backup di applicazioni e per precauzione ho formattato la SD e messo su solo i file essenziali.
Non ho fatto ne rooting ne installato la recovery (perora) e non ho ne mobile uncle ne superSU. Non ho nemmeno fatto l'inversione della memoria.
Ho installato programmi di molti tipi sia dal playstore che da apolide e blackmart.
Perora tutto bene perfortuna.
La ROM è la touchwiz come dicevo e riporta la data di build del 28 aprile
A voi le domande del caso... Se posso rispondo subito per problemi
:D:D:D:D:D
A questo punto appena sei sicuro che l'attuale configurazione funziona bene, fatti un backup del firmware con droidtools almeno poi se poi col tempo dovesse ripresentarsi hai già l'ultima configurazione funzionante da poter ripristinare... una domanda ma la rom che hai flashato è quella del link che avevi messo te di geekbuying o l'ultima del sito ufficiale cubot?
-
Quote:
Fe86
A questo punto appena sei sicuro che l'attuale configurazione funziona bene, fatti un backup del firmware con droidtools almeno poi se poi col tempo dovesse ripresentarsi hai già l'ultima configurazione funzionante da poter ripristinare... una domanda ma la rom che hai flashato è quella del link che avevi messo te di geekbuying o l'ultima del sito ufficiale cubot?
link che avevo messo da geekbuyng
-
Ma ho su la build di luglio , non vale la pena flasharla
-
Si può impostare l' awake dai tasti volume ?
-
xhx il link per framaroot non è più valido, puoi sistemarlo?
-
xhx, ti consiglio di mettere in guida, prima del metodo per invertire le sd, il metodo per ampliare la memoria interna da 1gb a 2,5 :)
-
Quote:
Demo82
xhx, ti consiglio di mettere in guida, prima del metodo per invertire le sd, il metodo per ampliare la memoria interna da 1gb a 2,5 :)
Non ho mai provato la procedura, adesso appena ho tempo la testo e raggruppo il materiale e metto la guida :D
PS: Sistemato il link framaroot e riaggiunta la foto del cubot al primo post :D
-
Quote:
Demo82
in modo da avere una sola memoria interna invece che due? Ma si può! Menomale!
-
no.. allora.. la procedura è semplice.. si ripartizionano la memoria interna e quella del telefono, in modo da avere 2,5 gb per memoria interna e 200 mb per la memoria telefono.... dopo di chè con la procedura spiegata da xhx inverti la memoria telefono da 200 mb con la micro sd.. io mi son ritrovato con 2,5 di memoria interna e 32 gb di memoria telefono :D
-
Quote:
Demo82
no.. allora.. la procedura è semplice.. si ripartizionano la memoria interna e quella del telefono, in modo da avere 2,5 gb per memoria interna e 200 mb per la memoria telefono.... dopo di chè con la procedura spiegata da xhx inverti la memoria telefono da 200 mb con la micro sd.. io mi son ritrovato con 2,5 di memoria interna e 32 gb di memoria telefono :D
Demo, quindi se io faccio il ripartizionamento a 2,5 gb e poi inverto le sd ho 2,5 gb per le app e anche 16 gb per le cavolate vero? Ok, adesso provvedo per una guida..
-
Ragazzi ieri giornata tragica...
Si è spento 3 volte dopo che ultimamente ho installato solamente PayPal App...
Quindi l'ho disinstallato e per precauzione ho pure impostato tutti i parametri a 0.5
In questa giornata non ho avuto problemi fortunatamente.
Spero di aver risolto per il momento.
A questo punto non so cosa pensare:
Problema hardware? Perché saltuariamente?
Problema software? Ma cosa può influire rispetto a un App o un file su SD?
-
Quote:
gioskywalker
Ragazzi ieri giornata tragica...
Si è spento 3 volte dopo che ultimamente ho installato solamente PayPal App...
Quindi l'ho disinstallato e per precauzione ho pure impostato tutti i parametri a 0.5
In questa giornata non ho avuto problemi fortunatamente.
Spero di aver risolto per il momento.
A questo punto non so cosa pensare:
Problema hardware? Perché saltuariamente?
Problema software? Ma cosa può influire rispetto a un App o un file su SD?
Escluderei SoftWare...Magari hardware, forse un Core andato? :D
-
Quote:
xhx
Escluderei SoftWare...Magari hardware, forse un Core andato? :D
E come si potrebbe fare per capirlo.. Nn c'è un programma che genera dei log? O un test?
-
Quote:
gioskywalker
E come si potrebbe fare per capirlo.. Nn c'è un programma che genera dei log? O un test?
Non sò dirti sinceramente :D
-
Quote:
gioskywalker
Il mio si è impallato una volta sola, ma una volta. Dopodichè non è più ricapitato.
Ma il venditore non ti ha offerto garanzia?
-
Quote:
cicciok
Il mio si è impallato una volta sola, ma una volta. Dopodichè non è più ricapitato.
Ma il venditore non ti ha offerto garanzia?
Si... È geekbuying, ma dopo che ho fatto 1000 flash??
-
Quote:
gioskywalker
Si... È geekbuying, ma dopo che ho fatto 1000 flash??
Ma prima che iniziassi coi flash andava regolarmente?
-
Quote:
xhx
Demo, quindi se io faccio il ripartizionamento a 2,5 gb e poi inverto le sd ho 2,5 gb per le app e anche 16 gb per le cavolate vero? Ok, adesso provvedo per una guida..
xhx: yes.. le 16 o 32 gb le hai per anche per le app, che le divide tra memoria interna e memoria telefono, se gli dai l'impostazione di salvare li
gioskywalker : prova il test di stabilità con antutu test berckmark o come cacchio si scrive :D cmq la garanzia se metti un firmware non rootato dovrebbe essere coperta, sempre che tu non abbia mai smontato lo smartphone.. alla fine dici che ti sei attenuto alle loro guide del loro forum.. se difetta è colpa loro :D
-
Quote:
Demo82
gioskywalker : prova il test di stabilità con antutu test berckmark o come cacchio si scrive :D cmq la garanzia se metti un firmware non rootato dovrebbe essere coperta, sempre che tu non abbia mai smontato lo smartphone.. alla fine dici che ti sei attenuto alle loro guide del loro forum.. se difetta è colpa loro :D
Infatti ho già scritto alla geekbuying... Faccio il test è vedo cosa rispondono
:rolleyes:
-
Parli di Antutu Test Suite Demo? Anche se non credo posso testare qualcosa relativo al problema di giosky, da come lo descrive sembra quasi un falso contatto a livello HW perchè se fosse SW dovrebbe avere una sequenza che lo provoca, invece è totalmente casuale
-
Quote:
Fe86
Parli di Antutu Test Suite Demo? Anche se non credo posso testare qualcosa relativo al problema di giosky, da come lo descrive sembra quasi un falso contatto a livello HW perchè se fosse SW dovrebbe avere una sequenza che lo provoca, invece è totalmente casuale
Infatti antutu nn mi dice niente di utile...
Nn c'è un programma che fa stress test per vedere se magari è un problema di CPU o ram?
-
Quote:
gioskywalker
Infatti antutu nn mi dice niente di utile...
Nn c'è un programma che fa stress test per vedere se magari è un problema di CPU o ram?
Prova questo è gratuito e se hai root ha ulteriori funzionalità..
-
Anche a me ha lo stesso difetto. Però non l'ho mai smontato. A volte mi riesce a partire il flash senza bisogno di ponti e senza necessità di smontarlo...Però non si vede niente....ma che fine hai fatto? non hai commentato più...
-
Quote:
superdroid90
Anche a me ha lo stesso difetto. Però non l'ho mai smontato. A volte mi riesce a partire il flash senza bisogno di ponti e senza necessità di smontarlo...Però non si vede niente....ma che fine hai fatto? non hai commentato più...
io non ho mai smontato niente e il difetto ha cominciato a farlo così di punto in bianco senza preavvisi e senza aver fatto nessun flash. senon ho capito male hai provato a flashare la rom del post che ho messo come link, e se segui quello che ho scritto o quello che trovi all'interno di quella pagina vedrai che non avrai problemi di blackscreen.
Lo spegnimento è continuo adesso...è ricomparso come un tumore che sembrava in regressione. Soli 5 giorni di pace e poi senza aver fatto niente è ricomparso.
alla fine pensavo che fosse un problema della carica della batteria, ma stamattina lo ha fatto con batteria a 98%...quindi!!!
non so più cosa fare. ora riporto la ROM che ho allo stato pulito da flash per fugare ogni dubbio di APP e provo senza alcuna APP. Dopo di che tenterò l'assistenza.
-
Quote:
xhx
Procedura Invertimento SD:
ma che vuol dire invertimento???? forse sta per inversione?